LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO)

+3
DANIELE CN
Roberto
devid1985
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Empty ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Lun 29 Lug 2013, 3:15 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Come era già stato annunciato qualche mese fa, la nuova Alfa Romeo Spider, erede della storica Duetto, sarà frutto di un accordo tra Mazda e Alfa Romeo e verrà costruita in Giappone. Per poter mantenere bassi i costi di produzione si è scelto di sfruttare una base in comune da cui costruire due differenti automobili: la nuova Mazda MX-5 e, appunto, la nuova Alfa Romeo Spider.

ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Pininfarina-2uettottanta

Lo stile della “nuova Duetto”, dovrebbe restare però tutto italiano e sarà frutto di un lavoro di squadra tra Marco Tencone, responsabile del design Alfa Romeo e Maserati , e il team del Centro Stile Fiat. Marco Tencone è già noto per aver progettato recentemente modelli come la nuova Alfa Romeo 4C e le Maserati Quattroporte e Ghibli.
Pininfarina nel 2010 aveva già creato una potenziale erede della Duetto, la concept Duettottanta, che univa le proporzioni delle forme classiche della sua antenata, a delle linee molto più moderne. Fonti accreditate riportate da Autocar, hanno comunicato, invece, che la nuova Spider non vuole avere un design retrò, ma contemporaneo e che deve rientrare all’interno della gamma Alfa insieme alla nuova 4C.

ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Pininfarina-2uettottanta--1-

Per quel che riguarda l’estetica, il frontale della nuova Spider dovrebbe essere caratterizzato da una griglia a forma di scudetto Alfa posizionata in mezzo e leggermente più in alto di due grandi baffi per l’afflusso dell’aria. La struttura del parabrezza, del frontale, le componeti del motore e gli assi portanti anteriori e posteriori saranno condivisi con la Mazda Mx-5.

ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Pininfarina-2uettottanta--2-

L’Alfa Spider sarà leggermente più lunga della giapponese, ma entrambe si aggireranno introno ai 4 metri di lunghezza e circa 1,7 metri di lunghezza. L’utilizzo di un acciaio ad alta resistenza nel telaio renderà entrambe le auto ultraleggere.

ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Pininfarina-2uettottanta--3-

Anche se la struttura di base delle due auto sarà comune, ci si aspetta che esteriormente appariranno completamente diverse l’una dall’altra. La nuova Alfa Spider avrà una potenza di 170 CV e per il lancio sembra previsto un unico motore, una una versione del 1.4 TB MultiAir che si trova anche nella Giulietta da 120 e 170 CV.
Per vederle in strada bisogna aspettare ancora nu po’. La prima ad arrivare sarà la Mazda Mx-5, all’inizio del 2015, mentre verso la fine dello stesso anno sarà pronta anche l’Alfa Romeo Spider.

ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Pininfarina-2uettottanta--4-

ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Pininfarina-2uettottanta--5-

ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) 459784477ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) 459784477 ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) 459784477

2ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Empty Re: ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Lun 29 Lug 2013, 3:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Devo dire che mi piace, un po troppo futuristica e americana, ma non è male.

http://www.lotus-driver.it

3ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Empty Re: ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Lun 29 Lug 2013, 3:33 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

E se la guardi bene, l'ultima foto richiama non poco la Lotus Elise.. non dici? clam e profilo spoiler..

4ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Empty Re: ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Lun 29 Lug 2013, 3:45 pm

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) 2158276904 Dopo la C4 ora la Duetto: l' Alfa continua stupirmi positivamente

5ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Empty Re: ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Lun 29 Lug 2013, 9:01 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Quelle foto sono della slendida Dueottanta di Pininfarina.

ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Alfa-romeo-Duettottanta

ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) 2010-pininfarina-2uettottanta-alfa-romeo-spider-001

ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Pininfarina_Duettottanta_Alfa_Romeo_10_01

E' un vero peccato che FIAT/Alfa Romeo non abbia ripreso le idee eleganti, moderne e allo stesso tempo aggressive di Pininfarina e abbia voluto "risparmiare" (al solito, si perdono in un bicchier d'acqua!) facendo fare il design "in casa".

Se devi rilanciare il marchio e riproporre sul mercato una vera e propria leggenda quale il "Duetto" perche' non fare le cose per bene fino in fondo? Quando usci' il prototipo di Pininfarina lascio' tutti quanti, stampa e pubblico letteralemnte SENZA PAROLE e tutti speravano fosse quella la vera erede della mitica Spyder Alfa...
Peccato. Peccato davvero

ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) 3392635135 ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) 3392635135 Evil or Very Mad 

6ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Empty Re: ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Lun 29 Lug 2013, 10:20 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Bha.. Io resto dell'idea che in garage preferirei metterci una vecchia duetto magari dell'81 come me, rossa
Cappottino crema e volantone in legno piuttosto che sta Mazda/elise/giulietta... Sto diventando nostalgico.. Mamma mia!!!!!

7ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Empty Re: ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Lun 29 Lug 2013, 11:23 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Ame me piace. (cmq. mi tengo l'Elise)
Mi ricorda il Fe rari California in miniatura.
Anche se duetto per duetto, andrei sull'originale anche io

8ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Empty Re: ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Lun 29 Lug 2013, 11:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

arbluSC ha scritto:Quelle foto sono della slendida Dueottanta di Pininfarina.

E' un vero peccato che FIAT/Alfa Romeo non abbia ripreso le idee eleganti, moderne e allo stesso tempo aggressive di Pininfarina e abbia voluto "risparmiare" (al solito, si perdono in un bicchier d'acqua!) facendo fare il design "in casa".

Se devi rilanciare il marchio e riproporre sul mercato una vera e propria leggenda quale il "Duetto" perche' non fare le cose per bene fino in fondo? Quando usci' il prototipo di Pininfarina lascio' tutti quanti, stampa e pubblico letteralemnte SENZA PAROLE e tutti speravano fosse quella la vera erede della mitica Spyder Alfa...
Peccato. Peccato davvero

ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) 3392635135 ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) 3392635135 Evil or Very Mad 

Ma allora questa duetto che aspetto ha?

http://www.lotus-driver.it

9ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Empty Re: ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Mar 30 Lug 2013, 5:48 am

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Ma allora questa duetto che aspetto ha?

ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) 3392635135 e chi lo sa'...bisognera' aspettare altri due anni per vederla...FORSE (considerando tutti gli annunci di piani industriali di Maglionne per Alfa Romeo e poi regolarmente posticipati di anno in anno)

10ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Empty Re: ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Mar 30 Lug 2013, 10:00 am

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

.. e mi ricorda molto anche la Opel GT...

ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) 0232760555005

11ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Empty Re: ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Mar 30 Lug 2013, 11:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

arbluSC ha scritto:
Ma allora questa duetto che aspetto ha?

ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) 3392635135 e chi lo sa'...bisognera' aspettare altri due anni per vederla...FORSE (considerando tutti gli annunci di piani industriali di Maglionne per Alfa Romeo e poi regolarmente posticipati di anno in anno)

Scusa ma allora mi sono perso, questa qui sopra è quella che tutti hanno apprezzato disegnata da Pininfarina giusto??

E allora come fai a dire che Alfa non ha ripreso il suo progetto se ancora mancano 2 anni, mi sto perdendo qualcosa io del tuo ragionamento o non ti sei spiegato bene tu?Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

12ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Empty Re: ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Mer 31 Lug 2013, 6:24 am

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

E allora come fai a dire che Alfa non ha ripreso il suo progetto se ancora mancano 2 anni, mi sto perdendo qualcosa io del tuo ragionamento o non ti sei spiegato bene tu?

Dall'articolo riportato da David1985 si puo' leggere:

Lo stile della “nuova Duetto”, dovrebbe restare però tutto italiano e sarà frutto di un lavoro di squadra tra Marco Tencone, responsabile del design Alfa Romeo e Maserati , e il team del Centro Stile Fiat. Marco Tencone è già noto per aver progettato recentemente modelli come la nuova Alfa Romeo 4C e le Maserati Quattroporte e Ghibli.
Pininfarina nel 2010 aveva già creato una potenziale erede della Duetto, la concept Duettottanta, che univa le proporzioni delle forme classiche della sua antenata, a delle linee molto più moderne. Fonti accreditate riportate da Autocar, hanno comunicato, invece, che la nuova Spider non vuole avere un design retrò, ma contemporaneo e che deve rientrare all’interno della gamma Alfa insieme alla nuova 4C.

La confusione nasce dal fatto che le  foto che ha postato david1985 sono quelle della Duettottanta di Pininfarina, che non e' stata approvata da FIAT/Alfa Romeo.

Allo stesso tempo pero' , non esiste nemmeno un'immagine della linea della nuuova Spyder, che dovrebbe vedere la luce verso la fine del 2015 (Forse). Da quel che leggo si sa' solo che la nuova Duetto NON sara' come quella di Pininfarina ma sara' disegnata dal centro Stile FIAT e sara' molto piu' stile 4C.

Spero di aver fatto chiarezza

13ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Empty Re: ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Mer 31 Lug 2013, 1:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Aaaaa ok adesso ho capito, pensavo fosse questa la versione semi definitiva.

Ok grazie.

http://www.lotus-driver.it

14ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Empty Re: ALFA ROMEO SPIDER (DUETTO) Mer 31 Lug 2013, 1:59 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Il concept della duettottanta è dal 2010 che è gira...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.