LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a tutti da Andrea di Veron

+3
breonen
Realthian
CrazyJack
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ciao a tutti da Andrea di Veron Empty Ciao a tutti da Andrea di Veron Ven 08 Apr 2016, 11:11 am

CrazyJack


Novice
Novice

Salve, sono un neo possessore di una Exige s2, ex possessore di Elise s1, Speedster 2200, Honda S2000, Audi S3, Clio RS2, Punto Abarth, Ds3 Thp.
Sono meccanico d'auto, gommista, e faccio revisioni da 15 anni.
Mi piace andare in pista e sono un Suv hater. Evil or Very Mad

2Ciao a tutti da Andrea di Veron Empty Re: Ciao a tutti da Andrea di Veron Ven 08 Apr 2016, 11:16 am

Realthian

Realthian
New Driver
New Driver

Benvenuto, e concordo sui SUV!

3Ciao a tutti da Andrea di Veron Empty Re: Ciao a tutti da Andrea di Veron Ven 08 Apr 2016, 11:41 am

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

già mi stai simpatico.
Veron sarebbe Verona?
se si siamo compaesani (ed un compaesano che fa revisioni è sempre un amico utile) eheheh

vedo che, tolto qualche imperdonabile errore, ti sei passato un bel po' di auto degne di nota...

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

4Ciao a tutti da Andrea di Veron Empty Re: Ciao a tutti da Andrea di Veron Ven 08 Apr 2016, 11:52 am

CrazyJack


Novice
Novice

Si è Verona, ho scritto velocemente...
Per la revisione c'è poco da parlare, c'è la fotocamera, controlli incrociati e sopralluoghi... io non passo modifiche, se questo è il tuo obiettivo, perdo la licenza, non rischio una multa, sorry Rolling Eyes
Io mi sono trovato malissimo con la S2000, Per il resto sono buoni compromessi come trazioni anteriori..

5Ciao a tutti da Andrea di Veron Empty Re: Ciao a tutti da Andrea di Veron Ven 08 Apr 2016, 11:57 am

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

CrazyJack ha scritto:Si è Verona, ho scritto velocemente...
Per la revisione c'è poco da parlare, c'è la fotocamera, controlli incrociati e sopralluoghi... io non passo modifiche, se questo è il tuo obiettivo, perdo la licenza, non rischio una multa, sorry Rolling Eyes
Io mi sono trovato malissimo con la S2000, Per il resto sono buoni compromessi come trazioni anteriori..

ah ah, tranquillo che scherzavo, io ho la macchina perfettamente in regola ed ho sempre passato la revisione senza bisogno di magheggi!!! Very Happy

come mai malissimo con la S2000? era ante o post restyling?


http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

6Ciao a tutti da Andrea di Veron Empty Re: Ciao a tutti da Andrea di Veron Ven 08 Apr 2016, 12:15 pm

CrazyJack


Novice
Novice

Era la 1 serie. Aveva i Bilstein, i 18, e con camber, convergenze stock si comportava in maniera poco prevedibile. Prendevi un corner ad una velocità e partiva in sottosterzo e poi la stessa curva alla stessa velocità in sovrasterzo. Una cosa minima, ma che non mi rassicurava nella guida sportiva/limite.
Avrà avuto le gomme troppo larghe ed era troppo rigida, ma non mi dava fiducia. Poi il motore è un vero schifo. Va solo se metti la 98 ottani. per fare un sorpasso devi scalare 3 o 4 marce. Ero un convinto degli aspirati, ma ormai sono tutti preistoria, s2000 inclusa

7Ciao a tutti da Andrea di Veron Empty Re: Ciao a tutti da Andrea di Veron Ven 08 Apr 2016, 5:37 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Io quido da nonno e ho la 111r. Non è una honda è vero ma non ho questo problema anche se scalo 2 marce.
Però 15 anni fa avevo l' alfa 145 ts 1.4... aveva 104cv, dove non lo so forse tutti in alto perché dovevo scalare 3 marce almeno per avere la potenza... come te vero?
Quindi secondo me sono proprio erogazioni di allora... tutte in alto e pure troppo per un utilizzo stradale.
Sono sincero... non è tutta rosa e fiori con i turbo, hanno un certo lag di solito e non li puoi tirare così in alto perché non spingono più e quindi non conviene.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

8Ciao a tutti da Andrea di Veron Empty Re: Ciao a tutti da Andrea di Veron Ven 08 Apr 2016, 6:02 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

sono questioni di gusti.
mediamente ormai piace la botta nella schiena data dall'elevata coppia a basso numero di giri, tipica erogazione da motore turbocompresso.

personalmente amo i motori a benzina che girano alto e amo smanettare con il cambio, quindi quella che per altri, come Andrea, può essere una caratteristica negativa, per me diventa pura goduria.

c'era proprio una discussione sul forum di EVO su questo diverso approccio al gusto di guidare un motore aspirato ad alti regimi o un turbo. probabilmente l'approcio turbo è più moderno e l'apirato ormai "preistorico"


probabilmente sto invecchiando....

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

9Ciao a tutti da Andrea di Veron Empty Re: Ciao a tutti da Andrea di Veron Ven 08 Apr 2016, 9:45 pm

Ansemec

Ansemec
Driver
Driver

Ciao Andrea e benvenuto!
Anch'io sono un Andrea di Verona ma purtroppo (lo confesso) sono un possessore di SUV.
La motivazione di questa mia situazione e' molteplice: ho una rampa garage molto ripida e viaggio molto (anche 10 ore filate) con la famiglia ma principalmente e' da un anno e mezzo che cerco una Elise S2 giusta per me, una che mi infiamma al punto giusto e che abbia il prezzo adeguato. Tuttavia pur avendo girato in lungo e largo non l'ho ancora trovata, pur avendone viste e provate.
Mi auguro che la situazione si sblocchi ma negli ultimi 6 mesi le mie speranze si sono ridotte al lumicino, tuttavia sono uno che pazienta ... so che quando verra' il momento saro' ricompensato e me ne accorgero'.
Unica nota positiva (se me lo volete concedere) nell'attesa di essere dei vostri con un mezzo idoneo, il mio attuale capiente baule vi sara' da supporto domenica, per chi ci sara', per il trasporto di droni ed attrezzature video varie e cameramen. A proposito ... Lotus70 sta ancora cercando una staffetta veloce per le riprese "nel gruppo", di certo non potro farlo io ...

10Ciao a tutti da Andrea di Veron Empty Re: Ciao a tutti da Andrea di Veron Ven 08 Apr 2016, 11:46 pm

cranio

cranio
Test Driver
Test Driver

Ciao Andrea!complimenti per le tue ex e ovviamente anche per l'attuale!i suv capisco che vadano bene per chi si sposta tutti i giorni per lavoro in autostrada devono essere super comodi niente da dire ma quando vedo quelli guidati da certe signore che sono solo dei pericoli o che entrerebbero dentro al supermercato o all'outlet se potessero per non far due passi in più mi fan girare le balle.. Arrow

11Ciao a tutti da Andrea di Veron Empty Re: Ciao a tutti da Andrea di Veron Mer 13 Apr 2016, 2:46 pm

spimas

spimas
Driver
Driver

benvenuto,
bel passato motoristico ... Shocked

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.