LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Piccolo restauro della mia Betta!

+8
Dyno86
zak
de pain
naimah
Lotus70
guido76
Lotus Driver
jrt984
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 3 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Mar 05 Apr 2011, 11:31 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

de pain ha scritto:Ce la puoiii????? affraid .....Ce la "devi"fare...!!! Wink
Scherzo,,,
Vaiiii
jrt
,,!!! cheers Continua a tenerci informati,aspettiamo sabato...forza....! Very Happy

Grazie, ce la metto tutta!
rabbit

52Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 3 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Lun 18 Apr 2011, 7:41 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

E rieccomi!!!

E' un po' di tempo che non scrivo e sono sicuro di esservi mancato Smile

Piccolo aggiornamento:

Ho smontato la testa, controllato le valvole, e fatta spianare, ho poi smontato la coppa dell'olio e sostituito l'oil rail modello sottiletta originale con quello aggiornato by Land Rover, adesso sto attendendo che mi arrivi la guarnizione nuova della coppa, domani mi dovrebbe tornare la testolina spianata quindi posso comunque chiudere la testa senza problemi intanto che aspetto la guarnizione della coppa! Ci si sente ragazzi!!

53Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 3 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Lun 18 Apr 2011, 8:01 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

jrt984 ha scritto:E rieccomi!!!

E' un po' di tempo che non scrivo e sono sicuro di esservi mancato Smile


A ecco,cominciavo a preoccuparmi.....
Laughing

54Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 3 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Lun 18 Apr 2011, 8:04 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

pensavi fossi rimasto sotto alla Elly?? :)no beh a parte qualche imprecazione (a dire il vero molte) per ora è andato tutto liscio, appena finirò il lavoro pubblicherò le varie foto...

55Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 3 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Lun 18 Apr 2011, 8:39 pm

Dyno86

Dyno86
Novice
Novice

Grandissimo!!
verrà fuori uno spettacolo e super perfetta!

56Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 3 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Lun 18 Apr 2011, 9:15 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

jrt984 ha scritto:E rieccomi!!!

E' un po' di tempo che non scrivo e sono sicuro di esservi mancato Smile

Piccolo aggiornamento:

Ho smontato la testa, controllato le valvole, e fatta spianare, ho poi smontato la coppa dell'olio e sostituito l'oil rail modello sottiletta originale con quello aggiornato by Land Rover, adesso sto attendendo che mi arrivi la guarnizione nuova della coppa, domani mi dovrebbe tornare la testolina spianata quindi posso comunque chiudere la testa senza problemi intanto che aspetto la guarnizione della coppa! Ci si sente ragazzi!!

Mi metti una foto della vecchie e della nuova guarnizione?
Questa cosa non la sapevo.

Come erano le valvole?
E la guarnizione della testa dove perdeva?
Hai fatto fare la prova compressione alla testa?
E le canne erano allineate giuste come ti ha consigliato Zoop?
Mi raccomando lava l'impianto di raffreddamento e usa il liquido Rosso OAT.

Grazie ciao.

http://www.lotus-driver.it

57Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 3 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Lun 18 Apr 2011, 9:20 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

a dire il vero la coppa prima non aveva guarnizione... visto che c'è in vendita ce la metto...

La guarnizione testa perdeva sopra i collettori di scarico ed era il modello race di elise parts (almeno dalle foto sembra quella) le canne sono al limite per la mls e ho deciso di montare quest'ultima, per il resto le valvole tengono bene a quanto mi è stato detto e per il liquido l'ho già acquistato... prima farò un pieno solo di acqua per controllare che tutto funzioni poi riempirò con il liquido giusto!

58Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 3 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Mar 19 Apr 2011, 10:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

jrt984 ha scritto:a dire il vero la coppa prima non aveva guarnizione... visto che c'è in vendita ce la metto...

La guarnizione testa perdeva sopra i collettori di scarico ed era il modello race di elise parts (almeno dalle foto sembra quella) le canne sono al limite per la mls e ho deciso di montare quest'ultima, per il resto le valvole tengono bene a quanto mi è stato detto e per il liquido l'ho già acquistato... prima farò un pieno solo di acqua per controllare che tutto funzioni poi riempirò con il liquido giusto!

Ottimo lavoro.
Sulla mia coppa hanno messo la pasta rossa e infatti perde un pochino, non sapevo che ci fosse una guarnizione, peccato perché sicuramente la guarnizione tiene meglio della pasta rossa, anche perché è più uniforme e quando stringi sei sicuro di sigillare bene, infatti la mia trasuda olio.

Dove l'hai comprata?

Secondo me fai bene a usarle la guarnizione MLS.

http://www.lotus-driver.it

59Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 3 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Mar 19 Apr 2011, 10:44 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

ecco qua: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200310952271&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_1371wt_1141

domani in teoria ricomincio a rimontare! Wink

60Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 3 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Mar 19 Apr 2011, 11:23 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

jrt984 ha scritto:ecco qua: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200310952271&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_1371wt_1141

domani in teoria ricomincio a rimontare! Wink

Grazie, quando ci degni di un tuo avatar.

http://www.lotus-driver.it

61Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 3 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Mar 19 Apr 2011, 11:39 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Hai ragione, provvederò al più presto!

62Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 3 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Mer 27 Apr 2011, 6:48 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Novità?

Guarda che sto aspettando di vedere la tua Elise entrare nel piazzale di casa mia.
Very Happy

http://www.lotus-driver.it

63Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 3 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Mer 27 Apr 2011, 9:25 am

BATMAN

BATMAN
New Driver
New Driver

Complimentoni king

Quando comprerò la seconda Lotus lo farò anche io sulla mia...

64Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 3 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Gio 28 Apr 2011, 9:23 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Rieccomi! Sono fiducioso che mi capirete se posto davvero così poco e a singhiozzo ma sono sempre al lavoro! Qualche cosa però posso raccontarvela...

Ho smontato controllato e spianato la testa, montato l'oil rail, rimontato la testa con guarnizione mls, l'ultimo step è stato rimontare la coppa dell'olio con la guarnizione "opzionale" e devo confessare che per fare questa modifica ho dovuto veramente mettercela tutta visto che sono sprovvisto di ponte e quindi la posizione era veramente proibitiva...

Naturalmente ho sparato foto a go go, e come promesso appena avrò una Elly operativa mi impegnerò per condividere il tutto con voi!

Spero di metterla in moto presto, mi sono prefissato come ultima data il 2/5, tenete le dita incrociate per me!!!

A presto!!!

65Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 3 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Dom 01 Mag 2011, 5:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dai Jim che ci sei quasi, non vedo l'ora di passare alla seconda fase.

Quando l'auto è marciante ti aspetto qui a casa mia per una sessione di pulizia estrema. Very Happy
Jim non so cosa hai usato per alzarla ma ci sono 2 metodi che non costano troppo, costruirsi due grossi ceppi di legno che facciano da rampe con tanto di sagoma per bloccare le gomme, oppure comprarsi 2 cavalletti e un cric economico.

Ascolta ma hai fatto anche la pulizia del'impianto di raffreddamento?

http://www.lotus-driver.it

66Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 3 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Lun 02 Mag 2011, 8:57 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Aggiornamento moooolto importante.....


hehehehe.. oggi è ripartita!!!

Appena avviata paceva un rumore strano di punterie che poi è andato a scomparire... spero non sia stato nulla di che, quando ho rimontato la testa naturalmente ho bagnato le punterie con olio nuovo per evitare uno stress ancora maggiore nelle prime fasi di accensione.


Per ora sembra tutto ok, ho anche modificato l'impianto elettrico per la seconda ventola manuale (ho sfruttato un comodissimo portarelais vuoto (ne avanza un altro).

Ora devo montare gli spot ma vorrei fare in modo che sia accendano sia lampeggiando che quando vado ad accendere il retronebbia, dovrei ponticellare, qualcuno l'ha fatto e sa dirmi il colore del cavo nella zona fusibili/relais?

Andrea l'impianto l'ho sciacquato per bene con tutte le volte che l'ho riempito e svuotato Wink

Adesso c'è dentro solo acqua per prova ma sabato vado di liquido rosso!

ahhhh queste carioline... quanto ci fanno sudare!

67Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 3 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Lun 02 Mag 2011, 8:59 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:Dai Jim che ci sei quasi, non vedo l'ora di passare alla seconda fase.

Quando l'auto è marciante ti aspetto qui a casa mia per una sessione di pulizia estrema. Very Happy
Jim non so cosa hai usato per alzarla ma ci sono 2 metodi che non costano troppo, costruirsi due grossi ceppi di legno che facciano da rampe con tanto di sagoma per bloccare le gomme, oppure comprarsi 2 cavalletti e un cric economico.

Ascolta ma hai fatto anche la pulizia del'impianto di raffreddamento?


per alzarla ho: un cric,due rampe in ferro prese in Germania e dei toppetti di legno che uso a volte da mettere sotto le ruote!

68Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 3 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Lun 02 Mag 2011, 9:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

jrt984 ha scritto:Aggiornamento moooolto importante.....


hehehehe.. oggi è ripartita!!!

Appena avviata paceva un rumore strano di punterie che poi è andato a scomparire... spero non sia stato nulla di che, quando ho rimontato la testa naturalmente ho bagnato le punterie con olio nuovo per evitare uno stress ancora maggiore nelle prime fasi di accensione.


Per ora sembra tutto ok, ho anche modificato l'impianto elettrico per la seconda ventola manuale (ho sfruttato un comodissimo portarelais vuoto (ne avanza un altro).

Ora devo montare gli spot ma vorrei fare in modo che sia accendano sia lampeggiando che quando vado ad accendere il retronebbia, dovrei ponticellare, qualcuno l'ha fatto e sa dirmi il colore del cavo nella zona fusibili/relais?

Andrea l'impianto l'ho sciacquato per bene con tutte le volte che l'ho riempito e svuotato Wink

Adesso c'è dentro solo acqua per prova ma sabato vado di liquido rosso!

ahhhh queste carioline... quanto ci fanno sudare!


Ci fanno sudare ma vedrai che dopo le soddisfazioni sono tante

Ma hai cambiato l'olio oppure hai lasciato quello suo, se si cosa hai usato?

PS: è normale che le punterie siano rumorose, lo sono anche quando lascia l'auto ferma per molto tempo, figuriamoci dopo il lavoro che hai fatto tu, devono riempirsi i bicchierini prima che smettano di fare rumore, sono sicuro che sara andato avanti per un paio di minuti al massimo giusto?

Poi considera che se lasci l'auto al minimo ci mette più tempo l'olio ad arrivare sulle valvole.

Ciao.



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 02 Mag 2011, 11:27 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

69Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 3 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Lun 02 Mag 2011, 11:22 pm

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Jrt, complimenti per il lavoro che stai facendo!
Non è da tutti!

http://www.lariosub.com

70Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 3 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Lun 02 Mag 2011, 11:43 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Beh, che ho messo olio nuovo e sintetico non è nemmeno da dire... :-)

Grazie FM-lotus, gentilissimo, e complimenti per la tua exy!

71Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 3 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Mar 03 Mag 2011, 12:15 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

jrt984 ha scritto:Beh, che ho messo olio nuovo e sintetico non è nemmeno da dire... :-)

Grazie FM-lotus, gentilissimo, e complimenti per la tua exy!

Si appunto mi sembra giusto.

Che cosa hai usato? Question

http://www.lotus-driver.it

72Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 3 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Mar 03 Mag 2011, 7:59 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:
jrt984 ha scritto:Beh, che ho messo olio nuovo e sintetico non è nemmeno da dire... :-)

Grazie FM-lotus, gentilissimo, e complimenti per la tua exy!

Si appunto mi sembra giusto.

Che cosa hai usato? Question

Bardahl xtc! Cel'avevo già in casa perchè lo usavo per la Clio e quindi ne ho approfittato!
Surprised

73Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 3 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Mer 04 Mag 2011, 1:41 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

jrt984 ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
jrt984 ha scritto:Beh, che ho messo olio nuovo e sintetico non è nemmeno da dire... :-)

Grazie FM-lotus, gentilissimo, e complimenti per la tua exy!

Si appunto mi sembra giusto.

Che cosa hai usato? Question

Bardahl xtc! Cel'avevo già in casa perchè lo usavo per la Clio e quindi ne ho approfittato!
Surprised

Se hai usato un 10W60 allora hai fatto bene.

http://www.lotus-driver.it

74Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 3 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Mer 18 Mag 2011, 11:35 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Allora qualche nuovo aggiornamento del restauro?

Foto?

http://www.lotus-driver.it

75Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 3 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Gio 19 Mag 2011, 12:53 am

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Credimi sono più ansioso di te di farvi sapere qualcosa... :-)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.