LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerco Elise S1

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cerco Elise S1 Empty Cerco Elise S1 Mar 20 Ott 2015, 1:10 pm

Madsub


Novice
Novice

Ciao a tutti, sono della provincia di Brescia e sto cercando un Elise S1 prima serie.
Guida a sx originale.
Ottime condizioni con i principali upgrade del modello.

Grazie a tutti.

2Cerco Elise S1 Empty Re: Cerco Elise S1 Mer 21 Ott 2015, 9:55 am

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Mi pare che dalle tue parti ci sia quella di Joker, se non l'ha già venduta.
Io conosco personalmente quella di Otzi e posso consigliartela.
Benvenuto nel tunnel...

3Cerco Elise S1 Empty Re: Cerco Elise S1 Mer 21 Ott 2015, 10:07 am

Madsub


Novice
Novice

Ciao ferbigo, grazie per il benvenuto nel tunnel.

Quella di Joker l'ho provata qualche settimana fa, vorrei provarne anche altre.
Quella di Otzi ho visto qualche foto sull'altro forum, sembra molto bella e vale la pena fare un giro fino a Biella.



Ultima modifica di Madsub il Mer 21 Ott 2015, 12:43 pm - modificato 1 volta.

4Cerco Elise S1 Empty Re: Cerco Elise S1 Mer 21 Ott 2015, 10:26 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao, è gradita la presentazione. Wink

http://www.lotus-driver.it

5Cerco Elise S1 Empty Re: Cerco Elise S1 Mer 21 Ott 2015, 12:42 pm

Madsub


Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:Ciao, è gradita la presentazione. Wink

Fatto Cool

6Cerco Elise S1 Empty Re: Cerco Elise S1 Mer 21 Ott 2015, 6:10 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Perfetto grazie.

http://www.lotus-driver.it

7Cerco Elise S1 Empty Re: Cerco Elise S1 Mar 03 Nov 2015, 3:29 pm

Madsub


Novice
Novice

Questa la conoscete ?
http://ww3.autoscout24.it/classified/267789568?asrc=st|as

8Cerco Elise S1 Empty Re: Cerco Elise S1 Mar 03 Nov 2015, 4:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao, non la conosco di persona, ma dalle foto non mi piace molto come è tenuta, vaschetta con residui di glicole uscito dal tappo, motore sporco, paratia vano motore taglia per farci stare il corpo farfallato d'aspirazione in carbonio, interni non bellissimi.

Vorrei capire da te che tipo di Elise S1 cerchi, ne vuoi una preparata che vada forte, o la cerchi messa bene e tenuta quasi completamente originale?

Perché ci sono 2 elise S1 gialle in vendita in questo momento, che conosco di persona e sono tenute molto bene, una è di Raf e la vedi in vendita sul forum, l'altra è di Greggio e la trovi su Autoscout.
Chiedono un pochino di più ma li valgono tutti.

Poi vedi tu.

http://www.lotus-driver.it

9Cerco Elise S1 Empty Re: Cerco Elise S1 Mar 03 Nov 2015, 6:01 pm

Madsub


Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:Ciao, non la conosco di persona, ma dalle foto non mi piace molto come è tenuta, vaschetta con residui di glicole uscito dal tappo, motore sporco, paratia vano motore taglia per farci stare il corpo farfallato d'aspirazione in carbonio, interni non bellissimi.

Vorrei capire da te che tipo di Elise S1 cerchi, ne vuoi una preparata che vada forte, o la cerchi messa bene e tenuta quasi completamente originale?

Perché ci sono 2 elise S1 gialle in vendita in questo momento, che conosco di persona e sono tenute molto bene, una è di Raf e la vedi in vendita sul forum, l'altra è di Greggio e la trovi su Autoscout.
Chiedono un pochino di più ma li valgono tutti.

Poi vedi tu.

Ciao!
La Lotus che cerco in vendita non c'è, ma posso adattarmi.
Alcuni consigliano vetture stock, altri invece vetture che devono avere i principali upgrade (HGF, radiatore, termostato remoto, tubi freno, cavo frizione, distribuzione fatta).
La valutazione è difficile, a 20.000 (cifra da te consigliata) ci sono vetture che hanno già queste modifiche da qualche 1k euro, poi ci sono vetture da 22.000 come quella di Raf, bellissima, che mi sembra non le abbia e dovrei metterle in conto ?
A 20.000 c'è la vettura di Minuetto, sull'altro forum, restaurata e NON proprio STOCK, ma con un sacco di modifiche che io non sfrutterei mai.

Quella di Greggio http://ww3.autoscout24.it/classified/263889064?asrc=st|as : la plastica della leva cambio ha il porta-documenti dal lato sbagliato ? Convertita ?

Quindi, prendere una vettura simil-stock e poi procedere con le future modifiche ? Prenderne una con gli upgrade di base ?

Si accettano consigli.

10Cerco Elise S1 Empty Re: Cerco Elise S1 Mar 03 Nov 2015, 7:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Un conto sono le modifiche per aumentare l'affidabilità, usando ricambi originali.
Un altra cosa sono le modifiche che stravolgono l'auto, come elaborazioni invasive o cose simili.

Nel primo caso sono ben accette e sicuramente aumentano il valore dell'auto.
Nel secondo caso è molto soggettivo!

Una modifica come quella dei 4 corpi farfallati con cassa d'aspirazione in carbonio, che per farcela stare devi tagliare la paratia in vetroresina che separa il vano motore dal vano bagagli, più installazione dei una centralina Emerald, inizia ad essere invasiva.

Se l'auto esce di serie cosi, come la Sport 190, allora ci può anche stare e aumenta il valore dell'auto in quanto sono serie limitate fatte dalla Lotus, ma se sono modifiche fatte successivamente, vanno valutate di caso in caso, perché come tu stesso vedi dalle foto sono invasive.
E non si può tornare indietro ripristinando l'auto come quando è uscita dalla fabbrica, senza comprare un clam nuovo che non costa poco.

Poi è ovvio che se sto cercando un elise S1 già bella cattiva, ecco che quella torna ad essere molto interessante, perché certe modifiche sono altrettanto costose.

http://www.lotus-driver.it

11Cerco Elise S1 Empty Re: Cerco Elise S1 Mar 03 Nov 2015, 7:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quella di Greggio è assolutamente italiana con guida a sinistra, non so a quale porta documenti ti riferisci.

Quella di Raf ha un sacco di modifiche, praticamente tutte quelle per renderla più affidabile, esclusa la guarnizione della testa nuova, e altre per renderla più veloce e incisiva su strada, ma senza stravolgerla.

La guarnizione della testa è sicuramente meglio se è stata fatta, ma è anche vero che se non si rompe non ha senso farla in anticipo, e per certi versi è preferibile farsela e decidere come intervenire.

Quando invece parliamo di auto elaborate, li diventa molto soggettiva la scelta.

Personalmente apprezzo entrambe, ma forse preferirei un auto con le modifiche giuste, ma senza esagerazioni sul motore.

Perché la maggior parte delle volte, risultano scorbutiche o con un sacco di problemi che poi ti tocca risolvere, diciamo che eventuali elaborazioni spinte, creano quasi sempre problemi.

Un conto è farseli fare dal proprio meccanico di fiducia e poi avere una garanzia sui lavori, un altro è comprarla cosi, e non poter tornare dal meccanico che le ha fatte, in caso di problemi gravi.

http://www.lotus-driver.it

12Cerco Elise S1 Empty Re: Cerco Elise S1 Mar 03 Nov 2015, 8:37 pm

Madsub


Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:Quella di Greggio è assolutamente italiana con guida a sinistra, non so a quale porta documenti ti riferisci.
La tasca portaoggetti sul tunnel cambio deve essere a destra, lato passeggero.

Lotus70 ha scritto:
Quella di Raf ha un sacco di modifiche, praticamente tutte quelle per renderla più affidabile, esclusa la guarnizione della testa nuova, e altre per renderla più veloce e incisiva su strada, ma senza stravolgerla.
Ho riletto la discussione, manca solo la HGF.

Lotus70 ha scritto:
La guarnizione della testa è sicuramente meglio se è stata fatta, ma è anche vero che se non si rompe non ha senso farla in anticipo, e per certi versi è preferibile farsela e decidere come intervenire.
Vero, ma se mi capita dopo un mese che la guido devo mettere in conto altri 1000/1500 euro.

Lotus70 ha scritto:
Quando invece parliamo di auto elaborate, li diventa molto soggettiva la scelta.

Perché la maggior parte delle volte, risultano scorbutiche o con un sacco di problemi che poi ti tocca risolvere, diciamo che eventuali elaborazioni spinte, creano quasi sempre problemi.
Concordo con te, quella che ho postato è meglio evitare.

13Cerco Elise S1 Empty Re: Cerco Elise S1 Mar 03 Nov 2015, 8:40 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Io consiglio di andarle a provare tutte e tre. A volte dal vero e guidandole capisci e provi sensazioni che a scatola chiusa non puoi provare.
Quelle di Greggio e Raf sono bellissime, meritano entrambe, quella che hai indicato all' inizio (mi rivolgo a madsub) è più indicata se vuoi smanettare in pista e portare avanti un lavoro di elaborazione, con le altre mi dispiacerebbe.
Questo il mio punto di osservazione da esterno.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

14Cerco Elise S1 Empty Re: Cerco Elise S1 Mar 03 Nov 2015, 9:10 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quoto Omihalcon.

Se capita la sistemi, ma non è detto che devi farla e di solito ci sono tutti i segnali per capire se sta pe rompersi.

Per esempio quella vaschetta sporca di residui di glicole uscito dal tappo è uno dei segnali.

Adesso ho capito a quale porta documenti ti riferisci, alla tasca elastica che si trova a destra del tunne del cambio su quelle italiane, e a sinistra su quelle inglesi, quindi tu non vedendolo sulle foto, presumi che sia sul lato sinistro.
Guarda io l'ho vista dal vivo e posso dirti che l'auto è molto bella, ma sinceramente non mi ricordo del porta documenti, comunque chiama i Greggio e fatti dire da loro come mai il porta documenti non si vede sul lato destro nella foto.

Per il resto mi risulta che sia un auto italiana.

http://www.lotus-driver.it

15Cerco Elise S1 Empty Re: Cerco Elise S1 Mar 03 Nov 2015, 10:23 pm

Madsub


Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:
Adesso ho capito a quale porta documenti ti riferisci, alla tasca elastica che si trova a destra del tunne del cambio su quelle italiane, e a sinistra su quelle inglesi, quindi tu non vedendolo sulle foto, presumi che sia sul lato sinistro.
Guarda io l'ho vista dal vivo e posso dirti che l'auto è molto bella, ma sinceramente non mi ricordo del porta documenti, comunque chiama i Greggio e fatti dire da loro come mai il porta documenti non si vede sul lato destro nella foto.
Per il resto mi risulta che sia un auto italiana.

Esatto, il porta-documenti proprio non c'è. Vedrò se chiamarli o sentire quella di Venezia.
Ecco la foto:

Sbaglio o anche i copri fari 111 non sono originali ?
File allegati
Cerco Elise S1 Attachmentsacca.jpg
sacca
Non hai il permesso di scaricare i file.
(83 KB) Scaricato 11 volte

16Cerco Elise S1 Empty Re: Cerco Elise S1 Mar 03 Nov 2015, 10:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si esatto manca, magari non era di serie su tutte.

Comunque senti anche Raf, anche la sua è molto bella.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.