LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

il tetto apribile più ridicolo della storia

+9
Giò70
FrancoZ
Lara Croft
Andrea RWD
KENNEX65
Lotus70
ferbigo
Roberto
aquilante
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

aquilante

aquilante
Driver
Driver

Laughing  Laughing  Laughing 



 Laughing Laughing Laughing 

se non volete sorbirvi tutto il pippone, dal min 5:00 potete assistere al lato patetico della vicenda

 Laughing Laughing Laughing

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Sono certo che per la maggioranza degli utenti Porsche è una figata  Rolling Eyes

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

...Puah! Mettilo sotto un temporale improvviso con una S1... Vedi se si stroppiccia la giacca...
Che gente! Altro che tetto apribile elettrico: corri da una parte all'altra della macchina armato della tua brugola e di tante speranze!
I clienti tipo di questa macchina sono quelli che trovi fuori dal bar che aprono scenograficamente il tettuccio, ti seguono su una strada tutta curve e tornano a casa con l'ego ridimensionato...
Massì, ci vogliono nanche loro per dare lustro alle nostre carriole...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mi hanno rubato il colore...  Very Happy 

La targa l'ho sempre trovata molto bella, da piccolo giocavo con i modellini della targa.
Ma questo tetto è assurdo, bello scenografico, ma inutile, e poi vorrei vedere quanta aria raccoglie il lunotto posteriore fatto in quel modo, altro che aerofreni. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Una americanta tedesca.... aha ha ha aha !

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Mi spiace amici, ma stavolta faccio la voce fuori dal coro...

A me le Porsche (alcune ovviamente...) piacciono molto e trovo che questa nuova Targa sia stupenda !
Certo, non nego il fatto che il meccanismo sia alquanto macchinoso, come non nego il fatto che il porschista medio dei giorni nostri sia uno sborone da bar... al di là di questi aspetti, trovo che l'auto abbia una linea strepitosa, sia chiusa che top down.

Non datemi del blasfemo....  affraid

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin


Non sei balsfemo, la Porsche e' comunque una gran macchina e se i tedeschi opteranno per quel tipo di chiusura della capote puoi ster certo che funzionera' perfettamente, non e' un auto italiana...



Ciao Andrea RWD.

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Concordo pienamente sul fatto che funzionerà benissimo. Credo anche che i flussi di aria con tetto aperto siano studiati in modo da non creare turbolenze nell'abitacolo o freni aerodinamici. Ritengo però che sia una trovata che gioca molto sull'aspetto scenografico del meccanismo e non sulla sua effettiva utilità.
Poi per me l'ultima Porsche 911 e' stata la 993, dopo si è perso lo spirito... Non commento il Cayenne, auto più inutile del tetto di questa targa...
Evidentemente però, viste le vendite, hanno ragione loro, quindi bravi a trovare qualcosa che attiri sempre più clienti. Hanno perso me come cliente, avevo sti 150k € da buttare ma vabe, mi tengo l'S1 e amen...
Smile



Ultima modifica di ferbigo il Gio 30 Gen 2014, 5:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Ortografia)

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

ferbigo ha scritto:Concordo pienamente sul fatto che funzionerà benissimo. Credo anche che i flussi di aria con tetto aperto siano studiati in modo da non creare turbolenze nell'abitacolo o freni aerodinamici. Ritengo però che sia una trovata che gioca molto sull'aspetto scenografico del meccanismo e non sulla sua effettiva utilità.
Poi per me l'ultima Porsche 911 e' stata la 993, dopo si è perso lo spirito... Non commento il Cayenne, auto più inutile del tetto di questa targa...
Evidentemente però, viste le vendite, hanno ragione loro, quindi bravi a trovare qualcosa che attiri sempre più clienti. Hanno perso me come cliente, avevo sti 150k € da buttare ma vabe, mi tengo l'S1 e amen...
Smile

Quoto !

Lara Croft

Lara Croft
Test Driver
Test Driver

Bello il colore, ma questa Porsche dietro non mi piace.

FrancoZ


New Driver
New Driver

Il bello è che chi critica le Porsche non ne ha tipicamente mai guidata una per più di 10 chilometri e ad andatura da pensionato, proprio il pensionato che è identificato come loro proprietario tipico.

Dopo due anni e oltre di uso di un 997 4S cabrio devo dire che è un'auto PERFETTA in tutto. Certo, mettete 300 cavalli su un'Elise ed è più emozionante, ma per il resto... non avrei dubbi su nessuna soluzione tecnica presente su un 911 degli ultimi anni!

Giò70

Giò70
New Driver
New Driver

FrancoZ ha scritto:Il bello è che chi critica le Porsche non ne ha tipicamente mai guidata una per più di 10 chilometri e ad andatura da pensionato, proprio il pensionato che è identificato come loro proprietario tipico.

Dopo due anni e oltre di uso di un 997 4S cabrio devo dire che è un'auto PERFETTA in tutto. Certo, mettete 300 cavalli su un'Elise ed è più emozionante, ma per il resto... non avrei dubbi su nessuna soluzione tecnica presente su un 911 degli ultimi anni!

Quoto, anche se mi viene spontaneo dire ci mancherebbe pure altro, che su una macchina da 129.000 (?) euro, che costa più di 3 volte un'elise, non si sia riusciti ad adottare soluzioni tecniche PERFETTE.

Il fatto che il pensionato sia identificato come loro proprietario tipico molto probabilmente è dovuto al fatto che, con quello che costa la maggior parte degli acquirenti risparmiando è riuscita a comprarsela solo all'età della pensione .....

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

A me piace assai anche se mi sembra effettivamente inutilmente complesso. Molto meglio la 997 targa, anche se ne avevano vendute 10 in croce

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Andrea RWD ha scritto:Mi spiace amici, ma stavolta faccio la voce fuori dal coro...

A me le Porsche (alcune ovviamente...) piacciono molto e trovo che questa nuova Targa sia stupenda !
Certo, non nego il fatto che il meccanismo sia alquanto macchinoso, come non nego il fatto che il porschista medio dei giorni nostri sia uno sborone da bar... al di là di questi aspetti, trovo che l'auto abbia una linea strepitosa, sia chiusa che top down.

Non datemi del blasfemo....  affraid

Andrea, per la precisione per fare la voce fuori dal core, dovrebbe esserci un coro che dica la stessa cosa  Very Happy , e qui a parte l'inutilità del meccanismo del tetto, nessuno (ho riletto tutti i commenti) ha mai detto che questa Targa è brutta.


Personalmente non mi piacciono le Porsche, tranne le GT3 e GT2, ma devo dire che da sempre ho ammirato il modello Targa, per me l'unica vera Porsche, e questa sinceramente è stupenda.

Ma onestamente io avrei preferito il tetto della targa vecchia maniera, che lo smontavi in un attimo.

Questo è un meccanismo macchinoso e scenografico, e magari pure pesante. Very Happy 
E anche tu sei d'accordo sul meccanismo, quindi fai parte del coro. cheers 

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

La Porsche e' una macchina sportiva molto bella e affidabile, prima di comperare L' Esprit e vendere quel catorcio di Ferrari 348 avevo la Carrera S.
Divertente, sportiva e affidabile, motore prestante, un connubbio di doti e qualita' che solo Porsche riesce a realizzare in un unica auto ottima anche per l'uso quotidiano.
Purtroppo i costi di manutenzione erano molto elevati mentre i consumi invece accettabili.
Me la sono goduta per due anni e la consiglio a chiunque, personalmente pero' non la ritengo una Supercar ma una ottima GT.
Le Porsche mi sono sempre piaciute molto ma non mi hanno mai entusiasmato, questo ovviamente e' un parere personale.

Ciao.

 il tetto apribile più ridicolo della storia Porsch10

aquilante

aquilante
Driver
Driver

FrancoZ ha scritto:Il bello è che chi critica le Porsche non ne ha tipicamente mai guidata una per più di 10 chilometri e ad andatura da pensionato, proprio il pensionato che è identificato come loro proprietario tipico.

Dopo due anni e oltre di uso di un 997 4S cabrio devo dire che è un'auto PERFETTA in tutto. Certo, mettete 300 cavalli su un'Elise ed è più emozionante, ma per il resto... non avrei dubbi su nessuna soluzione tecnica presente su un 911 degli ultimi anni!

Porsche ha fatto ciò che avrebbe potuto fare Lotus con le Elise e cioè una costante evoluzione e un perfezionamento continuo.
Ora, dopo 50 anni dal debutto la 911 è sicuramente un'auto straordinaria che ha saputo mantenere il legame con i modelli d'origine.

Porsche ha individuato i suoi clienti e sa che loro vogliono questo genere di cose e che non si metterebbero a smontare un tettuccio per metterlo nel bagagliaio, di conseguenza si inventano questo show complicatissimo.

quindi, chapeau alla 911 ma questo tettuccio è comunque ridicolo.
sembra un transformer giapponese: poco dignitoso per una signora di rango...

aquilante

aquilante
Driver
Driver

ferbigo ha scritto:.... Hanno perso me come cliente, avevo sti 150k € da buttare ma vabbe, mi tengo l'S1 e amen...
Smile

ecco l'automobilina per te... anche se non ti bastano i 150k per queste...

http://singervehicledesign.com/

 Shocked 

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

Finchè si fa per ragionare bene, ma la targa è FAVOLOSA.
Inoltre, ben difficilmente a parità di guidatore, anche su una strada di montagna risuciremmo a distanziarle più di tanto con le nostre carriolette, anzi...
Le porsche da pagliaccio son tante, ma le 991 s, tutte, e GT3, GT2 a salire, beh, sono di un altro pianeta, e lo dice uno che ama Lotus da impazzire

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Alex Barto ha scritto:Finchè si fa per ragionare bene, ma la targa è FAVOLOSA.
Inoltre, ben difficilmente a parità di guidatore, anche su una strada di montagna risuciremmo a distanziarle più di tanto con le nostre carriolette, anzi...
Le porsche da pagliaccio son tante, ma le 991 s, tutte, e GT3, GT2 a salire, beh, sono di un altro pianeta, e lo dice uno che ama Lotus da impazzire

Sempre e solo per tutta la gestione ELETTRONICA che hanno.

Vorrei vedere una 911 spogliata dei suoi gingilli per strada.

Io avevo 4 amici dotati di Porsche da sballo, un giorno mi hanno invitato ad andare su al Vajont con loro, premetto che era pieno inverno, e le strade in alcuni punti passavano dal bagnato scivoloso, a qualche leggera lastra di ghiaccio.

Saro stato spericolato io e tutto quello che vuoi, ma non mi hanno distanziato di tanto nel misto.
Sai la differenza quale era?

Che io mi cagavo sotto ad ogni scivolata e sudavo sette camice per tenerla in strada, oltre a tutti i rischi che sicuramente quel giorno mi sono preso per non farmi distanziare, ma sai come sono queste cose, l'orgoglio era tanto perché era palese che mi avessero attirato in una trappola  Very Happy  Very Happy , loro sono di quelle zone e andavano spesso su quella strada in inverno, quasi ogni domenica.

Ma come dicevo la differenza è che loro guidavano rilassati, non le ho viste sbandare neanche una volta, incollate a terra!!

Ovvio che nel primo tratto dove tra un tornante e l'altro ci sono dei rettilinei lunghissimi, non li vedevo neanche, li riuscivano a distanziarmi, ma io ho solo 140cv, loro più del doppio.

Dimenticavo, uno di loro core anche in pista ogni tanto con una Porsche Clubsport, quindi non erano nonnini.

Quindi proviamo a prendere una Porsche, smontiamo le centraline dei controlli elettronici (ammesso che si potesse fare ovvio), e poi vediamo sul misto stretto come ne usciamo.

Questo con Elise S2 122cv, ma per me con Exige da 240cv in su, la storia cambia, e  su strada asciutta la Porsche si può anche tenere tutti i controlli attivi.

Detto questo, di fatto la Porsche è fantastica, sono appunto anni che la sviluppano, figuriamoci quindi se non fosse cosi.



Ultima modifica di Lotus70 il Ven 31 Gen 2014, 7:04 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

I tuoi amici vanno in pista, conoscono la strada e hanno più del doppio dei cv. Anche senza elettronica ti avrebbero staccato. E questo non perché l'Elise sia una macchinaccia o tu un cattivo pilota, semplicemente perché loro hanno troppi vantaggi rispetto a te.

E poi per strada è talmente tutto soggettivo che fra i motociclisti c'è un adagio che dice: "quello che arriva prima al bar è il più matto, quello che arriva prima ai box il più veloce."

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

Dopo quasi otto anni in Porsche (boxter e 997 4 s) non posso che parlare benissimo delle gt tedesche ma...quotando Andrea...le LOTUS sono di un divertimento esagerato e ti riconciliano con il mondo che ci circonda.....

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

La Porsche e' una splendida GT.

Io pero' ho l' amore viscerale per Lotus.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:I tuoi amici vanno in pista, conoscono la strada e hanno più del doppio dei cv. Anche senza elettronica ti avrebbero staccato. E questo non perché l'Elise sia una macchinaccia o tu un cattivo pilota, semplicemente perché loro hanno troppi vantaggi rispetto a te.

E poi per strada è talmente tutto soggettivo che fra i motociclisti c'è un adagio che dice: "quello che arriva prima al bar è il più matto, quello che arriva prima ai box il più veloce."

Spesso pistone non leggi quello che scrivo, ammetto che mi dilungo, ma cazzarola travisare completamente quello che dico è ridicolo.

Ho scritto che NON mi hanno distanziato di tanto, esclusi i rettilinei ovviamente, solo che io per non farmi staccare ho dovuto REMARE e rischiare, perché senza controlli elettronici sulle strade BAGNATE e GHIACCIATE, con una Lotus Elise è veramente tosta la cosa.

Vado in pista esattamente come 2 dei 4 amici porschisti che erano presenti quel giorno, quindi l'unico vantaggio in più che contava in quelle condizioni stradali, erano soltanto gli aiuti alla guida.

Le Porsche di suo non sono mai state auto sicure in strada, con il motore a sbalzo, la tenuta di strada soprattutto sul asfalto bagnato o ghiacciato era minima, ma grazie a tutta l'elettronica che hanno introdotto in tutti questi anni, ed un sapiente uso di sospensioni studiate appositamente per lei, sono riusciti a renderla stabile e sicura.

E' vero che le Porsche che escono oggi, non hanno quasi più il motore a sbalzo, perché è stato spostato più avanti.

Ma non si può comunque paragonare un auto come la Lotus Elise, che non sa neanche cosa sia l'elletronica con una Porsche zeppa di gingilli, basta guardare la lunga lista di acronimi:

911 Turbo S ha scritto:Con la nuova 911 Turbo, gli ingegneri Porsche hanno riprogettato il 90% di tutti i componenti. Con una maggiore potenza del motore, con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), ora di serie, con un allestimento di serie notevolmente ampliato e con la gestione termica. Hanno superato le aspettative con il nuovo asse posteriore sterzante e il nuovo sistema Porsche Active Aerodynamics (PAA) impiegato la prima volta al mondo in questa forma in vetture con omologazione per la circolazione su strada. Sono solo alcune delle innovazioni che rendono una Porsche ideale per la guida su circuiti ma anche una vettura sportiva idonea all'uso quotidiano.

La nuova 911 Turbo S convince grazie alla facilità con cui vengono raggiunti i valori di performance più elevati. Il sistema di regolazione del telaio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) per la stabilizzazione del rollio è di serie. Insieme al Porsche Active Suspension Management (PASM) – un sistema per la regolazione elettronica degli ammortizzatori – e al Porsche Stability Management (PSM) permette alla nuova 911 Turbo S di stabilire nuovi valori di riferimento non solo per quanto riguarda la dinamica, ma anche il telaio. La tranquillità è data dall’impianto frenante ad alte prestazioni Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) che ha già risposto alle sfide più difficili sui circuiti, di serie nella nuova 911 Turbo S. Un comfort più elevato è garantito dai sistemi di serie come il Tempostat e il Parkassistant anteriore e posteriore, nonché dai nuovi proiettori principali a LED in combinazione con il Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS+).


PASM, PAA, PDCC, PSM, PDLS+, PDK. ma dai su, anche un bambino saprebbe guidare un auto cosi.

Ma sono sicuro, che senza tutti questi aiuti, sul bagnato e sulle strade ghiacciate, diventerebbe molto più complicato guidarle di quanto non sia una Lotus.

PS: sono d'accordo che per strada può essere soggettivo, ma qui non si sta parlando di chi era più veloce in assoluto ma di stabilità, è vero quindi che per strada è tutto relativo, ma certe cose si vedono, qui si parla di stabilità e possibilità di aprire o meno il GAS, con una Elise non sempre lo puoi fare, perché hai un auto leggera e senza aiuti, mentre quelle Porsche come ho detto riuscivano a dare sempre gas in assoluta tranquillità, e questo è un grande aiuto quando vuoi andare forte.
Ci tengo a precisare che le strade erano deserte come mai, niente traffico, niente bici o moto.

PS2: io ho corso per anni in moto, ed è tutta un altra storia, non si possono paragonare.



Ultima modifica di Lotus70 il Ven 31 Gen 2014, 8:28 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Altro che sto meccanismo, na bella capottina in cellophane colorato e tutto risolto !

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Permettetemi di dissentire su gran parte delle valutazioni.
Leggendo gli ultimi messaggi, quasi traspare il concetto che le Porsche, private di tutta l'elettronica e/o accessori automatici che si possono installare, non stiano in strada...
A mio avviso non è assolutamente così: sono convinto che Boxter e Carrera abbiano telaio e meccanica intrinsecamente sani e performanti. Innanzitutto ricordo che la maggior parte delle sigle citate sopra sono accessori a pagamento.
Secondariamente, i vari controlli di stabilità/trazione si possono escludere TOTALMENTE...e qui viene fuori il manico...
Infine, se pensate alle GT3 pre-991, è evidente come sia assolutamente possibile (portafoglio permettendo) acquistare un Carrera estremo, duro e puro !
Poi, se il Porschista medio è disposto a far lievitare il preventivo di € 20.000 per dotare il suo giocattolo delle più ridicole cazzate elettroniche, non è certamente demerito della casa... Porsche non è una ONLUS, deve fare profitto !

Beninteso, io sono tra quelli che non comprerebbe mai un'auto che non sia disponibile con cambio meccanico !

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.