LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Amante Lotus in attesa a Verona

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Amante Lotus in attesa a Verona Empty Amante Lotus in attesa a Verona Ven 04 Mar 2022, 11:59 pm

Dario Franceschini


Novice
Novice

Buona sera a tutti.
Mi chiamo Dario e abito a San Martino Buon Albergo, provincia di Verona.
Amante del motorsport ho praticamente passato la mia vita in compagnia del marchio Mini.
Posseggo tutt’ora una Cooper S R53, 7a mini.
Devo essere sincero…fino a un paio d’anni fa non apprezzavo la Lotus e non ero proprio interessato a questi modelli.
Purtroppo per me questa cosa è cambiata.
La voglia è diventata una scimmia urlante sulla spalla che non vuole star zitta.
Esteticamente mi piace molto il vecchio modello di Exige per il posteriore stondato cosa che personalmente non mi piace molto nel nuovo modello.
Al momento  sono totalmente innamorato della Lotus 250 cup che ahimè non ho ancora nemmeno mai provato…e questo forse è un bene Amante Lotus in attesa a Verona 1f602  
Nell’ultimo periodo ho notato che i prezzi sono saliti ancora per quanto riguarda l’usato e mi sa che l’acquisto si allontana sempre di piú.
Le più abbordabili sembrerebbero essere le Elise s1 ma avendo ora una Mini con un po’ di preparazione ho paura che passare a una Lotus tranquilla mi faccia sentire palesemente la mancanza di potenza.
Una cosa veramente strana è che non vedo praticamente mai Lotus in giro per Verona. Mi capita veramente di rado😬
Spero di imparare tante cose nuove da voi.
Ho molti dubbi e spero che possiate aiutarmi a capire quale sia il modello migliore per me.
Fortunatamente da qualche mese ho un’auto aziendale come daily e la lotus quindi diventerebbe il giocattolo per divertirmi.
L’anno scorso ero vicino all’acquisto ma mi ha fermato proprio il fatto che sarebbe stata la mia auto “principale”.
Per la famiglia ho una x1 che ovviamente è “l’ammiraglia” di famiglia che usa la moglie per portare a spasso il piccolo.
Altra domanda riguarda proprio lui…
Sta crescendo fortunatamente coi motori nel sangue…qualcuno ha mai montato il seggiolino sul sedile passeggero?  Amante Lotus in attesa a Verona 1f605
Amante Lotus in attesa a Verona 6ee6fa10
File allegati
Amante Lotus in attesa a Verona AttachmentD52C80A7-A7DE-4FE2-8C43-C391F6C5638D.jpeg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(514 KB) Scaricato 0 volte

A paolo111s piace questo messaggio.

http://www.life4speed.it/

2Amante Lotus in attesa a Verona Empty Re: Amante Lotus in attesa a Verona Lun 07 Mar 2022, 8:31 am

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Ciao Dario,
beh, le Lotus in giro a Verona non le vedi perchè quelle poche che ci sono viaggiano in incognito su e giù dai monti. Non sono auto da aperitivo!
eheheh
benvenuto e capisco la tua perplessità sul fatto che arrivando da un auto coppiosa hai paura che la elise possa non soddisfarti appieno.
considera che sono auto che ti fanno sorridere fra le curve, non grazie alla pura accelerazione (che poi dipende sempre da cosa stai cercando. una cosa è una S1 stock, una cosa una exige 260cup preparata, il range è fra i 120 ed i 300cv).
Adesso ti rispondo al messaggio privato

A Dario Franceschini piace questo messaggio.

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

3Amante Lotus in attesa a Verona Empty Re: Amante Lotus in attesa a Verona Lun 07 Mar 2022, 8:35 am

Dario Franceschini


Novice
Novice

Buon giorno Very Happy
Sicuramente la mia voglia di passare a Lotus è proprio per aumentare il feeling di guida che ho già guidando la mia Mini.
Quello che mi aspetto è che passando a un peso ancora minore dovrei comunque divertirmi pur avendo meno potenza eventualmente.
La exige è un sogno al momento inarrivabile a causa dei prezzi che ci sono in giro

http://www.life4speed.it/

4Amante Lotus in attesa a Verona Empty Re: Amante Lotus in attesa a Verona Lun 07 Mar 2022, 8:38 am

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

discorso seggiolino:
io ho piazzato un paio di volte l'alzatina per portare una delle mie figlie. Francamente il gioco non vale la candela, un po' perchè il sedile è piccolo e l'alzatina non sta appoggiata bene, un po' perchè l'auto è bassa e in caso di incidente sarebbe inutilmente più esposta (oltretutto con una nanerottola sopra meglio andare piano, e quindi non è l'auto adatta).
Diciamo che in caso di necessità puoi usare la Lotus per portare in giro il figlio, ma non è propriamente una daily tuttofare

A Dario Franceschini piace questo messaggio.

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

5Amante Lotus in attesa a Verona Empty Re: Amante Lotus in attesa a Verona Lun 07 Mar 2022, 8:41 am

Dario Franceschini


Novice
Novice

Si diciamo che la domanda era per il classico giretto tranquillo e breve perché per mia fortuna ho un pargolo di quasi 3 anni che sta crescendo con la passione per le auto e gli scarichi rumorosi e allora sarebbe impossibile per me averla in garage e non portarcelo mai

http://www.life4speed.it/

6Amante Lotus in attesa a Verona Empty Re: Amante Lotus in attesa a Verona Mer 16 Mar 2022, 9:13 pm

Cico80


Novice
Novice

Ciao
Ti parlo da Meccatronico con p.iva da 2 generazioni, con la passione dei motori e delle auto da corsa da sempre.
Ti posso assicurare che l'esperienza di guida che trasmette una Lotus la può regalare solamente un kart o una buona auto da corsa...o meglio ancora un prototipo tecnologicamente "vecchiotto".
Io guido e provo parecchie auto x lavoro e ti posso assicurare che nessuna é come lei...
La mini? Auto sportiva? Dimenicala! A patto che nn hai speso oltre 10.000€ di preparazione.
Non sono velocissime come auto ma ti trasmettono emozioni!!!
La mia é una semplice S2 Race Tech 122cv a libretto...
Nn l'avevo mai guidata una Lotus....mi sono sparato 950km x andarla a vedere e provare...
Inutile dire,che é a casa!!
Adesso é sotto i ferri x un'assetto serio e qualche cavallino in più.
Come detto da qualche collega "lotussaro" nn sono auto da aperitivo o da girare in città, devi stare attento anche quando parcheggi (i suv ci salgono sopra) e in autostrada o extraurbano quando fai un sorpasso nn ti vedono.... questo mi é successo mentre avevo mio figlio in macchina,ed ho evitato perché sto molto attento agli altri.
Mio figlio è innamorato della Lotus, l'altro giorno quando ha scoperto che nel nuovo video gioco c'è la Lotus come quella di papà saltava di gioia.
Mia moglie é felicissima,con una 2 posti secchi i figli si lasciano dai nonni.😅😂😂
Elisa è la figlia femmina che nn ho.
Ottima auto x evadere dalla solita routine e per il vero piacere di guida.
Spero la mia esperienza ti serva per maturare il tuo sogno.
Ciao

A Dario Franceschini piace questo messaggio.

7Amante Lotus in attesa a Verona Empty Re: Amante Lotus in attesa a Verona Mer 16 Mar 2022, 10:25 pm

Dario Franceschini


Novice
Novice

grazie mille.
Ne farò sicuramente tesoro

http://www.life4speed.it/

8Amante Lotus in attesa a Verona Empty Re: Amante Lotus in attesa a Verona Mar 23 Ago 2022, 6:39 pm

nik79


Novice
Novice

da ex r53,e veronese ho noleggiato una sola volta una elise 1.6 (136 cv)
a livello di guida sei almeno 5 passi in avanti
il motore in questo caso si equivale

volendo ti basta il 1.8 volumetrico (che è quello che sogno)


A Dario Franceschini piace questo messaggio.

https://www.youtube.com/user/nicopower79

9Amante Lotus in attesa a Verona Empty Re: Amante Lotus in attesa a Verona Ven 28 Ott 2022, 8:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Benvenuto

A Dario Franceschini piace questo messaggio.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.