LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rumore strano forse lo scarico?!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rumore strano forse lo scarico?! Empty Rumore strano forse lo scarico?! Ven 13 Lug 2012, 12:14 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Qualche tempo fà accendendo l'auto e spengendola sentivo una vibrazione strana provenire dal posteriore..immediatamente dopo poche prove ho capito che si trattava dello scarico.
Quel rumore non l'ho più sentito, ora sono passate alcune settimane e ne è apparso uno nuovo: in prossimità di buche o cmq sconnessioni dell'asfalto sento venire dal posteriore uno "sdeng sdeng" metallico. Per intendersi ti dà l'impressione che il fondo non sia fissato e in prossimità di irregolarità flettendo faccia quel rumore..insomma guardata attentamente la macchina sembra tutto a posto e serrato, l'auto và perfettamente.
Tuttavia il rumore si sente anche quando chiudo il cofano..è proprio al posteriore e oserei scommettere dove si trova il terminale di scarico che è uno stage 1..ora il rumore non è cambiato ma mi sembra di ricordare che questi scarichi lotus avevano qualche problema..si dissaldava qualcosa?!

2Rumore strano forse lo scarico?! Empty Re: Rumore strano forse lo scarico?! Ven 13 Lug 2012, 12:58 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

A me si era spezzata la saldatura fra tubo e barilotto, col risultato che il tutto si era appoggiato sul fondo piatto... Tocca smontare e verificare!

3Rumore strano forse lo scarico?! Empty Re: Rumore strano forse lo scarico?! Ven 13 Lug 2012, 1:23 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Io così a occhio suppongo che si sia rotto uno dei sostegni e lo scarico flettendo tocchi nel fondo..
ora smonterò..hai mica qualche foto? per vedere dove sono i serraggi del fondo..

4Rumore strano forse lo scarico?! Empty Re: Rumore strano forse lo scarico?! Ven 13 Lug 2012, 1:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma quando chiudi il cofano non riesci a capire da dove viene?
Fai chiudere a qualcuno il cofano e tu ti sdrai sotto cosi da sentirlo meglio.

http://www.lotus-driver.it

5Rumore strano forse lo scarico?! Empty Re: Rumore strano forse lo scarico?! Ven 13 Lug 2012, 2:02 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Proverò anche questo..cmq sembra provenire da sotto nella parte più estrema della macchina..dov'è il silenziatore appunto..

6Rumore strano forse lo scarico?! Empty Re: Rumore strano forse lo scarico?! Ven 13 Lug 2012, 2:04 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

sasso ha scritto:Proverò anche questo..cmq sembra provenire da sotto nella parte più estrema della macchina..dov'è il silenziatore appunto..

Verifica anche le griglie e il porta targa, so che si allenta ogni tanto.

http://www.lotus-driver.it

7Rumore strano forse lo scarico?! Empty Re: Rumore strano forse lo scarico?! Ven 13 Lug 2012, 5:34 pm

max69


Novice
Novice

Se vi occorre una "guida" su come smontare lo scarico la trovate qui
http://lotus.xplore4you.com/
Ci sono anche altri tutorial su altri argomenti che mi sembrano anche ben fatti.....

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.