LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

In vista sostituzione pastiglie...

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1In vista sostituzione pastiglie... Empty In vista sostituzione pastiglie... Mar 30 Ago 2011, 9:59 am

StonefaceGT

StonefaceGT
Driver
Driver

Ciao ragazzi,

l'altro giorno quando sono andato a girare a Varano verso fine turno ho cominciato a sentire una sensazione strana sui freni. L'effetto è quello di quando finisci le pastiglie e massacri i dischi, però almeno quelle esterne che si riescono a vedere, non sono consumate quindi sono fiducioso che non sia nulla di grave.

In ogni caso farò un check per vedere un po' come stanno anche quelle interne e se si sono vetrificate.

Approfitterei però per cominciare a chiedervi qualche consiglio su eventuale sostituzione.

Io ho impianto AP Racing del performance pack avanti e invece il sistema standard dietro.
La macchina la uso sia strada che pista, però vorrei qualcosa con cui non rischiare di vetrificare ogni volta che metto piede in circuito, quindi più orientato a uso sportivo.

Consigli??? Very Happy

2In vista sostituzione pastiglie... Empty Re: In vista sostituzione pastiglie... Mar 30 Ago 2011, 10:27 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Pagid blu

3In vista sostituzione pastiglie... Empty Re: In vista sostituzione pastiglie... Mar 30 Ago 2011, 10:39 am

taglio


Driver
Driver

per il frontale col bbk hai poca scelta

pagid rs42 blu o rs14 nere
carboine lorraine rc5+ e 6


Direi per il tuo uso , o le blu (che poi sono le originali che sicuramente monti già) o le rc5+ che non sono malvage e costano pure un 50 euro di meno..

Per il posteriore c'è ampia e libera scelta (ma prima verificherei coi codici in mano) cosa monti attualmente dietro.

Tanto saranno nuove.


Ps occhio ai tubi , il bbk e il peso extra delle sc , scalda abbastanza il liquido (quale monti), e le PP montano quelli in gomma, non in treccia.

4In vista sostituzione pastiglie... Empty Re: In vista sostituzione pastiglie... Mar 30 Ago 2011, 11:25 am

ste


Pilot
Pilot

StonefaceGT ha scritto:Consigli??? Very Happy


Si!
Montati dei freni al posteriore perche quelli originali non frenano niente e quindi la frenata viene fatto solo da quelli d'avanti ...... il risultato hai gia descritto tu.

5In vista sostituzione pastiglie... Empty Re: In vista sostituzione pastiglie... Mar 30 Ago 2011, 1:07 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

ste ha scritto:
StonefaceGT ha scritto:Consigli??? Very Happy


Si!
Montati dei freni al posteriore perche quelli originali non frenano niente e quindi la frenata viene fatto solo da quelli d'avanti ...... il risultato hai gia descritto tu.


Mi tocca quotare il crucco Laughing Clicca qui!

6In vista sostituzione pastiglie... Empty Re: In vista sostituzione pastiglie... Mar 30 Ago 2011, 2:25 pm

taglio


Driver
Driver

io andrei di tubi in treccia e pastiglie nuove.

considerando che in pista meglio una frenata secca che una "trascinata" per non vetrificare tutto.

Sulla diatriba delle pinze post. non mi pronuncio non avendo mai avuto un s2.

7In vista sostituzione pastiglie... Empty Re: In vista sostituzione pastiglie... Mar 30 Ago 2011, 6:01 pm

StonefaceGT

StonefaceGT
Driver
Driver

Grazie ragazzi!!!

Intanto faccio la verifica pastiglie per vedere come stanno messe quelle attuali, poi si vedrà Wink

Per i tubi ho già quelli in treccia quindi almeno su quello non ho problemi...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.