LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo acquisto alle porte!

+5
naimah
evo
KILLER13
Alex Barto
sasso
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Nuovo acquisto alle porte! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo acquisto alle porte! Mar 16 Lug 2013, 11:59 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

naimah ha scritto:Io vi dico solo che a giro c'è tanta incompetenza, tanta superficialità e tanto menefreghismo. State sempre molto attenti alle mani nelle quali mettete le vostre baracche Wink

Nuovo acquisto alle porte! - Pagina 2 2158276904  Nuovo acquisto alle porte! - Pagina 2 2158276904  Nuovo acquisto alle porte! - Pagina 2 2158276904 

27Nuovo acquisto alle porte! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo acquisto alle porte! Mar 16 Lug 2013, 12:00 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

de pain ha scritto:
naimah ha scritto:Io vi dico solo che a giro c'è tanta incompetenza, tanta superficialità e tanto menefreghismo. State sempre molto attenti alle mani nelle quali mettete le vostre baracche Wink

Nuovo acquisto alle porte! - Pagina 2 2158276904  Nuovo acquisto alle porte! - Pagina 2 2158276904  Nuovo acquisto alle porte! - Pagina 2 2158276904 

naturalmente sono applausi di quotazione.... non sarcastiche...!!

28Nuovo acquisto alle porte! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo acquisto alle porte! Mar 16 Lug 2013, 1:04 pm

LORENZO1980

LORENZO1980
Novice
Novice

io l'ho ordinata dalla P.B. Racing a fine Febbraio (al di la di tutto devo dire che mi sembrano gente corretta)e settimana scorsa e arrivata in concessionario mancano solamente le ultime formalità
speriamo che questi giorni riesca a ritirarla

29Nuovo acquisto alle porte! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo acquisto alle porte! Ven 19 Lug 2013, 2:55 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Ho sentito un po' di concessionari e sono riuscito a farmi un'idea precisa del discorso economico. Debbo dire che questa cosa del pochissimo sconto a fronte di vendite così basse come leggevo in un altro post mi fa veramente innervosire, però le cose stanno così quindi.. Stavo inoltre valutando il discorso hard top visto che dovrei prendere la macchina a fine settembre e usarla subito in inverno, ho visto la lotus parts un hard top da 750 euro se non erro qualcuno di voi l'ha visto o acquistato?? Com'è rispetto a quello originale?

Grazie ancora

30Nuovo acquisto alle porte! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo acquisto alle porte! Ven 19 Lug 2013, 3:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Guarda che il soft top che montano adesso è ottimo, sinceramente l'hard top qui lo compriamo più per estetica che funzionalità, non è cosi necessario in inverno.
Io quelli aftermarket li ho sempre visti bruttini rispetto a quello originale, se fossi te starei in cerca di uno usato.

Quanto ti hanno fatto di sconto massimo tanto per capire?

http://www.lotus-driver.it

31Nuovo acquisto alle porte! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo acquisto alle porte! Ven 19 Lug 2013, 3:15 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Si si anche il mio era un discorso estetico con un pizzico di occhio al meteo invernale, mi incuriosiva il discorso che il costo di questo aftetmarket é uguale al soft top.. Il discorso preventivi/concessionari è questo: ce ne sono alcuni che fanno 0 sconto ma ti regalano del materiale extra (scarico o hard top o altro) oppure altri concessionari che fanno lo sconto ma mai superiore al 4,5%. Sinceramente mi auguro che andando di persona in sede di trattativa si riesca ad ottenere qualcosa meglio perché così è quasi ridicolo.. Su una spesa di 40000 euro in un momento economico così complesso di fronte ad un acquisto di una macchina tanto particolare e "superflua" ,lo dico in senso buono e da appassionato, mi sembrerebbe giusto aspettarsi qualcosina di più!

32Nuovo acquisto alle porte! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo acquisto alle porte! Ven 19 Lug 2013, 3:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma sai devi anche mettere in conto il discorso in senso inverso, ci sono meno di 10 concessionari in tutta Italia, e sono auto rare quindi anche usate se ne vedono poche, forse è anche per questo che non fanno sconti, ma guarda che è cosi da sempre.
Quando ho comprato la mia elise nel 2002 da Trivellato, si e no mi ha fatto 2.000.000 di lire di sconto, e neanche dal punto di vista del prezzo reale perché li se non ricordo male mi ha scontato solo 500.000 lire, ma in accessori, mi ha fatto l'interno in pelle che a lui sara costato 600.000 lire si e no, e mi ha regalato la doppia pedana dei piedi, più la manopola del freno a mano di una Elise S1, totale del valore non superava il 1.000.000 di lire compresi i sedili in pelle ovviamente.

A poi a fatica sono riuscito a farmi regalare 2 capellini, roba da matti se pensi che in quel periodo 73.000.000 di lire erano veramente TANTI soldi.

Molto più dei 37.000 euro di oggi.

http://www.lotus-driver.it

33Nuovo acquisto alle porte! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo acquisto alle porte! Ven 19 Lug 2013, 4:02 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Si davvero... Anche adesso cmq per me tirar fuori 40000 euro non è come comprare una coca cola, e mi fa un po' innervosire la poca disponibilità verso il venire incontro al cliente dal punto di vista economico, però pace alla fine secondo me la lotus non si compra solo con il cervello e con i conti perché credo che così facendo non si comprerebbe mai Smile

34Nuovo acquisto alle porte! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo acquisto alle porte! Ven 19 Lug 2013, 4:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

luca_89 ha scritto:Si davvero... Anche adesso cmq per me tirar fuori 40000 euro non è come comprare una coca cola, e mi fa un po' innervosire la poca disponibilità verso il venire incontro al cliente dal punto di vista economico, però pace alla fine secondo me la lotus non si compra solo con il cervello e con i conti perché credo che così facendo non si comprerebbe mai Smile

Esatto hai capito tutto!!

Pensa che io l'ho comprata come auto da lavoro, nel senso che facevo il rappresentante nel 2002 e l'alternativa era una Alfa 2.4JTD 166 full full optional che costava 78.000.000 di lire e mi facevano uno sconto di 20.000.000 di lire, in pratica la portavo a casa per 58.000.000, roba da non crederci.

Ma il cuore ha convinto il cervello che una Lotus elise era la scelta giusta per lavorare tutto il giorno sotto il sole in auto.
lol! lol! 

E devo dire che non aveva torto.
Mi sono divertito un sacco tutti i giorni, non era mai una noia girare in macchina, e facevo comunque 13km con 1 litro, e poi oggi come oggi dopo 11 anni, vale ancora 20.000 euro minimo.

Adesso se avessi un alfa 166, dovrei regalarla ad un zingaro per farmela portare via, e chi sa le rogne che aveva.Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

35Nuovo acquisto alle porte! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo acquisto alle porte! Ven 26 Lug 2013, 6:28 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Mi era sorto un dubbio in questi giorni che volevo sottoporvi. Com'é il discorso scarico non omologato per la strada rispetto alla validità dell'assicurazione? Cioè sono sicuro che nessun poliziotto vi abbia mai dato problemi, però il perito dell'assicurazione in caso di gravi danni? La macchina con un qualsiasi degli scarichi da listino diviene a tutti gli effetti non più utilizzabile sulla strada, potrebbe essere un problema con l'assicurazione??

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.