LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26 Re: LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220 il Sab 14 Nov 2015, 6:43 pm

Pennarelli

avatar
Outstanding
Outstanding
Ad oggi questi sedili sono il pacchetto sport.
Valore 3025 euro
Una 1.6 con pacchetto sport, black pack (diffusore nero) clima e vernice base sfora ampiamente i 50.000 euro.
Dubito abbiano ridotto di quasi 10000 euro il listino.
E in questa sport ci sono anche brancardi e parte del cruscotto rivestiti
Se cosi fosse va presa subito.


27 Re: LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220 il Sab 14 Nov 2015, 7:01 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Se la chiamano SPORT, vuol dire che tutti i pacchetti sport ne fanno parte. lol!

Ma stiamo a vedere una scheda tecnica completa e poi vediamo.

http://www.lotus-driver.it

28 Re: LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220 il Sab 14 Nov 2015, 7:46 pm

Pilota54

avatar
Outstanding
Outstanding
Si, in effetti a ben pensarci l'interno che si vede in foto, con pelle e alcantara potrebbe e dovrebbe essere quello di serie della nuova "Sport 220", che va a sostituire la ex "S", non più a listino.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

29 Re: LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220 il Sab 14 Nov 2015, 9:23 pm

Gabriele Barcelona


Driver
Driver
Non sono daccordo sull rivestimento con sembra moquete del telaio....secondo me é un peccato non lasciare l'allumineo a vista, apprezzo invece il rivestimento del cruscotto in pelle

30 Re: LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220 il Sab 14 Nov 2015, 9:25 pm

Gabriele Barcelona


Driver
Driver
Anche la riduzione del peso di 10 kg la benvenuta!
Batteria forse al litio? e cos'altro? se ne sa qualcosa?

31 Re: LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220 il Sab 14 Nov 2015, 9:53 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Sono d'accordo con te sulla moquette che ricopre il telaio, sia perché è bello lasciarlo a vista, ma anche perché non ha senso su una SPORT alla quale vuoi togliere peso, e poi mi metti un rivestimento superfluo.
La batteria al gel pesa circa 6/7 kg, quindi è probabile che abbiano usato una batteria a litio, ma non ne sono sicuro.

http://www.lotus-driver.it

32 Re: LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220 il Sab 14 Nov 2015, 10:59 pm

Omihalcon

avatar
Outstanding
Outstanding
Gabriele Barcelona ha scritto:Non sono daccordo sull rivestimento con sembra moquete del telaio....secondo me é un peccato non lasciare l'allumineo a vista, apprezzo invece il rivestimento del cruscotto in pelle

Ha il suo pro e il suo contro, se fosse una versione GT a me piacerebbe avere la moquette, ma concordo che essendo l' allestimento sportivo l' alluminio deve essere a vista like parti non ricoperte ferrari 430 scuderia.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

33 Re: LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220 il Dom 15 Nov 2015, 12:13 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Potrebbero sempre lasciarlo e mezza altezza come sulle Elise Sport tourer. Così accontentiamo tutti, una parte di telaio a vista e una coperta di moquette. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

34 Re: LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220 il Dom 15 Nov 2015, 8:45 am

de pain

avatar
Outstanding
Outstanding
Per come la vedo io...

Al posto di scoprire,coprono....!Al posto di togliere,aggiungono..!
Sempre più lontani...si adeguano sempre più ...!
Il meglio lo nascondono.......!

35 Re: LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220 il Dom 15 Nov 2015, 12:04 pm

Pilota54

avatar
Outstanding
Outstanding
A dire il vero la sport 220 sostituisce la ex 1.8 S, quindi non la più sportiva, che invece oggi è la 220 Cup, quindi per me la moquette ci può stare.



Ultima modifica di Pilota54 il Dom 15 Nov 2015, 8:41 pm, modificato 1 volta

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

36 Re: LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220 il Dom 15 Nov 2015, 1:14 pm

Omihalcon

avatar
Outstanding
Outstanding
Basta che poi qualcuno faccia uno specchietto con i vari modelli... Io ad esempio non ci capisco più niente da un paio d'anni a questa parte con queste nuove versioni e le special.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

37 Re: LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220 il Lun 16 Nov 2015, 10:35 am

arbluSC

avatar
Pilot
Pilot
Ennesima "versione speciale" della Elise

La scusa questa volta e' il cambio dell'adesivo posteriore per un peso dichiarato inferiore di ben...UDITE UDIITE...10 Kg !!

Ma per favore !
Non solo hanno toccato il fondo ma adesso stanno prorpio raschiando via la vernice...

Nel giro di poco meno di un anno sono uscite ben 3 "serie speciali"...boh secondo me non e' proprio una strategia vincente...

38 Re: LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220 il Lun 16 Nov 2015, 2:27 pm

Pilota54

avatar
Outstanding
Outstanding
Sport e Sport 220 (in vendita in Italia da gennaio 2016) non sono versioni speciali ma sostituiscono le precedenti Elise base e Elise S.

La gamma oggi dovrebbe essere la seguente:

- Elise CR (136 cv)
- Elise Sport (136 cv)
- Elise S CR (220 cv)
- Elise Sport 220
- Elise 20th anniversary
- Elise 220 Cup

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

39 Re: LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220 il Lun 16 Nov 2015, 3:24 pm

Pennarelli

avatar
Outstanding
Outstanding

La gamma oggi e' la seguente (sebbene ci sia ancora dell'invenduto CR):

- Elise
- Elise S
- Elise 20th anniversary
- Elise 220 Cup
- Elise CUP R

da Dicembre

- Elise Sport (136 cv)
- Elise Sport 220
- Elise 20th anniversary
- Elise 220 Cup
- Elise CUP R


Rileggendo la nota sul sito Lotus Cars, i sedili sportivi sono optional. I 10kg vengono in gran parte da una nuova batteria leggera. Il tasto DPM non e' presente ma la taratura dei controlli "standard" e' analoga alla modalita' sport. Vale a dire che l'ESP di queste nuove versioni sport corrisponde alla modalita Sport delle versioni CR (viene eliminato il controllo del sottosterzo, aumenta l'angolo d'imbardata, c'e' il differenziale "autobloccante virtuale" Very Happy, e la risposta all'acceleratore e' piu' "affilata").

40 Re: LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220 il Lun 16 Nov 2015, 7:03 pm

TCH90


Driver
Driver
la cosa comunque dalle uniche notizie fin ora pubblicato non è ancora chiaro cosa sarà di serie e cosa optional, ne tanto meno le modifiche effettive.. e nessuno ha ancora avuto notizie dei listini "aggiornati"

41 Re: LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220 il Lun 16 Nov 2015, 7:05 pm

Pennarelli

avatar
Outstanding
Outstanding
Sedili (non come in foto), dpm integrato, cerchi normali (non forgiati), sospensioni sportive.
Questo quanto si intuisce dalla descrizione nel sito Lotus Cars

42 Re: LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220 il Lun 16 Nov 2015, 8:46 pm

Omihalcon

avatar
Outstanding
Outstanding
Grazie ragazzi per lo specchietto.

Bei tempi gli anni passati con la nomenclatura
Elise (136CV),
Elise CR (136CV),
Elise S (220CV)
Elise S CR (220CV)

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

43 Re: LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220 il Mar 17 Nov 2015, 12:13 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Io sinceramente la Sport 220cv a 914kg la trovo molto interessante, intanto già con lo scarico di serie si parla di un peso decente, e poi se mi hanno messo una batteria a Litio di qualità, capace di sopportare l'allarme inserito, che attualmente costano da 200 a 800 euro, sinceramente sono contento.

Lavorando su scarico completo e altre cosine, si può tranquillamente arrivare a 890kg in un attimo.

Scarico: già solo con il finale si tolgono 8/10kg in base a cosa si sceglie.
Cerchi forgiati.
Kat sportivo.
Volano alleggerito.

E poi si lavora sui sedili in carbonio magari rivestiti in stile CR, ecc..

Penso che scendere ai famosi 890kg della Eixge Cup 260cv, sia più che fattibile.
Avendo già cosi un rapporto peso potenza di 247cv per 1000kg, senza considerare un eventuale aumento di potenza, con scarico e filtro.

Direi un giocattolo di tutto rispetto, e se mi confermano il prezzo di listino, torniamo in corsa.

A dire il vero ci siamo sempre lamentati della CR, perché pur avendo tolto il prezzo invece era aumentato, almeno la Sport 136cv torna ad essere leggera senza rinunciare al confort, e senza togliere niente, mantenendo un prezzo giusto.



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 17 Nov 2015, 9:39 am, modificato 1 volta

http://www.lotus-driver.it

44 Re: LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220 il Mar 17 Nov 2015, 6:26 am

arbluSC

avatar
Pilot
Pilot
Andrea, va bene, ma gia' che c'erano potevano almeno aumentare un po' i CV. In particolare della versione base...dai 136 CV potevano andare bene 10 anni fa. Adesso no ! Ci sono macchine assolutamente "normali" (segmento B e perfino utilitarie in versione pompata) che hanno gli stessi cavalli se non di piu'...(da sempre sostengo che la entry level Elise dovrebbe avere almeno 180/190 CV (la vecchia versione "R"). Mentre la 220 dovrebbe essere portata ad almeno 240/250 CV per tenere il passo della concorrenza (vedi Alfa 4C in particolare).

Limare 10 Kg di peso e dire "nuova versione" non ha senso alcuno. Non e' cosi' che attiri nuovi clienti e vendi di piu'.
Senza contare il fatto che prendi in giro i neo-clienti che magari l'anno scorso hanno comprato una S CR e adesso si ritrovano con un modello in teoria "fuori produzione"....

Boh...secondo me stanno davvero raschiando i fondi di magazzino con la Elise (ed e' un vero peccato)

45 Re: LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220 il Mar 17 Nov 2015, 7:58 am

Pennarelli

avatar
Outstanding
Outstanding
Concordo.
I discorsi sulle ottimizzazioni "post acquisto" sono validi per tutti i modelli.
E non compro certo la nuova versione sport perche' pesa 10kg in meno. Una CR pesa comunque meno e modi per togliere peso ce ne sono molti come gia' detto.
In ogni caso sono 2 bei prodotti, gli interni sono freschi, la dotazione buona e il nuovo prezzo anche (direi il vero plus e spero faccia incrementare le vendite).
Da Lotus pero' mi sarei aspettato almeno qualche cv extra o, per fare ancora piu' gola (specie a chi ne ha gia' una) un pacchetto stile "SS" Abarth.
Che ne so, un compressore ufficiale per la 1.6 a 4-5K all inclusive e 180-190cv, o il pacchetto "S-S" per la S, che da 220 ti porta a 260cv.
Sono quasi convinto che arriveranno (lo spero almeno).

46 Re: LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220 il Mar 17 Nov 2015, 8:49 am

stefanogreco5

avatar
Driver
Driver
Pennarelli ha scritto:
Che ne so, un compressore ufficiale per la 1.6 a 4-5K all inclusive e 180-190cv, o il pacchetto "S-S" per la S, che da 220 ti porta a 260cv.
Sono quasi convinto che arriveranno (lo spero almeno).

magari lo facessero, ma una casa costruttrice può fare una cosa del genere senza che siano riportate le modifiche a libretto? legalmente non sarebbe più regolare l'auto

47 Re: LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220 il Mar 17 Nov 2015, 8:53 am

Pennarelli

avatar
Outstanding
Outstanding
Per Abarth, il libretto viene aggiornato.
Lotus dovrebbe/potrebbe prevedere anche la parte "burocratica" nel pacchetto.

48 Re: LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220 il Mar 17 Nov 2015, 9:49 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Ragazzi io vi capisco, sulla Elise non so perché non hanno mai fatto una versione veramente completa.

L'ultima vera Sportiva estrema o meglio l'ultima vera CUP, è stata l'Exige Cup 260, quella che aveva parti in vero carbonio e pesava 890kg, con i 260cv a cui erano arrivati passando per i vari step.

Non capisco perché sulla Elise non puntino a 3 versioni veramente differenziate, io vorrei un entry level per tutti magari non con 190cv che poi inizia comunque ad avere una gestione più importante, ma con almeno 150cv veri e li mi bastano anche i 10kg in meno.

Poi una versione elegante con 220cv (ma facciamo anche 240 vista la 4C) e magari un peso decente, e secondo me la Sport da 914kg è quasi perfetta, grazie anche all'interno più rifinito come doveva essere fin da subito.

E poi per chi vuole i cavalli o per chi vuole un auto da pista, 2 versioni di CUP una CUP leggera da 890kg e 250/260cv, ma senza troppi orpelli estetici e aerodinamici, ma con gomme veramente semislick, interni veramente sportivi ecc..

E una Vera auto da pista una CUP R da 260cv 890/880kg, e tutti i kit aereodinamici che vogliono, che sostituisca la vecchia Exige Cup 260 che è fuori produzione.

Quindi diciamo 3 versioni stradali ben definite come indole e caratteristiche, e una vera auto da pista come Lotus deve sempre fare, ma con le targhe, che poi sia io disposto ad usarla per la strada anche se è scomoda, è una mia scelta.

La Porsche in passato faceva della Club Sport, che erano veramente spoglie all'interno per riuscire ad essere leggere, ed è cosi che deve essere una vera auto da pista.

http://www.lotus-driver.it

49 Re: LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220 il Mar 17 Nov 2015, 11:00 am

arbluSC

avatar
Pilot
Pilot
Da Lotus pero' mi sarei aspettato almeno qualche cv extra o, per fare ancora piu' gola (specie a chi ne ha gia' una) un pacchetto stile "SS" Abarth.
Che ne so, un compressore ufficiale per la 1.6 a 4-5K all inclusive e 180-190cv, o il pacchetto "S-S" per la S, che da 220 ti porta a 260cv.
Sono quasi convinto che arriveranno (lo spero almeno).

Esattamente. Per attirare nuovi clienti e per "invogliare" i vecchi bisognerebbe fare esattamente questo.
Nel mio caso ad esempio, ho una SC 220 Cv del 2008 accessoriata con scarico Stage 3 e batteria ultra-leggera (solo 1,5 Kg)...Per quale motivo dovrei cambiarla con una Sport 220 ? Per il restyling dei fari? Ma dai...

Cosi' come un nuovo cliente, completamente a digiuno della filosofia Lotus (quindi non attento alla..."bilancia" ) dovendo scegliere tra una 4C, una Elise o una Cayman quale prenderebbe in considerazione secondo voi? L'Alfa e' nuova sul mercato ed ha dalla sua il fatto di avere il telaio completamente in carbonio. Ok, direte voi, ma il vecchio telaio in alluminio incollato delle nostre e' ancora validissimo. Certamente. Ma lui, il cliente nuovo che non capisce nulla del mondo Lotus ma che e' interessato, questo non lo sa. Sa solo che la 4C e' una "piccola supercar con telaio interamente in carbonio come le Lamborghini o le IperCar"...secondo voi cosa sceglie?
La Cayman ha dal suo invece quella di essere una Porsche (con tutti i vantaggi in termine di immagine e prestigio che ne derivano)...quindi anche in questo caso, il profano del mondo Lotus, dovendo scegliere, ha molte ottime ragioni per preferire la Cayman...

Insomma ricapitolando: se proprio non vogliono tirar fuori il nuovo modello, almeno aumentassero i CV per far gola ai vecchi e nuovi appassionati !

Altro che nuovi tessuti per gli interni, 10 miserabili Kg di meno e...un nuovo adesivo sul retro !!

50 Re: LOTUS ELISE 2016 SPORT E SPORT 220 il Mar 17 Nov 2015, 11:11 am

Pennarelli

avatar
Outstanding
Outstanding
Dopo quanto hai scritto della Gayman Andrea s'ingazza Very Happy Very Happy Very Happy
Comunque concordo su tutto.
Io non ho provato la 4c (e dal vivo, sinceramente non mi piace) ma chi l'ha provata (e vende Lotus) dice essere un gran prodotto (i commenti sono stati "sembra avere 300cv" ma anche "bisognera' vedere quel telaio tra 10 anni ...")
Circa la Porsche ... c'e' poco da dire. Qualita' iper, usabilita' iper (puo' essere a tutti gli effetti una prima auto), immagine da Porsche e prestazioni top. E a molti questo basta e avanza.
Il fascino delle nostre Lotus pero' e' di molto superiore (come anche le sensazioni al volante).
Se gli inglesi fossere piu' "markettari" e facessero le scatole dei "power ups" anziche togliere 10kg e fare nuovi adesivi tutti sarebbero piu' contenti.
Alla fine, solo pensandoci, la 1.6 ha praticamente lo stesso motore della 1.8 (alesaggio e corsa a parte). Il compressore potrebbe starci tranquillamente. Come 260cv sulla S cambiando 2-3 cose.
Venderebbero molti kit e molte auto nuove col kit.

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum