LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quanti Km le nostre Lotus

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1 Quanti Km le nostre Lotus il Ven 25 Ott 2013, 12:30 pm

LucaDM

Outstanding
Outstanding
Tanto per scrivere qualcosa e perdere tempo, ma anche per ammazzare il tempo non uscando la propria Lotus...
Quanti km hanno le vostre bimbe?
La mia 29.623!
Di cui quasi 2.700 percorsi da me in 4 mesi!

2 Re: Quanti Km le nostre Lotus il Ven 25 Ott 2013, 12:38 pm

Zappaterra

Racing Driver
Racing Driver
Alla mia ho fotografato 60.000 poco prima che avessi la disavventura del fondo staccato, poi ho fatto il giringiro... un altro migliaio quindi.

Ah, macchina inglese... in miglia :-)

3 Re: Quanti Km le nostre Lotus il Ven 25 Ott 2013, 12:42 pm

naimah

Outstanding
Outstanding
48000 sulla prima
24000 e spicci sulla seconda

4 Re: Quanti Km le nostre Lotus il Ven 25 Ott 2013, 12:59 pm

Luciano51

Racing Driver
Racing Driver
la mia l'ho presa nuova a luglio Very Happy ma ho già 4500 Km... ho fatto il rodaggio in 3 giorni e poi 5 uscite. Ora aspetto che torni il bel tempo, sperando di riuscire a fare ancora qualche giretto prima della pausa invernale Very Happy Very Happy Very Happy

5 Re: Quanti Km le nostre Lotus il Ven 25 Ott 2013, 3:03 pm

Lotus70

Admin
Admin
Attualmente circa 143.000km. Very Happy 

Mi sa che sono il nonno delle Lotus e detengo il record in Italia.

Precisiamo per i male intenzionati, solo la carrozzeria ed il telaio hanno questi km, tutto il resto è quasi nuovo. Rolling Eyes 

http://www.lotus-driver.it

6 Re: Quanti Km le nostre Lotus il Lun 28 Ott 2013, 1:13 pm

devid1985

Pilot
Pilot
Ma con un utilizzo razionale a quanti Km si riesce ad arrivare indicativamente senza sostituzioni di rilievo??.. Tu Andrea hai sostituito il motore?

7 Re: Quanti Km le nostre Lotus il Dom 03 Nov 2013, 7:34 pm

Th3 J0k3r N01r

Champion
Champion
61mila

http://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

8 Re: Quanti Km le nostre Lotus il Dom 03 Nov 2013, 11:09 pm

Lotus70

Admin
Admin
devid1985 ha scritto:Ma con un utilizzo razionale a quanti Km si riesce ad arrivare indicativamente senza sostituzioni di rilievo??.. Tu Andrea hai sostituito il motore?

Si 3 volte!!

Comunque ci sono motori rover 1.8 in circolazione con 300.000km.

Le Lotus alla fine sono praticamente indistruttibili, carrozzeria in vetroresina ETERNA, telaio in alluminio ETERNO.
Il motore lo rifai tutte le volte che vuoi con 2 euro, ci sono ancora tutti i ricambi in circolazione, trovi motori già rifatti come nuovi con 1.500,00 euro.

Dire che non ci sono problemi di sorta.

Diciamo che se uno la tiene con cura fino a 100.000 km ci può arrivare, ma sulle Lotus arrivarci senza delle manutenzioni extra è quasi impossibile.

Le gomme, i freni, le sospensioni, i semiassi, il cambio, sono tutte parti che si rovinano prima o comunque le cambi molto prima che su un auto normale, perché una Lotus deve sempre essere perfetta non può avere una sospensione spompata, perché te ne accorgi subito.

Io ho sostituito 3 cambi, e 3 motori.

Il primo motore cambiato in garanzia dopo 19.000km circa mi sembra, il secondo dopo 8.000km in semi garanzia, e per finire il terzo motore l'ho dovuto rifare come nuovo perché si era bruciata nuovamente la guarnizione della testa, e quindi l'ho fatto spianare e rettificare, ho cambiato la guarnizione della testa, o rettificato le valvole e sedi valvole, sostituito i piattelli, i prigionieri ecc....

Adesso questo motore ha 40.000km circa e non ha più nessun problema.
Lo sbaglio della Lotus è stato quello di sostituire si il motore in garanzia, ma darmene 2 completamente stock, senza la modifica MLS e senza il termostato remoto, a questo punto tanto valeva già metterci la croce sopra che si sarebbe rotto nuovamente.

La cosa stupida infatti dei geni della Lotus, che continuano a pagare delle garanzie per componenti che basterebbe pochissimo per migliorarli.

Come i radiatori con le culatte in plastica, ma cavolo in 3 anni capita che si rompono e loro li devono sostituire in garanzia, stessa cosa per il motore, se sai che la Ford ha modificato il termostato montalo di serie quando passi un motore nuovo, stessa cosa per la guarnizione MLS, cosa gli costava spedirmi un motore rigenerato con la testa già rifatta ma usando la nuova guarnizione?

Perché il secondo motore non era nuovo ma semi nuovo, rigenerato dalla Lotus, ma rigenerato di merda, perché dopo 50.000km è esploso anche quello.

9 Re: Quanti Km le nostre Lotus il Dom 03 Nov 2013, 11:19 pm

Roberto

Racing Driver
Racing Driver
50000 da gennaio 2002 ad oggi.

10 Re: Quanti Km le nostre Lotus il Lun 04 Nov 2013, 5:44 am

Pilotone68

Racing Driver
Racing Driver
Se non ricordo male vado per i 46'ooo km., quando torno dalle vacanze controllo per precisione

Ah, non sono cosi mattiniero, sono avanti di 6 ore! Very Happy 

Ultima modifica di Pilotone68 il Lun 04 Nov 2013, 5:46 am, modificato 1 volta (Ragione : Correzione)

11 Re: Quanti Km le nostre Lotus il Lun 04 Nov 2013, 5:47 am

Lotus70

Admin
Admin
Pilotone68 ha scritto:Se non ricordo male vado per i 46'ooo km., quando torno dalle vacanze controllo per precisione

Ah, non sono cosi mattiniero, sono avanti di 6 ore! Very Happy 
DOVE SEI?

12 Re: Quanti Km le nostre Lotus il Lun 04 Nov 2013, 11:26 am

devid1985

Pilot
Pilot
Pilotone68 ha scritto:Se non ricordo male vado per i 46'ooo km., quando torno dalle vacanze controllo per precisione

Ahia... non sapere i km della propria auto (al metro!!!) è grave! Very Happy 

13 Re: Quanti Km le nostre Lotus il Lun 04 Nov 2013, 6:36 pm

Pilotone68

Racing Driver
Racing Driver
Abbiate pieta' sono in vacanza per "disintossicarmi" da qualsiasi "menata" per cui ho messo circa la cifra, ne aveva poco piu' di 44000 al servizio a San Gallo, poi ho fatto il giro completo della Svizzera quindi dovrei esserci molto vicino.

14 Re: Quanti Km le nostre Lotus il Lun 04 Nov 2013, 7:42 pm

KENNEX65

Admin
Admin
Pilotone68 ha scritto:Abbiate pieta' sono in vacanza per "disintossicarmi" da qualsiasi "menata" per cui ho messo circa la cifra, ne aveva poco piu' di 44000 al servizio a San Gallo, poi ho fatto il giro completo della Svizzera quindi dovrei esserci molto vicino.
Goditi la vacanza tanto km piu' km meno nulla cambia.

Buon relax, beato te !

15 Re: Quanti Km le nostre Lotus il Mar 05 Nov 2013, 6:12 am

Pilotone68

Racing Driver
Racing Driver
Beh qualcosa cambia nella vendita, ci sono soglie psicologiche che alcuni acquirenti fissano...

Ah sono a Chiang Mai e venerdi mi trasferiro a Chiang Rai, Thailand... Scusate l'ot!

16 Re: Quanti Km le nostre Lotus il Mar 05 Nov 2013, 1:55 pm

Lotus70

Admin
Admin
Pilotone68 ha scritto:Beh qualcosa cambia nella vendita, ci sono soglie psicologiche che alcuni acquirenti fissano...

Ah sono a Chiang Mai e venerdi mi trasferiro a Chiang Rai, Thailand... Scusate l'ot!
Beato te!!!

17 Re: Quanti Km le nostre Lotus il Mar 05 Nov 2013, 3:38 pm

devid1985

Pilot
Pilot
Allora... ความโชคดี!!!

18 Re: Quanti Km le nostre Lotus il Mar 05 Nov 2013, 7:08 pm

Andrea RWD

Test Driver
Test Driver
Presa lo scorso anno a 49.000, ora sono a 51.000.

19 Re: Quanti Km le nostre Lotus il Mer 06 Nov 2013, 5:16 pm

devid1985

Pilot
Pilot
Carissimo, vuol dire buona fortuna nella lingua Thai!! Wink  Ciao

20 Re: Quanti Km le nostre Lotus il Mer 06 Nov 2013, 9:52 pm

taninosx

Driver
Driver
la mia Evora presa a settembre 2012 a 24000 e adesso ha circa 31000 km

21 Re: Quanti Km le nostre Lotus il Mer 06 Nov 2013, 10:01 pm

Lotus70

Admin
Admin
taninosx ha scritto: la mia Evora presa a settembre 2012 a 24000  e adesso ha circa 31000 km
Taninosx, ma non hai mai messo foto della tua Evora giusto??Question

22 Re: Quanti Km le nostre Lotus il Gio 07 Nov 2013, 6:29 am

KENNEX65

Admin
Admin
taninosx ha scritto: la mia Evora presa a settembre 2012 a 24000  e adesso ha circa 31000 km

Mi associo a Andrea, postaci qualche foto del tuo gioiello.

23 Re: Quanti Km le nostre Lotus il Gio 07 Nov 2013, 5:36 pm

Any77

Novice
Novice
Se vale anche la Elan...bè la mia ha 211000 km...Very Happy 
Tutti fatti da un unico proprietario,dal lontano 91,io l'ho presa da appena un mese e sto tagliando il traguardo dei 212000  

24 Re: Quanti Km le nostre Lotus il Gio 07 Nov 2013, 7:44 pm

KENNEX65

Admin
Admin
Any77 ha scritto:Se vale anche la Elan...bè la mia ha 211000 km...Very Happy 
Tutti fatti da un unico proprietario,dal lontano 91,io l'ho presa da appena un mese e sto tagliando il traguardo dei 212000  
Certo che vale anche per la Elan, e' una Lotus a tutti gli effetti, ancora oggi guidarla e' un gran piacere e l' ottimo telaio e le prestazioni sono di tutto rispetto.

Gran bella macchina !

Postaci una foto, ciao.

25 Re: Quanti Km le nostre Lotus il Gio 09 Gen 2014, 2:30 pm

Capo20

Pilot
Pilot
Io sono sui 14mila (l ho presa che ne aveva 10mila) quindi ne ho fatti 4mila da settembre 2013.
Mi ricordo che la ritirai il venerdì sera e sabato mattina andai subito a Montecarlo, che spettacolo Very Happy anche perchè nel principato di Monaco non c'è manco una di Lotus     

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: