LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!!

+9
buzzi77
Lotus70
marco green
piva_2srt
LucaDM
lukino
X111
naimah
s4
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Empty ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Mar 26 Apr 2011, 5:01 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Tempo fa su una rivista di auto c'era un'articolo sugli avvisatori di autovelox.
C'erano molti modelli ma uno su tutti spaccava di brutto:

http://www.getstinger.com/info.html

Secondo voi com'è? Conoscete qualcuno che lo ha?
Dal sito e dalla rivista sembrerebbe veramente l'aggeggio definitivo!!! Very Happy Very Happy Very Happy

2ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Empty Re: ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Mar 26 Apr 2011, 5:08 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

E pensare che prodotti simili in Svizzera vengono sequestrati e i possessori puniti con il carcere... Idem per i vari TomTom con POI Autovelox Smile Ma da noi non mi pare che ci sia alcuna legge in materia!

3ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Empty Re: ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Mar 26 Apr 2011, 5:16 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Anche secondo me è sgamabile però se funziona è proprio un bel pezzo d'elettronica!!!

4ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Empty Re: ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Mar 26 Apr 2011, 7:11 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Concordo........ Proprio un bell aggeggio elettronico......

5ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Empty Re: ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Mer 27 Apr 2011, 8:55 pm

lukino

lukino
Driver
Driver

Be la 240r in vendita su autoscout quella da 30.000 euro c'è scritto che cel'ha montato sopra Laughing furbo il tipo eh???

6ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Empty Re: ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Gio 28 Apr 2011, 12:46 am

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Basta avere un navigatore dotato di avviso di presenza di autovelox fisso e mobile per due motivi: 1; costa 5 volte meno di quest'aggeggio, 2; se vai a velocità di codice o giu' di li risparmi gomme, olio, benzina e tranquillità.
Boh come prezzo è un follia, andando a 150 km/h effettivi (che sul tacchimetro in media sono 155 km/h) si pagano 43 euro circa di multa, fai prima a pagare le multe che a comprare quest'aggeggio!

7ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Empty Re: ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Gio 28 Apr 2011, 10:08 am

piva_2srt


Driver
Driver

Non è la stessa cosa ma per tutelarsi c'è anche il Coyote della magneti marelli ...

8ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Empty Re: ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Lun 30 Mag 2011, 8:23 pm

marco green


Novice
Novice

LucaDM ha scritto:andando a 150 km/h effettivi (che sul tacchimetro in media sono 155 km/h) si pagano 43 euro circa di multa, fai prima a pagare le multe che a comprare quest'aggeggio!

diciamo che non è esattamente così!!! io ne devo pagare "qualcuno" in più e andavo solo 15 km/h sopra i limiti.. (oltre ai 3 punti)

piva_2srt ha scritto:Non è la stessa cosa ma per tutelarsi c'è anche il Coyote della magneti marelli ...

come funziona questo toyote?

9ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Empty Re: ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Lun 30 Mag 2011, 11:05 pm

piva_2srt


Driver
Driver

http://www.mycoyote.net/

10ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Empty Re: ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Mar 31 Mag 2011, 12:14 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

piva_2srt ha scritto:http://www.mycoyote.net/
Certo che si fanno pagare.

12 mesi di abbonamento europa costa 144 euro, non sono pochi.

http://www.lotus-driver.it

11ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Empty Re: ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Mar 31 Mag 2011, 7:29 am

piva_2srt


Driver
Driver

E' il motivo per cui io non l'ho ancora preso, l'abbonamento mi scoccia ...

12ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Empty Re: ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Mar 31 Mag 2011, 9:02 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Io fino al primo agosto sono ancora neopatentato.... In caso di multa ho tutto il doppio.... Non vedo l'ora di diventare grande come voi!!! Very Happy

13ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Empty Re: ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Ven 10 Giu 2011, 9:04 pm

buzzi77


Driver
Driver

Ma sui telefoni di ultima generazione c'è il tom tom o altri...perchè buttare soldi?

14ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Empty Re: ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Ven 10 Giu 2011, 9:35 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

buzzi77 ha scritto:Ma sui telefoni di ultima generazione c'è il tom tom o altri...perchè buttare soldi?

A dire il vero pensavo la stessa cosa.

Ma forse questo è in tempo reale grazie alle segnalazioni, ma poi mi sono detto che anche Tom Tom se non mi sbaglio ha una servizio in tempo reale che segnala le postazioni mobili.

Bho..

PS: anche quello di Tom Tom non è gratis.
Autovelox
Localizza in anticipo gli autovelox fissi. Ti consente di risparmiare sulle multe per eccesso di velocità, aiutandoti a guidare in modo sicuro e rilassato.

Costa 39 euro all'anno.



Ultima modifica di Lotus70 il Sab 11 Giu 2011, 8:07 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

15ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Empty Re: ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Sab 11 Giu 2011, 7:35 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Sui telefoni di ultima generazione è a pagamento (abbonamento), mentre il Tom Tom (o altra marca) gratis, il mio pagato (in offerta) 199 euro, 31 mappe di paesi europei, segnalazione autovelox, voce femminile sexy, segnalazione pausa, possibilità di mappe in 3D, che volete di piu'? Inoltre sui telefonini il satellitare non è granchè...al posto di spendere 4/5/600 euro per telefoni che durano al max 1 anno, comprate quelli da 100 euro (quelli che chiamano e mandano i messaggi) durano una vita!

16ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Empty Re: ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Sab 11 Giu 2011, 8:10 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:Sui telefoni di ultima generazione è a pagamento (abbonamento), mentre il Tom Tom (o altra marca) gratis, il mio pagato (in offerta) 199 euro, 31 mappe di paesi europei, segnalazione autovelox, voce femminile sexy, segnalazione pausa, possibilità di mappe in 3D, che volete di piu'? Inoltre sui telefonini il satellitare non è granchè...al posto di spendere 4/5/600 euro per telefoni che durano al max 1 anno, comprate quelli da 100 euro (quelli che chiamano e mandano i messaggi) durano una vita!

Occhio che io parlo del nuovo servizio della Tom Tom HD trafic e autovelox mobili in tempo reale che è gratis per 1 anno, e poi si paga 39 euro all'anno.

Questo servizio lo trovi sul sito Tom Tom offre in tempo reale aggiornamenti sul traffico, code e robe simile e informazioni sui posti di blocco della polizia e postazioni mobili, aggiornato tramite le segnalazioni dei vari clienti e utenti Tom tom.

Che Tom Tom hai preso?

http://www.lotus-driver.it

17ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Empty Re: ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Sab 11 Giu 2011, 9:03 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Boh,non ricordo, l'ho comprato 3 anni fa, naturalmente non ho segnalazioni di traffico o posti di blocco, per quello ho Radio24, che aggiornano in continuazione eventuali code dappertutto, per me l'abbonamento a queste cavolate so' soldi buttati, se ci sono posti di blocco, che mi frega? Io sono in regola, il traffico me lo segnala Radio 24, l'autovelox il tom tom...

18ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Empty Re: ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Sab 11 Giu 2011, 9:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:Boh,non ricordo, l'ho comprato 3 anni fa, naturalmente non ho segnalazioni di traffico o posti di blocco, per quello ho Radio24, che aggiornano in continuazione eventuali code dappertutto, per me l'abbonamento a queste cavolate so' soldi buttati, se ci sono posti di blocco, che mi frega? Io sono in regola, il traffico me lo segnala Radio 24, l'autovelox il tom tom...

Non ti seguo, cosa vuol dire che sei in regola?
Tutti siamo in regola, ma io intendevo un'altra cosa.

Per posti di blocco mi riferivo alle postazioni mobile con Autovelox , quelli il Tom Tom normale non può segnalarli, magari segna quelle più conosciute, ma di certo se domani cambiano posto e decidono di appostarsi in un altra strada il Tom Tom non può saperlo.

Con il sistema di segnalazione in tempo reale, sei tu che passando segnali la postazione autovelox mobile (per esempio i vigili urbani che fanno un posto di blocco con il telelaser), e la centrale del Tom Tom, invia in tempo reale a tutti gli automobilisti abbonati la segnalazione del punto dove si trovano.

Se passi di li te lo segnala, sono queste le più bastarde.

A me non serve a niente il navigatore per autovelox fissi, sono tutti segnalati in anticipo per legge, i tutor ancora meglio.

E' proprio per i vigili e tutti i posti di blocco volanti che mi serve saperlo in anticipo.

http://www.lotus-driver.it

19ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Empty Re: ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Sab 11 Giu 2011, 9:49 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

In regola...(avevo capito posto di blocco di routine), e comunque se fai gli aggiornamenti al sito del tom tom chesso' una volta ogni 1/2 mesi, quelli spostati te li memorizza, ma ovviamente non quelli che dici tu, telelaser ect ect, beh quelli no, ma personalmente non ne ho bisogno, ormai mi sono abituato ad andare a velocità di codice, dopo le tante multe prese in passato, mi son detto del motivo per cui debbo regalare soldi a questi qua, e andando piu' forte si consumano piu' gomme, gasolio, olio, freni ect ect, una sera facendo due scarabbocchi ho calcolato che andando a velocità di codice (rispetto a quelle che prendevo multe) e contando che faccio oltre 40.000 km l'anno, per arrivare a destinazione impego 20 minuti in piu', ne vale la pena!

20ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Empty Re: ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Sab 11 Giu 2011, 10:06 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:In regola...(avevo capito posto di blocco di routine), e comunque se fai gli aggiornamenti al sito del tom tom chesso' una volta ogni 1/2 mesi, quelli spostati te li memorizza, ma ovviamente non quelli che dici tu, telelaser ect ect, beh quelli no, ma personalmente non ne ho bisogno, ormai mi sono abituato ad andare a velocità di codice, dopo le tante multe prese in passato, mi son detto del motivo per cui debbo regalare soldi a questi qua, e andando piu' forte si consumano piu' gomme, gasolio, olio, freni ect ect, una sera facendo due scarabbocchi ho calcolato che andando a velocità di codice (rispetto a quelle che prendevo multe) e contando che faccio oltre 40.000 km l'anno, per arrivare a destinazione impego 20 minuti in piu', ne vale la pena!

Impossibile andare a velocità di codice, gia con un auto normale arrivi su certi rettilinei dove magari inizia il cartello dei 50km/h e ti ci ritrovi a 62km e sei fregato.

Con una Lotus poi ti sfido a non andare forte.

No ma scusami sai e allora tutti i discorsi sui cavalli su allunghi, ma cosa te la prendi a fare una Exige con 260cv?

Ora mai non puoi tirarla da nessuna parte, quando pensi di raggiungere i 240km/h se il limite in Italia è di 130km/h?

Non credo che vai in Germania sulla autobahn tutti i giorni. lol!

Poi l'Italia è il paese dei controsensi, delle cose assurde, ti faccio un esempio.

2 mesi fà hanno aperto un novo tratto di tangenziale, strada larghissima, asfalto nuovo, marciapiedi, corsie separate da marciapiede per le bici, in somma una vera e propria strada moderna stupenda.

Arrivo e cosa ti vedo? affraid affraid affraid 30km/h e si trova in APERTA CAMPAGNA PASSA IN MEZZO AL NULLA TOTALE, non ci sono strade laterali, non ci sono case laterali niente di niente neanche un topo puo attraversare questa strada, io di solito con la Lotus appena la imbocco raggiungo i 130km/h in 300 metri, se dietro la curva mi becco un posto di blocco essendo una strada che fa parte del mio comune dove i vigili si sono uniti in una specie di task force attrezzatissima con tutti i sistemi più moderni per fare le multe mi ritirano la patente e la buttano via.

Ma il colmo che lo possono fare anche se vado a 60km/h su una strada dritta stupenda dove il limite per legge dovrebbe essere minimo 90km/h o 110km/h e invece ti giuro che ci sono 3 cartelli assurdi che indicano 30km/h. affraid affraid

Avevano finito i cartelli da 90? Very Happy

Ridicolo Italia del cavolo.

http://www.lotus-driver.it

21ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Empty Re: ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Sab 11 Giu 2011, 10:39 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
A me non serve a niente il navigatore per autovelox fissi, sono tutti segnalati in anticipo per legge, i tutor ancora meglio.

Andrea,sono segnalati per legge in anticipo......ma gli stessi segnali sono dappertutto anche senza che ci sia nessun posto di blocco....
Stì cartelli che ti rammentano il rilevamento elettronico velocità,ne vedo uno ad ogni pezzo de strada che faccio.......
Arrow

22ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Empty Re: ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Sab 11 Giu 2011, 11:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
A me non serve a niente il navigatore per autovelox fissi, sono tutti segnalati in anticipo per legge, i tutor ancora meglio.

Andrea,sono segnalati per legge in anticipo......ma gli stessi segnali sono dappertutto anche senza che ci sia nessun posto di blocco....
Stì cartelli che ti rammentano il rilevamento elettronico velocità,ne vedo uno ad ogni pezzo de strada che faccio.......
Arrow

Anche questo è vero.

Ma io quelli ora mai non li guardo neanche più.

Comunque guarda che i veri autovelox fissi, hanno un cartello diverso.

Poi puo sempre succedere che non lo vedi o magari fanno i furbi, ma quando faccio strade che non conosco allora mi porto dietro il NAVI, ma quelle attorno a casa mia le conosco come le mie tasche.

Conosco ogni angolo dove si nascondono e tutte le buche. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

23ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Empty Re: ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Sab 11 Giu 2011, 11:18 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

haha............guarda,anche dalle mie parti stanno crescendo come funghi stì baracchini...
il problema è che prima di sapere di qualche novizio...se non trovo qualcuno che melo dice,,,rischio di venirne a conoscenza attraverso qualche lettera color verde.........

24ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Empty Re: ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Dom 12 Giu 2011, 5:13 am

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Eh si...me lo chiedo anche io che ci faccio con 260 cv, visto che gia adesso con 143 cv e interno silensiosissimo anche a 150 km/h è dura rispettare il codice, fino ad adesso si e no in 11 anni di patente avro' speso 7/800 euro in multe, povero me, sarà difficile rispettare i limiti con la Exige con tutta quella cavalleria, ma ma ma...io quell'auto la amo!

p.s. intanto nel mio monitoraggio di routine, la concessionaria in cui è in vendita la Scura ha abbassato il prezzo di altri 500,00 euro, evvai sin ora ha tagliato 2.500 euro, dai che tra 4/5 mesi ne leva altri 3.000 e 3.000 gli e li levo io! SmileSmile

25ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Empty Re: ADDIOOO AUTOVELOX !!!!!! Dom 12 Giu 2011, 8:58 am

mitogi

mitogi
New Driver
New Driver

io sul mio Nokia ho installato il navigatore che ti danno gratis con il telefono e mi segnala tutti gli autovelox possibili ed immaginabili. Mi serve soprattutto sulle strade provinciali e statali dove in genere sono messi dove c'è il limite di 50 o 70 e la strada è a quattro corsie!!!! In autostrada a 140 di tachimetro sei a 130 e per me è più che sufficiente per viaggiare rilassato e tranquillo per portafogli e punti.

http://www.motomisure.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.