LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Esprit 2013.

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76 Re: Lotus Esprit 2013. il Mar 20 Set 2011, 10:45 am

GALLO NERO

avatar
Outstanding
Outstanding
Già il tipico look anni 70, capelloni, pantaloni "zampa d'elefante, colori sgargianti, rock'n'roll .... Sad

http://www.clublotusitalia.it

77 Re: Lotus Esprit 2013. il Mar 20 Set 2011, 10:53 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin




Ecco qualcosa di assolutamente magnifico!!




http://www.lotus-driver.it

78 Re: Lotus Esprit 2013. il Mar 20 Set 2011, 12:57 pm

GALLO NERO

avatar
Outstanding
Outstanding
Che meraviglia, esteticamente un taglio radicale con il passato, come fu per l'uscita della allora "nuova" Elan M100 ( con tutto il codazzo di critiche per la scelta della trazione anteriore .....)

http://www.clublotusitalia.it

79 Re: Lotus Esprit 2013. il Mar 20 Set 2011, 2:25 pm

s4

avatar
Outstanding
Outstanding
Eh la esprit nera... lol! lol!
Veramente bella!
Wolf Zimmermann oltre che in lotus lo vedrei bene anche in una band inglese stile oasis beatles ecc ! Sempre piaciuto quel stile...
Avete in mente la prima esprit? Aveva gli interni stile scozzesi che figata...

80 Re: Lotus Esprit 2013. il Ven 23 Set 2011, 4:57 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Se tu avessi i soldi per comprarti la nuova Esprit di che colore la vorresti?







Io sare indeciso tra questi colori, prima dovrei vederli dal vivo.
http://configurator.lotuscars.com/esprit.html#

http://www.lotus-driver.it

81 Re: Lotus Esprit 2013. il Gio 10 Gen 2013, 11:29 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin

Breve e deludente è la relazione da Autocar sullo stato della Lotus Esprit: si è finalmente pronto e seduto alla luce, ma la luce non potrebbe andare verde per un lungo periodo di tempo. La buona notizia è che da una concezione di due anni fa al Salone di Parigi, la fibra di alluminio e carbonio coupé risveglio è "presumibilmente quasi finito." E 'alimentato da un twin-turbo, 5.0-litri V8 con qualcosa come 650 cavalli di potenza, sostenuta da un sistema di recupero dell'energia cinetica (KERS) e il passaggio attraverso un sette marce paddleshift. Anche con tutto questo, il prezzo nel Regno Unito si dice che sia intorno a quella di una Porsche 911 4S Cabriolet, e la macchina ha bisogno solo "la firma off e piccoli aggiustamenti."

La cattiva notizia è che l'ex proprietario Proton società non ha potuto mantenere la propria indipendenza abbastanza a lungo per vedere attraverso il proprio ambizioso cinque concept-car assalto - guidato dall'allora CEO Dany Bahar che è stato assunto in modo esplicito per condurre una tale campagna - ed è stato inghiottito dal fornitore di auto malese DRB-Hicom. Per un breve periodo Lotus ha dovuto fermare la produzione per mancanza di fondi. Poi il nuovo proprietario pulito casa, spazzare Bahar e, secondo il Financial Times appena un mese fa, la Esprit e ogni altro concetto con esso. Subito dopo il pezzo FT è uscito, Lotus Esprit ha negato l'era stato cancellato. Eppure, secondo Autocar, il vortice di gestione è mantenere il Esprit "lontano dal diventare una realtà produttiva."

Se siamo onesti con noi stessi, ci terremo a mente che la Esprit è stato scivolare dentro e fuori di un etere terminale per quello che sembra decenni. Nessuno di noi sa cosa sta succedendo dentro Hethel HQ, ma il fatto che ci sia davvero un peso leggero, twin-turbo, 650 CV Lotus Esprit finalmente pronto per essere prodotto deve essere, a dispetto di tutto il resto, una buona notizia.



http://www.lotus-driver.it

82 Re: Lotus Esprit 2013. il Mar 19 Feb 2013, 10:34 am

Ghigos

avatar
Novice
Novice
Certo rispetto alla filosofia LOTUS degli ultimi anni è un macchinone, non parlo solo della fascia di mercato nella quale si andrà ad inserire per via del prezzo, ma anche e soprattutto per le prestazioni, pesi e motori da supercar.
Personalmente non mi dispiace come linea, se proprio uno volesse essere puntiglioso le prese d'aria e le linee squadrate del muso richiamano a mio parere il design Lamborghini.
E' pur vero come diceva qualcuno prima di me che quando un design è azzeccato, diventa inevitabilmente un punto di riferimento per varie elaborazioni ed evoluzioni stilistiche.
Speriamo che rispetto alle altre varie Supercar, rimanga inalterata la tipica maneggevolezza e piacere di guida.

83 Re: Lotus Esprit 2013. il Dom 23 Feb 2014, 3:10 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Lotus Esprit: il progetto è ancora vivo

Nuove indiscrezioni smentiscono l'abbandono da parte di Lotus del progetto Esprit: la nuova Lotus Esprit potrebbe così arrivare sul mercato con un V8 da oltre 600 cavalli.

Dopo il continuo tira e molla che ha caratterizzato le indiscrezioni sul possibile arrivo sul mercato della nuova Lotus Esprit, tutto sembrava andato a monte dopo l’allontanamento dalla società inglese dell’ormai ex Ceo Dany Bahar, pare vi siano interessanti novità sulla supercar britannica. Dopo molti mesi dalle ultime notizie trapelate riguardo alla sportiva, sembra che vi sia una possibilità concreta che Lotus possa finalmente lanciarla sul mercato. Il processo di rinnovamento della gamma Lotus è iniziato e, stando a quanto riportato dalle interviste dell’australiana Motoring, il progetto della futura supercar V8 non è stato affatto accantonato.

Quando la società inglese è passata sotto il controllo della malese DRB-Hicom alcune voci avevano infatti affermato che il progetto Lotus Esprit era ad uno stato molto avanzato di completamento, ma poi, complice la crisi monetaria, venne rimandato. Il lancio della sportiva tuttavia non è ancora certo, Lotus potrebbe essere interessata alla produzione solo a patto di avere una richiesta da parte della clientela di una vettura al di sopra dell’attuale gamma di sportive. A livello tecnico però la vettura potrebbe non riproporre le soluzioni telaistiche della sua progenitrice, abbandonando quindi la storica trave centrale per passare ad una piattaforma diversa.
Quello che potrebbe già essere pronto per la produzione, e forse destinato anche ad altre vetture, sarebbe il propulsore V8 da 4.8 litri che potrebbe proporre una potenza superiore ai 600 cavalli, con un regime di rotazione massimo di ben 9.000 giri al minuto. Specifiche da vera automobile da corsa, come l’originale Lotus Esprit, che dovranno però fare i conti anche con le severe norme anti inquinamento attualmente presenti e sempre più rigide. Tuttavia questo motore sarebbe stato pensato come piattaforma modulare, con i tecnici che, grazie ad alcune modifiche, sarebbero in grado di utilizzare alcune componenti in comune, e le stesse tecnologie, per i futuri motori a sei e a quattro cilindri che andranno a spingere le sportive di Hethel e, perché no, anche alcune vetture del gruppo Proton.

http://www.lotus-driver.it

84 Re: Lotus Esprit 2013. il Dom 23 Feb 2014, 3:12 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Hanno visto la nuova Lamborghini, hanno subito urlato al Plagio, e cosi si sono detti, se loro possono vendere quella Lambo identica alla nostra Lotus, perché non mettere in produzione anche la nuova Esprit per dare fastidio alla Lamborghini?  Very Happy Very Happy Very Happy 

Comunque è un ottima notizia.

http://www.lotus-driver.it

85 Re: Lotus Esprit 2013. il Dom 23 Feb 2014, 7:01 pm

KENNEX65

avatar
Admin
Admin
L' ipotetica nuova Esprit e' piacevole ma io preferisco la Gallardo.
Per me la Lambo e' la Lambo.


_________________

86 Re: Lotus Esprit 2013. il Dom 23 Feb 2014, 11:15 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Non è da te Roby.

La Lamborghini meglio della Lotus Esprit??  Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

87 Re: Lotus Esprit 2013. il Lun 24 Feb 2014, 6:35 am

KENNEX65

avatar
Admin
Admin
Il nuovo modello dell' Esprit e' molto bello, ammesso e concesso che lo realizzerano, per me pero' la vera Esprit restera' il modello di Colin Chapman, trent'anni di produzione e storia.
Certamente una supercar Lotus moderna e innovativa ha migliorie nette e al passo con i tempi ma il fascino viaggia su altri binari.
Detto cio', qualora uscira' la nuova Esprit per me sara' motivo di grande entusiasmo e ammirazione per il marchio automobilistico che stimo piu' di tutti.
Se avessi comunque la possibilita' di scegliere tra la nuova Esprit e la Lamborghini Gallardo non esiterei a comperare la seconda che affiancherei con gran piacere alla Dama bianca.

Come dicevo in alcuni post, per me le auto sportive piu' emozionanti iniziano con la " L "

LOTUS & LAMBO !
Il pensiero viaggia alla velocità del desiderio.

Ciao mitico !


_________________

88 Re: Lotus Esprit 2013. il Lun 24 Feb 2014, 9:07 pm

rs blu

avatar
Test Driver
Test Driver
Ecco l'unica Lotuslambo V12...

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum