LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

pattini freno exige

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pattini freno exige Empty pattini freno exige Mar 29 Nov 2011, 7:38 pm

enrico

enrico
Driver
Driver

vorrei un consiglio su che pattini freno anteriori potrei montare al posto degli originali sulla mia exige 240 con pinze ap

2pattini freno exige Empty Re: pattini freno exige Mar 29 Nov 2011, 7:47 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Anzitutto ti segnalo due topic a riguardo:

http://www.lotus-driver.it/t400-pastiglie-originali-freni-ap

http://www.lotus-driver.it/t792-in-vista-sostituzione-pastiglie

Come originali dovresti avere le Ferodo, se ti sei trovato bene (non so che uso tu faccia dell'auto) potresti evitare di sbatterti e prendere il ricambio originale. Diversamente, se magari utilizzi l'auto anche in pista, potresti scegliere una pastiglia più performante: so che molti con i 4 pompanti come i tuoi, scelgono Pagid blu o nere, a seconda delle esigenze. Le blu sono notoriamente più civili, sebbene molto al di sopra degli standard di serie; le nere sono le più performanti, il chè le rende ottime per la pista ma un po meno per la strada. Inoltre sappi che con entrambe avrai il problema del fischio (attenuabile, ma io oramai c'ho fatto l'abitudine) oltre ad un consumo più marcato del disco freno.

Queste e altre pastiglie le trovi sui comuni siti di vendita on-line Lotus, come www.elise-shop.com o www.eliseparts.com .

3pattini freno exige Empty pattini freno Mar 29 Nov 2011, 9:38 pm

enrico

enrico
Driver
Driver

sei un grande mi hai aperto un mondo le pagid mi ispirano ma sono tanto rumorose?

4pattini freno exige Empty Re: pattini freno exige Mar 29 Nov 2011, 9:49 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ahahah figurati! Very Happy Quanto alle Pagid beh, hai presente il merlo indiano? Più o meno fischiano come lui! Comunque il problema è risolvibile (o almeno attenuabile) applicando dei fogli adesivi sul retro della pastiglia oppure utilizzando un grasso particolare della Ceratec (o similari) che attenua le vibrazioni. Trovi tutto sui siti che ti ho linkato sopra, se vuoi fare una ricerca puoi usare "anti squeal" come parola chiave Wink

5pattini freno exige Empty pattini freno Mar 29 Nov 2011, 10:03 pm

enrico

enrico
Driver
Driver

bene mi attivo, invece per le gomme chi mi consigli, mi sa che ti chiederò un sacco di cose se esagero fammi un fischio......, che hai fatto alla tua bella per renderla speciale

6pattini freno exige Empty Re: pattini freno exige Mar 29 Nov 2011, 10:26 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Figurati, sono qui apposta! Per le gomme vale quanto sopra Smile Se fai poca pista e tanta strada, considerato anche la stagione, potresti scegliere un buon set di gomme stradali (Bridgestone ad esempio) oppure, se del meteo non te ne frega nulla e/o fai un po' di pista, direi che la scelta ricade di forza su Yoko A048 o Toyo R888. Qui sul forum abbiamo la sezione "Accordi Commerciali" nella quale puoi trovare le offerte delle aziende e gli sconti a noi riservati, per quanto riguarda i pneumatici più comuni per le nostre carrette.

Alla mia cosa ho fatto? A parte lavarla e lucidarla, direi poco (per ora) ma mi sto organizzando Very Happy La tua per caso è quella 240 gialla? Stupenda...

7pattini freno exige Empty Re: pattini freno exige Mar 29 Nov 2011, 11:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Damiano ma lui ha una Exige S, non mi risulta ci siano delle Bridgeston adatte per la sua macchina, e se anche ci sono io non le comprerei per la mia Exige, comunque penso che la scelta sia obbligata, come ti ha consigliato Naimah yoko 048 o Toyo R888 se vai in pista ogni tanto, ma sono ottime anche su strada, e grazie agli accordi commerciali i prezzi sono abbordabili.

http://www.lotus-driver.it

8pattini freno exige Empty pattini freno Mer 30 Nov 2011, 12:04 pm

enrico

enrico
Driver
Driver

si è quella gialla anche io mi sto organizzando per far qualche lavoretto ho in ordine l'intercooler preso a torino da domorece lo fanno loro artigianale ,ne hanno già fatti qundi sono tranquillo , e appena la fermo faccio indurire gli ammortizzatori cosi per la pista sarà più guidabile anche se pista non ne faccio molta ..

9pattini freno exige Empty Re: pattini freno exige Mer 30 Nov 2011, 12:23 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

enrico ha scritto:si è quella gialla anche io mi sto organizzando per far qualche lavoretto ho in ordine l'intercooler preso a torino da domorece lo fanno loro artigianale ,ne hanno già fatti qundi sono tranquillo , e appena la fermo faccio indurire gli ammortizzatori cosi per la pista sarà più guidabile anche se pista non ne faccio molta ..

Perché non metti un Avatar e qualche foto della tua Exige? Very Happy

http://www.lotus-driver.it

10pattini freno exige Empty pattini freno Mer 30 Nov 2011, 1:08 pm

enrico

enrico
Driver
Driver

hai ragione e che sono un pò inpedito con il computer quindi non co sono riuscita mi devo far aiutare ...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.