LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cambio sequenziale Quaife per Toyota 2ZZ

+15
Angiko
alex2110
Nicolò
HPDxxx
lukino
manuel.ulrich
XXX
X111
KENNEX65
Pilotone68
Giiio
mauro-sj
GALLO NERO
de pain
naimah
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

naimah ha scritto:Da poco entrato a listino di Elise Shop, questo cambio è già nei miei sogni... E' praticamente intercambiabile, compreso torretta e leverismi. L'unico difetto? Il prezzo! Twisted Evil

Cambio sequenziale Quaife per Toyota 2ZZ - Pagina 3 QSEQBOX_LRG

http://www.elise-shop.com/quaife-sequential-gearbox-for-toyota-powered-cars-2zz-elise-exige-211-p-502178.html

Cacchio figata! Effettivamente il costo se fosse di 5.000 Euro non è esagerato, ma se poi ci aggiungi il montaggio... No

http://www.hotelestate.it

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Angiko ha scritto:Grazie x la solidarietà! Smile
Come detto da manuel il cambio è un innesti frontali proposto da Romani, non appena la macchina sarà di nuovo in pista vi farò sapere!

Ciao Angiko, come ti trovi da Romani?
Vorrei portare la mia a far preparare da lui, ho sentito che è uno dei mogliori preparatori per Lotus in Italia ma non conoscendolo sto chiedendo un po' in giro a chi è già suo cliente...

Grazie in anticipo per l'aiuto.

GazzA

http://www.hotelestate.it

Angiko

Angiko
Novice
Novice


Ti ho risposto in MP Wink

rasty

rasty
Driver
Driver

Ragazzi guardate un po qui!!!! Il mio amico lo ha montato!!!

https://www.youtube.com/watch?v=jKUaK_QkD10

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ma eri tu come passeggero nei giri del video???

rasty

rasty
Driver
Driver

de pain ha scritto:Ma eri tu come passeggero nei giri del video???

Purtroppo é arrivata la nebbia ed il circuito a chiuso, e quindi sarà per la prossima uscita ( 2012 ) comunque per montare il cambio è diventato pazzo, non è proprio plug en play come dicono, per altro un cosa che non dicono è che si deve sopprimere il freno a mano......

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

proprio lui, favoloso... appena potrò farlo lo comprerò, spero entro l'anno prossimo

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

spiega spiega la cosa del freno a mano... non ci sta la leva?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fantastico, che figata potersi concentrare sollo sulla guida.

Ma quella schifezza di pomello di plastica bianca non si puo cambiare?

Quanto costa?

http://www.lotus-driver.it

rasty

rasty
Driver
Driver

manuel.ulrich ha scritto:spiega spiega la cosa del freno a mano... non ci sta la leva?

No non c'è più lo spazio......

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

riusciresti mica x curiosità a fare una foto al tunnel centrale col nuovo leveraggio? con il tunnel montato e senza il tunnel se possibile

rasty

rasty
Driver
Driver

manuel.ulrich ha scritto:riusciresti mica x curiosità a fare una foto al tunnel centrale col nuovo leveraggio? con il tunnel montato e senza il tunnel se possibile

Purtroppo no, non abitiamo la stessa regione.....

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

se lo senti e ha voglia di fare 2 foto te ne sarei grato... Smile comunque immaginavo il fatto del freno a mano, la base del leveraggio si vede che è grandina... per il resto altri problemi?

alex2110

alex2110
Driver
Driver

ma su ES non c'è piu il cambio in vendita dove lo ha preso?

http://www.zicar.it

rasty

rasty
Driver
Driver

manuel.ulrich ha scritto:se lo senti e ha voglia di fare 2 foto te ne sarei grato... Smile comunque immaginavo il fatto del freno a mano, la base del leveraggio si vede che è grandina... per il resto altri problemi?

Si un giorno prima di andare a Digione ha avuto una perdita d'olio da un tubicino che esce dal cambio e ha dovuto fare una riparazione d'urgenza....

Ordinato da LIR

http://www.lir-racing.com/catalog/product_info.php?cPath=75_79_480&products_id=574

alex2110

alex2110
Driver
Driver

Cambio sequenziale Quaife per Toyota 2ZZ - Pagina 3 Interieurboite



Cambio sequenziale Quaife per Toyota 2ZZ - Pagina 3 Boite2

http://www.zicar.it

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

ma intendevo, altri problemi di installazione? a parte il freno a mano?

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

grazie per la foto

rasty

rasty
Driver
Driver

manuel.ulrich ha scritto:ma intendevo, altri problemi di installazione? a parte il freno a mano?

Di problemi ne ha avuti una montagna e mi ha detto che francamente non lo rifarebbe....... Il cambio è stato smontato e spedito, ha dovuto aspettare 6 mesi per riceverlo e per montarlo ha dovuto adattare qualche elemento.

Allego la sua risposta:

Concernant le montage de la boîte, ce n'était de loin pas du plug n' play comme ils le prétendent, de plus, si tu n'usines pas le support du frein à main, tu n'en as plus.
Le principe c'est d'envoyer la boîte chez lir, ils te montent la pignonnerie, et te la retournent pour l'installer dans l'auto. Et franchement, il y a intérêt à avoir la possibilité de parler français avec LIR... et surtout ne pas payer l'intégralité de la boîte tant qu'elle n'a pas été retournée montée (expérience faite)
Moi ils m'ont envoyé un paquet de pièces sans mode d'emploi ni photos ni bulletin de livraison et encore moins une liste des pièces avec leur n° de référence... vas-y débrouille toi, des vrais gorets.
On a coincé le doigt qui vérouille la marche arrière dans le carter de boîte, et il est resté coincé... après téléphone, le gars nous dit "ah oui mais il fallait l'usiner, il n'est pas ok à 100%, on vous l'avait pas dit ?"
S'ils veulent monter ça, les italiens feraient mieux d'aller le faire faire au garage qui a monté la mienne "Garage Eyra" au Locle...
Honnêtement si c'était à refaire compte tenu des désagréments rencontrés avec cette équipe, je monterais une Kaaz. Par contre à l'utilisation, la Quaife est un vrai bonheur !

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per chi non legge il Francese: Very Happy

Sul raccordo della scatola, che non era affatto plug n 'play come essi sostengono, inoltre, se non n'usines sostenere il freno a mano, si ha di più.
L'idea è di inviare la scatola in LIR, faranno salire le marce, e si ritorna per installare in auto. E francamente, è auspicabile per poter parlare francese con ITA ... e soprattutto non pagare l'intera scatola finché non è stato alzato (esperimento)
Mi hanno mandato un pacchetto di parti senza istruzioni o bolla di consegna o di una foto, per non parlare di un elenco di documenti con il loro numero di riferimento ... Vai provvedere a se stessi, i suinetti reale.
Abbiamo bloccato il dito che blocca il contrario nella scatola del cambio, ed è rimasto bloccato ... Dopo telefono, il ragazzo dice "oh sì, ma era da lavorare, non è al 100% ok, non aveva detto?"
Se vogliono farlo, gli italiani farebbero meglio ad andare al garage, che montato il mio "garage Eyra" a Le Locle ...
Onestamente, se di nuovo dato i disagi riscontrati con questa squadra, vorrei salire una Kaaz. Per usare contro il Quaife è una vera delizia!

http://www.lotus-driver.it

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

mmmm, ma quindi non riesco a capire se è un problema del materiale consegnato da lir o se è un problema di quaife...

cavolo, se è così che delusione, aspettiamo altre installazioni, sia di frontali che di sequenziali... Smile

rasty

rasty
Driver
Driver

Ho preso qualche minuto per la traduzione...

Per quello che concerne il montaggio del cambio, non è stato per niente un plug n'play come loro pretendono, inoltre, se non ti fabbrichi il supporto per il freno a mano, non c'è l'hai più.
Il principio sta nell'inviare il cambio da Lir, ti montano i pignoni, te la rimandano e la monti sull'auto.
Francamente c'è interesse a parlare francese con quelli della LIR.... e sopratutto di non pagare integralmente il cambio sino a quando non ti sia ritornato montato con i nuovi pignoni. ( esperienza fatta ).
Mi hanno spedito un pacco di pezzi senza modo d'impiego, senza foto, senza bolla di spedizione, e ancora meno una lista dei pezzi con il loro numero di referenza.... vai e sbrogliati da solo, dei veri.....
Abbiamo bloccato il dito che blocca la retromarcia dentro il carter del cambio, è rimasto bloccato.... dopo una telefonata, il tipo ci dice « ah.... si ma bisognava adattarlo, non è ok al 100%, non ve l'abbiamo detto ?
Se gli Italiani vogliono montarlo farebbero bene ad andare a fare il lavoro dal meccanico che ha montato la mia «  Garage Eyra » al Locle.
Onestamente se dovessi rifarlo tenuto conto delle magagne riscontrate con questi tipi, monterei una Kaaz.
Per altro in utilizzo, la Quaife è una vera goduria!

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

grazie mille, quindi mi pare di capire che il cambio come presumibile ha bisogno di un minimo di lavoretti che però la lir non ha fatto e nemmeno segnalato...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.