LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

ASSICURAZIONE AUTO

+9
devid1985
Nicolò
DANIELE CN
luca_89
Lotus70
naimah
fulmine
de pain
LORENZO1980
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1ASSICURAZIONE AUTO  Empty ASSICURAZIONE AUTO Dom 14 Lug 2013, 9:20 am

LORENZO1980

LORENZO1980
Novice
Novice

ciao a tutti,
Quanto pagate per assicurare le Vs. lotus? e con chi?

2ASSICURAZIONE AUTO  Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Dom 14 Lug 2013, 6:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LORENZO1980 ha scritto:ciao a tutti,
Quanto pagate per assicurare le Vs. lotus? e con chi?

Come ho sempre detto le migliori sono:

Online Quixa seria e veloce, con prezzi veramente ottimi, io ho questa sulla Golf.

Non Online la Vittoria Assicurazione abbinata alla tessera come Socio del TCI che costa circa 80 euro all'anno, ma cosi arrivi ad uno sconto se non ricordo male anche del 40% sull'assicurazione, e cosi io pago 300 euro all'anno in classe 1F, con i cristalli e incendio pago 400 euro circa.

http://www.lotus-driver.it

3ASSICURAZIONE AUTO  Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Dom 14 Lug 2013, 6:43 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Quixa però da un paio di anni non ti permette di sospenderla,cambiai per questo motivo...!!

4ASSICURAZIONE AUTO  Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Dom 14 Lug 2013, 9:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Quixa però da un paio di anni non ti permette di sospenderla,cambiai per questo motivo...!!

Si è vero, e non fa neanche il frazionamento semestrale, ma proprio per questo è una delle compagne online con il prezzo migliore.

Pensa che sulla Golf appena partito ho pagato 480 euro nuova assicurazione con decreto bersani in classe 1, contro tutte le altre compagnie online e no che chiedevano minimo 600 euro fino a 1000.
Adesso ho chiesto lo sconto sulla golf minacciandoli che andavo con un altra compagnia online e ho ottenuto 390 euro all'anno!!!!

Direi pochissimo.
Chi se ne frega di sospenderla magari per 4 mesi, quando per 12 mesi pago la meta di qualsiasi altra compagnia?

http://www.lotus-driver.it

5ASSICURAZIONE AUTO  Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Dom 14 Lug 2013, 10:57 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

bè su 4 mesi su una Lotus che ti resta ferma, se a uno interessa fanno differenza....,,anche perchè è impossibile che costi la metà di qualsiasi altra assicurazione...........altrimenti non l'avrei cambiata....

6ASSICURAZIONE AUTO  Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Lun 15 Lug 2013, 1:49 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto: bè su 4 mesi su una Lotus che ti resta ferma, se a uno interessa fanno differenza....,,anche perchè è impossibile che costi la metà di qualsiasi altra assicurazione...........altrimenti non l'avrei cambiata....  
Scusa tu quanto paghi per la tua Exige?
Per 12 mesi ovviamente e poi per i mesi che la tieni attiva tu?

http://www.lotus-driver.it

7ASSICURAZIONE AUTO  Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Lun 15 Lug 2013, 10:00 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Quixa era la più vantaggiosa a suo tempo(però dipende anche da quello che ci metti oltre a quella di base,altrimenti non risulta più quella più conveniente....poi non dandomi più la possibilità di sospenderla,alla fine l'ho fatta con una compagnia quì vicino a me,che è anche più pratico che non via internet...........Avvantaggiato da delle cose personali,Pago la stessa cosa circa alla fine,in più posso sospenderla e la sospensione dipende dal meteo....solitamente possono essere 3 mesi ma se butta giù neve come è stato questo anno arrivi a 4 sicuri....
Diciamo comunque che da Quixa e le altre si parla di 50-100 euro di risparmio?? se non ricordo male,(se fosse la metà sarebbero tutti con loro)ma se togli i mesi ,alla fine sei li........ classe prima, eravamo nell'ordine dei 400 euri annui,euro più euro meno..con le solite cose..assistenza stradale, legale....!!

8ASSICURAZIONE AUTO  Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Lun 15 Lug 2013, 4:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Quixa era la più vantaggiosa a suo tempo(però dipende anche da quello che ci metti oltre a quella di base,altrimenti non risulta più quella più conveniente....poi non dandomi più la possibilità di sospenderla,alla fine l'ho fatta con una compagnia quì vicino a me,che è anche più pratico che non via internet...........Avvantaggiato da delle cose personali,Pago la stessa cosa circa alla fine,in più posso sospenderla e la sospensione dipende dal meteo....solitamente possono essere 3 mesi ma se butta giù neve come è stato questo anno arrivi a 4 sicuri....
Diciamo comunque che da Quixa e le altre si parla di 50-100 euro di risparmio?? se non ricordo male,(se fosse la metà sarebbero tutti con loro)ma se togli i mesi ,alla fine sei li........ classe prima, eravamo nell'ordine dei 400 euri annui,euro più euro meno..con le solite cose..assistenza stradale, legale....!!

Io intendevo meta rispetto le assicurazioni NON online!!

Con le altre telefoniche il risparmio dipende appunto da tante cose, di solito si può arrivare ad un 40%, alle fine sono solo 2 o 3 le compagne online veramente convenienti, Direct, Linear e Quixa, le altre mi risultano sempre con preventivi molto più alti, vicino a quelle delle compagnie fisse.

Per tanto la convenienza di sospendere l'assicurazione diventa minima se non nulla, se si è assicurati con una compagnia fissa che ti chiede 800 euro all'anno, dubito che se anche sospendi per 6 mesi riesci a risparmiare 400 euro netti, e come hai detto tu, se fai l'assicurazione di base con Quixa spendi anche meno di 400 euro.

Vuoi mettere il gusto di potersi godere la propria Lotus tutto l'anno, a fronte magari di 50 euro in più d'assicurazione rispetto ad altre compagnie?

Comunque Vittoria Assicurazioni con SOCIO TCI che comprende anche assistenza stradale, con incendi e cristalli mi costa 400 euro all'anno, con pagamento semestrale, più 80 euro di TCI ma se uno si abbona per 3 anni risparmia tantissimo e ha l'assistenza Europ assistance per 3 anni a 180 euro se non mi ricordo male.

http://www.lotus-driver.it

9ASSICURAZIONE AUTO  Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Lun 15 Lug 2013, 4:26 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Però devo dire che mia madre ha appena comprato una panda e abbiamo fatto 1000 preventivi online (prima classe). Solo rc la più economica era circa 600€, alla fine la "nostra" assicurazione zurich di mantova ci ha chiesto 350€....da quel giorno in poi ho capito che non è vero che sono le più economiche quelle online.

10ASSICURAZIONE AUTO  Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Lun 15 Lug 2013, 5:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fulmine ha scritto:Però devo dire che mia madre ha appena comprato una panda e abbiamo fatto 1000 preventivi online (prima classe). Solo rc la più economica era circa 600€, alla fine la "nostra" assicurazione zurich di mantova ci ha chiesto 350€....da quel giorno in poi ho capito che non è vero che sono le più economiche quelle online.
No infatti non sono sempre le più economiche ma spesso si.
Comunque è cosa buona e saggia metterle sempre a confronto e fare tanti preventivi. Vi consiglio di usare i siti multi assicurazioni perché li i prezzi sono più bassi.

http://www.lotus-driver.it

11ASSICURAZIONE AUTO  Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Lun 15 Lug 2013, 10:39 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto: Vi consiglio di usare i siti multi assicurazioni perché li i prezzi sono più bassi.

Questa cosa è tanto vera quanto assurda! Confermo che sui siti di confronto polizze, si spuntano prezzi migliori che direttamente sui rispettivi siti internet... Sembra assurdo ma è così. Quando chiesi spiegazioni al responsabile della Genialloyd, mi disse che questo accadeva poiché in questo modo la compagnia si risparmiava i tempi per la gestione della pratica.

Personalmente con Genialloyd pago (per una S240) circa 600€ l'anno con tutela legale, assistenza stradale e altre amenitá.

12ASSICURAZIONE AUTO  Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Lun 15 Lug 2013, 11:37 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Andrea....ma vuoi mettere il gusto de che....  se sei in un posto a 800 mt,dove nevica nei mesi invernali ma cosa vuoi goderti..la lasci ferma e stop  Smile 
E poi io pago più o meno gli stessi euri di Quixa con le stesse cose extra,ma con una NON online ed in più posso sospenderla....!!

mi sono spiegato... ?? Very Happy 
Comunque sia,tu che spesso guardi i dettagli nelle spese,fatti il calcolo su 400 euro cosa sono 4 mesi di sospensione...

13ASSICURAZIONE AUTO  Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Lun 15 Lug 2013, 11:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Andrea....ma vuoi mettere il gusto de che....  se sei in un posto a 800 mt,dove nevica nei mesi invernali ma cosa vuoi goderti..la lasci ferma e stop  Smile 
E poi io pago più o meno gli stessi euri di Quixa con le stesse cose extra,ma con una NON online ed in più posso sospenderla....!!

mi sono spiegato... ?? Very Happy 
Comunque sia,tu che spesso guardi i dettagli nelle spese,fatti il calcolo su 400 euro cosa sono 4 mesi di sospensione...

Si ma Pino, io lo conosco il tuo problema, ma qui non si può prendere come esempio il tuo caso limite, io parlo in generale di chi magari per risparmiare qualcosina, sapendo che comunque in inverno userebbe la sua Lotus 3 o 4 volte in tutto, preferisce sospendere l'assicurazione per 4 mesi, ho un caso lampante di un amico, che facendo cosi alla fine ha scelto una compagnia che gli permetteva di sospendere l'assicurazione, ma spendeva più di me.

Vado a memoria ma credo che sospendendola spendeva 800/900 euro, contro 1.100/1200 senza sospensione, ho fatto un preventivo per lui, e riusciva a spendere 500/600 euro con vittoria assicurazioni.

Questo è il riferimento da prendere, non il caso limite come il tuo dove nevica e per forza la devi lasciare ferma.Very Happy 

PS: sulla mia se la sospendo dopo il pagamento della rata semestrale, si ferma il tempo, se per ipotesi riattivo l'assicurazione dopo 5 mesi e 29 giorni, riparte da li, quindi mi si sposta la scadenza successiva, in pratica risparmio tutta la seconda rata se la sospendo il giorno stesso che la pago.

Su 400 risparmio quasi 200 euro, ma chi se ne frega, io la voglio usare estate e inverno, tutte le volte che ne ho voglia.

MA Pino qui dentro ci sono utenti che sganciano 1200 euro per un assicurazione fidati, è questo il nostro riferimento.

http://www.lotus-driver.it

14ASSICURAZIONE AUTO  Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Lun 15 Lug 2013, 11:53 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Si daccordo... ognuno scrive la sua se la vuole scrivere...e poi uno legge e guarda cosa può fare al caso suo.......
Il mio discorso comunque era partito da Quixa....e non tutti i possessori Lotus la usano tutto l'anno....!!

15ASSICURAZIONE AUTO  Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Mar 16 Lug 2013, 8:59 am

LORENZO1980

LORENZO1980
Novice
Novice

ho provato a fare qualche preventivo on line
e viene fuori dai 1100 in su con RCA furto incendio, assistenza stradale, tutela legale

cmq sembrerebbe quixa la più conveniente se si considera l'utilizzo annuale, perché da quanto ho appreso da voi con quixa non si puo sospendere


16ASSICURAZIONE AUTO  Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Dom 11 Ago 2013, 10:12 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

riprendo questo post per avere qualche info: ho fatto un preventivo per una CR nuova che andrebbe intestata ad uno studio professionale ( niente Bersani e 14esima classe obbligatoria) con RCA furto incendio e atti vandalici e mi hanno sparato un prezzo astronomico, ben 3150 euro. Volevo sapere se qualcuno ha stipulato qualche polizza simile alla mia e se fosse così cortese da dirmi quanto gli è costata.

17ASSICURAZIONE AUTO  Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Dom 11 Ago 2013, 11:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mamma mia che cifra astronomica, non so se vale anche per uno studio, ma prova a sentire se puoi chiedere lo sconto con vittoria assicurazioni come socio TCI, magari si può fare la tessera anche a nome della tua ditta, in questo modo hai uno sconto come vedi qui sotto:



Per una copertura che metta al sicuro da tutti i rischi della strada Vittoria assicurazioni propone LINEA STRADA CLASSIC per gestire in tranquillità tutti i danni relativi all'auto, alla moto e al ciclomotore. Per i Soci è proposta a condizioni particolarmente vantaggiose:

Sconti fino al 25% sulla garanzia RC Auto ed Rc Due Ruote
Sconto del 35% sul premio Furto e Incendio
Sconto del 40% sulle Garanzie Infortuni del Conducente
Sconto del 50% sul premio delle garanzie accessorie

Insieme ai vantaggi tradizionali che Vittoria riserva ai Soci, viene proposta una serie esclusiva di nuove garanzie:
"Super 5.0": pacchetto di garanzie aggiuntive alla RC Auto studiato in esclusiva per i Soci, comprende, per esempio: rinuncia alla rivalsa per ebbrezza, per fatto compiuto da figli minori, per revisione non effettuata e ricorso Terzi da incendio. Lo sconto applicato è del 50%
Formula "F": pacchetto di garanzie accessorie studiato in esclusiva per i Soci, comprende tra le altre: Garanzia Cristalli, Danni da effrazione, furto del bagaglio e Collisione con animali selvatici. Lo sconto applicato è del 50%

http://www.lotus-driver.it

18ASSICURAZIONE AUTO  Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Dom 11 Ago 2013, 11:24 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Purtroppo questo preventivo è proprio con Vittoria Assicurazioni e mi hanno anche applicato un 30% di sconto perché ho molte cose da loro.. La tessera del TcI vale solo per le persone fisiche purtroppo.

19ASSICURAZIONE AUTO  Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Lun 12 Ago 2013, 8:40 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Assimoco, lavorando in banca posso farle. Purtroppo non me ne viene un centesimo perche' sono dipendente e non campo a provvigioni ASSICURAZIONE AUTO  3392635135 
Io pago in CU 1 provincia CN 260€ annui sospendibile (solo rc). Se qualcuno vuole un preventivo mi basta una mail a "lattanzioda@cherasco.bcc.it" con CU e targa e in linea di massima riesco a dirvi quanto vi viene! E' conveniente solo se non avete avuto sinistri a torto altrimenti la procedura non consente l'avvaloramento degli sconti. Scrivetemi che siete di LD cosi' mi regolo ASSICURAZIONE AUTO  3441762886 

A disposizione! ciauu

20ASSICURAZIONE AUTO  Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Lun 12 Ago 2013, 9:02 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Io per la mia pago 1100 circa (credo la Milano) e oltre l'RC ho anche cristalli e atti vandalici. Cosa per me fondamentale.

A meno non ne ho trovate.

21ASSICURAZIONE AUTO  Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Mar 13 Ago 2013, 1:52 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Io per esempio usandola tutti i giorni volevo mettere anche il furto e incendio, anche perché una cosa che non sono riuscito a capire che sarà banale, ma che forma di immobilizer o cosa ha di base una club racer? Niente immagino..

22ASSICURAZIONE AUTO  Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Mer 14 Ago 2013, 4:13 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Stavo continuando a fare un po' di preventivi, e ho visto che si abbatte molto il costo dell'assicurazione con un antifurto satellitare. Visto che la macchina che ho preso io era in pronta consegna e l'andrò a prendere i primi di settembre, secondo voi l'optional lotus del satellitare è installabile anche aftermarket? Perché 350 euro non mi sembrano tanti per l'oggetto in questione.. Grazie

23ASSICURAZIONE AUTO  Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Ven 16 Ago 2013, 5:39 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Interessante.. Luca di quanti euro ti si abbassa così facendo??? Question 

24ASSICURAZIONE AUTO  Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Ven 16 Ago 2013, 6:04 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Allora mi sono fatto una mezza cultura in internet delle assicurazioni, per quanto mi riguarda sembra la più conveniente la genialloyd che per la polizza che vorrei stipulare io, ossia RCA+Furto e Incendio e Atti Vandalici ambientali e cose del genere mi fa un super preventivo (dico super perchè inferiore di tanto rispetto a tutte le altre compagnie e questo un po' mi genera del sospetto) di 2757 senza antifurto satellitare mentre con antifurto satellitare 2100. quindi non proprio due spicci Smile di differenza.

25ASSICURAZIONE AUTO  Empty Re: ASSICURAZIONE AUTO Ven 16 Ago 2013, 6:12 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Ma torno anche sulla mia domanda, si può istallare Aftermarket secondo voi quello che la Lotus darebbe come optional ?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.