LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli x acquisto

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli x acquisto  Empty Consigli x acquisto il Gio 16 Mar 2017, 9:07 pm

Mirko 78


Novice
Novice

Ciao ragazzi ...mi chiamo Mirko ho 38 anni e scrivo dalla provincia di lucca .Vorrei avvicinarmi al mondo lotus ed in particolare con uno di questi tre modelli e cioè ....ELISE 250 CUP/EXIGE 260 CUP/EXIGE S1
chiedo a voi esperti cosa ne pensate.Userei la macchina x circa 2 mila km l'anno ...Vorrei investire bene i miei soldi in modelli " giusti" escludendo grosse svalutazioni .Non ho esigenza di andare in pista..mi accontento di piccole girate domenicali.Vi ringrazio !

2Consigli x acquisto  Empty Re: Consigli x acquisto il Gio 16 Mar 2017, 10:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Mirko 78 ha scritto:Grazie della risposta lotus 70
Quale sarebbe secondo te l'esemplare piu' giusto tra la cup 260  con alettone alto o quella con alettone basso ? Poi ce quella con la firma..la rgb giusto ? Che differenze intercorrono tra queste exige ? Quale secondo te la exige più particolare ( escludiamo la s1)
Allora, quando parli di Ala alta, penso ti riferisci alla versione uscita dal 2010 in poi, noi la chiamiamo ala 2010.

Pre 2010
Consigli x acquisto  Lotus-Exige-Cup-260-02
Consigli x acquisto  Lotus-Exige-Cup-260-01

Dopo il 2010
Consigli x acquisto  Lotus-exige-cup-260-2010-c942230082015171848_8
Consigli x acquisto  Exige-cup-260-model-2010

Sinceramente le auto sono molto simili, entrambe particolari e ricche di accessori anche in carbonio.
a livello aerodinamico, la versione dal 2010 in poi è migliorato.

Cerchi Forgiati e 260cv, ma niente carbonio.
Consigli x acquisto  546b6d86c52df_-_2011-lotus-elise-and-exige-rgb-special-edition-lg

Discorso diverso per la versione RGB, personalmente non la trovo molto esclusiva, e come dotazione è simile ad una CUP ma non identica, gli mancano parecchie cose rispetto alla CUP, come i componenti in carbonio, e l'impianto antincendio, tanto per dirne alcuni.

http://www.lotus-driver.it

3Consigli x acquisto  Empty Re: Consigli x acquisto il Gio 16 Mar 2017, 10:18 pm

Mirko 78


Novice
Novice
Quindi quante cup exige in totale prodotte dalla Lotus ? 200 sia bassa e 200 ala alta ?

4Consigli x acquisto  Empty Re: Consigli x acquisto il Gio 16 Mar 2017, 10:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
L'interno delle CUP 260, è molto bello e particolare:

Pre 2009
Consigli x acquisto  2009-Lotus-Exige-Cup-260-Interior-1920x1440

Dopo il 2010
Due versioni di volanti e cruscotto.
Consigli x acquisto  Lotus_exige_s260_in1_09
Consigli x acquisto  2010-Lotus-Exige-Cup-260-Interior-1280x960

RGB
Consigli x acquisto  Ba02b55bde

http://www.lotus-driver.it

5Consigli x acquisto  Empty Re: Consigli x acquisto il Gio 16 Mar 2017, 10:48 pm

Mirko 78


Novice
Novice
Grazie di tutto lotus 70!
Quindi quante cup exige in totale prodotte dalla Lotus ? 200 sia bassa e 200 ala alta ?

6Consigli x acquisto  Empty Re: Consigli x acquisto il Gio 16 Mar 2017, 10:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
NO no molto meno di 200 + 200, dovrebbero essere circa 39 esemplari della 2010.
In America 50 esemplari della Exige S 260 Sport 2009 La chiamavano 260 Sport al posto di CUP.

Principali differenze tra 2009 e 2010:
Dall'esperienza della Exige GT3 da corsa deriva il nuovo diffusore e il pannello di torsione strutturale che collegato al sottotelaio posteriore ne /strong>aumenta la rigidità del 30%. Di serie sono ora gli ammortizzatori regolabili a due vie Ohlins. L'insieme di migliorie apportate al MY 2010 consente di ottenere una sensibile riduzione dei consumi che, rispetto al MY 2009, passano da 9,1 l/100 km a 8,5 l/100 km nel ciclo combinato. Allo stesso modo calano le emissioni di anidride carbonica, scese da 216 a 199 g/km. Come sul modello precedente, anche sulla nuova Exige Cup 260 molti componenti sono stati sostituiti da elementi in fibra di carbonio (-12 kg), componenti leggeri (-22 kg) e togliendo altri particolari non essenziali (-4 kg) si può arrivare ad una riduzione di peso complessiva di 38 chilogrammi rispetto alla Exige S. Con un peso di 890 chili, un motore da 260 CV a 8000 giri (236 Nm a 6.000 giri) e un rapporto peso-potenza di 291 CV/tonnellata la Exige Cup 260 MY 2010 può vantare prestazioni in pista di assoluto rilievo, con un'accelerazione 0-100 km/h di 4,1 secondi. Il prezzo di vendita consigliato in Italia è di 64.900 euro, tasse escluse.

http://www.lotus-driver.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum