LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info duratec

+4
Giallo
Omihalcon
paolo111s
Caio
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Info duratec - Pagina 2 Empty Re: Info duratec Dom 21 Ott 2018, 11:41 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ti ho fatto semplicemente una domanda.Se poi non ti piace non so che farci. :-)
Secondo me non serve scrivere per forza la parola “semplice” per trasmettere agli altri che una cosa è semplice...
Per il resto ognuno abbia i propri punti di vista..!

27Info duratec - Pagina 2 Empty Re: Info duratec Dom 21 Ott 2018, 11:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Ti ho fatto semplicemente una domanda.Se poi non ti piace non so che farci. :-)
Secondo me non serve scrivere per forza la parola “semplice” per trasmettere agli altri che una cosa è semplice...
Per il resto ognuno abbia i propri punti di vista..!

Sai che non ho 4 anni, non era la domanda in se che mi dava fastidio ma quello che volevi insinuare, era una domanda provocatoria che voleva infatti dimostrare quello che hai espresso qui sopra.
Avevo capito subito dove volevi andare a parare, e questo è un comportamento scorretto che non è accettabile in un forum di amici/conoscenti.

Continui ad attribuirmi una faciloneria che non mi appartiene, e nel commento qui sopra lo rimarchi nuovamente, sempre con insinuazioni.
Quello che ho riportato io sono dati concreti basati su conoscenze dirette/indirette.

Al contrario delle frasi scritte da voi qui sopra basate spesso su una falsa percezione di certe cose.
Come il fatto che far elaborare un motore 1.8 Rover per portarlo a 220cv seri, sia più economico.

Questo non è vero e ne sono sicuro al 100%, perché ripeto ho visto preventivi scritti da capogiro.

Quindi se mai qui chi ha dato informazioni semplicistiche e poco precise siete voi e parlo in generale.

http://www.lotus-driver.it

28Info duratec - Pagina 2 Empty Re: Info duratec Dom 21 Ott 2018, 11:56 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
de pain ha scritto:Ti ho fatto semplicemente una domanda.Se poi non ti piace non so che farci. :-)
Secondo me non serve scrivere per forza la parola “semplice” per trasmettere agli altri che una cosa è semplice...
Per il resto ognuno abbia i propri punti di vista..!

Sai che non ho 4 anni, non era la domanda in se che mi dava fastidio ma quello che volevi insinuare, era una domanda provocatoria che voleva infatti dimostrare quello che hai espresso qui sopra.
Avevo capito subito dove volevi andare a parare, e questo è un comportamento scorretto che non è accettabile in un forum di amici/conoscenti.

Continui ad attribuirmi una faciloneria che non mi appartiene, e nel commento qui sopra lo rimarchi nuovamente, sempre con insinuazioni.
Quello che ho riportato io sono dati concreti basati su conoscenze dirette/indirette.

Al contrario delle frasi scritte da voi qui sopra basate spesso su una falsa percezione di certe cose.
Come il fatto che far elaborare un motore 1.8 Rover per portarlo a 220cv seri, sia più economico.

Questo non è vero e ne sono sicuro al 100%, perché ripeto ho visto preventivi scritti da capogiro.

Quindi se mai qui chi ha dato informazioni semplicistiche e poco precise siete voi e parlo in generale.

Tranquillo Andrea :-)
Io dico solo una cosa elementare: che tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare.

Ps: Non mi sembra che tu legga bene quello che scrivono gli altri,,vatti a rileggere il mio primo messaggio in questa discussione e poi rifletti un attimo su chi scrive cose poco precise..(I costi li conosco molto bene,non serve me li riferiscano gli altri,,con Alessandro Romani ci parlo spesso)

E con ciò chiudo altrimenti arriviamo alle solite che cominci a cancellare messaggi.

29Info duratec - Pagina 2 Empty Re: Info duratec Lun 22 Ott 2018, 12:04 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:

Tranquillo Andrea  :-)
Io dico solo una cosa elementare: che tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare.

Ps: Non mi sembra che tu legga bene quello che scrivono gli altri,,vatti a rileggere il mio primo messaggio in questa discussione e poi rifletti un attimo su chi scrive cose poco precise..(I costi li conosco molto bene,non serve me li riferiscano gli altri,,con Alessandro Romani ci parlo spesso)

E con ciò chiudo altrimenti arriviamo alle solite che cominci a cancellare messaggi.


Mi sto incazzando, finiscila di insinuare le cose , sei in una sezione tecnica, se hai qualcosa da dire ti chiedi di riportare la discussione su dati concreti, fatti non pugnette.
Sono stanco di chi mette becco, e poi riporta solo frasi fatte.
Conosci bene i costi, parli con Alessandro Romani, ma guarda caso quando si tratta di riportare i prezzi reali o copie dei preventivi alla mano, non lo fa mai nessuno.
Sono 2 pagine che hai fatto insinuazioni e offeso me che sono l'unico ad aver riportato dati concreti senza peli sulla lingua.

Quindi rifletti tu e non chiedere a me farlo, quando ho riportato pagine e pagine di dati, una ricerca lunga e impegnata.

Io mi sono stancato di dedicare ore ad aiutare le persone, e poi vedere il mio lavoro sminuito da chi perde solo tempo.

Tu per esempio hai contattato Romani per chiedergli di proporre a questo ragazzo delle soluzioni valide e riportare qui sul forum qualche dato tecnico e qualche prezzo ufficiale?

Io si ho subito telefonato al mio amico per chiedergli se può consigliare questo ragazzo qui sul forum o di persona.

Quindi se non hai altro d'aggiungere di veramente utile finiscila qui.

Non ho più la pazienza e benevolenza di 7 anni fa.



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 22 Ott 2018, 12:39 am - modificato 2 volte.

http://www.lotus-driver.it

30Info duratec - Pagina 2 Empty Re: Info duratec Lun 22 Ott 2018, 12:23 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:In Italia uno soltanto che conosca l’ha fatto,Insieme a tutto il resto,,freni,assetto...etc.etc.Su una Elise S1
Secondo lui il Ford 2,3 è il miglior motore aspirato per arrivare a circa 250/260cv.
Poi però ha venduto,forse per complicanze che comunque penso avesse risolto,,ma a quel punto probabilmente come succede spesso,le rogne ti fanno passare la passione.
Secondo lui,parlando comunque di motori aspirati sempre su Elise S1,il Rover 1800/1900 preparato(1800 190/205 cv Romani , 1900 220 cv Romani sono la migliore cosa,e probabilmente,a detta sua,avesse fatto così come aveva in progetto inizialmente,avrebbe ancora la sua Elise,non l’avrebbe venduta.Avrebbe lavorato senza cambiare motore.
Non sto riportando un mio pensiero ma un esperienza di chi ha fatto fare il lavoro Ford in Germania da persone che dovrebbero avere una certa esperienza...Dunque sono pur sempre pareri personali.

In Italia di Ford su Lotus forse ce ne uno o due di poco conosciuti...ma fatti in Italia non penso.
Fare sembra facile,far funzionare è tutt’altra cosa,da come ho notato in questi anni.
Comunque i costi non sono poca cosa...sia per mettere un Ford,sia per fare il Rover....sempre che si voglia fare le cose al meglio.
Omologazione Inghilterra etc...saranno alla fine forse 6000 euro,sempre sia possibile ancora farlo,oppure in altri stati .. Bhoo
Cavolo che peccato che non ha fatto fare anche il 1900 220cv da Romani.
Mi sarebbe piaciuto conoscere il suo pare sui costi e cosa ne pensava del risultato.
Ma visto che tu ci parli, Perché non ci riporti tu quanto costa trasformare un 1.8 rover in 1900 con 220cv?
Ovviamente non qui dove sei già andato off topic più volte.

Visto che qui si riportano dati importanti, potresti specificare nel dettaglio da cosa derivano questi costi di 6.000 euro per far omologare un auto in UK?



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 22 Ott 2018, 1:02 am - modificato 2 volte.

http://www.lotus-driver.it

31Info duratec - Pagina 2 Empty Re: Info duratec Lun 22 Ott 2018, 12:36 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:
E con ciò chiudo altrimenti arriviamo alle solite che cominci a cancellare messaggi.

Se e quando cancello messaggi, è solo perché avete infranto il regolamento o siete andati off-topic.
Attenzione che questo ti vale come avvertimento, se metti in dubbio ancora la mia capacità di amministrare il forum e il mio potere di applicare il regolamento ti banno.
Ricordati che come tutti anche tu hai accettato le regole del forum quando ti sei iscritto.

Ricordo inoltre che il topic dice INFO DURATEC.
Quindi qualunque pubblicità gratuita alle preparazioni sul motore Rover in generale o by Romani, sono off-topic

E con questo chiudo io che ho altro da fare, buona notte!

http://www.lotus-driver.it

32Info duratec - Pagina 2 Empty Re: Info duratec Lun 22 Ott 2018, 6:43 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Shocked

33Info duratec - Pagina 2 Empty Re: Info duratec Lun 22 Ott 2018, 9:22 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Shocked
lol!

http://www.lotus-driver.it

34Info duratec - Pagina 2 Empty Re: Info duratec Mar 23 Ott 2018, 7:41 pm

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

Conosco molto bene Ford e solo per onor di cronaca il duratec non e' un motore Ford o meglio e' ford ma proggettato insieme a Mazda, la Mazda e' della Ford .I motori mazda hanno dal 2001 gradualmente sostituito tutti i Ford duratec e ztech vecchio stile.
La mia domanda e', perche' non usare il duemila sempre duratec Mazda-Ford, ha meno coppia , ed e' piu' facile da elaborare e pesa un pelo meno.Il 2.3 e' la variante americana del 2.0 dove serviva piu' coppia nei modelli piu' pesanti. Shocked

http://www.burtonpower.com/tuning-guides/tuning-guide-pages/ford-duratec-he-tuning-guide.html

http://www.burtonpower.com/cosworth-2-0-duratec-i4-engine-255hp-20001723.html

35Info duratec - Pagina 2 Empty Re: Info duratec Mar 23 Ott 2018, 8:14 pm

Caio


Novice
Novice

Molto interessante!!!!!!
Personalmente prediligo la coppia ma sono info di cui tenere conto

36Info duratec - Pagina 2 Empty Re: Info duratec Lun 29 Ott 2018, 7:52 pm

Caio


Novice
Novice

Ok!
Io sto continuando per la mia strada,ormai mi sono fissato e ho trovato un importatore che mi può omologare lo swap.
Dato che vuole le caratteristiche esatte del motore e io comunque ho bisogno di veramente tanti consigli. Mi chedevo se voi potete fare in modo di farmi parlare con qualcuno che ha già fatto questa modifica
Grazie

37Info duratec - Pagina 2 Empty Re: Info duratec Lun 29 Ott 2018, 9:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ti lascio il mio numero cosi ti metto in contatto con il mio amico.

http://www.lotus-driver.it

38Info duratec - Pagina 2 Empty Re: Info duratec Lun 29 Ott 2018, 10:14 pm

Caio


Novice
Novice

Perdonami dove trovo il tuo numero

39Info duratec - Pagina 2 Empty Re: Info duratec Mar 30 Ott 2018, 6:12 am

Caio


Novice
Novice

Caio2878@gmail.com
Il mio indirizzo

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.