LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

incertezza acquisto Elise...

+10
TCH90
lellodrive
Giorgio80
DANIELE CN
Lotus70
sasso
Zappaterra
raffa81s
DADINO
mistergiovix
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26incertezza acquisto Elise... - Pagina 2 Empty Re: incertezza acquisto Elise... Gio 27 Feb 2014, 10:25 pm

mistergiovix


Novice
Novice

....cosa importantissima, io sono siciliano, per quanto riguarda i tagliandi a chi mi devo affidare?...mica mi posso fare 1000km ogni volta!!....altra cosa, soffrono di problemi piu o meno noti o sono affidabili come tutte le normali auto?

27incertezza acquisto Elise... - Pagina 2 Empty Re: incertezza acquisto Elise... Gio 27 Feb 2014, 11:31 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

guarda su autoscout c'è questa, è recente, ha tutti gli upgrade giusti per diverse migliaia di euro, e soprattutto è un auto molto conosciuta nell'ambiente lotus ed è sicuramente perfetta.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=245785910

28incertezza acquisto Elise... - Pagina 2 Empty Re: incertezza acquisto Elise... Ven 28 Feb 2014, 12:00 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Quella elise rgb l'avevo vista anche io... stratosfericaaaaa Very Happy

29incertezza acquisto Elise... - Pagina 2 Empty Re: incertezza acquisto Elise... Ven 28 Feb 2014, 10:13 pm

mistergiovix


Novice
Novice

io sono siciliano, per quanto riguarda i tagliandi a chi mi devo affidare?...mica mi posso fare 1000km ogni volta!!....

30incertezza acquisto Elise... - Pagina 2 Empty Re: incertezza acquisto Elise... Sab 01 Mar 2014, 12:01 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

mistergiovix ha scritto:io sono siciliano, per quanto riguarda i tagliandi a chi mi devo affidare?...mica mi posso fare 1000km ogni volta!!....

Ho paura che ti dovrai trovare un meccanico di fiducia in zona, perché non hai officine autorizzate Lotus in zona.

http://www.lotus-driver.it

31incertezza acquisto Elise... - Pagina 2 Empty Re: incertezza acquisto Elise... Sab 01 Mar 2014, 11:27 am

mistergiovix


Novice
Novice

ma se compro un nuovo e mi faccio fare i tagliandi da meccanici non autorizzati perdo la garanzia, come si comporta in questi casi la lotus?
a livello meccanico penso che andrebbe bene un tagliando fatto da una concessionaria Toyota visto che i motori li produce la Toyota....bhooo aiuto mi sono perso !!

32incertezza acquisto Elise... - Pagina 2 Empty Re: incertezza acquisto Elise... Sab 01 Mar 2014, 2:20 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Il concessionario Lotus può fare storie, e in caso di problema pescherà a piene mani da questa cosa, certo che dovrebbero dimostrare che fare un tagliando in un 'altra officina abbia causato il problema..cosa impossibile, però c'è da puntare i piedi e da discutere e alla fine la cosa si risolve..però c'è chi ha mandato mail direttamente alla casa madre per farsi riconoscere una garanzia (non strettamente per i tagliandi, in linea generale..) quindi..
Per quanto riguarda la Toyota, almeno nella sede centrale della mia provincia si sono sempre rifiutati di fare il tagliando al motore della mia Lotus per politica aziendale non facevano neanche altre vetture Peugeot, Renault sempre motorizzate toyota. E bada bene che io sono cliente da lungo termine: ho avuto 2 Toyota Celica sempre portate da loro..

33incertezza acquisto Elise... - Pagina 2 Empty Re: incertezza acquisto Elise... Dom 02 Mar 2014, 9:51 am

lellodrive

lellodrive
New Driver
New Driver

mistergiovix ha scritto:ma se compro un nuovo e mi faccio fare i tagliandi da meccanici non autorizzati perdo la garanzia, come si comporta in questi casi la lotus?
a livello meccanico penso che andrebbe bene un tagliando fatto da una concessionaria Toyota visto che i motori li produce la Toyota....bhooo aiuto mi sono perso !!

Non voglio metterti in testa pensieri negativi ma è giusto sapere che queste auto se pur semplici vanno conosciute,perchè sono fatte decisamente in modo diverso da quelle attuali e tradizionali...Provo a farti degli esempi per spiegarmi meglio:Anche solo per sollevare l'auto ci sono delle zone contrassegnate che se non vengono rispettate in due minuti ti rovinano il fondo piatto dell'auto...I dadi ruota se non vengono serrati a mano con dinamometrica a 105 n/m li butti via la prima volta che ti smontano una ruota...Per misurare l'olio alcuni meccanici vedendo che il cofano motore anche da aperto impedisce di estrarre l'astina verticalmente cercano di smontare le alette o griglie dal cofano per fare uscire appunto l'astina il più delle volte le spaccano....Quando basta accompagnare l'astina con l'altra mano facendola flettere sotto al cofano motore...Facile vero ma se non lo sanno e hanno fretta ti spaccano tutto...  Insomma ci sono alcune cose semplici ma da sapere... l'ideale è avere una persona disposta ad ascoltare i tuoi suggerimenti che puo essere anche in concessionario.. l'importante è che sia disposto a lavorarci con rispetto ed attenzione..Qualcuno potrebbe pensare che è troppo impegnativo,ma se hai la passione e ci tieni,diventa un piacere imparare a conoscere e occuparsi della propria auto..Comunque per la manutenzione ordinaria sono quattro cose che puoi leggere sul libretto di uso e manutenzione o chiedere qui sul forum e poi spiegarle a chi ti esegue i lavori niente di esagerato ma è giusto saperlo prima...

34incertezza acquisto Elise... - Pagina 2 Empty Re: incertezza acquisto Elise... Dom 02 Mar 2014, 10:04 am

lellodrive

lellodrive
New Driver
New Driver

averatel ha scritto: Mistergiovix.... Se il tuo obiettivo é andare al bar e discutere su chi ne abbia di piú, o su chi ti sei "bevuto" al semaforo, vai sul sicuro, senti Kennex e fatti prestare la Subaru.
Se invece apprezzi ogni sfumatura di un'auto moooolto particolare, prendi il modello che piú ti piace (anche solo esteticamente)
Sono tutte eccezionali!
Io ho una CR e ne sono felicissimo.
Il mio utilizzo é esclusivamente stradale, montagna, collina.
Arrivo da NC 2.0, Abarth, Impreza STI, Cooper S...
Non esistono paragoni.
E non c'entra nulla la velocità.
Ciao

Anche se ambisco ad un motore più sostanzioso sono completamente d'accordo su quanto scritto...Queste auto sono un mondo a parte che merita di essere scoperto.....

35incertezza acquisto Elise... - Pagina 2 Empty Re: incertezza acquisto Elise... Dom 02 Mar 2014, 7:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

lellodrive ha scritto:Non voglio metterti in testa pensieri negativi ma è giusto sapere che queste auto se pur semplici vanno conosciute,perchè sono fatte decisamente in modo diverso da quelle attuali e tradizionali...Provo a farti degli esempi per spiegarmi meglio:Anche solo per sollevare l'auto ci sono delle zone contrassegnate che se non vengono rispettate in due minuti ti rovinano il fondo piatto dell'auto...I dadi ruota se non vengono serrati a mano con dinamometrica a 105 n/m li butti via la prima volta che ti smontano una ruota...Per misurare l'olio alcuni meccanici vedendo che il cofano motore anche da aperto impedisce di estrarre l'astina verticalmente cercano di smontare le alette o griglie dal cofano per fare uscire appunto l'astina il più delle volte le spaccano....Quando basta accompagnare l'astina con l'altra mano facendola flettere sotto al cofano motore...Facile vero ma se non lo sanno e hanno fretta ti spaccano tutto...  Insomma ci sono alcune cose semplici ma da sapere... l'ideale è avere una persona disposta ad ascoltare i tuoi suggerimenti che puo essere anche in concessionario.. l'importante è che sia disposto a lavorarci con rispetto ed attenzione..Qualcuno potrebbe pensare che è troppo impegnativo,ma se hai la passione e ci tieni,diventa un piacere imparare a conoscere e occuparsi della propria auto..Comunque per la manutenzione ordinaria sono quattro cose che puoi leggere sul libretto di uso e manutenzione o chiedere qui sul forum e poi spiegarle a chi ti esegue i lavori niente di esagerato ma è giusto saperlo prima...

Quoto!!

Serve un meccanico rispettoso delle cose altrui, e non tutti sono cosi, specie oggi come oggi, che sono tutti nervosi, e affamati di soldi, e pur di fare presto e male, si sovraccaricano di lavori.
Questo può andare bene per un auto comune da tutti i giorni, ma per le nostre Lotus è disastroso.

Dovrai trovare un meccanico di fiducia, che sia paziente, e abbia voglia di capire come si lavora sulla tua Elise, detto questo il motore o è Rover o Toyota, nulla di cosi complicato, qualsiasi meccanico può fare un tagliando, è lavorarci con tutta la carrozzeria montata che complica la vita.
Altrimenti sarebbe un gioco da ragazzi.

http://www.lotus-driver.it

36incertezza acquisto Elise... - Pagina 2 Empty Re: incertezza acquisto Elise... Lun 03 Mar 2014, 2:30 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

... per quanto riguarda la garanzia mi pare ci sia una legge UE che dice: NON sei obbligato a portare un'auto nuova per un tagliando per forza di cose dove l'hai acquistata... l'importante che chi chiunque ti faccia i lavori li faccia secondo le indicazioni della casa Madre e utilizzi pezzi originali..
E' molto importante la fattura con i dettagli delle operazioni effettuate e i codici dei ricambio utilizzati...io so che è cosi e infatti per tutte le auto Nuove che ho preso sono sempre andato dove ho voluto e la garanzia non è mai decaduta..
Esempio: posseggo due vw ed entrambe comprate nuove.. portate a fare il tagliando almeno una volta dal mio meccanico di fiducia (sia una che l'altra), fattura e via dicendo..addirittura appena DOPO che la decandenza garanzia (due anni) ho rotto il volano bimassa e vw Legnano (dove l'ho presa) me l'ha cambiato in garanzia e appunto parlando con il capo officina mi disse che l'auto puoi portarla a tagliandare dove vuoi..

dai ragazzi alla fine io compro un'auto dove voglio, e vado dove voglio a fare i tagliandi visto che i soldi sono i miei e li spendo come meglio credo..poi se Lotus si avvale di questa esclusività non è giusto...

37incertezza acquisto Elise... - Pagina 2 Empty Re: incertezza acquisto Elise... Mar 04 Mar 2014, 2:15 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Come molti ti hanno gia detto in te si legge confusione, meglio toccare con mano.
Innanzitutto preciso una cosa:
lo 0-100 in per se è un dato insignificante, ovvero, se la tua impiega 6 sec e un'altra 7 sec. non vuol dire assolutamente che quella che ne impiega 7 sec. sia meno performante. Se hai sfiga di cambiare la 2° a 95 km/h per mettere la 3° gia perdi un secondo (un secondo....per dire che perdi tempo)
Sul dritto, per paragonare le rpestazioni di un motore è piu' confrontabile un 50 - 100 km/h, 100 - 200 km/h e cosi via, a parita' di cambiata di marcia.
Lo 0-100 serve soltanto per incrementare le vendite.
E' come dire: la mia auto raggiunge i 250 km/h, ok ma se ci arriva in mezz'ora è un conto, se ci arriva in 15 sec è un'altro...
Inoltre non sempre bisogna pensare ai cv, è tutto relativo, penserei piu' che altro (almeno su questo tipo di auto) ad assetto, controlli di trazione ect ect
Ad esempio il controllo di trazione, le compressate lo hanno variabile (con un manettino laterale al volante) eccetto per la exige 220 che ha il controllo di trazione permanente e non variabile.
E avere il controllo di trazione non variabile e/o disinseribile in qualche modo ti limita di goderti l'auto appieno del suo potenziale.
Mi spiego, se entri in curva molto forte in una strada di salita, oltre che partire il culo, esso (tracion control) interviene limitando i giri motore anche se tu spingi a tavoletta. Poi in uscita di curva appena raddrizzi il volante con gas giu tutto riparte a razzo...
Ecco, piu' che la potenza io mi fisserei su questi particolari, ovvero di avere un'auto da poter (quando possibile) sfruttare appieno il suo potenziale.
Il discorso cv sul dritto, ci son poche domande e una sola risposta:
chi ha piu' cavalli è logico ti vada via, chiaro se la lotus ha 136 cv e sfidi uno di 150/160 siete quasi pari.
Ma come gia ti hanno detto: l'emozione che ti da una lotus, non te la da nessuna altra auto stradale, a meno di andare su mclaren p1, porsche gt2/gt3 ectect

38incertezza acquisto Elise... - Pagina 2 Empty Re: incertezza acquisto Elise... Ven 07 Mar 2014, 10:19 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Il propietario ha trovato l'exige con cui vuole sostituirla quindi svende.. da prendere davvero ora!!! http://annunci.autoscout24.it/Lotus-Elise-Elise-SC-RGB-Special-Edition-n-078-Benzina-Bianco-245785910 Considera che l'auto è conosciuta da tutti e puoi stare stratranquillo..

39incertezza acquisto Elise... - Pagina 2 Empty Re: incertezza acquisto Elise... Ven 07 Mar 2014, 2:21 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

ripeto: quella elise rgb è uno spettacolo!! Smile

40incertezza acquisto Elise... - Pagina 2 Empty Re: incertezza acquisto Elise... Ven 07 Mar 2014, 2:59 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

55000 in tre anni e mezzo...sticaz...non si può dire che non l'abbia usata! Bella però

41incertezza acquisto Elise... - Pagina 2 Empty Re: incertezza acquisto Elise... Ven 07 Mar 2014, 4:19 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Però è vero che si trovano anche altre 2 S e SC a 35,900 euro con 35.900km del 2010, e una a 29.000 euro con 35.000km del 2008.

Certo che questa crisi inizia a diventare pesante.

SC a 29.000 euro con 35.000km praticamente nuova, è veramente poco.


Oppure questa che è bella, con i cerchi forgiati a 20.000km del 2011!!!
Venduta per 36.500 euro!!
incertezza acquisto Elise... - Pagina 2 0240700487001

http://www.lotus-driver.it

42incertezza acquisto Elise... - Pagina 2 Empty Re: incertezza acquisto Elise... Ven 07 Mar 2014, 4:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lotus Elise CLUB*RACER**LA PIU' BELLA !!!!!
Non è una SC, però a 29.900 euro, del 2011 con 19.000km, direi che merita molto.
incertezza acquisto Elise... - Pagina 2 0240525754009

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.