LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuova FIAT 124

+7
breonen
GALLO NERO
fulmine
RegulusS1
Pennarelli
paolo111s
arbluSC
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Empty Re: Nuova FIAT 124 Gio 19 Nov 2015, 6:03 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

arbluSC ha scritto:credo che sulle starde di tutti i giorni, ambeinete ideale della 124, sia molto meglio avere la coppia tutta e subito e i vantaggi del TwinAir anche per quanto riguarda i consumi (gli sky active Mazda non sono male, anzi !).

se il ragionamento è nell'ottica di un auto da traffico cittadino ti do ragione e forse proprio per questo saranno motori che avranno successo.

nell'ottica di piacere di guida secondo me è però parecchio penalizzante (ma mi rendo conto che è un ragionamento che farà forse un acquirente su 1000)

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

27Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Empty Re: Nuova FIAT 124 Gio 19 Nov 2015, 6:17 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

arbluSC ha scritto:
Quando mai le FIAT sono state delle auto da design nel passato?

In realta' la 124 fu proprio un auto da design (portava il marchio Pininfarina) e il suo disegnatore era proprio un Americano (ecco spiegato anche il gusto piuttosto yankee...dei 200 mila esemplari prodotti, ben 170 mila furono venduti proprio negli States...con buona pace dei giapponesi che arrivano sempre secondi in quanto a stile ;-)

Per rinfrescarsi un po' la memoria:
http://www.alvolante.it/news/fiat-124-sport-spider-una-leggenda-ieri-oggi-344010

Anche la Panda prima serie portava la firma di Giugiaro ma a me faceva sch.fo... ehm... non piaceva, come linea come funzionalità e manutenzione andava benissimo

Pennarelli ha scritto:Sicuro.
Ho avuto una 500 abarth.
Trasformata in EsseEsse.
Montano una nuova centralina (o riprogrammano quella esistente).
Da 135 a 160cv con un click.

Ma anche le molle cerchi e freni.. non arrivava il kit in una cassa di legno? Per il motore è vero, solo una modifica alla centralina Smile

Pennarelli ha scritto:1.5 hai ragione.
Ma una mx5 non é un auto da corsa.
É un auto per godersi le curve a cielo aperto.
In strada normale maggior coppia rende l'auto piú fruibile per tutti.

Si parla poi di molta coppia in piú.
Non so, i motori fiat li vedo piú facili e godibili

Parole sante, prima di prendere l' elise sono andato a cvedere una MX5 1.8 e ho fatto una prova su strada in salita. Che dire... 136CV del 1.8 erano pochi su quel tipo di macchina, a cielo aperto era bellissimo, mia moglie l' avrebbe goduta tantissimo ed è stata lei ad appogiarmi nel prendere la Lotus! Wink

arbluSC ha scritto:
Dicono che la versione abarth dovrebbe montare il 1750 della alfa 4c depontenziato a 200cv.

Teoricamente ci sarebbe anche il 1.4 TwinAir 16V da 180 CV e 270 Nm di coppia gia' pronto e disponibile in casa...

Secondo me i 200 CV li raggiungono tranquillamente (anche 220 se vogliamo) ma non monteranno il 1750 della 4C altrimenti si sovrapporrebbe con la versione spyder dell'Alfa

Pur amando anche io l'immediatezza e l'allungo degli aspirati, credo che sulle starde di tutti i giorni, ambeinete ideale della 124, sia molto meglio avere la coppia tutta e subito e i vantaggi del TwinAir anche per quanto riguarda i consumi (gli sky active Mazda non sono male, anzi !).
Tuttavia, di nuovo, quello che fa gola oggigiorno, specie per quel che riguarda le auto di questo tipo, sono i freddi numeri e da questo punto di vista (per me anche quello estetico, ma i gusti son gusti per carita') stavolta secondo me FIAT ha fatto davvero un buon lavoro

Quoto e quoto, 200Cv sono l' optimum per il tipo di macchina scoperta se ci fosse una coupè su questo progetto modificando il tetto (perchè non farla?) anche 220-230CV andrebbero bene, come MX5 oggi non c'è niente come alternativa, anzi ci vorrebbe una bella Elan (3) !

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

28Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Empty Re: Nuova FIAT 124 Gio 19 Nov 2015, 6:22 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

breonen ha scritto:
arbluSC ha scritto:credo che sulle starde di tutti i giorni, ambeinete ideale della 124, sia molto meglio avere la coppia tutta e subito e i vantaggi del TwinAir anche per quanto riguarda i consumi (gli sky active Mazda non sono male, anzi !).

se il ragionamento è nell'ottica di un auto da traffico cittadino ti do ragione e forse proprio per questo saranno motori che avranno successo.

nell'ottica di piacere di guida secondo me è però parecchio penalizzante (ma mi rendo conto che è un ragionamento che farà forse un acquirente su 1000)

Gli aspirati vanno bene per utilizzo sportivo e pistaiolo come sottolinei anche tu per strada meglio la coppia e se sono furbi anche un bel cambio automatico che agli americani piace moltissimo ovvero vendite assicurate

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

29Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Empty Re: Nuova FIAT 124 Gio 19 Nov 2015, 6:25 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Pennarelli ha scritto:1.5 hai ragione.
Ma una mx5 non é un auto da corsa.
É un auto per godersi le curve a cielo aperto.
In strada normale maggior coppia rende l'auto piú fruibile per tutti.
Si parla poi di molta coppia in piú.
Non so, i motori fiat li vedo piú facili e godibili

vero ma solo in parte....
vi assicuro che una mx5 2000 ben guidata su strada non va poi tanto meno di una elise base.

e nemmeno in pista va poi tanto piano.
andate a vedere un po' di tempi delle mx5 su llcc e poi ne riparliamo.

comunque è una questione di gusti personali, conosco gente che odia gli honda perchè non hanno coppia in basso e gente che ama i diesel perchè in basso hanno la coppia di un camion....


a me piace vivee sopra i 4500 giri, non dico altro

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

30Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Empty Re: Nuova FIAT 124 Ven 20 Nov 2015, 10:33 am

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Beh Omhilacon

la 124 come la MX-5 sono auto stradali, concepiti per essere piacevoli da usare per strada, tutti i giorni, in condizioni assolutamente normali.

Non sono affatto da pista.
Capisco che vi piaccia pensarla diversamente e che la MX-5 la portate anche in pista (ho fatto un paio di re-union a Perugia e al Mugello, cui hanno partecipato anche molte Mazda di LLC, ma sinceramente, i tempi non li ho visti affatto !
Certo qualcuno piu' veloce c'era ma era o esperto conoscitore della pista o avevo comunque la macchina con un minimo di preparazione.
Le versioni "stock" invece erano lente e, rispetto alle Elise 136 CV, si vedeva nettamente la differenza di assetto in pista.

Sia la 124 che la Mazda sono auto per un uso comune. Non certo da pista. E considerato questo, avere la coppia disponibile tutta e subito e' decisamente piu' piacevole per un uso ordinario.

Il cambio automatico e' gia' previsto per la 124 destinata al mercato americano. L aversione base prevede infatti 160 CV con cambio automatico. Il manuale invece solo in europa (ma sono sicuro che si potranno avere entrambi su tutti i mercati).

Pe ril resto che dire...sinceramente se prorpio dovessi scegliere (e non avessi una Lotus ehehe) tra la nuova 124 e la nuova MX-5 non avrei alcun dubbio: motori piu' potenti, linea piu' bella, facilita' e economicita' di manutenzione (le officine autorizzate FIAT sono ovunque, le Mazda meno comuni)...decisamente 124 ! Non c'e' storia.
Se poi consideri che uscira' anche la versione Abrath...con la quale divertirsi ANCHE in pista...beh non c'e' proprio storia !

31Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Empty Re: Nuova FIAT 124 Ven 20 Nov 2015, 12:02 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

arbluSC ha scritto:
la 124 come la MX-5 sono auto stradali, concepiti per essere piacevoli da usare per strada, tutti i giorni, in condizioni assolutamente normali.
sono d'accordo. peraltro anche una elise è stradale e non da pista, se vuoi andare in pista devi cominciare a fare tanti upgrade per renderla efficace (assetto, toe-link, freni, ecc.) un po' le stesse cose da fare su una mx5



arbluSC ha scritto: i tempi non li ho visti affatto
basta leggere le classifiche per vedere dei tempi di tutto rispetto


arbluSC ha scritto: tra la nuova 124 e la nuova MX-5 non avrei alcun dubbio
nemmeno io, ma la scelta ricadrebbe sicuraente sulla mazda, ma sono di parte, sono un miatista incallito....

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

32Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Empty Re: Nuova FIAT 124 Ven 20 Nov 2015, 12:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

O dio adesso, tra una MX5 e una Elise di serie in pista ci sta un abisso.

La Lotus ha un telaio e un assetto già di serie che l'mx5 se lo sogna.

http://www.lotus-driver.it

33Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Empty Re: Nuova FIAT 124 Ven 20 Nov 2015, 12:40 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

ovvio che ci sta un abisso. ma una mx5 2000 ben guidata in pista (con assetto adeguato) ti assicuro che non va piano e una S2 rover 120cv non avrebbe vita facile

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

34Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Empty Re: Nuova FIAT 124 Ven 20 Nov 2015, 12:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io le MX5 che ho visto andare forte in pista almeno al pari di una Elise, erano parecchio modificate, non avevano solo l'assetto.

Che poi tutte le auto stradali vadano adeguate per andare in pista è vero, ma una Elise per divertirsi per un track day basta e avanza di serie, e già cosi ti tieni dietro tante belle auto, poi ovvio che per andarci con il coltello tra i denti, devi adeguare tutto, assetto regolabile, freni,  gomme, e rinforzare i toe-link.

Io ci sono andato spesso, e non ho mai rotto nulla, dipende sempre da quanto forte ci vuoi andare, se fai un turno è una cosa, se fai una gara è un altra.



Ultima modifica di Lotus70 il Ven 20 Nov 2015, 12:57 pm - modificato 3 volte.

http://www.lotus-driver.it

35Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Empty Re: Nuova FIAT 124 Ven 20 Nov 2015, 12:46 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

peraltro anche una elise è stradale e non da pista, se vuoi andare in pista devi cominciare a fare tanti upgrade per renderla efficace (assetto, toe-link, freni, ecc.) un po' le stesse cose da fare su una mx5

Breonnen

bisogna mettersi d'accordo su cosa signifa "andare in pista".

Se ci vuoi andare per fare i tempi, limando il record e badando al centesimo di secondo, per fare le gare allora QUALUNQUE macchina omologata stradale ha bisogno di essere modificata e acchittata. Per non parlare delle gomme slick...NESSUNA stradale (sia pure essa una Porsche, una Lamborghini, una Ferrari, etc etc...) e' adatta per questo scopo alla pista.

Se invece ci vai come uno sfizio, un divertimento, con l'idea di farti un "track-day" in assoluto divertimento, cercando si il tempo migliore ma senza considerarsi un pilota professionista, ma solo un gentleman driver veloce, allora e' tuta un'altra cosa.
Perche' per un track day, una sprotiva stradale va benissimo.
E tra le sportive stradali le Lotus sono tra quelle pochissime che, anche in versione assolutamente "normale", ti permettono di divertirti e staccare qualche tempo.
In pista con me al mugello c'erano le MX-5 di LLCC e anche un paio di TT coupe...

Beh se devo essere sincero erano due pesci fuor d'acqua (tanto rollio in curva e evidente sottosterzo). Le Lotus invece, anche le normali 136 CV, avevano un assetto molto ma molto piu' bilanciato con rollio minimo. E la cosa era evidente anche nei tempi (aparita' di esperienza e di abilita' del "pilota" ovviamente).

Io per "andare in pista" mi riferisco quindi a questa seconda categoria (e infatti mi sono fatto l'Elise, perche' a differenza dell'Exige, e' piu' sfruttabile nella vita di tutti i giorni ma non perdi piu' di tanto come sensazioni una volta che entri in circuito.

Le Mazda, come le 124, non sono adatte nemmeno per la filosofia del track-day.
Che poi ci vai lo stesso e ti diverti e' ovvio. Ma non dirmi che hai preso la MX-5 per "staccare" il tempone al millesimo in pista...dai su !

Poi per il resto con certe auto e' come con le moto: la nostra e' sempre la migliore di tutte e non si discute ! Very Happy Very Happy Very Happy

36Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Empty Re: Nuova FIAT 124 Ven 20 Nov 2015, 1:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quoto.

http://www.lotus-driver.it

37Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Empty Re: Nuova FIAT 124 Ven 20 Nov 2015, 1:17 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Non quoto ma il mondo è bello perché è vario.....

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

38Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Empty Re: Nuova FIAT 124 Ven 20 Nov 2015, 6:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

lol!

Francesco ma ci sono dei fattori oggettivi però, ci sarà poi un motivo perché molti si comprano una Lotus per andare in pista.
Poi per alcuni è una base di partenza, per altri un punto d'arrivo, dipende dal obiettivo che ti sei prefissato.

Mentre per me un mx5 è un auto da passeggio, che poi volendo e con tanto impegno la puoi far andare forte in pista.
Ma dove si ferma il limite del suo telaio, quello della Lotus va ben oltre, vedi la speedster di ste o le varie Lotus pesantemente modificate per andare forte.

http://www.lotus-driver.it

39Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Empty Re: Nuova FIAT 124 Ven 20 Nov 2015, 6:10 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

vero andrea che come base di partenza la lotus è un altro pianeta.
il punto che che però mi sembra che si stia confrontando la mx5 con una golf o con una TT (vedi post sopra).
la mx5 è decisamente più sportiva di una berlina o di una finta sportiva, andrebbe provata a fondo prima di giudicare.

a mio parere mx5 ed mr2 sono più vicine ad un elise (seppur volutamente meno estreme) che ad un "casselotto" qualsiasi

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

40Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Empty Re: Nuova FIAT 124 Ven 20 Nov 2015, 6:21 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

il punto che che però mi sembra che si stia confrontando la mx5 con una golf o con una TT (vedi post sopra).

Breonnen

veramente si stava paragonando la nuova 124 alla MX-5.
L'Elise lo sanno tutti che e' un altro pianeta.

Poi sono altri che hanno tirato fuori la storia dei "tempi di tutto rispetto" in pista.

Ma oggettivamente (e ti ripeto, a me la MX-5 e' sempre piaciuta fino al modello precedente l'attuale, volevo persino comprarla !) la Mazda NON e' un'auto sportiva. E' una cabrio divertente da guidare per via delle dimensioni contenute, del peso non eccessivo e della trazione posteriore.

Il paragone azzardato, proprio in virtu' di queste sue caratteristiche, e' proprio con L'Elise che e' effettivamente un'altra cosa...

Infine, visto che il paragoine e' con la nuova 124, ed essendo questa la sua gemella diversa, condividendo stesso telaio e stessa trasmissione, ma avendo la 124 dalla sua un motore piu' potente, direi che la 124 e' decisamente meglio (almeno sulla carta, poi effettivamente bisognerebbe provarla)

Inoltre da quello che leggo, anche la qualita' degli interni e' migliore (migliore qualita' dei materiali) e considerando che uscira' una versione Abarth, quindi con un carattere decisamenet piu' sportivo, secondo me la 124 dovrebbe avere i numeri giusti per avere successo.

Poi se ad uno piace la MX-5 e ha una passione sfrenata per essa, ok. Mi va benissimo. Appunto il mondo e' bello perche' e' vario ;-)



Ultima modifica di arbluSC il Ven 20 Nov 2015, 6:23 pm - modificato 1 volta.

41Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Empty Re: Nuova FIAT 124 Ven 20 Nov 2015, 6:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io non la potrei mai mettere a confronto con audi TT con una mx5, perché sono su due pianeti diversi, ma come non potrei farlo tra mx5 e Lotus.

http://www.lotus-driver.it

42Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Empty Re: Nuova FIAT 124 Ven 20 Nov 2015, 6:34 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

arbluSC ha scritto: la Mazda NON e' un'auto sportiva. E' una cabrio divertente da guidare per via delle dimensioni contenute, del peso non eccessivo e della trazione posteriore.
ognuno ha le sue idee

arbluSC ha scritto:
L'Elise che e' effettivamente un'altra cosa...
quello poco ma sicuro ma una elisa base non pensare che sia così più prestazionale di una mx5 2000 (non per niente le riviste di settore le confrontano da quando sono uscite)

arbluSC ha scritto:la 124 dalla sua un motore piu' potente
vedremo, finchè non vedo listini e potenze pubblicate non ci credo.
e poi se mai dovesse uscire una versione potente marchiata abarth non penso che la divisione mazdaspeed se ne starà con le mani in mano

arbluSC ha scritto:
Inoltre da quello che leggo, anche la qualita' degli interni e' migliore
vedremo ma dubito visto che è costruita dalla mazda nello stesso stabilimento e sono esattamente identici


http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

43Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Empty Re: Nuova FIAT 124 Ven 20 Nov 2015, 9:32 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:Io non la potrei mai mettere a confronto con audi TT con una mx5, perché sono su due pianeti diversi, ma come non potrei farlo tra mx5 e Lotus.

Appunto non c' azzecca la TT con la MX5


breonen ha scritto:
arbluSC ha scritto:
Inoltre da quello che leggo, anche la qualita' degli interni e' migliore
vedremo ma dubito visto che è costruita dalla mazda nello stesso stabilimento e sono esattamente identici

Quoto breonen, dalle foto sono uguali, perciò saranno uguali anche la qualità degli interni a parte le cuciture. Per Abarth invece ci sta un altro discorso e potrebbe avere materiali e rifiniture migliori.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

44Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Empty Re: Nuova FIAT 124 Ven 20 Nov 2015, 10:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Scusa Francesco ma non ho capito una cosa, per tirare l'acqua al tuo mulino, tu metti a confronto l'elise meno potente con l'Mx5 più potente? Very Happy

Ma che confronto è questo scusa?

Di modelli di MX5 ce ne sono moltissimi, e tanti sono meno potenti dell'elise S2 122cv o Elise S 136cv, quindi se proprio vogliamo fare un confronto, dobbiamo farlo a parità di cavalli e cilindrata.

Perché il telaio della Lotus è uno dei più raffinati e leggero che ci sia, non so come si possa confrontare con quello della Mazda.

Quindi se vuoi proprio confrontarle, prendendo come riferimento la MX5 più potente (2.0 da 160cv), fallo almeno con l'elise S2 più simile (111S 160cv).

Ma il confronto più giusto, sarebbe tra MX5 seconda serie 1.8 147 cv, ed elise S2 111S 160cv, entrambe prodotte dal 2001 al 2005 circa.

Detto questo per me non c'è storia sotto nessun punto di vista.

http://www.lotus-driver.it

45Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Empty Re: Nuova FIAT 124 Ven 20 Nov 2015, 10:57 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Va bene, non volevo mettere in piedi una discussione assurda, tanto ognuno rimane della sua idea.

La lotus è superiore, non ci piove, ma non tanto quanto si potrebbe supporre sulla base dei freddi numeri ....

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

46Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Empty Re: Nuova FIAT 124 Ven 20 Nov 2015, 11:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

beh è divertente.  Very Happy

Infatti io non ho neanche parlato di numeri, proprio perché è più superiore di un MX5, ha un telaio nettamente superiore, e tanto mi basta.
Se poi la Lotus per motivi commerciali, ha messo il motore sbagliato pazienza.
Ma telaio, sospensioni, aereodinamica e gomme, di serie sulla Elise S2 sono decisamente meglio di quelli montati sulla MX5.

E grazie al motore centrale posteriore, risulta decisamente più adatta ad essere un rasoio tra le curve di un circuito, infatti predilige la guida pulita.

Io le MX5 che ho trovato in pista non le ho neanche mai viste, se non dagli specchietti. Very Happy

Scherzi a parte, se vogliamo tirare in ballo quelle molto modificate, e ben guidate che si vedono fare ottimi risultati al challenger, allora non è un confronto corretto secondo me, perché non sono più di serie, in questo caso dovremmo confrontarle con Lotus altrettanto modificate e ben guidate.

Seriamente parlando io trovo che l'Mx5 sia un ottima auto, veramente efficacie sia in pista che per strada se opportunamente modificata, la trovo molto divertente, intatti ho un amico che spazzolava davanti a me su tutti i tornanti come se fosse uno scherzo, mentre io non ci riuscivo, e anche in pista se la cavava bene.

Ma comunque l'elise rimane un altra cosa, un rasoio per la pista, è molo più impegnativa da guidare, ma se la sai portare bene, non ce n'è per nessuno.

http://www.lotus-driver.it

47Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Empty Re: Nuova FIAT 124 Sab 21 Nov 2015, 6:32 am

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Non mi ricordo chi di voi diceva che voleva aspettare di vedere "i numeri" diffusi in modo ufficiale.

Ecco:
http://www.alvolante.it/news/fiat-124-spider-e-mazda-mx-5-confronto-344049

In pratica le differenze principali (versione base) sono date dal motore e dai rispettivi pesi:

Motore: 1.4 cc MultiAir Turbo, 140 CV (160) per la 124, con 240 Nm di coppia (249), con cambio a 6 velocita' (o automatico per gli USA).

1.5 cc Sky Activ aspirato, 131 CV per la MX-5, con 150 Nm di coppia massima, con cambio a 6 velocita'

Peso: 975 Kg A SECCO per la Mazda (sempre versione 1.5), 1104 Kg (non so se a secco o in ordine di marcia) per la 124.

Inoltre la MX-5 e' piu' corta della 124 di 14 cm.

Almeno sull acarta quindi, le due macchine dovrebbero equivalersi dato che la maggior potenza e coppia della 124 sono bilanciate dal minor peso della MX-5.

Vedremo il confronto diretto su strada.

Oppure quando uscira' la versione Abarth con la 2.0 Mx-5 ...

48Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Empty Re: Nuova FIAT 124 Sab 21 Nov 2015, 6:51 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per quello che mi riguarda solo la versione Abarth può fare la differenza, perché in questo momento tra marchio Fiat e marchio Mazda preferire quest'ultimo, anche a livello estetico.
Se però l'Abarth fa un buon lavoro di stile e meccanica, come hanno fatto fino ad oggi su altri modelli fiat, allora il prestigio aumenta e anche il mio desiderio.

http://www.lotus-driver.it

49Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Empty Re: Nuova FIAT 124 Sab 21 Nov 2015, 6:54 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Abarth_124_bw_0


Non sarà cosi ovviamente, ma sperò che modifichino la doppia mascherina che trovo brutta.
Nuova FIAT 124 - Pagina 2 A25b83e7e50ee5417cfc8c6e66333671

http://www.lotus-driver.it

50Nuova FIAT 124 - Pagina 2 Empty Re: Nuova FIAT 124 Sab 21 Nov 2015, 7:39 am

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Staremo a vedere...

Per invece, se devo esser sincero, la nuova MX-5 rispetto alla vecchia e' stata una delusione. Troppo mazinga e con una linea che stufa dopo poco. La precedente e' stata un'icona anche per la linea quasi senza tempo. La nuova e' troppo "transformer" e poco "macchina".

A livello estetico per me la 124 e' superiore (specie in nero) o in blu scuro metallizzato.
Vedremo le abarth

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.