LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Strano comportamento pedale freno

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Strano comportamento pedale freno Empty Strano comportamento pedale freno Mar 31 Gen 2017, 12:23 pm

Giovanazzi85


New Driver
New Driver

Ciao a tutti,
ho bisogno di un vostro parere.

Sulla mia S2 da una settimana a questa parte riscontro un comportamento anomalo del pedale del freno. In sostanza con la prima parte di corsa del pedale ottengo un "inizio" di effetto frenante, però poco consistente. Calcando ancora un poco, per una seconda parte di corsa del pedale l'effetto frenante si affievolisce leggermente (mentre dovrebbe aumentare!). Continuano a premere nella terza parte di corsa del pedale la frenata risulta efficace.
Se dopo una prima pressione del pedale rilascio e premo nuovamente il comando si "indurisce" e la frenata torna ad essere perfettamente modulabile.

Questo effetto è comparso dopo che è entrato in funzione l'ABS in una staccata.

Qualcuno può darmi un parere?

2Strano comportamento pedale freno Empty Re: Strano comportamento pedale freno Mar 31 Gen 2017, 1:15 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Se fosse stata una Elise S2 prima serie avrei detto bolla d'aria o pompa da cambiare, ma dopo che ho letto ABS, sospetto possa anche essere un problema d'elettronica.

Comunque inizierei con uno spurgo fatto bene dell'impianto frenante.
E se il tuo modello è dotato di servofreno allora lo farei controllare.

http://www.lotus-driver.it

3Strano comportamento pedale freno Empty Re: Strano comportamento pedale freno Ven 30 Giu 2017, 3:31 pm

Giovanazzi85


New Driver
New Driver

Ho fatto spurgare l'impianto. Adesso va meglio ma non ho risolto al 100%.
Credo dovrei far controllare il servofreno ma di tenere la macchina ferma per altro tempo in officina proprio non ne ho voglia. Magari quest'inverno.... Very Happy

Sapete dirmi cosa devo far smontare per controllare il servofreno e cosa si può fare per verificarne il funzionamento senza prenderne uno nuovo e "fare la prova"???

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.