LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tempi di consegna

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tempi di consegna  Empty Tempi di consegna Lun 02 Set 2013, 6:13 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Ragazzi, volevo sapere con esattezza (ne ho sentite di tutte) dalla data dell'ordine in concessionaria quanto tempo di attesa è necessario per una Elise nuova?

2Tempi di consegna  Empty Re: Tempi di consegna Lun 02 Set 2013, 8:09 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Se intendi come minimo sindacale, suppongo 60/90 giorni, ma per ovvie ragione puo' variare e sempre in posticipo, mai in anticipo.
Una causa puo' essere che il concessinario non ha liquidità in quel momento per pagare la "tua" auto alla casa, perchè magari prima di te l'ha ordinata qualcun'altro, e quindi posticipa il tuo ordine inventandosi qualche scusa.

3Tempi di consegna  Empty Re: Tempi di consegna Lun 02 Set 2013, 8:13 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

devid1985 ha scritto:Ragazzi, volevo sapere con esattezza (ne ho sentite di tutte) dalla data dell'ordine in concessionaria quanto tempo di attesa è necessario per una Elise nuova?
Io ti posso dire che l'ho ordinata a metà Febbraio ed è arrivata 3 mesi dopo circa (più il tempo dell'immatricolazione e cose così)...
I concessionari da quanto ho capito ti dicono che in un paio di mesi riescono a fartela arrivare da loro, ma secondo me funziona così solo se sei molto fortunato con i tempi...

4Tempi di consegna  Empty Re: Tempi di consegna Lun 02 Set 2013, 9:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Varia da 3 mesi a 6 mesi.

Ma perché hai ordinato una Lotus e ancora non ti è arrivata? Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

5Tempi di consegna  Empty Re: Tempi di consegna Mar 03 Set 2013, 10:29 am

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

No no.. era per curiosità..
Dato che per un'auto "normale" la tempistica è 60/90 giorni, immaginavo che la Lotus essendo assemblata a mano avesse un periodo di consegna più lungo (appunto 6 mesi come avevo già sentito), ma da quello che ho capito dipende da innumerevoli fattori tra cui sicuramente la pronta disponibilità di un modello già costruito e in giacenza nella fabbrica piuttosto che di uno più particolare ancora da iniziare...

6Tempi di consegna  Empty Re: Tempi di consegna Mar 03 Set 2013, 2:32 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

devid1985 ha scritto:No no.. era per curiosità..
Dato che per un'auto "normale" la tempistica è 60/90 giorni, immaginavo che la Lotus essendo assemblata a mano avesse un periodo di consegna più lungo (appunto 6 mesi come avevo già sentito), ma da quello che ho capito dipende da innumerevoli fattori tra cui sicuramente la pronta disponibilità di un modello già costruito e in giacenza nella fabbrica piuttosto che di uno più particolare ancora da iniziare...
Questo è ovvio, se ordini una elise e inizi a personalizzarla troppo e magari hai richiesto anche un colore raro, stai pur certo che finisce in fondo alla fila, perché dovranno modificarla o costruirla direttamente per te, e questo fa sicuramente allungare i tempi.

http://www.lotus-driver.it

7Tempi di consegna  Empty Re: Tempi di consegna Mar 03 Set 2013, 3:30 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Giusto.. da un lato è anche positiva l'attesa poichè hai la certezza che non sia già un'auto in giro in chissà quale concessionaria o deposito (con tutto ciò che ne concerne), ma realizzata appositamente in corrispondenza del tuo ordine..

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.