LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pastiglie originali freni AP

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

16Pastiglie originali freni AP - Pagina 2 Empty Re: Pastiglie originali freni AP Mer 30 Nov 2011, 12:10 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Qui mi cogli impreparato... Dovrei avere forse ancora la scatola delle AP, casomai se la trovo vedo se è specificata la mescola!

Adesso guardo il codice delle pastiglie nuove che ho in uno scatolone, e guardo anche il colore.

Perché ho visto che nelle foto non sempre la mescola è uguale:
Pastiglie originali freni AP - Pagina 2 DSC00425
Pastiglie originali freni AP - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcT94SCkN1WZzF1DVOv9e6GywToS68PD-mPMgMWVyYTx41aHC7SPAR_ApmKU9QPastiglie originali freni AP - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcRmxE1Tcvi_oMK5Db57HP1eypA9AIQyhpIfvFs0JV3TPcMExxZn24Y349GyPastiglie originali freni AP - Pagina 2 S_1131452932_55

Alcune hanno una mescola con una grana grossa, altre più uniforme, è evidente quindi che non sempre è la stessa pastiglia.

Comunque le mie pinze sono CP5119-32TO LOT

http://www.lotus-driver.it

17Pastiglie originali freni AP - Pagina 2 Empty Re: Pastiglie originali freni AP Mer 30 Nov 2011, 12:45 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

OK ho verificato ed il codice delle pastiglie che ho io è questo:

TXS T4139 FF
20323 (49W) 03

Forse ho scoperto sono della TEXTAR

http://www.lotus-driver.it

18Pastiglie originali freni AP - Pagina 2 Empty Re: Pastiglie originali freni AP Dom 06 Ott 2013, 12:23 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Aggiorno il topic.

Le Pastiglie hanno la marca AP racing sulla carta e il codice TXS T4139 FF
20323 (49W) 03, impresso.

Quindi le vendono come AP Racing, ma è probabile che siano prodotte dalla Textar.
Certo che non avrei mai pensato che Lotus installasse una cosi ampia varietà di mescole e marche in base al modello di Elise o Exige.

Il codice delle Pastiglie Pagid per pinza APracing anteriore e Brembo posteriore con la forma giusta è il seguente: U2593 anteriore o in alternativa U1587, mentre per il posteriore esiste solo U1682

La versione U2593 è quella più giusta perché ha la stessa forma misura e spessore di quelle originali, le U1587 invece non sarebbe perfetta perché un area del disco non viene usata:


Ecco qui la forma e le misure della U2593:
Pastiglie originali freni AP - Pagina 2 2593

Come si vede la U1587 ha meno area di contatto, è non ha la stessa forma della pastiglie originali lotus, ma sono comunque compatibili:
Pastiglie originali freni AP - Pagina 2 1587

Ecco le pastiglie originali Lotus montate di serie sulle nostre elise, come si vede la Pastiglia ha la stessa forma della U2593:
Pastiglie originali freni AP - Pagina 2 Pastig10


Questa è la Pastiglia posteriore codice U1682:

Pastiglie originali freni AP - Pagina 2 1682

Elise Parts vende le Pagid RS14 o RS4-2 con codice U1587.
Elise Shop invece vende le Pagid RS14 con codice U2593 (quello giusto).
Mentre le Pagid RS4-2 con codice U1587.

Il problema infatti sussiste con la Pagid RS4-2 perché Pagid le produce solo nel codice compatibile U1587.

Entrambi al posteriore vendono le Pagid RS14 e RS4-2 con codice U1682 (quello giusto)

http://www.lotus-driver.it

19Pastiglie originali freni AP - Pagina 2 Empty Re: Pastiglie originali freni AP Dom 06 Ott 2013, 2:47 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nessuno ha mai pensato di provare le RS15?
Avete paura vero che la frenata sia troppo potente e poco modulabile...Very Happy Very Happy Very Happy 

Scherzi a parte, magari non le monterei all'anteriore, ma per chi va in pista al posteriore sarebbe un ottima scelta.

Il coefficiente di frenata rispetto alle Pagid RS14 è impressionate +20%.
Ma la cosa più bella è che già a 100° è più performante rispetto alle RS14, e resiste a temperature molto più alte.




Pagid RS42 BLUE brake pads
Pagid RS4-2 (blu) pastiglie a base di carbonio con attrito medio e immediata risposta alle basse temperature. Dissolvenza resistenza fino a 500 ° C. La RS 4-2 posti letto si è rapidamente e un'ottima modulazione (controllabilità). Si tratta di un composto Rally classico e uno dei pad più comunemente usato in piccole monoposto, showroom magazzino corsa e corsa del randello. Può essere usato come un tampone posteriore in combinazione con un maggiore attrito pattino anteriore.

Eccezionalmente elevato coefficiente di attrito:
Freddo: 0.40
A 100 ° C: 0,42
A 300 ° C: 0,43
Max (600 ° C): 0,46
Costante temperatura di funzionamento:
350-600 ° C
Max. Temperatura: 650 ° C



Pagid RS 4-4 (arancione) pastiglie a base di carbonio con attrito medio e con un coefficiente di attrito medio superiore alla RS 4-2. E 'disco amichevole con una prevedibile, il comportamento di attrito non aggressivo (coppia stabile). Dissolvenza resistenza fino a 560 ° C. E 'un ottimo compound posteriore per applicazioni touring auto in combinazione con RS 14 pastiglie anteriori. Applicazione: club di corsa, vetture Turismo, GT e monoposto fino a F3.

Eccezionalmente elevato coefficiente di attrito:
Freddo: 0.39
A 100 ° C: 0,40
A 300 ° C: 0,43
Max (600 ° C): 0,49
Costante temperatura di funzionamento:
350-650 ° C
Max. Temperatura: 700 ° C



Pagid RS5 (blu), pastiglie dei freni a base di ceramica con attrito medio e resistente allo sbiadimento fino a 650 º C. Alta morso iniziale della RS5 combinata con la curva di coppia più piatta di tutti i materiali da competizione Pagid garantisce un'ottima caratteristica modulazione e controllabilità. Molto popolare in corsa F3. Applicazione: tutte le monoposto, vetture Turismo, GT, auto da rally.

Eccezionalmente elevato coefficiente di attrito:
Freddo: 0.43
A 100 ° C: 0,45
A 300 ° C: 0,46
Max (600 ° C): 0,48
Costante temperatura di funzionamento:
350-700 ° C
Max. Temperatura: 800 ° C



Pagid RS14 (nero) pastiglie a base di ceramica con medio elevato attrito e con elevato attacco iniziale, eccellenti caratteristiche di rilascio, molto buona modulazione (controllabilità) ea causa della elevata di ceramica bassa conducibilità termica. RS14 ha un basso tasso di usura ed è resistente allo sbiadimento fino ad una temperatura di 650 ° C. Applicazioni: Touring cars, auto Rally (asfalto), GT, WSC, DP, monoposto, Nascar.

Eccezionalmente elevato coefficiente di attrito:
Freddo: 0.44
A 100 ° C: 0,47
A 300 ° C: 0,49
Max (600 ° C): 0,54
Costante temperatura di funzionamento:
400-700 ° C
Max. Temperatura: 800 ° C


Pagid RS15 (grigio) in ceramica pastiglie a base di composti corsa ad attrito con elevato contenuto di materiali ceramici, resistenza allo sbiadimento fino a 700 º C. Esso combina un coefficiente di attrito superiore del 20% rispetto alla RS14 con un lieve aumento dell'usura. Anche se l'RS15 ha una buona controllabilità e caratteristico liberazione ha bisogno di finezza per evitare un eccesso di frenata della vettura, soprattutto con vetture leggere o auto con freni potenziati. Applicazioni: Touring cars, auto Rally (asfalto), GT, WSC, alto verso il basso-forza monoposto, NASCAR.

Eccezionalmente elevato coefficiente di attrito:
Freddo: 0.50
A 100 ° C: 0,57
A 300 ° C: 0,54
Max (600 ° C): 0,62
Costante temperatura di funzionamento:
400-800 ° C
Max. Temperatura: 900 ° C



Gia a Freddo le RS15 hanno un coefficiente di ben 0,50 rispetto al 0,40 delle blu e 0,44 delle nere.
Altrimenti si potrebbero valutare anche le RS5 Blu

http://www.lotus-driver.it

20Pastiglie originali freni AP - Pagina 2 Empty Re: Pastiglie originali freni AP Lun 07 Ott 2013, 3:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Damiano, dove metti di preciso la pasta della Pagid per eliminare i fischi?
Sulla pastiglia dove appoggiano i pistoncini?
E metti anche le pellicole che di solito si trovano per impedire i fischi?
Se ne trovano di 2 tipi quelle striscioline piccole che si montano lateralmente, e quella grande come tutta la pastiglia.

E hai eliminato completamente i fischi?
Tu che pastigli monti in questo momento?

Grazie ciao.

http://www.lotus-driver.it

21Pastiglie originali freni AP - Pagina 2 Empty Re: Pastiglie originali freni AP Mar 08 Ott 2013, 3:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pastiglie originali freni AP - Pagina 2 Grafico-comparazione-pastiglie-pagid

Questo grafico è molto utile per fare un riassunto sulle pastiglie Pagid.

Damiano non mi hai ancora risposto.

http://www.lotus-driver.it

22Pastiglie originali freni AP - Pagina 2 Empty Re: Pastiglie originali freni AP Gio 10 Ott 2013, 9:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nessuno ha provato le RS15 al posteriore?
Damiano quale pasta usavi tu per togliere il fischio, Pagid o altra marca?

http://www.lotus-driver.it

23Pastiglie originali freni AP - Pagina 2 Empty Re: Pastiglie originali freni AP Dom 13 Ott 2013, 12:07 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Qualcuno ha mai provato le nuove Pagid RS4-2-1?
Pastiglie originali freni AP - Pagina 2 750_Pagid_range_heatvsfriction

http://www.lotus-driver.it

24Pastiglie originali freni AP - Pagina 2 Empty Re: Pastiglie originali freni AP Dom 13 Ott 2013, 5:48 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

La pasta CeraTEC della Pagid!

Pastiglie originali freni AP - Pagina 2 Pagid%20CeraTec

25Pastiglie originali freni AP - Pagina 2 Empty Re: Pastiglie originali freni AP Lun 14 Ott 2013, 12:13 pm

David 80


Test Driver
Test Driver

Nessuno ha mai provato le RS15?

26Pastiglie originali freni AP - Pagina 2 Empty Re: Pastiglie originali freni AP Lun 14 Ott 2013, 3:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mi sa di no David, infatti sarebbe proprio interessante provarle, per un uso pista dovrebbero essere ottime viste le prestazioni, potrebbe essere un ottimo compromesso montare le Rs15 insieme alle Rs14 o RS4-2.

http://www.lotus-driver.it

27Pastiglie originali freni AP - Pagina 2 Empty Re: Pastiglie originali freni AP Lun 14 Ott 2013, 4:16 pm

David 80


Test Driver
Test Driver

Sarei curioso di provarle, dal grafico sembrerebbero eccezionali, ma potrebbero essere poco modulabili...

28Pastiglie originali freni AP - Pagina 2 Empty Re: Pastiglie originali freni AP Lun 14 Ott 2013, 4:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

David 80 ha scritto:Sarei curioso di provarle, dal grafico sembrerebbero eccezionali, ma potrebbero essere poco modulabili...
Si è quella l'unica mia paura, perché è la pagid stessa che lo scrive.

Pagid RS15 (grigio) in ceramica pastiglie a base di composti corsa ad attrito con elevato contenuto di materiali ceramici, resistenza allo sbiadimento fino a 700 º C. Esso combina un coefficiente di attrito superiore del 20% rispetto alla RS14 con un lieve aumento dell'usura. Anche se l'RS15 ha una buona controllabilità e caratteristico liberazione ha bisogno di finezza per evitare un eccesso di frenata della vettura, soprattutto con vetture leggere o auto con freni potenziati. Applicazioni: Touring cars, auto Rally (asfalto), GT, WSC, alto verso il basso-forza monoposto, NASCAR.

Eccezionalmente elevato coefficiente di attrito:
Freddo: 0.50
A 100 ° C: 0,57
A 300 ° C: 0,54
Max (600 ° C): 0,62
Costante temperatura di funzionamento:
400-800 ° C
Max. Temperatura: 900 ° C



Ma questo mi stimola e mi mette ancora più curiosità.Very Happy 
E poi io ho avuto per troppo tempo una frenata imbarazzante che adesso sarei anche contento se la macchina inchiodasse a mio comando....Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.