LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eccomi!! Lotus <3

+15
Zappaterra
guerino roberto
X111
Sir Biss
Drega
Luke Ace
Capo20
KENNEX65
Luciano51
paolo111s
Lara Croft
Lotus70
daniele_elan
DADINO
TCH90
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Eccomi!! Lotus <3 Empty Eccomi!! Lotus <3 Dom 02 Feb 2014, 3:48 pm

TCH90


Driver
Driver

Buongiorno a tutti ragazzi! piacere sono Christian, come è facile capire da un po' di tempo, circa due anni inseguo il mio sogno, acquistare una Lotus!! Piano piano e con determinazione mi stò avvicinando al mio scopo! L'acquisto di una Lotus Elise. Premetto che vorrei acquistarla nuova e la mia scelta in questo momento è orientata su una Elise club racer, ma è proprio qui che da qualche mese sorgono i miei dubbi. Considerando che sarebbe il mio sfizio dopo tanto duro lavoro e che sarebbe utilizzata come seconda auto quindi per puro divertimento arrivano le domande che vorrei porre a voi che sicuramente avete esperienza nel settore! Principalmente seguendo il forum da tempo i primi dubbi che mi pongo sono sul motore della piccola Elise, certo 136cv non sono molti ho sentito dire, ma davvero sono cosi pochi? Preciso che non vengo da nulla che possa farmi dubitare delle prestazioni della cr ma non vorrei ritrovarmi deluso nel constatare che il piccolo 1.6 possa essere facilmente strapazzato dalle cosiddette "auto da aperitivo". Questo è il dubbio principale, considerando quanto sto aspettando per averla vorrei essere sicuro di non dover rimpiangere l'acquisto! Certo considerate che mi sto orientando verso la Elise perché mi sono stufato di auto veloci solo sul dritto, pesanti come navi e che potrebbero essere portate al limite anche da un babbuino! (con tutto rispetto per i babbuini naturalmente) Smile ma per farmi capire meglio a cosa potreste paragonare l'accelerazione di una club racer? So che è difficile ma solo per avere un idea Smile Per non parlare della "scimmia" che da qualche tempo mi è venuta per l' Elise S Club Racer!!! (mi verrebbe voglia di aspettare per prendere lei <3 ) Comunque andando avanti con i dubbi vorrei parlare un po' di affidabilità e problemi che potrei riscontrare nell'uso quotidiano. Essendo grande appassionato di auto sicuramente ho capito cosa significa acquistare una Lotus, quindi con tutti i piccoli problemi che può scaturire, ma vorrei capire se potrebbe diventare qualcosa di un po' stressante e noioso, considerando che ci aggiriamo intorno ai 40000€ per portarla a casa vorrei anche sapere da voi dove orientarmi per l'acquisto, premetto che sono della provincia di Bergamo quindi chiedendo in zona il primo nome fatto è stato Pb Racing, ora mi sorge il dubbio perché qui nel forum non è cosi ben nominato? dove potrei orientarmi per l'acquisto? Trivellato? Lotus Milano? beh a voi i consigli anche su dove magari poter risparmiare qualcosa, che in questi tempi non fa mai male. Ecco questi sono i primi dubbi! Sicuramente saprete aiutarmi e pian piano vi dirò ancora cosa mi "blocca" nell'andare ad ordinarla immediatamente!! Grazie a tutti in anticipo!!!

2Eccomi!! Lotus <3 Empty Re: Eccomi!! Lotus <3 Dom 02 Feb 2014, 4:09 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao TCH90 e benvenuto!!
Fossi in te, con gli stessi soldi, mi orienterei su un ottimo usato ma compressata
Anch'io ero partito con l'idea di prendere il 136 cv ma, fortunatamente, ho dato ascolto ai consigli di alcuni amici ed ho preso il 220 cv
Tu stesso hai detto che è uno sfizio................e che tale sia fino in fondo! Wink 
Un saluto,
Daniele

3Eccomi!! Lotus <3 Empty Re: Eccomi!! Lotus <3 Dom 02 Feb 2014, 4:25 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

DADINO ha scritto:Ciao TCH90 e benvenuto!!
Fossi in te, con gli stessi soldi, mi orienterei su un ottimo usato ma compressata
Anch'io ero partito con l'idea di prendere il 136 cv ma, fortunatamente, ho dato ascolto ai consigli di alcuni amici ed ho preso il 220 cv
Tu stesso hai detto che è uno sfizio................e che tale sia fino in fondo! Wink 
Un saluto,
Daniele


ciao e benvenuto anche da parte mia  Very Happy  ottimo consiglio quello di daniele

4Eccomi!! Lotus <3 Empty Re: Eccomi!! Lotus <3 Dom 02 Feb 2014, 4:36 pm

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Ciao e benvenuto.

Ti suggerisco di provare sia il 136 Cv che la S per scegliere qulella che fa per te.

A mio avviso dipende tanto da cosa ti aspetti e che uso ne fai.

Se vuoi farne anche un uso pistaiolo forse la S è meglio della 136 Cv ma, per un uso stradale puro, specialmente nel misto, anche la 136 Cv va molto bene e ti darà grandi soddisfazioni di guida.


Anch'io ero indeciso e, dopo averle provate, ho optato per il 1600 aspirato per diverse ragioni: non è per  niente "fermo" su strada, è più leggero e semplice dell'S e meno "pericoloso" anche nelle mani di mio figlio ventenne.

Ho poi montato scarico Quicksilver e filtro aperto e devo dire che va molto bene, avendo acquistato in rapidità di salita di giri, sound ed anche coppia ai bassi sopra I 2500 giri.

Le cose che non mi convincono al 100% sono comuni anche alla S e riguardano il cambio (scalatura rapporti e rapidità).

Riguardo alle concessionarie, abito a Nord di Monza ma l'auto (Elise chrome orange nuova) l'ho presa a Firenze perchè mi hanno trattato molto bene col prezzo.

Il primo tagliando l'ho fatto da Lotus Milano , compreso sostituzione scarico, filtro ed una piccola riparazione di carrozzeria: prezzo normale ma lavoro ben fatto.

PB mi ha fatto scappare perchè voleva vendermi scarico completo, filtro e mappatura per la modica cifra di 2800 euro....

So che però PB ha disponibili un paio di CR 1.6 nuove e probabilmente riesci a spuntare sui 37-38000 chiavi in mano con clima, soft top e terminale...

Per la CR S credo che devi aggiungercene almeno altri 10000 nella migliore delle ipotesi

Comunque tu scelga, ricordati che il vero divertimento di queste auto è nel piacere di guida più che nelle velocità di punta, quindi secondo me non sbagli qualunque sia la tua scelta.

5Eccomi!! Lotus <3 Empty Re: Eccomi!! Lotus <3 Dom 02 Feb 2014, 4:46 pm

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Visto che cerchi un nuovo, mi permetto di segnalarti anche questa Elise:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240239390&asrc=pl

L'avevo vista di persona e, pur essendo un usato, è veramente nuova!
Era di una signora che ha fatto la tratta Milano Montecarlo e Montecarlo Torino, dove l'ha lasciata in vendita....630 Km in tutto.

L'auto è anche dotata di hard top originale e scarico stage 2; se non hai usato, mi sa che te la puoi portare via sui 30000.

Era targata Montecarlo e non sono riuscito ad acquistarla perchè le pratiche di nazionalizzazione, iniziate a giugno 2013, a novembre non erano ancora concluse, ma mi risulta che oggi è tutto a posto.

Mi pare che te la facciano anche provare, così puoi avere un metro di paragone

6Eccomi!! Lotus <3 Empty Re: Eccomi!! Lotus <3 Dom 02 Feb 2014, 5:15 pm

TCH90


Driver
Driver

Allora per l'acquisto di un usato non sono convinto, vorrei rimanere sul nuovo o comunque pronta consegna, ma sicuro al 100% no per l'usato. sarò fissato ok ma voglio prenderla nuova, per la cr l'unica cosa che monterei è eventualmente scarico e filtro, orientandomi sul quick silver. L'unica cosa è davvero capire questo benedetto 1.6 come va! Smile Non penso avrò l'occasione di provarlo presso una concessionaria perché ho già provato a chiamare e nessuno fa fare delle prove Sad solo che sinceramente di comprare a scatola chiusa, e avere il dubbio di rimanere deluso sulle reali prestazioni un po' mi frena

7Eccomi!! Lotus <3 Empty Re: Eccomi!! Lotus <3 Dom 02 Feb 2014, 5:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

blackbird ha scritto:Visto che cerchi un nuovo, mi permetto di segnalarti anche questa Elise:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240239390&asrc=pl

L'avevo vista di persona e, pur essendo un usato, è veramente nuova!
Era di una signora che ha fatto la tratta Milano Montecarlo e Montecarlo Torino, dove l'ha lasciata in vendita....630 Km in tutto.

L'auto è anche dotata di hard top originale  e scarico stage 2; se non hai usato, mi sa che te la puoi portare via sui 30000.

Era targata Montecarlo e non sono riuscito ad acquistarla perchè le pratiche di nazionalizzazione, iniziate a giugno 2013, a novembre non erano ancora concluse, ma mi risulta che oggi è tutto a posto.

Mi pare che te la facciano anche provare, così puoi avere un metro di paragone

Cavolo 630km veri a 31.000 euro???

Se è tutto in regola è un vero affare, praticamente come comprare un auto nuova a km 0..... cheers 

http://www.lotus-driver.it

8Eccomi!! Lotus <3 Empty Re: Eccomi!! Lotus <3 Dom 02 Feb 2014, 5:38 pm

Lara Croft

Lara Croft
Test Driver
Test Driver

Ciao e benvenuto nel forum.

Lara.

9Eccomi!! Lotus <3 Empty Re: Eccomi!! Lotus <3 Dom 02 Feb 2014, 6:10 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Benvenuto.
Consiglio unico: provala. E se non sei mai salito, provane più di una. Ogni Lotus ti dà una sensazione diversa.
E comunque l'elise che sia 136, 160 o 190 CV è un'auto da 0 a 100 km/h. Qui sei imprendibile anche da auto più blasonate o sportive con il triplo dei cavalli. Oltre lascia perdere.

10Eccomi!! Lotus <3 Empty Re: Eccomi!! Lotus <3 Dom 02 Feb 2014, 8:10 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Ciao Christian, benvenuto! La mia CR 1.6 l'ho presa nel Veneto da Trivellato, mi sono trovato molto bene è una persona molto gentile e disponibile e l'ho avuta subito, contrariamente a quanto prospettatomi da PB Racing.
Sono sicuro che se chiami Mirco Trivellato ti porta a fare un giro sia con la CR che con la S in modo da farti capire la differenza, non è tempo perso, anzi! Anche da passeggero sarai in grado di farti un'opinione.
Anche con la CR 1.6 ti togli delle belle soddisfazioni, credimi! Certo che la S è un'altra cosa in quanto a coppia in basso ed allungo, ho avuto modo di provarla e forse in futuro ci penserò, anche se in pratica nell'uso sportivo-turistico (non in pista, tanto per intenderci) più di tanto non la puoi sfruttare.

11Eccomi!! Lotus <3 Empty Re: Eccomi!! Lotus <3 Dom 02 Feb 2014, 8:13 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ciao Christian, benvenuto sul forum più esclusivo.
Complimenti !

12Eccomi!! Lotus <3 Empty Re: Eccomi!! Lotus <3 Dom 02 Feb 2014, 8:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luciano51 ha scritto:Ciao Christian, benvenuto! La mia CR 1.6 l'ho presa nel Veneto da Trivellato, mi sono trovato molto bene è una persona molto gentile e disponibile e l'ho avuta subito, contrariamente a quanto prospettatomi da PB Racing.
Sono sicuro che se chiami Mirco Trivellato ti porta a fare un giro sia con la CR che con la S in modo da farti capire la differenza, non è tempo perso, anzi! Anche da passeggero sarai in grado di farti un'opinione.
Anche con la CR 1.6 ti togli delle belle soddisfazioni, credimi! Certo che la S è un'altra cosa in quanto a coppia in basso ed allungo, ho avuto modo di provarla e forse in futuro ci penserò, anche se in pratica nell'uso sportivo-turistico (non in pista, tanto per intenderci) più di tanto non la puoi sfruttare.

Scusami Luciano, nulla di personale e non è diretto a te, ma a me questa cazzata del fare il giro da passeggero, fa sorridere e incavolare, ma che cavolo di assurdità è questa, uno che deve comprare un auto da 50.000 euro che non può neanche provarla se non pagando 1000 euro di noleggio, ma va dai ridicolo.

Questa cosa mi ha fatto sempre sorridere, perché pure a me si è rifiutato di farmela guidare, ma cosa vuoi capire del comportamento di un auto senza guidarla.
Ho dovuto comprare una Lotus da 73.000.000 di lire al buio, solo con il cuore , basandomi sul mio gusto estetico, e conoscendo i dati tecnici, perché da passeggero l'unica cosa che avevo capito, era che in seconda marcia, non era riuscito a farla sgommare, ha fatto 3km 2 rotonde e 2 partenze, una cosa assurda.

Si senti la ripresa, senti la frenata, ma non è assolutamente la stessa cosa che guidare ed avere il volante tra le mani, e visto che le Lotus sono famose per il loro superbo Handling, direi che senza essere al volante, questo è impossibile da percepire.

Comunque il mio consiglio è di farvi fare PREVENTIVI da tutti, fidatevi di me, non vi fermate al primo concessionario.
Compratela solo se vi fanno il prezzo migliore, non fatevi convincere dalle chiacchere, guardate il prezzo finale e basta, perché tanto i tagliandi dopo li potete fare ovunque.


Ho avuto Lexus in prova gratuita per 3 giorni!!
Alfa Romeo in prova per mezza giornata!!
E altre auto, senza nessun problema.

E vuoi dirmi che l'auto che per eccellenza, si compra per il comportamento di guida, non la posso provare guidandola?
Ma scherziamo?

Cambiare concessionaria ragazzi, andare dove ve la fanno guidare, fidatevi.



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 03 Feb 2014, 12:04 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

13Eccomi!! Lotus <3 Empty Re: Eccomi!! Lotus <3 Dom 02 Feb 2014, 9:09 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Andrea Andrea... Il mio consiglio è essenzialmente di ordine pratico, di questi tempi chi, senza sapere come guidi e che esperienza hai di auto molto sportive come sono le Lotus, te ne darebbe subito in mano una?
Pensi veramente che inizialmente sia inutile una breve presentazione gratuita su strada, anche come passeggero, da parte di un concessionario che possa veramente far capire come vanno le nostre preferite?
Noi le conosciamo, ma chi non ci è mai salito penso che non possa rendersi conto delle effettive potenzialitá di una Elise, qualunque sia, e anche se fosse lui stesso alla guida non si sognerebbe mai di osare tanto, anche solo per timore di fare danni.
In pratica forse rimarrebbe deluso per non averne capito l'anima.
Questo non esclude che si debbano sentire più campane, ci mancherebbe altro!

14Eccomi!! Lotus <3 Empty Re: Eccomi!! Lotus <3 Dom 02 Feb 2014, 11:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luciano51 ha scritto:Andrea Andrea... Il mio consiglio è essenzialmente di ordine pratico, di questi tempi chi, senza sapere come guidi e che esperienza hai di auto molto sportive come sono le Lotus, te ne darebbe subito in mano una?
Pensi veramente che inizialmente sia inutile una breve presentazione gratuita su strada, anche come passeggero, da parte di un concessionario che possa veramente far capire come vanno le nostre preferite?
Noi le conosciamo, ma chi non ci è mai salito penso che non possa rendersi conto delle effettive potenzialitá di una Elise, qualunque sia, e anche se fosse lui stesso alla guida non si sognerebbe mai di osare tanto, anche solo per timore di fare danni.
In pratica forse rimarrebbe deluso per non averne capito l'anima.
Questo non esclude che si debbano sentire più campane, ci mancherebbe altro!

Ripeto Luciano, il mio commento non era indirizzato a te, il tuo è sicuramente un ottimo consiglio, ma permettimi incompleto.

Io la mia l'ho fatta guidare a conoscenti, figuriamoci Luciano se fossi un concessionario, che deve vendere un auto da 50.000 euro, che è anche assicurato con tanto di kasko.
Non è che deve far guidare tutte le auto che ha nel salone, basta una demo car, la sua personale tanto per dirne una.

E per rispondere alla tua domanda, penso di si che sia poco utile, mettiamola cosi.
E ci sono concessionarie che te la fanno guidare la Lotus.
Quindi tanto vale andare direttamente li, senza perdere tempo a fare un giretto come passeggero, che torvo poco utile per farsi un idea almeno un pochino più precisa del Handling di un auto, e delle sue prestazioni.

Non serve tirare o fare stupidate per la strada, a me sarebbe bastato prendere in mano il volante, fare un paio di curve, cambiare marcia dalla prima alla seconda alla terza, io già cosi avrei potuto capire la coppia anche senza tirare le marce al limitatore, perché la coppia di un auto la senti subito, ed il comportamento dello sterzo diretto lo capisci in un paio di curve, poi avrei testato la frenata, per capire (nel mio caso) cosa si prova a frenare senza servo freno.

Tutte cose che praticamente ho dovuto scoprire 500 metri dopo che sono uscito dal salone!!
E se non ero contento??

Certo per fare una prova come si deve, serve tempo e tante curve, ma almeno cosi puoi capire molto di più che non stando a destra di chi guida.

Per me le Lotus vanno assolutamente provate prima di comprarle.

http://www.lotus-driver.it

15Eccomi!! Lotus <3 Empty Re: Eccomi!! Lotus <3 Lun 03 Feb 2014, 12:02 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Ciao e benvenuto Smile
io effettivamente non ho mai provato il 136cv, non saprei dirti come va..sicuramente è molto divertente e il piacere di guida di una Lotus non te lo da nessun'altra auto. Io fossi in te andrei su un seminuovo compressato...come ha fatto Dadino.

@Luciano51 & Lotus70...non vi dico cazzate..a Novembre sono stato in concessionaria Porsche di Milano Nord a fare un giro (ovviamente con la mia Lotus) e ho fatto finta di essere interessato alla nuova Turbo facendo preventivo ecc ecc..morale della favola il tizio mi fa: be la vuoi provare? e io certo!! Mi ha lasciato una Porsche 4s (la turbo non l'avevano a disposizione) nuova di trinca in mano una giornata, io gli ho messo solo la broda!!! Il venditore mi fa: e caspita devi spendere tutti sti soldi e ti devo far acquistare a scatola chiusa? Non è nostra abitutide.. io ho ringraziato e tanti cari saluti..

Questo per dire cosa: insisti, gira concessionari e cerca chi te la fa provare...da guidatore ovviamente!!!

16Eccomi!! Lotus <3 Empty Re: Eccomi!! Lotus <3 Lun 03 Feb 2014, 12:08 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Capo20 ha scritto:Ciao e benvenuto Smile
io effettivamente non ho mai provato il 136cv, non saprei dirti come va..sicuramente è molto divertente e il piacere di guida di una Lotus non te lo da nessun'altra auto. Io fossi in te andrei su un seminuovo compressato...come ha fatto Dadino.

@Luciano51 & Lotus70...non vi dico cazzate..a Novembre sono stato in concessionaria Porsche di Milano Nord a fare un giro (ovviamente con la mia Lotus) e ho fatto finta di essere interessato alla nuova Turbo facendo preventivo ecc ecc..morale della favola il tizio mi fa: be la vuoi provare? e io certo!! Mi ha lasciato una Porsche 4s (la turbo non l'avevano a disposizione) nuova di trinca in mano una giornata, io gli ho messo solo la broda!!! Il venditore mi fa: e caspita devi spendere tutti sti soldi e ti devo far acquistare a scatola chiusa? Non è nostra abitutide.. io ho ringraziato e tanti cari saluti..

Questo per dire cosa: insisti, gira concessionari e cerca chi te la fa provare...da guidatore ovviamente!!!

Si vede che ha visto il visino da bravo ragazzo, e si è fidato.  lol! lol! 

E poi dai, sei sceso da una Lotus!!!  Very Happy 

Voglio vedere se andavi li con un motorino.  Very Happy 

Scherzi a parte, mi sembra il minimo poterla guidare, magari con il venditore seduto al tuo fianco, ma almeno guidando.

Anni fa a me il venditore, mentre provavo la nuova Alfa GTV, mi diceva anche: "vada vada, schiacci pure, provi a sentire come tiene in curva, ci dia dentro."

Giuro!!

http://www.lotus-driver.it

17Eccomi!! Lotus <3 Empty Re: Eccomi!! Lotus <3 Lun 03 Feb 2014, 12:12 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
Capo20 ha scritto:Ciao e benvenuto Smile
io effettivamente non ho mai provato il 136cv, non saprei dirti come va..sicuramente è molto divertente e il piacere di guida di una Lotus non te lo da nessun'altra auto. Io fossi in te andrei su un seminuovo compressato...come ha fatto Dadino.

@Luciano51 & Lotus70...non vi dico cazzate..a Novembre sono stato in concessionaria Porsche di Milano Nord a fare un giro (ovviamente con la mia Lotus) e ho fatto finta di essere interessato alla nuova Turbo facendo preventivo ecc ecc..morale della favola il tizio mi fa: be la vuoi provare? e io certo!! Mi ha lasciato una Porsche 4s (la turbo non l'avevano a disposizione) nuova di trinca in mano una giornata, io gli ho messo solo la broda!!! Il venditore mi fa: e caspita devi spendere tutti sti soldi e ti devo far acquistare a scatola chiusa? Non è nostra abitutide.. io ho ringraziato e tanti cari saluti..

Questo per dire cosa: insisti, gira concessionari e cerca chi te la fa provare...da guidatore ovviamente!!!

Si vede che ha visto il visino da bravo ragazzo, e si è fidato.  lol! lol! 


E poi dai, sei sceso da una Lotus!!!  Very Happy 

Voglio vedere se andavi li con un motorino.  Very Happy 

Scherzi a parte, mi sembra il minimo poterla guidare, magari con il venditore seduto al tuo fianco, ma almeno guidando.

Anni fa a me il venditore, mentre provavo la nuova Alfa GTV, mi diceva anche: "vada vada, schiacci pure, provi a sentire come tiene in curva, ci dia dentro."

Giuro!!

Mmm.. può essere Very Happy Very Happy fatto sta che me l'ha lasciata un giorno intero..  lol! lol! 

18Eccomi!! Lotus <3 Empty Re: Eccomi!! Lotus <3 Lun 03 Feb 2014, 12:21 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Capo20 ha scritto:

Mmm.. può essere Very Happy:D fatto sta che me l'ha lasciata un giorno intero..  lol! lol! 

Non oso immaginare quanto ti sarai divertito in quella giornata....


http://www.lotus-driver.it

19Eccomi!! Lotus <3 Empty Re: Eccomi!! Lotus <3 Lun 03 Feb 2014, 9:12 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
Capo20 ha scritto:

Mmm.. può essere Very Happy:D fatto sta che me l'ha lasciata un giorno intero..  lol! lol! 

Non oso immaginare quanto ti sarai divertito in quella giornata....



è mi sono divertito un sacco.. anche perchè non mi aspettavo che me la lasciassero per cosi tanto tempo..  lol! lol! 

20Eccomi!! Lotus <3 Empty Re: Eccomi!! Lotus <3 Lun 03 Feb 2014, 9:14 am

Luke Ace

Luke Ace
Novice
Novice

Benvenuto!!!

21Eccomi!! Lotus <3 Empty Re: Eccomi!! Lotus <3 Lun 03 Feb 2014, 9:49 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

aaa e se posso permettermi ognuno qui ha il suo parere per ogni concessionario. Ognuno ha avuto la sua personale esperienza e quello che potrebbe essere per me un ottimo concessionario/officina, per un altro potrebbe fare pena e cosi il contrario. Quindi vai da chi ti tratta meglio come prezzo (come diceva Lotus70) chi ti fa provare l'auto e chi ti ispira più fiducia a pelle..

22Eccomi!! Lotus <3 Empty Re: Eccomi!! Lotus <3 Lun 03 Feb 2014, 12:30 pm

Drega


Driver
Driver

Comunque io mi chiedo che cavolo aspettano in Lotus a montare un compressore sul 1.6 ........secondo me molti potenziali acquirenti non avrebbero più il problema del troppo poco o del troppo ...sarebbe la giusta via di mezzo tra la base, ritenuta da molti scarsina di motore e la 220 (oggettivamente troppo per uno che deve entrare nel mondo Lotus )......in più per un guidatore di 136 non sarebbe più costretto a passare alla 220 ma semplicemente potrebbe comprare il kit senza così svenarsi.....parere personalissimo. Visto che ho già posto questo mio pensiero scusate se sono ripetitivo

23Eccomi!! Lotus <3 Empty Re: Eccomi!! Lotus <3 Lun 03 Feb 2014, 1:37 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Ciao e benvenuto sul forum!
Da un certo punto di vista io capisco il concessionario che non lascia provare l'auto, a meno che non sia una demo, come dice Lotus70.
Mettetevi nei panni del gestore che, ad ogni presunto acquirente, deve concedere un giretto. A patto poi che questo acquisti e acquisti proprio il modello in prova.
Considerando che nel 2012-2013 ogni concessionario avrà venduto una decina di auto nuove a fronte di chissà quante richieste di prova.
Probabilmente farei anch'io così!

24Eccomi!! Lotus <3 Empty Re: Eccomi!! Lotus <3 Lun 03 Feb 2014, 1:59 pm

TCH90


Driver
Driver

Certo il fatto di non poter provare di persona la macchina che vorrei acquistare mi frena non poco, da passeggero tutto nel bene e nel male può anche risultare diciamo "amplificato" come sensazione, per il resto beh, l'utilizzo che ne farei sarebbe prettamente stradale, con tutte le belle strade di montagna che ci sono in lombardia è questo che mi interesserebbe di più, e magari una volta l'anno stiracchiarla come si deve in pista ma senza andare a cercare il tempone o gareggiare con chi sa chi, solo semplice divertimento ragazzi!! il motore era il primo punto, e devo dire che i dubbi aumentano sempre più anche perchè per una compressata sul nuovo sono sempre 10000€ in più minimo Smile per il secondo punto? problemi maggiori riscontrabili sulle piccole Elise???

25Eccomi!! Lotus <3 Empty Re: Eccomi!! Lotus <3 Lun 03 Feb 2014, 2:28 pm

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Cerco di farti un esempio motociclistico (sperando che tu sappia di cosa sto parlando...)

Su strada mista, dove non puoi superare i 120-140 km/h, la 136CV e la 220CV non hanno prestazioni molto diverse, ma quello che cambia è il modo di ottenerle.

Guidare una 136 Cv sul misto è come guidare una 4 cilindri 600: sempre su di giri ed in coppia con un uso del cambio frequente.

Guidare una 220 Cv è come guidare un bicilindrico 1200: lavori di coppia senza tirargli il collo al limitatore, sfruttando i medi e la schiena del motore.

Alla fine il "tempo sul giro" non è molto diverso ma molto diverse sono la tecnica di guida e le sensazioni.

E' una questione di gusti.

In pista è un'altra storia: la potenza non basta mai ed il 220 dà una bella paga al 136....

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.