LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisto Lotus Elise

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Acquisto Lotus Elise Empty Acquisto Lotus Elise Ven 11 Ott 2013, 11:59 am

iafelix


Novice
Novice

Salve a tutti! Ho una Mazda MX5 prima serie e vorrei fare il gran passo! Very Happy Tuttavia sono indeciso: S1 122cv o S2 136 cv??? Sono preoccupato da quello che si dice del Rover (mi è anche capitato di bruciare la testata su una MGF) ma adoro la S1. E' vero che con piccole accortezze/modifiche si può ovviare al problema??? Eventualmente non sarebbe possibile, sarei più propenso alla S2 col Toyota 136 cv. Inoltre avete da segnalare noie o difetti tipici su entrambi i modelli??
AIUTATEMI!!! Grazie in anticipo a chi lo farà con un consiglio o un'esperienza!

2Acquisto Lotus Elise Empty Re: Acquisto Lotus Elise Ven 11 Ott 2013, 12:31 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

ciao e benvenuto.

acquisto come prima o seconda macchina?
se come prima la s1 è oggettivamente un po' estrema, non tanto per i problemi del rover, che appunto possono essere risolti, quanto per la fruibilità generale:
- riscaldamento abitacolo approssimativo
- sedili molto più scomodi delle successive versioni
- AC assente e non upgradabile
- sistema di montaggio e smontaggio cappottina decisamente complessa (degna di una tenda da campeggio.
- brancardi laterali più alti, salire e scendere diventa davvero un'impresa come auto da tutti i giorni.

dal punto di vista design...la s1 è meravigliosa, unica "inglesina" vecchio stile con contenuti e piglio veramente sportivi

3Acquisto Lotus Elise Empty Re: Acquisto Lotus Elise Ven 11 Ott 2013, 12:42 pm

iafelix


Novice
Novice

Ciao Polluce!
Si tratterebbe di una seconda auto, sostituirebbe in tutto e per tutto la Mazda visto che ho un'altra coupè diesel come prima macchina.
La S1 la adoro da quando è uscita, ha una linea spettacolare...solo il motore mi da qualche perplessità. Se non fosse per questo prenderei ad occhi chiusi una S1.

4Acquisto Lotus Elise Empty Re: Acquisto Lotus Elise Ven 11 Ott 2013, 3:51 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

beh, se la prenderesti ad occhi chiusi, non ti preoccupa la scomodità... prendila!
metti da subito in preventivo un 1500/2000 euro per eventuali noie e se proprio il roveraccio presenta problemi lo sistemi e poi hai un mezzo che ti piace reso definitivamente affidabile.

ripiegare su altro quanda hai come prima scelta un s1 per un colpa di un problema risolvibile con poca spesa e in modo definitivo... non lo capisco. Te ne pentiresti. Senza contare che spenderesti molto piu' di all'acquisto dei un S2 Toyota che non a prendere una S1 e far fare le poche modifiche che rendono il roveraccio affidabile.
Ho avuto la fortuna di sedermi su una S1, quella di burton. E' piu' scomoda della mia S2 e a parte le prestazioni che non conosco (perchè quella di Burton ormai non fa' testo perche' e' un aereo con le ruote...) l'S1 mi e' piaciuta molto. Spartana, linea pulita ed essenziale, interni leggeri e belli da guardare. Molto sportiva ed accattivante. Personalmente esigevo l'aria condizionata e adoro la linea della mia ma il fascino della prima serie e' indiscusso ed intramontabile.

per me hai gia' deciso e se cercavi un colpo sulla spalla da noi del forum per presentarti al prossimo giretto con la tua S1... cheers  ecco il mio, per quello che vale.... Laughing 

5Acquisto Lotus Elise Empty Re: Acquisto Lotus Elise Ven 11 Ott 2013, 4:34 pm

iafelix


Novice
Novice

Grazie Daniele! Visto che ne hai parlato: quali sono gli interventi necessari per rendere il Rover affidabile??? Sai già da chi posso andare?? Grazie!

6Acquisto Lotus Elise Empty Re: Acquisto Lotus Elise Ven 11 Ott 2013, 11:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao, scusa ma prima di tutto ti dovresti presentare.Twisted Evil 

Per rispondere alla tua domanda ti dico da dove devi iniziare per renderlo affidabile:

1° monta il termostato remoto PRRT, questo è il primo passo perché tutto passa da li, quando il motore in alluminio subisce troppi sbalzi termici repentini, inizia a rovinarsi il trattamento termico, o imbarcarsi, questo perché il rover è completamente in alluminio, e viene tenuto insieme da prigionieri lunghissimi.

2° quando la testa parte allora ti preoccupi di rifarla con le seguenti modifiche/miglioramenti:

Guarnizione della testa nuovo versione MLS dell'ultima generazione
Prigionieri rinforzati.
Castelletto Oil leader rinforzato.
Pompa acqua nuova.
Kit smeriglio nuovo.
Nuovo liquido dei freni.
Nuoto tappo della vaschetta (questo io lo cambio ogni anno tanto costa 5 euro e spesso è la causa del problema)
Nuovo liquido refrigerante rosso OAT.
Kit distribuzione nuovo.
Nuovo Housing del termostato dove si inserisce un finto termostato avendolo sostituito e spostato a valle del motore e non più a monte.
Nuovi sensori di temperatura acqua.

3° nuovo radiatore con le culatte in alluminio, più eventuali manicotti se logorati.

4° nuovo tubo in acciaio inox del acqua al posto di quello in ferraccio, modello PEP103230SS.

5° spianatura della testa e prova di tenuta idraulica, più pallinatura o punzenatura (non ricordo come si chiama) per vedere se ha perso il trattamento termico.

6° alcuni preparatori allargano i condotti dell'acqua sulla testa per migliorare l'efficienza dell'impianto di raffreddamento.

In linea di massima questo è tutto, cosi prima che si rompe fai prima a passargli sopra con un carroarmato.Very Happy

http://www.lotus-driver.it

7Acquisto Lotus Elise Empty Re: Acquisto Lotus Elise Sab 12 Ott 2013, 10:19 am

iafelix


Novice
Novice

Ciao Lotus 70...grazie mille...sei stato esaustivissimo!!! Una domanda, anzi due! costo totale delle modifiche?? a chi posso rivolgermi?? grazie in anticipo!!! :-)

8Acquisto Lotus Elise Empty Re: Acquisto Lotus Elise Dom 13 Ott 2013, 11:53 am

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Quoto Lotus 70!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.