LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

servizio assistenza greggio

+7
X111
AndreaV6
Pilotone68
LucaDM
Lotus70
jrt984
guido76
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26servizio assistenza  greggio - Pagina 2 Empty Re: servizio assistenza greggio Mar 25 Dic 2012, 8:12 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

de pain ha scritto:Comunque i concessionari sono i soliti noti ,più uno che se ne è aggiunto da poco a Milano............!!!

si infatti...ho letto di questo nuovo concessionario a Milano e ne sono contento Very Happy
Alla fine farò un giro da PB Racing, Milano e Trivellato...poi altri del nord non ne conosco...
Credo che alla fine PB Racing mi farà il prezzo migliore...ho sentito che per gli optional era il piu basso...
Poi è....sarà tutto da vedere Smile

27servizio assistenza  greggio - Pagina 2 Empty Re: servizio assistenza greggio Mer 26 Dic 2012, 12:02 pm

Ale S1 Inglese

Ale S1 Inglese
New Driver
New Driver

piccolo consiglio, non è tutto oro quello che luccica !!!

28servizio assistenza  greggio - Pagina 2 Empty Re: servizio assistenza greggio Mer 26 Dic 2012, 12:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Il problema dell'assistenza ufficiale è sempre stato il prezzo.
Io posso capire che i possessori di auto cosi delicate e particolari come le Esprit non abbiano nessun altro a cui rivolgersi, e posso anche capire che mettere le mani sul motore Lotus non è una cosa semplice, ma sulle piccole Elise con motore rover o toyota sinceramente ci sono altre strade molto più convenienti.

Per quello che riguarda Ruedy ho sentito la stessa voce e cioè che non lavora più da Greggio, se questo è verso sarebbe una grossa perdita per loro quasi insostituibile, non ho idea di chi mettono come capo officina al suo posto.

Detto questo mi domando come mai Kennex non vai dai Cerini, che hanno tantissima esperienza sulle Esprit e prezzi molto onesti, oltretutto tu abiti molto più vicino a loro.

Il mio consiglio è questo:
Se avete una esprit officine autorizzate Lotus.
Se avete una Elise o Exige toyotate in garanzia, officine autorizzate Lotus.
Se avete una Elise o Exige toyotate fuori garanzia, una qualsiasi officina di fiducia e ricambi ordinati in internet.
Se avete una Elise o Exige rover ovviamente fuori garanzia, un qualsiasi meccanico gentile disponibile ed esperto più ricambi ordinati in internet a prezzi veramente stracciati.

Per lavori delicati o ricambi introvabili avete solo una possibilità rivolgervi alle officine autorizzate Lotus, in questo caso io vi consiglio ancora una volta i Cerini come esperienza, competenza e onestà, ma soprattutto l'ambiente sereno e l'accoglienza che si riceve.
Poi ho sentito parlare bene anche del TeamSantilli ma non li conosco personalmente.

Ma se state pensando di comprarvi una Elise S1 o S2 rover, fidatevi basta un meccanico capace di fare dei lavori puliti e attento ai dettagli e si fa tutto.

http://www.lotus-driver.it

29servizio assistenza  greggio - Pagina 2 Empty Re: servizio assistenza greggio Mer 26 Dic 2012, 12:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Aggiungo che dal mio punto di vista sarebbe bello poter andare sempre e solo presso officine autorizzate Lotus, peccato che non possono mantenere il prezzo della manodopera al di sotto dei 42 euro più iva per 1 ora di lavoro, e questo fa lievitare di molto qualsiasi lavoro eseguito presso di loro.
Per non parlare dei ricambi, basta pensare che alcuni hanno dei prezzi folli, e pensare che anche quelli marchiati Lotus se comprati attraverso i canali oltre manica costano molto meno e questo secondo me non è giusto.

http://www.lotus-driver.it

30servizio assistenza  greggio - Pagina 2 Empty Re: servizio assistenza greggio Mer 26 Dic 2012, 12:31 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ale S1 Inglese ha scritto:piccolo consiglio, non è tutto oro quello che luccica !!!

..mi permetto di quotare.....ma lo applicherei più generalmente,in più argomenti Lotus e non solo.........!!!

31servizio assistenza  greggio - Pagina 2 Empty Re: servizio assistenza greggio Mer 26 Dic 2012, 1:27 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Lotus70 ha scritto:Il problema dell'assistenza ufficiale è sempre stato il prezzo.
Io posso capire che i possessori di auto cosi delicate e particolari come le Esprit non abbiano nessun altro a cui rivolgersi, e posso anche capire che mettere le mani sul motore Lotus non è una cosa semplice, ma sulle piccole Elise con motore rover o toyota sinceramente ci sono altre strade molto più convenienti.

Per quello che riguarda Ruedy ho sentito la stessa voce e cioè che non lavora più da Greggio, se questo è verso sarebbe una grossa perdita per loro quasi insostituibile, non ho idea di chi mettono come capo officina al suo posto.

Detto questo mi domando come mai Kennex non vai dai Cerini, che hanno tantissima esperienza sulle Esprit e prezzi molto onesti, oltretutto tu abiti molto più vicino a loro.

Il mio consiglio è questo:
Se avete una esprit officine autorizzate Lotus.
Se avete una Elise o Exige toyotate in garanzia, officine autorizzate Lotus.
Se avete una Elise o Exige toyotate fuori garanzia, una qualsiasi officina di fiducia e ricambi ordinati in internet.
Se avete una Elise o Exige rover ovviamente fuori garanzia, un qualsiasi meccanico gentile disponibile ed esperto più ricambi ordinati in internet a prezzi veramente stracciati.

Per lavori delicati o ricambi introvabili avete solo una possibilità rivolgervi alle officine autorizzate Lotus, in questo caso io vi consiglio ancora una volta i Cerini come esperienza, competenza e onestà, ma soprattutto l'ambiente sereno e l'accoglienza che si riceve.
Poi ho sentito parlare bene anche del TeamSantilli ma non li conosco personalmente.

Ma se state pensando di comprarvi una Elise S1 o S2 rover, fidatevi basta un meccanico capace di fare dei lavori puliti e attento ai dettagli e si fa tutto.


Ti ringrazio dell'ottimo consiglio e qualora Ruedy non dovesse operare piu' nel campo Lotus ne faro' tesoro.

L Esprit e' una Supercar molto particolare e Ruedy la conosce perfettamente come pure gli altri modelli Lotus.

Questa primavera dovro' fare il tagliando e il relativo check up alla Dama Bianca, vedro' come muovermi evitando esperienze sprovvedute.

Grazie mille Andrea, ciao.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.