LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

NUOVA FIAT ABARTH 124

+5
polluce
Omihalcon
breonen
Lotus70
arbluSC
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1NUOVA FIAT ABARTH 124 Empty NUOVA FIAT ABARTH 124 Gio 23 Lug 2015, 10:05 am

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/prove_novita/2015/07/22/nuova-fiat-124-spider-la-piu-pepata-avra-marchio-abarth_8dc9c1ca-1ace-488a-a291-eabe9264d2ba.html

Eccola qui.
Telaio e trazione posteriori della nuova MAZDA MX-5, motore da 1750 cc di derivazione Alfa 4C ma depotenziato a 200 CV, peso intorno ai 1000 Kg.

Decisamente NON MALE, non male affatto ! Credo proprio che abbia tutti i numeri per fare successo (e l'ennesimo cliente pericoloso per Lotus che deve sbrigarsi a tirar fuori qualcosa di eclatante per la nuova Elise pale )

2NUOVA FIAT ABARTH 124 Empty Re: NUOVA FIAT ABARTH 124 Gio 23 Lug 2015, 10:09 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma direi che preferisco l'Alfa 4C mille volte, il che è tutto dire.
Esteticamente non mi dice nulla e sembra la fotocopia della MX5, il Marchio Abarth è sicuramente storico e affascinante, ma non è Lotus, in più questa è una Fiat ricarrozzata Abarth.

Mentre dal punto di vista delle prestazioni, vedremo come si comporta in pista, a me sembra più che altro un cabrio sportiva e divertente.


Guardando bene le foto, dire muso e fari della Jaguar ma proprio identica, posteriore e fari della Maserati, e fiancata della MX5.

http://www.lotus-driver.it

3NUOVA FIAT ABARTH 124 Empty Re: NUOVA FIAT ABARTH 124 Gio 23 Lug 2015, 11:25 am

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:Ma direi che preferisco l'Alfa 4C mille volte, il che è tutto dire.
Esteticamente non mi dice nulla e sembra la fotocopia della MX5, il Marchio Abarth è sicuramente storico e affascinante, ma non è Lotus, in più questa è una Fiat ricarrozzata Abarth.

Mentre dal punto di vista delle prestazioni, vedremo come si comporta in pista, a me sembra più che altro un cabrio sportiva e divertente.


Guardando bene le foto, dire muso e fari della Jaguar ma proprio identica, posteriore e fari della Maserati, e fiancata della MX5.

dai il marchio abarth, se non fosse che è stato commercialmente sputtanato, sarebbe tranquillamente a livello lotus....

comunque non è una fiat ricarrozzata, ma una mx5 ricarrozzata. a me non dispiace ma tieni conto che il target è molto diverso da quello dell'elise e della 4c, sia dal punto di vista commerciale che dal punto di vista prestazionale e tecnico....

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

4NUOVA FIAT ABARTH 124 Empty Re: NUOVA FIAT ABARTH 124 Gio 23 Lug 2015, 2:06 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Andrea considera che e' comunque un rendering e non e' la versione definitiva che probabilmente sara' diversa

Inoltre il forntale piu' che Jaguar direi che mi ricorda molto quello della 500X (i fari soprattutto sono proprio quelli) ed e' abbastanza normale viste le attuale tendenze del mercato che premiamo il "family feeling" (vedi ad esempio Audi che praticamente appiccica lo stesso frontale a tutte le sue macchine cambiando di 0.005 gradi l'angolazione dei led delle luci di posizione...Razz )


La grandne bocca poi richiama stilisticamente la 124 originale e quindi non vedo perche' criticarla. Tutto sommato l'insieme e' piacevole e ben fatto: un buon mix tar sportivita' ed eleganza (per il posteriore stesso identico discorso) e sinceramente, vi diro', a me la vecchia MX-5 piaceva molto e sono stato li li per prenderla al posto della mia prima Elise (la 136 CV).
L'attuale nuovo modello invece, non mi piace molto. Preferivo la vecchia linea. E' anche vero che l'ho vista solo in foto per il momento e quindi mi riservo il giudizio, ma sulla carta, a parita' di caratteristiche, preferisco decisamente la versione FIAT a quella MAZDA.

Inoltre secondo me, come dice giustamente Breonnen, Abarth e' sempre un marchio carico di storia e gloria sportiva.

La 4C spider e' un altro livello, come lo e' anche la Elise.

Ma questa le si avvicina parecchio e, se il prezzo e' competitivo (diciamo che dovrebbe costare sotto i 35 mila euro) e viste le premesse tecniche (ripeto: trazione posteriore, peso leggero, trazione posteriore), secondo me sara' un bell'osso duro non solo per Lotus, ma anche per Porsche con la sua Boxster o Mercedes/BMW...la TT manco la prendo in considerazione (trazione anteriore, peso eccessivo, linea scontatissima)

;-)

5NUOVA FIAT ABARTH 124 Empty Re: NUOVA FIAT ABARTH 124 Gio 23 Lug 2015, 4:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

No vogliamo mica paragonare Lotus con Abarth spero, il primo aera un ingegnere, costruttore, produttore, Genio!
Che progettava e costruiva formula uno geniali e vincenti da zero, e auto sportive veloci e leggere.

Il secondo è partito come una scuderia sportiva, che aveva come titolare Carlo Abarth, diventato famoso come elaboratore, preparatore, e produttore di marmitte, e poi ricarrozzava ed elaborava le Fiat principalmente, rendendole più sportive e veloci.
Una specie di Carroll Shelby.

Per me non sono sullo stesso piano dal punto di vista ingegneristico.
Senza tirare in ballo il prestigio.

Poi sarà anche un auto fantastica, e ne sono felice, ma io non potrei pensare di sostituirla alla mia Lotus anche se andasse più veloce.
Per me il suo target è la nuova Mazda Mx5.



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 23 Lug 2015, 5:11 pm - modificato 2 volte.

http://www.lotus-driver.it

6NUOVA FIAT ABARTH 124 Empty Re: NUOVA FIAT ABARTH 124 Gio 23 Lug 2015, 4:59 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:No vogliamo mica paragonare Lotus con Abarth spero, il primo aera un ingegnere, costruttore, produttore, Genio!
Che progettava e costruiva formula uno geniali e vincenti da zero, e auto sportive veloci e leggere.

Il secondo è partito come preparatore che ricarrozzava ed elaborava le Fiat rendendole più sportive e veloci.
Per me non sono sullo stesso piano dal punto di vista ingegneristico.
Senza tirare in ballo il prestigio.

Poi sarà anche un auto fantastica, e ne sono felice, ma io non potrei pensare di sostituirla alla mia Lotus anche se andasse più veloce.
Per me il suo target è la nuova Mazda Mx5.

mi sembra un po' sminuire l'abarth dei tempi d'oro....

cmq nessuno parla di sostituirla alla lotus, sono 2 target completamente diversi....


ovvio che il suo target è la mx5, anche perchè la 124 è la mx5!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

7NUOVA FIAT ABARTH 124 Empty Re: NUOVA FIAT ABARTH 124 Gio 23 Lug 2015, 5:06 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io non voglio sminuirla Francesco, è così che è nata è diventata famosa, direi che non possiamo paragonarlo a Collin Chapman.


La Abarth, è una casa automobilistica italiana, fondata nel 1949 dall'ingegnere italo-austriaco Carlo Abarth.

Nacque come scuderia sportiva e per la produzione di autovetture sportive. Il successo dell'azienda si deve soprattutto alle marmitte omonime, prodotte per un gran numero di vetture, oltre alle Fiat anche Alfa Romeo, Lancia, Simca e Porsche. Attualmente l'azienda è una società controllata al 100% da FCA Italy, a sua volta facente parte di Fiat Chrysler Automobiles. Rilanciata nel 2007, con il nome Abarth & C. SpA, l'azienda si occupa della produzione e commercializzazione di versioni sportive ed elaborazioni di vetture FIAT con il marchio Abarth.

L'inizio:
Nel dopoguerra, si era affacciata la Cisitalia, che si avvaleva dell'esperienza di un giovane elaboratore, mutuato direttamente dall'azienda motociclistica Motor Thun, dove si fece conoscere anche come pilota, Carlo Abarth. Dopo il fallimento della Cisitalia, Abarth riutilizzò alcune auto che ebbe come saldo. Ma il vero successo iniziò con un accessorio che avrà molta popolarità: la Marmitta Abarth, inizialmente solo per la Topolino, che riusciva ad aggiungere alla piccola utilitaria un suono aggressivo, oltre ad un piccolo aumento di potenza. Tuttavia l'auto era un'utopia, fino all'arrivo della proletaria Fiat 600, che diede ad Abarth un ottimo trampolino per far conoscere la sua innata abilità di elaboratore


E' cosi che lo definiscono, un elaboratore che costruiva principalmente marmitte ed assemblava ed elaborava auto da competizione.

http://www.lotus-driver.it

8NUOVA FIAT ABARTH 124 Empty Re: NUOVA FIAT ABARTH 124 Gio 23 Lug 2015, 9:18 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ed penso che debba rimanere così come Carlsson per le Mercedes.
Cmq fatta la 4c spider, potevano mettere il nome di duetto che forse era più consono ma con stile alfa.
La 124 sport l' aveva tanti anni fa mio papà, bella e sportiva, davanti ci assomiglia un po', ma dovevano fare un modello coupè.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

9NUOVA FIAT ABARTH 124 Empty Re: NUOVA FIAT ABARTH 124 Gio 23 Lug 2015, 11:16 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Mx5 motorizzata alfa e con linea all'italiana...se ne parlava da anni un paio di anni ed eccola qui.
Non mi pronunciò sull'estetica dato che al momento...giusto per capirci...il prototipo marciante della nuova alpine è un'elise quindi l sa dio come sarà in versione definitiva.

Paragoni?
Beh la 4c è la maserati dei poveri

La lotus...è la macchona dei "folli"
Questa al pari delle c1 e derivate non è alyro che la versione fiat...con notore più nobile di una mazda che...inutile girarci intorno...è la spiderina più divertente mai prodotta in ogni sua versione (con buona pace dei tempibsul giro che non son tutto)
Se il prezzo sarà adeguato ne venderanno...e tante.


Ultima considrrazione di stile. Il punto di forza della mazda è sempre stato la sua linea retrò
In quest'ottica preferisco questo rrndering ripetto alla nuova mazda appena lanciata. Troppo.... "figa' e futuristica. Ha perso la sua natura

10NUOVA FIAT ABARTH 124 Empty Re: NUOVA FIAT ABARTH 124 Gio 23 Lug 2015, 11:29 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

.. Thank you very much Grazie arbluSC per queste news che decretano il debutto in società io cero di una signorina tutto pepe.. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil eh.. eh.. eh.. haha

Solo sul "campo" potremo vedere se ha realmente le carte in regola cigar per tener testa alle cugine inglesi queen , ad ogni modo l'inizio promette bene.

Ciaoo.. Manuela e Virgilio

11NUOVA FIAT ABARTH 124 Empty Re: NUOVA FIAT ABARTH 124 Lun 03 Ago 2015, 4:46 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Carina, praticamente la versione italiana, con motore italiano in base agli accordi, della Mazda MX5. 200 cv non sono male per quel target.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

12NUOVA FIAT ABARTH 124 Empty Re: NUOVA FIAT ABARTH 124 Lun 03 Ago 2015, 9:27 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Ma qualche cosa di più definitivo??
Su internet trovi rendering di stile e design completamente differenti tra loro.

13NUOVA FIAT ABARTH 124 Empty Re: NUOVA FIAT ABARTH 124 Lun 03 Ago 2015, 9:29 pm

Simo

Simo
New Driver
New Driver

Sull'estetica non si sa ancora nulla, non trovi immagini solo perché effettivamente non ce ne sono.....

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.