LOTUS DRIVER


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Strani segni di vernice vicino i fari di una EliseR

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Mirko111


Novice
Novice
Ciao a tutti,
questo pomeriggio sono andato a vedere una lotus Elise R che vorrei acquistare, è di colore nero 2006 con 50K km ed è in ottimo stato, unico neo due strani segni sotto la vernice. Provo a spiegarmi meglio: intorno ai due gruppi ottici anteriori ci sono come due segni diattaccature tra due parti di carrozzeria leggermente in rilievo, di poco ma sono chiaramente visibili. La cosa strana è che sono perfettamente speculari ed identiche su entrambe le parti del cofano! Come due linee che circondano i due fari.
Il venditore sostiene che siano le attaccature della "saldatura della vetroresina" che con le normali vibrazioni siano uscite un po fuori e siano visibili! Rolling Eyes
Qualcuno di voi può aiutarmi a capire se è una cosa normale e da cosa può dipendere?


de pain


Outstanding
Outstanding
Ciao..
...Nel concessionario dove hai visto la macchina,che se è quello di Roma ha come venditore una persona iscritta nel forum,..haha, ...hai provato a vedere le altre in vendita se risultava la stessa cosa..??

fulmine


Champion
Champion
A me sembra strana sta cosa....anzi, mi fà pensare a stuccatura per riparazione mal fatta e poi col tempo si vedono i lineamenti sotto la vernice...

Mirko111


Novice
Novice
Infatti la prima cosa che ho pensato è stata quella, però una stuccature così nemmeno Ray Charles riuscirebbe a farla!
Queste imperfezioni sono due, una per faro e sono identiche, dritte e precise. Partono dalla parte superiore del faro scendono per 10 cm verso il centro e poi ad angolo retto vanno verso la punta del cofano parallele ai fari. Sono visibili (poco)solo controluce ed hanno una larghezza di circa un centimetro, sembrano saldature, ma se non vado errato la vetroresina non si salda Very Happy
Possibile che il cofano/muso (scusate la terminologia inappropriata) sia un insieme di moduli assemblati insieme poi stuccati e verniciati?
magari questa Elise è venuta peggio delle altre...

L'auto non l'ho vista in una concessionaria ma da un privato per venditore intendevo il tipo che la vende Wink

fulmine


Champion
Champion
Mah, in ogni caso non credo di aver mai visto segni del genere su una lotus...e poi la vetroresina, anche unendo 2 pezzi in un secondo momento, basta scartavetrare e verniciare e torna tutto perfetto. E' proprio il bello della vetroresina! Un materiale praticamente sempre riparabile o ricostruibile.

de pain


Outstanding
Outstanding
Mirko111 ha scritto:
L'auto non l'ho vista in una concessionaria ma da un privato per venditore intendevo il tipo che la vende Wink

Smile
Allora,vale ancor di più,il metodo di portarsi dietro qualcuno che se ne intenda che possa dirti con sicurezza di cosa si tratta.......!!!

Mirko111


Novice
Novice
Ovviamente! domani mattina abbiamo già preso appuntamento alla mia officina di fiducia!!! Sono delle piccolissime imperfezioni che però mi hanno allertato non poco!!! Mad

Gazza111R


Pilot
Pilot
Per caso è la R nera con interni in pelle Bianca? Wink

http://www.hotelestate.it

naimah


Outstanding
Outstanding
Andrebbe vista almeno una foto per capire, così su due piedi si dice male...

Mirko111


Novice
Novice
aggiornamento, questa mattina è stata controllata da un meccanico, messa sul ponte, sotto tutto regolare, motore e meccanica in ottime condizioni mentre per "i segni dall'aldilà" il meccanico mi ha dirottato da un bravo carrozziere...vista la macchina pensa siano delle bolle umidità (osmosi) che si sono formate sotto la vernice lungo tutte le giunture dei vari pezzi del clam anteriore, però per confermarmi la cosa deve smontare e controllare bene!!
Poi...mi guarda e sorridendo mi dice: " Lotus, tanti anni fa, in inghilterra, mi sono fatto un giorno di galera per aver superato i 270 con una Esprit, ne è valsa la pena...!"
Morale della favola, ho trattato un altro pò sul prezzo, ho dato un acconto e l'ho fermata. Venerdì il carrozziere la controllerà e se il difetto è solo superficiale come sembra la prenderò sennò il ragazzo che la stà vendendo mi restituirà l'acconto e tutti amici come prima Crying or Very sad
La Elise R ha scarico supersprint completo e BMC aspirazione diretta, un bel rombo..anche troppo!! Laughing
Amici cari...speriamo bene, sennò...cercherò ancora!!!

fulmine


Champion
Champion
Ma una foto dei segni?

naimah


Outstanding
Outstanding
Uhm credo di aver capito di cosa si tratta, avevo segni del genere vicino alle guarnizioni dell'hard top; fortunatamente sono riuscito ad attenuarli a colpi di rotorbitale!

Mirko111


Novice
Novice
purtroppo con il cel non riuscivo a fotografarli, venerdì proverò con la macchina fotografica.
Comunque se venerdì l'esito del carrozziere sarà positivo, comprerò l'auto e i "segni" verranno fatti sparire a colpi di euro ...!! Dopo 15 anni di attesa la mia lotus dovrà essere come minimo perfetta!!
Twisted Evil

Mirko111


Novice
Novice
Ciao Ragazzi, ecco le immagini del difettuccio. Ho provato a fare molte foto per cercare di cogliere il problema. I segni sono quelli della prima foto (elise nera) e hanno la forma delle linee rosse della foto 2. Secondo il carrozziere, che non ha ancora smontato niente, potrebbero essere stati incollati i supporti della fanaleria con qualche adesivo inappropriato che ha reagito con la vetroresina facendo evaporare il solvente dalla parte superiore della carrozzeria...vi aggiornero!





Lotus70


Admin
Admin
Sicuramente ha ragione il tuo carrozziere, sicuramente è il punto di giuntura dei fari.

Detto questo fai riverniciare tutto il clam anteriore e la chiudi li, almeno che non venga via con una semplice lucidata, ma sinceramente se si è gonfiato in quel modo non penso che si possa eliminare in questo modo, ho paura che dovrai per forza riverniciare.

http://www.lotus-driver.it

Mirko111


Novice
Novice
Riverniciarlo è sicuro, ma se fosse solo quello non ci sarebbero problemi, l'importante è che non ci siano altri problemi sotto! Shocked
Altrimenti dovrò ricominciare la ricerca!

Lotus70


Admin
Admin
Mirko111 ha scritto:Riverniciarlo è sicuro, ma se fosse solo quello non ci sarebbero problemi, l'importante è che non ci siano altri problemi sotto! Shocked
Altrimenti dovrò ricominciare la ricerca!

No non penso.

http://www.lotus-driver.it

fulmine


Champion
Champion
Probabilmente il precedente proprietario ha fatto un danno al clam e l'ha fatto riparare da un incompetente, non credo proprio che dalla fabbrica escano così. Però togliendo il clam e guardando con attenzione si vede se ci dovessero essere altri danni.

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