LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cinture 4 o 6 punti

+12
rasty
de pain
geordie
lukino
piva_2srt
LucaDM
GALLO NERO
zak
naimah
Lotus70
polluce
David 80
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

61Cinture 4 o 6 punti - Pagina 3 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Gio 28 Lug 2011, 12:38 pm

lukino

lukino
Driver
Driver

Foto?

62Cinture 4 o 6 punti - Pagina 3 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Gio 28 Lug 2011, 3:24 pm

David 80


Test Driver
Test Driver

IO !!! X due sedili ... sono nere?

63Cinture 4 o 6 punti - Pagina 3 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Ven 29 Lug 2011, 9:20 pm

lukino

lukino
Driver
Driver

Sono sabelt rosse purtroppo Evil or Very Mad

64Cinture 4 o 6 punti - Pagina 3 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Gio 04 Ago 2011, 6:05 pm

David 80


Test Driver
Test Driver

ROSSE NON SI INTONANO MOLTO CON IL CHROME ORANGE !

65Cinture 4 o 6 punti - Pagina 3 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Sab 06 Ago 2011, 12:12 am

lukino

lukino
Driver
Driver

David 80 ha scritto:ROSSE NON SI INTONANO MOLTO CON IL CHROME ORANGE !
neanche con lo scandal green Mad

66Cinture 4 o 6 punti - Pagina 3 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Mer 21 Set 2011, 9:58 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

io in sostanza non ho capito... attualmente viaggio con cinture di serie e un kit omp omologati esclusivamente fia.

se volessi levare tutto e montare quelle vendute per la 240r o altre simili omologate stradali, sono in regola o no? le 3 punti le posso levare e ritirarle in cantina? o meglio tenerle li?

67Cinture 4 o 6 punti - Pagina 3 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Mer 21 Set 2011, 10:14 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Io penso per quel che ne so...che tu non sia in regola comunque....!!

68Cinture 4 o 6 punti - Pagina 3 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Mer 21 Set 2011, 10:27 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

è quello che a sensazione penso pure io, però a quel punto... cosa cambia sul libretto di una 240r rispetto alla mia? xkè una 240r, o ad esempio una x-bow ktm, una porsche gt3 rs montano solo cinture 4 punti?

69Cinture 4 o 6 punti - Pagina 3 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Gio 22 Set 2011, 6:17 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Le cinture a 4 punti omologate stradali hanno un pulsante per lo sgancio, a differenza di quelle per la pista che hanno lo sgancio di tipo areonautico. Infatti mi pare che le Scroth 4 punti stradali abbiano proprio quello sgancio. Poi se anche con quelle con lo sgancio a pulsante ti fanno storie non so, è comunque vero che alcune auto montano solo le 4 punti, come il gt3 RS.

70Cinture 4 o 6 punti - Pagina 3 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Gio 22 Set 2011, 7:17 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

La 240 R monta solo quelle,nasce così.... immatricolata già in Gra Brattagna a libretto da Lotus....

71Cinture 4 o 6 punti - Pagina 3 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Gio 22 Set 2011, 7:19 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Fedex,ne sa di più....
scrivilo fedex
Very Happy

72Cinture 4 o 6 punti - Pagina 3 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Gio 22 Set 2011, 8:17 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

si si, infatti, partendo dal presupposto che se decido di levare tutto e lasciare solo le 4 punti prendo una versione omologata x uso stradale, o meglio prendo quelle direttamente vendute in lotus, incorro comunque in sanzioni? insomma, il mio libretto riporta qualche codice che indica che la mia auto deve essere attrezzata con cinture di sicurezza 3 punti avvolgibili? e una 240r riporta un codice che dire che è allestita esclusivamente con delle cinture 4 punti fisse...?

73Cinture 4 o 6 punti - Pagina 3 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Gio 22 Set 2011, 10:47 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

...Credo che come spesso capita dipenda molto da chi ti ferma: se tu sei a posto magari potresti anche fare ricorso e vincerlo, ma se chi ti ferma non vuole sentire ragioni, ti farà la multa comunque. Purtroppo.

74Cinture 4 o 6 punti - Pagina 3 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Ven 23 Set 2011, 2:03 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Si è vero esistono le cinture omologate per uso stradale e quelle solo FIA, ma sei realmente in regolo solo quando hai le cinture omologate stradali su auto come una 240R od una delle prime CUP...questi modelli vengono immatricolati in UK come da collaudo e quindi riportano i punti di attacco cinture sulla barra dietro i sedili.
Poi alla fine dipende tutto da chi ti ferma.... Smile

75Cinture 4 o 6 punti - Pagina 3 Empty Re: Cinture 4 o 6 punti Dom 20 Nov 2011, 5:03 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Anche io come de pain ho le Schroth,un giorno uno sbirro mi disse che non potevo usarle su strada,ma penso che non sapeva nemmeno lui quello che stava dicendo..Comunque le 4 punti le ho appena tolte,mai usate su strada perché a mio parere sono esagerate,non ci si puo muovere e anche da slacciate danno fastidio.Quando tornerò in pista le rimetterò.La barra per il momento l'ho lasciata,ma il peso tolto con le sole cinture é stato di 2.6kg.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.