LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

ITINERARIO DELLA LAVANDA

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1ITINERARIO DELLA LAVANDA Empty ITINERARIO DELLA LAVANDA Gio 16 Mag 2013, 9:09 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Ciao a tutti! il 13/14 luglio vado con la mia fidanzata e una coppia di amici (con porsche 911 d'epoca) a fare l'itinerario della lavanda. Trovate l'itinerario su google o cercando il gruppo facebook "a cielo aperto", sul quale organizzo le uscite con amici appassionati di auto della zona di CN.

Se qualcuno e' interessato ad una gitarella e vuole unirsi è il benvenuto. Fa sempre piacere conoscere gente con cui condividere belle giornate e passione e sarebbe bello vedere qualche Lotus assieme in girulla!

Questo giro richiederà una notte fuori ed è pensata per guida rilassante e per godersi il paesaggio e le macchine; vorrei evitare di trovarmi con gente smaniosa di farsi ritirare la patente o di farsi male...
sole e piacere di guida.

sunny

2ITINERARIO DELLA LAVANDA Empty Re: ITINERARIO DELLA LAVANDA Gio 16 Mag 2013, 1:53 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Scusa, ma per caso è quello in Provenza. Val de Luberon, Cavallion, Ile sur la Sorge, Avignone ecc.?
Se sono quelli, conosco bene il posto.
Potrei vedere come sono messo con il lavoro. Ma attenzione in FRA è festa nazionale.

3ITINERARIO DELLA LAVANDA Empty Re: ITINERARIO DELLA LAVANDA Gio 16 Mag 2013, 3:41 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Esatto, è quello in provenza. Il periodo è quello delle feste per la raccolta della lavanda. Ho visto che proprio il giovedi' di quella settimana inizia il periodo dei festeggiamenti e su internet il periodo e' nelle settimane considerate ideali per vedere i colori della fioritura.
Prova a guardare come sei messo a lavoro che se conosci la zona è il massimo, cosi' ci fai da cicerone Very Happy

4ITINERARIO DELLA LAVANDA Empty Re: ITINERARIO DELLA LAVANDA Gio 16 Mag 2013, 9:51 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Ciao Daniele, ho cercato "itinerario della lavanda".
Credo che tu abbia visto questo: http://www.provenzafrancia.it/itinerari/itinerario-della-lavanda/.
OK quasi di casa. Mio suocero aveva la casa a Maubec, appena sotto al punto B (Coustellet) del percorso.
E da quel punto, volendo i KM possono raddoppiare: non solo lavanda. Per esempio Isle sur la Sourge, le Fontaine de Vaucluse (le care e dolci fresche acque del Petrarca), Roussilon.
A parte questi 65km, tra andare e tornare dal Piemonte sono altri 1000/ 1300. Sei sicuro di starci in 2 giorni?
Question

Col lavoro vedrò nei prossimi giorni. Vi farò sapere

5ITINERARIO DELLA LAVANDA Empty Re: ITINERARIO DELLA LAVANDA Gio 16 Mag 2013, 10:10 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Io sono di Cervasca.. Da casa mia a roussillon via Michelin indica 4 ore (293km). Sarebbe il top farla in tre giornia ma non ho ferie Sad
A occhio mi sembra fattibile senza esagerare con i km x giornata... Se vuoi avvicinarti ven a Cuneo con 20€ ti trovo un alberghetto e ci facciamo un boccone tutti assieme il ven sera!

6ITINERARIO DELLA LAVANDA Empty Re: ITINERARIO DELLA LAVANDA Gio 16 Mag 2013, 10:42 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Ho visto.
OK capito. Sono io che sto lontano. Per arrivare da te ho quasi 300KM.

7ITINERARIO DELLA LAVANDA Empty Re: ITINERARIO DELLA LAVANDA Ven 17 Mag 2013, 8:55 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Mi sto organizzando. FORSE ce la faccio
L'alberghetto tienilo caldo.

Qualcun altro si vuole aggregare????

8ITINERARIO DELLA LAVANDA Empty Re: ITINERARIO DELLA LAVANDA Mar 04 Giu 2013, 7:44 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Mi sa che ce la faccio. Vengo con moglie (è lei la Francese).
L'alberghetto vicino a te intanto è ancora aperto? Verrei Venerdì sera, così mi faccio gia mezzo viaggio
Fammi sapere.
Paolo

9ITINERARIO DELLA LAVANDA Empty Re: ITINERARIO DELLA LAVANDA Mar 04 Giu 2013, 8:20 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Ottimo! Mi informo per l'albergo e ti faccio sapere. Non vedo l'ora di partire Smile
Se vai su facebook c'è un gruppetto "a cielo aperto". Iscriviti anche cosi vedi chi siamo noi altri due cuneesi : )

10ITINERARIO DELLA LAVANDA Empty Re: ITINERARIO DELLA LAVANDA Mer 05 Giu 2013, 10:01 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Ho sentito ora e ti posso dire per dormire venerdi' sera:

Bed and Breakfast Agriturismo Doremi a Cervasca ti spara 45€ a persona ma e' paragonabile ad un albergo 4 stelle con colazione devastante e posto davvero spettacolare. Se vuoi fare lo "sborone" e portare la moglie in un bel posto king

Hotel San Maurizio a Cervasca 18€. e' pulito ma la struttura e' vecchiotta. Se non "pretendi" e vuoi una sistemazione a basso costo è ok. Per capirci sembra un po' di stare da una vecchia zia : ) nb non ha il bagno in camera ma per una notte....

Hotel Quadrifoglio a Caraglio. spendi circa 25€ ed e' un bell'albergo 3 stelle con pizzeria vicina. Una via di mezzo...

lascio a te le valutazioni del caso. Trovi su google ulteriori info e contatti per prenotare dove preferisci e se hai bisogno ovviamente basta che me lo dici e mi attivo senza problemi.

Vediamo se nel frattempo si agggrega ancora qualche iscritto al forum... in ogni caso si prospetta un gran bel week! Grande Paolo!

11ITINERARIO DELLA LAVANDA Empty Re: ITINERARIO DELLA LAVANDA Gio 06 Giu 2013, 10:27 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

OK grazie 1000.
Nei prossimi giorni curioserò in internet.
Poi ti faccio sapere.

PS: non sono registrato in facebook. per me e' già impegnativo questo forum Very Happy

12ITINERARIO DELLA LAVANDA Empty Re: ITINERARIO DELLA LAVANDA Gio 06 Giu 2013, 11:55 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Bello bello, mi piacerebbe molto ma...

cavolo se è lunga da dove abito io! Sad peccato veramente.

13ITINERARIO DELLA LAVANDA Empty Re: ITINERARIO DELLA LAVANDA Ven 07 Giu 2013, 8:44 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Ciao Daniele. Ho visto.
Grazie per le dritte. Prossimamente li contatto.
Bello l'agriturismo ITINERARIO DELLA LAVANDA 464751818 .
Ma la scelta dipenderà dall'ora di partenza del sabato.
Ci sentiamo.

14ITINERARIO DELLA LAVANDA Empty Re: ITINERARIO DELLA LAVANDA Lun 10 Giu 2013, 5:13 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Ciao Paolo,
visto che per ora sei sei l'unico che si aggrega possiamo organizzarci al meglio assieme. Ti chiedo un parere: il tragitto Cervasca - Lagarde d'Apt prevede circa 4 ore con pause pit stop, pipi', cafe', pan bagnat e photò (come dicono i francesi). La strada per l'andata individuata passa per Barcellonette con lo spettacolare colle della Maddalena, bello da guidare e da vedere. Preferisci fare un tratto di avvicinamento venerdi' o preferisci partire presto il sabato da Cervasca?
In linea di massima partendo sul presto siamo in ogni caso nelle zone piu' belle della lavanda per sabato a pranzo. Il ritorno lo prevederei per domenica pomeriggio, partendo per il ritorno intorno alle 17.00
E' fattibile considerata la maggior distanza che ti separa dalle zone che visitiamo? Preferisci rientrare in autostrada per velocita' o la rifacciamo dai monti?
Ho scoperto che a Apt il sabato c'e' il mercato della frutta candita, potrebbe essere bello!
Da valutare il colle della maddalena Ven sera in notturna che si presenta come esperienza notevole visti i mezzi che abbiamo a disposizione altrimenti trasferta sabato mattina e sveglia al suon del gallo cheers

15ITINERARIO DELLA LAVANDA Empty Re: ITINERARIO DELLA LAVANDA Lun 10 Giu 2013, 8:58 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Fammici pensare...un attimo. Che devo vedere i nostri turni il Lunedì mattina dopo gita e il venerdì pomeriggio prima della gita.
Ma per sveglia al suo del gallo cosa intendi? 4, 5, 6 o 7 del mattino?
Ciao
Paolo

16ITINERARIO DELLA LAVANDA Empty Re: ITINERARIO DELLA LAVANDA Lun 10 Giu 2013, 10:50 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Direi di essere in macchina intorno alle 7-7:30 cosi per pranzo siamo a destinazione... Valuta anche tu poi ci organizziamo che vada bene a entrambe, no problem

17ITINERARIO DELLA LAVANDA Empty Re: ITINERARIO DELLA LAVANDA Lun 10 Giu 2013, 10:55 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

7.00 /07.30 Orario normale
Arriverò Venerdì sera e Pernotterò nella tua zona

18ITINERARIO DELLA LAVANDA Empty Re: ITINERARIO DELLA LAVANDA Mar 18 Giu 2013, 9:23 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Confermata la scelta dell'albergo. Hotel Regain a Sainte Tulle. 65 euro la matrimoniale con parcheggio privato e colazione.

19ITINERARIO DELLA LAVANDA Empty Re: ITINERARIO DELLA LAVANDA Mar 18 Giu 2013, 8:31 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Perfetto.
Grazie.

20ITINERARIO DELLA LAVANDA Empty Re: ITINERARIO DELLA LAVANDA Gio 20 Giu 2013, 11:01 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Ieri mi sono trovato con gli amici che formeranno gli equipaggi in partenza dal Cuneese. Premesso che alla seconda birra e con lo stradario di 6.000 pagine e' stata un'impresa dura, avremmo pensato di impostare il giro in questo modo cosi' da fare all'andata una via piu' diretta e concederci una capata al mitico mont ventoux (che sabato e' ancora libero dal Tour de France) e una visita ad Atp (sabato e' giorno di mercato) e domenica itinerario della lavanda e ritorno per la mitica rue Napoleon.
Sei d'accordo o vuoi proporre variazioni? che ne pensi?

Itinerario sabato, partenza h 7.00 da Caraglio:

cervasca - Barcelonnette - sisteron - sault - col de tempetes (mont ventoux) - saint saturnin les Atp - Apt - Castellet - Sainte Tulle (Albergo)

Itinerario ritorno:

Sainte tulle, Castellet, Bonnieux, Cavaillon, Apt, Forcalquier, Digne les Bains, Le Moulin, Barcelonnette, rientro.

21ITINERARIO DELLA LAVANDA Empty Re: ITINERARIO DELLA LAVANDA Gio 20 Giu 2013, 9:25 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Ok il sabato. No problem.
Giornatona e gran giro in auto.
Ma per la domenica, magari noi stacchiamo prima, perché giro e ritorno per me sarebbero 650/680Km, anche facendo il Monginevro.
Penso che mi comprendiate.
Poi nella seconda parte Cavaillon-Forcalquier eravamo di casa.

Al 14 Luglio:king:queenjocolor

22ITINERARIO DELLA LAVANDA Empty Re: ITINERARIO DELLA LAVANDA Ven 21 Giu 2013, 9:20 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Ok, non c'è problema. Guarda sulla cartina se c'è qualche punto strategico da cui tu stacchi per il ritorno. Se ci sono variazioni o correzioni all'itinerario, no problem!
Non vedo l'ora di partire! Inizio a lucidare Eli

23ITINERARIO DELLA LAVANDA Empty Re: ITINERARIO DELLA LAVANDA Ven 21 Giu 2013, 8:09 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Vediamo sul posto.
Non lucidarla troppo. Altrimenti faccio una brutta figura.
Vuoi vedere la mia Elise dopo una settimana usata per andare al lavoro, parcheggiata in cortile tra polvere , acquazzone e polline?

24ITINERARIO DELLA LAVANDA Empty Re: ITINERARIO DELLA LAVANDA Sab 22 Giu 2013, 7:57 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Foto! Foto! Smile

25ITINERARIO DELLA LAVANDA Empty Re: ITINERARIO DELLA LAVANDA Sab 22 Giu 2013, 8:14 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Very Happy no oggi l'ho lavata Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.