LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema dischi freno

+2
manuel.ulrich
Tiziano
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema dischi freno Empty Problema dischi freno Lun 14 Nov 2011, 10:17 pm

Tiziano

Tiziano
Novice
Novice

Dopo 50000 Km è normale che ci siano delle crepe che partono dai fori sulle piste frenanti? premetto che ho una111s con impianto originale

2Problema dischi freno Empty Re: Problema dischi freno Lun 14 Nov 2011, 10:19 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

i dischi di serie a me hanno iniziato a creparsi dopo la prima pistata... poi hanno avuto il colpo di grazia ad adria quando mi si sono uniti tutti i fori con una crepa unica...

3Problema dischi freno Empty Re: Problema dischi freno Lun 14 Nov 2011, 10:24 pm

Tiziano

Tiziano
Novice
Novice

E quindi cosa mi consigli visto che sono nella m....??!!!

4Problema dischi freno Empty Re: Problema dischi freno Lun 14 Nov 2011, 10:37 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

mmmm, cambiarli e mettere qualcosa di più serio... Smile su elise parts o eliseshop hai l'imbarazzo della scelta anche a prezzi non esorbitanti.

dipende che uso fai tu dell'auto

5Problema dischi freno Empty Re: Problema dischi freno Lun 14 Nov 2011, 11:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Cavolo 50.000km non sono pochi, io li ho gia cambiati 3 o 4 volte i dischi.
Comunque hai misurato lo spessore con un calibro?
26mm è lo spessore massimo da nuovi, 24 mm lo spessore minimo quando sono consumati, sotto a questo spessore devi assolutamente cambiarlo altrimenti è molto pericoloso.
Compra questi che hanno un prezzo ottimo:

http://www.seriouslylotus.com/index.php/braking/brake-discs/s2-drilled-brake-discs-curved-vane.html


http://www.lotus-driver.it/t441-seriously-lotus-store

http://www.lotus-driver.it

6Problema dischi freno Empty Re: Problema dischi freno Mar 15 Nov 2011, 12:13 am

Ottovolante

Ottovolante
Driver
Driver

Ciao...davvero durano così poco i dischi lotus? Twisted Evil io li ho cambiati over 60.000 ma ops, non è una Lotus Razz

Scherzi a parte ti consiglio di evitare i forati perchè si sa che crepano, meglio i baffati che consumano più pastiglia e son "rumorosi" ma reggono bene la pista.

7Problema dischi freno Empty Re: Problema dischi freno Mer 16 Nov 2011, 9:48 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Ottovolante ha scritto:Ciao...davvero durano così poco i dischi lotus? Twisted Evil io li ho cambiati over 60.000 ma ops, non è una Lotus Razz

Scherzi a parte ti consiglio di evitare i forati perchè si sa che crepano, meglio i baffati che consumano più pastiglia e son "rumorosi" ma reggono bene la pista.



Bravo, mi hai anticipato!

È cosa saputa da tempo del fatto delle crepe nei dischi forati... a meno che non compri dei dischi rigati e forati ma con fori grossi e non piccolini che si scassano prima... l'opzione migliore è dischi grossi (308 sull'anteriore) con solchi "generosi" e non fini che si riempiono velocemente ed hai meno "ripristino" del discho con frenate "umane"...

8Problema dischi freno Empty Re: Problema dischi freno Gio 24 Nov 2011, 1:13 pm

Tiziano

Tiziano
Novice
Novice

Mi sbaglio o il diametro dei dischi freno è uguale sia anteriore che posteriore??? Wink

9Problema dischi freno Empty Re: Problema dischi freno Gio 24 Nov 2011, 2:15 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Si..288mm Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.