LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info per acquisto Elise R

+8
Gazza111R
Lotus70
evo
rasty
naimah
Pilotone68
sasso
fulmine
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Info per acquisto Elise R Empty Info per acquisto Elise R Dom 01 Gen 2012, 1:09 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Ho appena adocchiato una Elise S2 R 192cv del luglio 2005 con 31.000Km di un privato. Vorrei andarla a vedere in questi giorni e proprio per questo chiedevo qualche consiglio su cosa controllare e come. Poi volevo chiedere anche un'altra cosa, ma da che anno le elise hanno la scritta lotus sul posteriore invece dell'emblema? Perché io credevo dal 2006 in poi, ma questa che ho visto ha già le lettere....

2Info per acquisto Elise R Empty Re: Info per acquisto Elise R Dom 01 Gen 2012, 2:03 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

probabilmente ce le ha messe lui..

il motore toyota è molto affidabile e se i km sono reali è escluso che abbia problemi..a meno che non sia un assassino dei fuorigiri..
Le cose da controllare sono il telaio: verificare che sia dritto e che non abbia subito colpi, verificare che i toelink siano in ordine, provala e senti se le marce entrano regolarmente senza grattare (è molto raro che si rompa il cambio di un aspirata, ma il cambio è il vero punto debole di questi motori, soprattutto sulle sovralimentate), puoi verificare che il piantone dello sterzo funzioni regolarmente senza rumore o gioco eccessivo..
poi su 2 piedi non mi viene in mente altro..

3Info per acquisto Elise R Empty Re: Info per acquisto Elise R Dom 01 Gen 2012, 2:20 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

L'auto è uniproprietario (ho effettuato una visura pra online) e il venditore dichiara di non aver fatto incidenti o utilizzo in pista. L'auto praticamente è completamente originale. Per il telaio, lo so che devo controllarlo, ma non ho idea come e dove guardare esattamente Question

4Info per acquisto Elise R Empty Re: Info per acquisto Elise R Dom 01 Gen 2012, 2:59 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

andrebbe messa su su ponte e tolto il fondo..non è cosa da controllare facilmente. In generale puoi portare un meccanico esperto di queste auto per una controllata.

Oppure se ci indichi l'auto magari noi la conosciamo e sappiamo darti indicazioni.

5Info per acquisto Elise R Empty Re: Info per acquisto Elise R Dom 01 Gen 2012, 3:06 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Un'altra cosa che sarei curioso di sapere è, visto che l'auto è di luglio 2005 suppongo che l'acceleratore sia meccanica e che quindi non possa avere il traction control e il differenziale autobloccante....sarebbe possibile montare il differenziale autobloccante in un secondo momento in un modello che non lo prevedeva? E reputate questi due optional così importanti da optare per una elise più recente che li abbia di serie??? Grazie anticipatamente Very Happy so che vi sto riempendo di domande

6Info per acquisto Elise R Empty Re: Info per acquisto Elise R Dom 01 Gen 2012, 3:10 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

essendo appena iscritto non posso scrivere il link, ma se aggiungi questo Details.aspx?id=198645078 dopo il sito autoscout24.it/ la dovresti trovare

7Info per acquisto Elise R Empty Re: Info per acquisto Elise R Dom 01 Gen 2012, 3:33 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

come disse il buon sasso... controlla bene il cambio... che è l'unico vero neo di quella motorizzazione... (speriamo che il "mai pista" sia reale, comunque puoi farti scaricare i dati dalla centralina per vedere come è stata utilizzata l'auto, se ci sono molti fuorigiri (scalate asssassine) è quasi certo l'uso in pista!

Un bell'autobloccante Quaife (soprattutto se devi già smontare il cambio per qualche motivo o fare la coppia conica corta) non costa poi miliardi... comunque sì, di quell'annata ha ancora l'acceleratore "a filo"!

8Info per acquisto Elise R Empty Re: Info per acquisto Elise R Dom 01 Gen 2012, 3:45 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Come e dove potrei avere i dati della centralina?

9Info per acquisto Elise R Empty Re: Info per acquisto Elise R Dom 01 Gen 2012, 5:12 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

per avere i dati della centralina devi andare da un officina autorizzata che te li scarichi con l'apposito software.
il differenziale autobloccante è un optional che potevi installare al momento dell'acquisto e che non è escluso in nessun modo dalla presenza dell'accelleratore a filo..
Quindi se lo vuoi lo compri e lo fai montare.

10Info per acquisto Elise R Empty Re: Info per acquisto Elise R Dom 01 Gen 2012, 7:14 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

C'è una ragione particolare per la quale vuoi l'autobloccante? Per la centralina, il dump della memoria serve a poco; molto spesso sono pieni di errori di campionamento, non è molto affidabile. Uso in pista e scalate assassine non sono per nulla correlate, conosco gente che ha tritato cambi e motori senza mai aver messo piede fra i cordoli.

Lascia perdere tutte queste paranoie, vai e provala, se ti soddisfa comprala. A vederla in foto, sembra un affare.

11Info per acquisto Elise R Empty Re: Info per acquisto Elise R Dom 01 Gen 2012, 7:35 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Grazie mille....comunque martedì l'andrò a vedere, speriamo bene. Il venditore mi ha detto che l'auto è completamente originale e che la scritta lotus dietro non l'ha messa lui ma che era così sin da nuova (questa mi suona strano), mi ha detto che ha cambiato i pedali e che ha messo un distanziale sul volante (cosa che si vede benissimo dalle foto) e volendo si può togliere....

12Info per acquisto Elise R Empty Re: Info per acquisto Elise R Dom 01 Gen 2012, 7:42 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

domandavo per l'autobloccante solo per curiosità e perché in teoria l'auto in curva potrebbe andare più veloce sfruttando tale sistema

13Info per acquisto Elise R Empty Re: Info per acquisto Elise R Dom 01 Gen 2012, 8:57 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

si beh, il limite in curva è altissimo..una volta che l'avrai raggiunto sarei certamente in tempo a prenderlo.
Non lo prendere a priori..

14Info per acquisto Elise R Empty Re: Info per acquisto Elise R Lun 02 Gen 2012, 8:48 am

rasty

rasty
Driver
Driver

Guarda che c'è gente che fa pista, e non necessariamente sono degli assasini della meccanica, tipo io... che non la stramazzo poiché non ho il livello per andare più forte di tanto (vedi le mie video https://www.youtube.com/user/rasty164?feature=mhee ), anzi scommetto che chi lo fa è molto pignolo nella la cura della sua auto, olio, freni, sospensioni, parti di usura sono sempre sotto controllo e rimpiazzati.

15Info per acquisto Elise R Empty Re: Info per acquisto Elise R Mar 03 Gen 2012, 12:55 am

evo

evo
Champion
Champion

scusa rasty
ho visto i primo filmato
quelle apparecchiature che hai nella vasca portaoggetti e sul cruscotto cosa sono?
cronometri o altro?

16Info per acquisto Elise R Empty Re: Info per acquisto Elise R Mar 03 Gen 2012, 7:16 am

rasty

rasty
Driver
Driver

evo ha scritto:scusa rasty
ho visto i primo filmato
quelle apparecchiature che hai nella vasca portaoggetti e sul cruscotto cosa sono?
cronometri o altro?

Telefonino con il software chronogps androide. Scangauge per i dati motore.

17Info per acquisto Elise R Empty Re: Info per acquisto Elise R Mar 03 Gen 2012, 11:55 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Vista e provata finalmente!!! L'auto sembra in ordine, ha ancora le gomme originali del 2005 (naturalmente da cambiare subito), ha riverniciato il frontale dopo che un furgone parcheggiando in retro ha tamponato l'auto. Tutti i tagliandi effettuati da pb racing e pastiglie anteriori sostituite da astrocar da pochissimo. Revisioni effettuate entrambe. Diciamo che sto facendo 2 calcoli, ma credo di prenderla. Qualcuna sa che costo avrebbe il passaggio di proprietà in una agenzia pratiche auto???

P.S.: guidarla è stata un'emozione immensa Info per acquisto Elise R 3859313029

18Info per acquisto Elise R Empty Re: Info per acquisto Elise R Mar 03 Gen 2012, 12:40 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

non ha davvero paragoni con un auto comune..

19Info per acquisto Elise R Empty Re: Info per acquisto Elise R Mar 03 Gen 2012, 11:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per un 122cv 89kw sono circa 530 euro poi dipende dalla città, ti consiglio di convincere il venditore ad andare presso L' ACI occhio parlo del PRA ACI - Pubblico Registro Automobilistico, qui risparmi circa 100 euro rispetto alle agenzie di pratiche auto, ricordati che anche l'ACI ha le sue agenzie che non sono il PRA.

La procedura è semplice e veloce io mi sono travato molto bene, e la cosa bella è che rispetto all'agenzia esci dal PRA gia con il tuo certificato di proprietà in mano e tagliando da applicare sul libretto, quindi non devi fare altro o aspettare che ti arrivi a casa, con 3 euro al PRA ti basta il numero di targa per verificare se ci sono fermi amministrativi o altre rogne sulla macchina che vuoi comprare, ti consiglio di farlo il giorno prima di comprarla o mentre aspetti il venditore.
sa.

http://www.lotus-driver.it

20Info per acquisto Elise R Empty Re: Info per acquisto Elise R Mer 04 Gen 2012, 12:16 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Grazie mille, comunque una visura online al pra l'ho fatto (circa 5€) e sembra tutto ok. Adesso vediamo un po, penso che massimo lunedì mi deciderò....

21Info per acquisto Elise R Empty Re: Info per acquisto Elise R Mer 04 Gen 2012, 12:56 am

evo

evo
Champion
Champion

allora buon acquisto
non te ne pentirai di acquistare una lotus

22Info per acquisto Elise R Empty Re: Info per acquisto Elise R Lun 09 Gen 2012, 6:01 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Allora, alla fine ho deciso la prendo!!! Nei prossimi giorni farò il passaggio...non vedo l'ora....poi dovrò pensare al cambio gomme. Mi hanno consigliato di mettere le 195 sul'anteriore e di montare le yokohama 048. Voi che dite???

23Info per acquisto Elise R Empty Re: Info per acquisto Elise R Lun 09 Gen 2012, 6:03 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

si ma ci stanno le 195 sul cerchio di serie? che canale ha? non è che ti devi procurare dei cerchi exige?

24Info per acquisto Elise R Empty Re: Info per acquisto Elise R Lun 09 Gen 2012, 6:06 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

sul libretto ho visto che sono omologate, dovrebbero starci e spanciare un po'....ho parlato con il service astrocar milano

25Info per acquisto Elise R Empty Re: Info per acquisto Elise R Lun 09 Gen 2012, 9:31 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Ci stanno sui cerchi di serie, ma spanciano e non è il massimo (sopratutto se fai pista).
Le AD048 son l'ideale se fai tanto track days, su strada ci mettono un po' a scaldarsi (forse non arrivi nemmeno a scaldarle bene) e sul bagnato... beh, meglio che la lasci a casa l'elly se piove...
fidati, le AD07 sono l'ideale per la strada, durano abbastanza e tengono botta se fai qualche track day con la testa (raffreddando bene ogni 2 giri "tirati"...) e non vai in piste con asfalto molto abrasivo.

http://www.hotelestate.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.