LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

questa mi era sfuggita

+7
naimah
LucaDM
sasso
Lotus70
X111
BATMAN
Coldcut
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1questa mi era sfuggita Empty questa mi era sfuggita Sab 30 Lug 2011, 12:23 pm

Coldcut


Driver
Driver

ammazza che brutta Very Happy

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196545188

http://www.trialvalleogra.com

2questa mi era sfuggita Empty Re: questa mi era sfuggita Sab 30 Lug 2011, 4:59 pm

BATMAN

BATMAN
New Driver
New Driver

Non sono d'accordo...

Anche se è una Renault un pò strana va tenuta in considerazione.

Ha solo avuto la sfortuna di uscire nello stesso anno della fortunata Elise S1!

(Mi sembra addirittura che il progetto originale prevedesse il telaio Lotus)

Tieni presente che comunque questa vettura dispone di tutti i potenziamenti-motore della Clio Williams con la quale condivide il motore.

Se fossi un appassionato Renault in cerca di qualcosa più unico che raro questa sarebbe una valida alternativa alle ultralight inglesi Wink

PS: E c'era anche una versione alleggerita senza parabrezza! lol!

3questa mi era sfuggita Empty Re: questa mi era sfuggita Sab 30 Lug 2011, 6:23 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Ha scritto l'antagonista della Lotus elise........ Ah ah ah

4questa mi era sfuggita Empty Re: questa mi era sfuggita Sab 30 Lug 2011, 8:56 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

BATMAN ha scritto:Non sono d'accordo...

Anche se è una Renault un pò strana va tenuta in considerazione.

Ha solo avuto la sfortuna di uscire nello stesso anno della fortunata Elise S1!

(Mi sembra addirittura che il progetto originale prevedesse il telaio Lotus)

Tieni presente che comunque questa vettura dispone di tutti i potenziamenti-motore della Clio Williams con la quale condivide il motore.

Se fossi un appassionato Renault in cerca di qualcosa più unico che raro questa sarebbe una valida alternativa alle ultralight inglesi Wink

PS: E c'era anche una versione alleggerita senza parabrezza! lol!


Si me la ricordo bene questa Renault, hanno fatto anche un trofeo monomarca con questa piccola vettura.

Ma ad essere onesti è sempre stata e sempre sara brutta forte.

Magari il progetto era anche interessante, ma sinceramente un auto cosi bassa che pesa cosi tanto 965kg e 147cv, mmmm non ha molto da sparitre con una Elise S1 o S2 prima serie.

E poi sembra un rospo pronto per saltare. affraid alien alien

http://www.lotus-driver.it

5questa mi era sfuggita Empty Re: questa mi era sfuggita Sab 30 Lug 2011, 9:08 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

più che il peso il telaio non era all'altezza, neanche minimamente paragonabile a quello Lotus, l'unico vantaggio è che il motore gode di tutti gli upgrade gruppo A sviluppati per i rally sulle clio williams..portarlo a 200 cv non è affatto impresa impossibile, ne esosa..

6questa mi era sfuggita Empty Re: questa mi era sfuggita Sab 30 Lug 2011, 11:57 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Pero e brutta lo stesso....

7questa mi era sfuggita Empty Re: questa mi era sfuggita Dom 31 Lug 2011, 7:46 am

Coldcut


Driver
Driver

BATMAN ha scritto:Non sono d'accordo...

Tieni presente che comunque questa vettura dispone di tutti i potenziamenti-motore della Clio Williams con la quale condivide il motore.

Se fossi un appassionato Renault in cerca di qualcosa più unico che raro questa sarebbe una valida alternativa alle ultralight inglesi Wink

Sono d'accordo per il motore che come detto puo' arrivare a sviluppare una bella potenza con "poco impegno". Ma a guardarla pare una bruttissima copia di una S1. E' completamente sproporzionata e a parer mio proprio brutta da vedere. Sicuramente sarà divertente da guidare, ma anche qua sarebbe da provare. Resta il fatto che secondo me chi l'ha disegnata aveva esagerato con la peperonata la sera prima lol!

http://www.trialvalleogra.com

8questa mi era sfuggita Empty Re: questa mi era sfuggita Dom 31 Lug 2011, 12:16 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Secondo me se ne rifaranno un'altra, di sicuro sarà piu' bella....peggio di cosi, non credo si possa andare o no? Sembra uno scorfanetto uscito dagli abissi...

9questa mi era sfuggita Empty Re: questa mi era sfuggita Dom 31 Lug 2011, 8:14 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Io vado contro corrente: a me piace. Qui in zona ne gira una da molti anni, livrea grigio-giallo, la vide anche Petit tempo fa... Posso dire che in foto non rende l'idea delle proporzioni. Il posteriore è molto largo (credo anche più della mia) e la linea è filante nonostante le forme rotondeggianti. Ok, avrà un telaio di cartone e non avrà l'appeal di una Lotus, ma ha comunque un suo perchè, oltre a essere di gran lunga più rara delle nostre carrette. Inoltre, ha dettagli molto curati e una costruzione "ragionata" degna del reparto Renault Sport, come le enormi prese d'aria laterali, l'apertura tilt di cofano e muso, gli ammo regolabili rinviati (una vera figata) ecc... Ribadisco, ad avere 22k€ di troppo,IMHO questa sarebbe da metterla in garage senza pensarci.

Inoltre, se proprio volete paragonarla con una Lotus, l'S1 non c'incastra un bel nulla: l'unico raffronto possibile è con una 340R. Per come la vedo io, a metterle 200cv sotto al cofano, ci sarebbe da ridere...

10questa mi era sfuggita Empty Re: questa mi era sfuggita Lun 01 Ago 2011, 7:50 am

Coldcut


Driver
Driver

naimah ha scritto:Ribadisco, ad avere 22k€ di troppo,IMHO questa sarebbe da metterla in garage senza pensarci.

Ad averne veramente di troppo, perchè con 22 kili in tasca, sinceramente, avrei una ben altra lista di giocattoli da mettermi in garage prima di sto rospo.

Probabilmente dal vivo rende più che in foto, ma se il buon giorno si vede dal mattino non credo che mi faccia cambiare tanto idea.

Poi sia chiaro, quattro traversi saranno più che divertenti da fare, ma 22k euro (sempre secondo me) non li vale manco morta.

http://www.trialvalleogra.com

11questa mi era sfuggita Empty Re: questa mi era sfuggita Lun 01 Ago 2011, 9:21 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

A me piace solo per le sospensioni push rod .....
Forse quella senza parabrezza è più bella ma non scenderei mai da una lotus per questa! Sicuro! Smile

12questa mi era sfuggita Empty Re: questa mi era sfuggita Lun 01 Ago 2011, 9:23 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Ma che è sta robbbba ??????



naimah ha scritto:Io vado contro corrente:...


Ma come ???? What a Face Non ti ci facevo...... Very Happy




questa mi era sfuggita Gay410

http://www.clublotusitalia.it

13questa mi era sfuggita Empty Re: questa mi era sfuggita Lun 01 Ago 2011, 10:28 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

eccovi serviti con un testa a testa Smile
be diciamo che non son paragonabili perchè proprio per il fatto che sono uscite lo stesso anno incarnavano 2 idee completamente diverse:
- S1 un revival stilistico delle vecchie inglesine con molte caratterizzazioni racing (il l'adoro intendiamoci Smile )
- spyder sportiva compatta con linee, per quegli anni, molto avveneristiche che strizzava l'occhio un po' a tutte le supercar dell'epoca; apertura cofano anteriore corvette style, portire lambo, geometria sospensioni posteriori molto sfiziose...le mancavano giusto i fari a scomparsa :-)

questa mi era sfuggita Renaul12

scherzi a parte, al tempo non mi era dispiaciuta una 2.11 ante litteram
ah. piccola curiosità: la versione ufficiale della spydèr era senza parabrezza (quello fu adattato per un uso più...stradale). la versione originale aveva un deflettore aereodinamico molto ingegnoso che comprimeva l'aria per poi espellerla verso l'alto creando un vero e proprio parabrezza formato da aria. le turbolenze erano totalmente schermate. renault consigliava comunque l'uso del casco perchè lo "scudo d'aria" non metteva ovviamente al riparo da oggetti solidi

questa mi era sfuggita Renaul11



14questa mi era sfuggita Empty Re: questa mi era sfuggita Mar 02 Ago 2011, 7:40 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Identica a quella che circola qui!

15questa mi era sfuggita Empty Re: questa mi era sfuggita Mar 02 Ago 2011, 8:23 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Ha qualcosa lotus... I specchi sono quelli della esprit Laughing

16questa mi era sfuggita Empty Re: questa mi era sfuggita Mar 02 Ago 2011, 9:59 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

naimah ha scritto:Identica a quella che circola qui!

allora questa è un pezzo che gira in toscana Smile
io la vidi a marina di castagneto una 15ina di anni fa

17questa mi era sfuggita Empty Re: questa mi era sfuggita Mer 31 Ago 2011, 11:47 am

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

ha ragione Naimah...non è brutta...certo una S1 è un'altra cosa, però non ci sputerei sopra....

E poi 950 kg 147 Cv non sono poi malaccio, soprattutto se i CV diventano facilmente 200 e un pò di dieta si può fargliela fare.

P.S. non sapevo si aprisse verso l'alto...

http://www.infortunisticaviareggio.it

18questa mi era sfuggita Empty Re: questa mi era sfuggita Mer 31 Ago 2011, 11:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

petit napoleon ha scritto:ha ragione Naimah...non è brutta...certo una S1 è un'altra cosa, però non ci sputerei sopra....

E poi 950 kg 147 Cv non sono poi malaccio, soprattutto se i CV diventano facilmente 200 e un pò di dieta si può fargliela fare.

P.S. non sapevo si aprisse verso l'alto...

Dieta????

A questa macchina qui che cosa gli vuoi togliere ancora per farla pesare meno? Very Happy Very Happy

A momenti non ha neanche le ruote. lol! lol!

http://www.lotus-driver.it

19questa mi era sfuggita Empty Re: questa mi era sfuggita Mer 31 Ago 2011, 11:56 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

secondo me per dieta intendeva....una cosa di estetica...na botta davanti, una dietro, e due di lato....chissà se esce fuori un nuovo prototipo di barchetta lotus....SmileSmile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.