LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quali gomme per un S1...?

+4
Giò70
ferbigo
Lotus70
raffa81s
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

31Quali gomme per un S1...? - Pagina 2 Empty Re: Quali gomme per un S1...? Sab 22 Feb 2014, 4:38 pm

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

Per l'uso che ne faccio io le T1R vanno benissimo, l'unica cosa e che esteticamente fanno sembrare la gomma più stretta di quello che è realmente, certo l'estetica di una semislick è imbattibile. Gli MMC come uso io la vettura e come credo la usi tu vanno bene, se dovessi avere un uso più aggressivo te ne accorgeresti. Comunque se ti trovi bene fai benissimo a tenerli.

32Quali gomme per un S1...? - Pagina 2 Empty Re: Quali gomme per un S1...? Gio 27 Feb 2014, 7:18 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Una buona notizia, le anteriori da 195/50 sono a libretto, è fatta  Cool 

33Quali gomme per un S1...? - Pagina 2 Empty Re: Quali gomme per un S1...? Gio 27 Feb 2014, 9:06 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

raffa81s ha scritto:Una buona notizia, le anteriori da 195/50 sono a libretto, è fatta  Cool 

Raccontami come si sono svolte le procedure, cosa hanno guardato, ecc...

Voglio conoscere ogni dettaglio, grazie.

http://www.lotus-driver.it

34Quali gomme per un S1...? - Pagina 2 Empty Re: Quali gomme per un S1...? Gio 27 Feb 2014, 9:26 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Non posso esserti d'aiuto Andrea mi dispiace, ho consegnato la macchina al titolare dell'agenzia che mi ha seguito per questa pratica, è andato con il libretto e il nulla osta della casa madre a fare il collaudo. Poi è tornato dopo due ore e mi ha riconsegnato tutto, sul libretto adesso c'è un adesivo dove vengono riportate le misure alternative per le anteriori.

35Quali gomme per un S1...? - Pagina 2 Empty Re: Quali gomme per un S1...? Gio 27 Feb 2014, 9:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

raffa81s ha scritto:Non posso esserti d'aiuto Andrea mi dispiace, ho consegnato la macchina al titolare dell'agenzia che mi ha seguito per questa pratica, è andato con il libretto e il nulla osta della casa madre a fare il collaudo. Poi è tornato dopo due ore e mi ha riconsegnato tutto, sul libretto adesso c'è un adesivo dove vengono riportate le misure alternative per le anteriori.

OK ma: hai chiesto tu che misura volevi aggiungere a libretto?
Quanto hai pagato l'agenzia?

E come documenti sono bastati il nulla osta della Lotus ed il tuo libretto e basta?

Sono ancora incredulo che sia cosi semplice, tutto qui.

http://www.lotus-driver.it

36Quali gomme per un S1...? - Pagina 2 Empty Re: Quali gomme per un S1...? Sab 29 Feb 2020, 1:23 pm

giornodifesta

giornodifesta
Driver
Driver

Rispolvero questo vecchio post.
Vista la difficoltà di trovare gomme per elise s1 mi sono deciso a far aggiungere a libretto le 195/50.

Il nulla osta della Lotus già ce l'ho.
In motorizzazione mi hanno fatto capire che se avessi la copia di un libretto dove sono state già autorizzate sarebbe tutto più facile. W l'Italia.

Qualcuno mi può aiutare?

Ciao

37Quali gomme per un S1...? - Pagina 2 Empty Re: Quali gomme per un S1...? Dom 01 Mar 2020, 3:54 pm

Claudio57

Claudio57
Test Driver
Test Driver

giornodifesta ha scritto:Rispolvero questo vecchio post.
Vista la difficoltà di trovare gomme per elise s1 mi sono deciso a far aggiungere a libretto le 195/50.

Il nulla osta della Lotus già ce l'ho.
In motorizzazione mi hanno fatto capire che se avessi la copia di un libretto dove sono state già autorizzate sarebbe tutto più facile. W l'Italia.

Qualcuno mi può aiutare?

Vai in una agenzia di pratiche auto, a Torino io non ho avuto problemi, costo un centinaio di euri +o- , fatto tutto loro senza rotture di balle. Andato alla motorizzazione il giorno previsto....5 minuti tutto fatto..
Ciao

http://www.serramentiabitare.com

38Quali gomme per un S1...? - Pagina 2 Empty Re: Quali gomme per un S1...? Mar 03 Mar 2020, 6:32 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quoto, spesso tramite agenzia si fa prima, hanno le conoscenze giuste.

http://www.lotus-driver.it

39Quali gomme per un S1...? - Pagina 2 Empty Re: Quali gomme per un S1...? Mer 04 Mar 2020, 11:21 am

andrea.lotusmk1


Test Driver
Test Driver

cmq la misura c'e' khumo le fa e vanno pure bene almeno per il mio stile di guida e non pistaiolo,toyo,yokohama,federal mi sembra....bridgestone......parecchie sono semislik vero......

40Quali gomme per un S1...? - Pagina 2 Empty Re: Quali gomme per un S1...? Mer 04 Mar 2020, 2:02 pm

giornodifesta

giornodifesta
Driver
Driver

ok, grazie per la dritta.
Adesso ho le Khumo e mi trovo bene, al limite rimetto quelle.

Ciao

41Quali gomme per un S1...? - Pagina 2 Empty Re: Quali gomme per un S1...? Gio 05 Mar 2020, 9:51 am

andrea.lotusmk1


Test Driver
Test Driver

anche io ho il nulla osta da qualche anno dalla lotus e speriamo non scada visto che non c'e' data....per omologare le 195...che e' la cosa migliore....e non solo per trovare le gomme....appena ho voglia di fare sto sbattimento ci provo sicuro.....per ora sto vivendo di rendita avendo comprato un treno qualche anno fa e rimasto a magazzino....e praticamente cambiando solo le posteriori...ma se devi cambiarle e hai voglia di iniziare la pratica provaci!assolutamente.

42Quali gomme per un S1...? - Pagina 2 Empty Re: Quali gomme per un S1...? Gio 05 Mar 2020, 1:48 pm

giornodifesta

giornodifesta
Driver
Driver

Una domanda da ignorante.
i cerchi vanno cambiati?

Sul certificato vedo dimensione cerchione: 6J×15 - Offset: ET 10
Adesso è 5.5J x 15 - ET14

Grazie, ciao

43Quali gomme per un S1...? - Pagina 2 Empty Re: Quali gomme per un S1...? Gio 05 Mar 2020, 3:48 pm

andrea.lotusmk1


Test Driver
Test Driver

no se la misura dei pneumatici e' uguale alla misura del cerchio...ovvero 15...poi che ci stia o spanci eccc e' un altro discorso secondo me....185.55.15.....passi a 195.55.15....di solito ci si possono montare diversi tipi di gomma vedi nelle posteriori dove hai 2 misurea libretto. nelle 195 il canale giusto dovrebbe essere da 6 se non mi sbaglio.....non sono un esperto ma un gommista dovrebbe essere in grado di saperlo mi auguro....ma a quanto leggo e vedo quegli utenti che lo hanno fatto mi pare non abbiano cambiato anche i cerchi....

44Quali gomme per un S1...? - Pagina 2 Empty Re: Quali gomme per un S1...? Gio 05 Mar 2020, 7:22 pm

giornodifesta

giornodifesta
Driver
Driver

ok grazie

45Quali gomme per un S1...? - Pagina 2 Empty Re: Quali gomme per un S1...? Ven 06 Mar 2020, 5:14 pm

andrea.lotusmk1


Test Driver
Test Driver

pardon 195\50....rileggendo o scritto sbagliato...Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.