LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Volanti aftermarket per Elise/Exige

+20
evo
X111
ferbigo
GALLO NERO
Th3 J0k3r N01r
4inlinea
Pilotone68
eldorado
mitogi
alex2110
sauber75
FM-Lotus
swa
alessio81
polluce
naimah
StonefaceGT
Lotus70
zak
de pain
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

51Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Empty Re: Volanti aftermarket per Elise/Exige Dom 18 Mar 2012, 10:05 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

se è un OMP è di sicuro un 300..di più piccoli loro non ne fanno Crying or Very sad

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

52Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Empty Re: Volanti aftermarket per Elise/Exige Dom 18 Mar 2012, 10:06 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

GALLO NERO ha scritto:Bello il volante, per non parlare di quel cambio.... Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 1310155723

Ehm... Quello è il cambio di serie, ha solo tolto la cuffia e il tunnel Embarassed

Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 08122010



Ultima modifica di naimah il Dom 18 Mar 2012, 11:30 pm - modificato 1 volta.

53Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Empty Re: Volanti aftermarket per Elise/Exige Dom 18 Mar 2012, 11:34 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ho unito le discussioni, continuiamo qui!

Ma una cosa mi domando... Che mozzi montate con i volanti aftermarket? Il volante originale ha un calice molto sporgente mentre questi sono più o meno piatti. Non solo: io ho dovuto montare anche il distanziale di eliseparts da 30mm perchè mi tornava un po' troppo distante... Così ad occhio direi che mancano almeno 60mm.

Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Dscn4810

54Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Empty Re: Volanti aftermarket per Elise/Exige Lun 19 Mar 2012, 11:37 am

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

pure io monto il mozzo...
l'alternativa sarebbe mettere un calice...ma non so quanto ci possa stare bene.

il più bello è ovviamente il Nardi deep corn (provate a googlare, io non posso postare link ancora)



@damiano: io cambierei il titolo del 3d..e lo chiamerei...non so... Volante, discussioni in generale..o roba simile...in quanto non si parla solo di scamosciati..ma di misure, mozzi, cazzi..ecc Wink

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

55Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Empty Re: Volanti aftermarket per Elise/Exige Mar 20 Mar 2012, 5:42 pm

mitogi

mitogi
New Driver
New Driver

Io ho appena montato uno Sparco P300 con l'hub della Momo comprato su elise-shop che permette di avere il volante alla distanza originale e rimanere collassabile in caso d'urto.
Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Img_2012

http://www.motomisure.com

56Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Empty Re: Volanti aftermarket per Elise/Exige Mar 20 Mar 2012, 7:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao, metti una foto di lato?

Cosi che si vede l'hub della momo.

http://www.lotus-driver.it

57Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Empty Re: Volanti aftermarket per Elise/Exige Mar 20 Mar 2012, 8:02 pm

evo

evo
Champion
Champion

mitogi ha scritto:Io ho appena montato uno Sparco P300 con l'hub della Momo comprato su elise-shop che permette di avere il volante alla distanza originale e rimanere collassabile in caso d'urto.
Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Img_2012

bello
la misura originale era di 320?

58Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Empty Re: Volanti aftermarket per Elise/Exige Mar 20 Mar 2012, 9:22 pm

mitogi

mitogi
New Driver
New Driver

EVO ha scritto:"bello
la misura originale era di 320?"

l'originale è da 320 ma il 300 è perfetto per le dimensioni dell'abitacolo anche se nasconde leggermente la parte superiore dx del tachimetro ma questo credo dipenda anche dalla posizione del sedile.

http://www.motomisure.com

59Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Empty Re: Volanti aftermarket per Elise/Exige Mar 20 Mar 2012, 9:40 pm

evo

evo
Champion
Champion

riducendo anche di poco il diametro si avverte la sensazione di uno sterzo più diretto?

60Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Empty Re: Volanti aftermarket per Elise/Exige Mar 20 Mar 2012, 10:16 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ovviamente si, di conseguenza occorre anche una forza maggiore per muoverlo Smile

61Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Empty Re: Volanti aftermarket per Elise/Exige Mar 20 Mar 2012, 10:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Ovviamente si, di conseguenza occorre anche una forza maggiore per muoverlo Smile

Tutta Palestra!!! cheers Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 3859313029

http://www.lotus-driver.it

62Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Empty Re: Volanti aftermarket per Elise/Exige Mer 21 Mar 2012, 12:34 am

mitogi

mitogi
New Driver
New Driver

da 320 a 300 non ho sentito grosse differenze. Sicuramente lo sterzo diventa molto più duro passando da 1.6 a 1.3 di pressione alle gomme ant :-)

http://www.motomisure.com

63Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Empty Re: Volanti aftermarket per Elise/Exige Mer 21 Mar 2012, 12:16 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

bel volantino...anche se con interni cosi eleganti io l avrei preso di pelle fiore e non scamosciata...

imho naturalmente Wink è cmq favoloso e lo terrò in considerazione come modello...anche perchè (e non so perchè)la sparco mi ispira più fiducia della momo...boh


qualcuno per caso ha trovato un modello scamosciato da 280? Embarassed

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

64Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Empty Re: Volanti aftermarket per Elise/Exige Mer 21 Mar 2012, 10:05 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Valuta anche i Sport-line,alcuni non sembrano male.

Questo è diametro 27 cm,però ha il clacson particolare.


[img]Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Formul10[/img]


Io ho ordinato questo (diametro 30) diverse settimane fà ma purtroppo tardano con le spedizioni.


[img]Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Imola311[/img]

65Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Empty Re: Volanti aftermarket per Elise/Exige Mer 21 Mar 2012, 10:25 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Comunque ragazzi, perdonate la parentesi, questi shop online sono tremendi Evil or Very Mad Tempi di attesa biblici, oggetti segnati come "disponibili" che in realtà vanno ordinati e non si sa quando arrivano, oggetti rimasti lì in catalogo ma oramai fuori produzione, peccato che i soldi li vogliono in anticipo... Più il tempo passa e più mi accorgo che fare gli acquisti su internet sta diventando una vera seccatura; eppure tempo fa non era così...

66Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Empty Re: Volanti aftermarket per Elise/Exige Mer 21 Mar 2012, 10:42 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Joker, ecco 3 immagini del mio Momo team da 280. Non è scamosciato.

Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Immagi17

Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Immagi18

Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Immagi19

A me piace molto. Gli scamosciati non mi convincono perchè a lungo andare la pelle si consuma dove si appoggiano più spesso le mani, creando quelle aree lucide che non mi piacciono proprio.

67Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Empty Re: Volanti aftermarket per Elise/Exige Mer 21 Mar 2012, 11:28 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Io ho preso tutto il kit su Elise Shop: volante, snap-off e distanziale. Questo snap-off ha la chiave di sicurezza, ma ne ho trovato anche altri molto più rapidi senza chiave. Se serve posto il link.

68Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Empty Re: Volanti aftermarket per Elise/Exige Gio 22 Mar 2012, 12:28 am

Fabio Trolese

Fabio Trolese
Novice
Novice

Ciao a tutti..il volante in questione dovrebbe essere il Nardi-Personal che montava direttamente la Mclaren F1 GTR Very Happy Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 McLaren-F1-GTR-Long-Tail-9

69Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Empty Re: Volanti aftermarket per Elise/Exige Gio 22 Mar 2012, 6:10 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Io,per ora, su una Exige Elise,dopo averli visti da vicino, continuo a preferire l'originale.........!!!! Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 3392635135

70Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Empty Re: Volanti aftermarket per Elise/Exige Gio 22 Mar 2012, 10:30 am

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

anche io sinceramente...piuttosto lo smonto e se lo voglio in alcantara lo faccio rivestire con poco.

71Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Empty Re: Volanti aftermarket per Elise/Exige Gio 22 Mar 2012, 10:41 am

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

sauber75 ha scritto:Valuta anche i Sport-line,alcuni non sembrano male.

Questo è diametro 27 cm,però ha il clacson particolare.


[img]Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Formul10[/img]


Io ho ordinato questo (diametro 30) diverse settimane fà ma purtroppo tardano con le spedizioni.


ciao sauber,
grazie per la sritta sugli sport-line....molto bello il volantino da 270...peccato si sviluppi troppo in verticale.. no vorrei interferisse con le gambe nei momenti più concitati..
cmq lo tengo in considerazione grazie! Wink


[img]Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Imola311[/img]

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

72Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Empty Re: Volanti aftermarket per Elise/Exige Gio 22 Mar 2012, 10:43 am

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

@ ferbigo: grazie caro! il momo da 280 è veramente bello!
nella s1 è proprio la morte sua Cool

ma come ti trovi con lo snap off?
è vero che prendono gioco alla lunga?
il clacson poi va staccato ogni volta ovviamente?

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

73Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Empty Re: Volanti aftermarket per Elise/Exige Gio 22 Mar 2012, 11:57 am

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Con il 280 mi trovo bene, forse e dico forse con il 300 mi troverei benissimo in alcuni casi, tipo le manovre. Il mio snap-off non ha alcun gioco, e per quanto ne so nemmeno quello di Capirex che monta lo stesso kit con il volante da 300. Il clacson resta sul centro del volante, quando stacchi il volante restano insieme. Non ci sono cavi da scollegare, e' come se il clacson non ci fosse. I cavi per il collegamento stanno nella parte fissa.
Sulla reale utilita' di staccare il volante, invece, posso dirti che lo monto da 3 anni e l'avro tolto si' e no 4 volte. Se usassi molto l'auto potrebbe avere senso anche come antifurto ( ammesso che sia appetibile), ma di sicuro non mi serve per entrare/ uscire.

74Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Empty Re: Volanti aftermarket per Elise/Exige Gio 22 Mar 2012, 6:42 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

ah ecco...credevo che tutte le volte bisognasse scollegare il cavetto epr il clacson...e sarebbe stata un po una ca**ata!

grazie ancora per lo shoot fotografico e per i consigli! Wink

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

75Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 Empty Re: Volanti aftermarket per Elise/Exige Gio 22 Mar 2012, 8:03 pm

evo

evo
Champion
Champion

de pain ha scritto:Io,per ora, su una Exige Elise,dopo averli visti da vicino, continuo a preferire l'originale.........!!!! Volanti aftermarket per Elise/Exige - Pagina 3 3392635135

tu sei un conservatore come me

(adesso aspetto la tua battuta ironica)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.