LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Grave Problema Battistrada Yoko AD08

+4
evo
seranimotorsport
Lotus70
Ottovolante
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 Empty Re: Grave Problema Battistrada Yoko AD08 Lun 10 Ott 2011, 8:56 am

seranimotorsport

seranimotorsport
Rivenditore
Rivenditore

Ragazzi scusate ma i pneumatici sono stati inviati a Yokohama per la relazione tecnica........
c'è qualcosa che non mi torna di solito Yokohama in due settimane invia relazione e gomme in caso positivo i pneus si sostituiscono con lo scarto dei km che in questo casi è veramente poco,poco.....
e per ultimo ti ha rilasciato questo:

[IMG=https://2img.net/r/ihimizer/img9/9164/42355679.jpg][/IMG]

mi raccomando ragazzi prendete queste info ma non le divulgate per favore altrimenti scoppia una guerra....
se riesci a sapere chi è il tecnico Yokohama che sta seguendo la pratica ci informiamo e vediamo di finire questa pratica che portata così per le lunghe è veramente ridicola!

27Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 Empty Re: Grave Problema Battistrada Yoko AD08 Lun 10 Ott 2011, 11:00 am

Ottovolante

Ottovolante
Driver
Driver

Si effettivamente mi stanno stremando... Mad

Grazie a delle persone comprensive sono "entrato in possesso" senza che il gommista in questione lo sapesse, di un recapito che credo sia quello del commerciale...dovrei chiamarlo per avere delucidazioni sul da farsi.
Se vuoi ti mando MP con nome e cognome Question

28Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 Empty Re: Grave Problema Battistrada Yoko AD08 Ven 21 Ott 2011, 10:15 am

Ottovolante

Ottovolante
Driver
Driver

News Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 3929217648
Dopo ben Sette settimane ho deciso di chiamare il gommista e farmi restituire il pneumatico. La risposta è che devo portare pazienza, la lettera di Yokohama è arrivata ma non il pneumatico!! E che stiamo a fare a rate? Evil or Very Mad

...nel frattempo ringrazio Mr.Serani per la consulenza offertami Wink

29Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 Empty Re: Grave Problema Battistrada Yoko AD08 Lun 24 Ott 2011, 8:11 pm

Ottovolante

Ottovolante
Driver
Driver

Stamattina è arrivato anche lo pneumatico, sono passato a ritirare il tutto... a quanto pare le AD08 non sono pneumatici adatti all'uso sportivo.

Ecco quanto comunica Yokohama Italia:

Oggetto: 1 cop. AD08 Neova ecc...ecc...

Con la presente Vi comunichiamo che dall'esame tecnico effettuato su cop. come citata in oggetto non sono stati riscontrati difetti di materiali o vizi di costruzione.

Lo strappo del pneumatico in tutta la sua circonferenza esterna è di natura accidentale e dovuto esclusivamente ad un utilizzo estremo del veicolo.

Pertanto il reclamo da Voi presentato viene respinto.

Distintamente
Ufficio Tecnico
Yokohama Italia Spa

Evil or Very Mad

30Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 Empty Re: Grave Problema Battistrada Yoko AD08 Mar 25 Ott 2011, 12:15 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Una cosa assolutamente ridicola, io come molti altri usiamo le AD07 da anni in pista e con qualsiasi condizione, e non mi risulta che si siano tagliate in questo modo.

Non volevano rispondere del danno punto e basta.

Bella figuraccia.

http://www.lotus-driver.it

31Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 Empty Re: Grave Problema Battistrada Yoko AD08 Mar 25 Ott 2011, 8:18 am

seranimotorsport

seranimotorsport
Rivenditore
Rivenditore

Buongiorno mi sono permesso di inviare al mio referente Yokohama via mail le vostre risposte escludendo i Nick tanto per metterli a conoscienza.
grazie.

32Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 Empty Re: Grave Problema Battistrada Yoko AD08 Mar 25 Ott 2011, 12:16 pm

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

in qualità di perito albo Isvap: se servisse una mano (o anche un piede...) io son qui.

ho già affrontato per Pirelli e eun gommista locale una cosa analoga: stavolta sarei dalla parte opposta...ma non è un problema.

http://www.infortunisticaviareggio.it

33Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 Empty Re: Grave Problema Battistrada Yoko AD08 Sab 29 Ott 2011, 1:35 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Beh Yokohama è forte del fatto che se vuoi gomme molto performanti (con omologazione stradale) ci sono ben pochi marchi che le fanno per cui può anche permettersi di fare orecchie da mercante, è un peccato ma purtroppo se non vedono numeri elevati di reclami li ignorano e basta, come peraltro fanno anche molte altre ditte in molti altri campi, certamente hanno valutato pro e contro ed hanno fatto la loro scelta! Rolling Eyes

Mi spiace realmente per te!

34Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 Empty Re: Grave Problema Battistrada Yoko AD08 Sab 29 Ott 2011, 4:25 pm

carmine_81

carmine_81
Driver
Driver

secondo me è solo un difetto della gomma. io con le ad07 ho fatto 3 turni a rijeka in luglio...e ho detto tutto!

quel penumatico sembra sgretolato...probabilmente c'erano inclusioni o bolle d'aria nel materiale.

http://www.automobilismosportivo.com

35Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 Empty Re: Grave Problema Battistrada Yoko AD08 Sab 29 Ott 2011, 9:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

carmine_81 ha scritto:secondo me è solo un difetto della gomma. io con le ad07 ho fatto 3 turni a rijeka in luglio...e ho detto tutto!

quel penumatico sembra sgretolato...probabilmente c'erano inclusioni o bolle d'aria nel materiale.


Quoto!!

Magari era la prima partita di Ad08, o forse quelle post tsunami.

http://www.lotus-driver.it

36Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 Empty Re: Grave Problema Battistrada Yoko AD08 Dom 30 Ott 2011, 12:40 am

Teopiù


Driver
Driver

Ho girato a Rijeka per due turni con delle normalissime stradali Kumo Ku31.
Non hanno fatto neppure una piega......(e ho girato in 1:52 senza conoscere la pista. Con una S1 da 150cv)

p.s
ma le gomme erano rodate o sei entrato in pista con le gomme nuove di zecca con zero km all'attivo?

37Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 Empty Re: Grave Problema Battistrada Yoko AD08 Dom 30 Ott 2011, 12:59 am

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

in ogni caso non è normale che si concino in quel modo, successe tempo fa anche ad una ragazzo (sempre in pista) con una Subby, ma la marca era differente, Bridgestone RE070, gli si è staccato in vari parti il copertone dalla carcassa... per intenderci non come le rigommate dei camion ma vari pezzi di copertone in varie parti della carcassa... a volte alcune partite sono un po' riuscite male, se le usi solo in strada magari non te ne accorgerai mai, in pista il discorso cambia di molto!

Comunque è un vero peccato che (per ora) gli abbiano risposto picche!

38Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 Empty Re: Grave Problema Battistrada Yoko AD08 Dom 30 Ott 2011, 1:03 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

CIRCA 2.000KM da quello che ricordo.

http://www.lotus-driver.it

39Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 Empty Re: Grave Problema Battistrada Yoko AD08 Lun 31 Ott 2011, 8:30 pm

Ottovolante

Ottovolante
Driver
Driver

Ciao ragazzi, se rileggete con calma ci sono tutte le risposte alle vostre considerazioni...

Le gomme avevano 2.000km circa
Non sono uno sprovveduto, guido pulito e conosco piuttosto bene rijeka
Ho girato più piano che con le Bridgestone 050A...
Con le 050A faccio 4 Opl a rijeka (in due/tre diversi periodi dell'anno) e ci percorro in totale 8/10.000km all'anno
Cambio abitualmente treno ogni anno (non dopo 35km di pista...manco una F1!)
Non mi interessa se yokohama è l'unica che fa gomme sportive, se sono gomme di merda non le compro più così risparmio e giro anche più veloce!
Se a yokohama non interessa cambiare gomme quello che ci rimette è il suo rivenditore che non ne venderà più una alla mia famiglia dato che attualmente abbiamo 3 macchine gommate Yoko ma se la storia finisce male si cambia senza battere ciglio!
Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 1330863053
E buone semislick a tutti!

40Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 Empty Re: Grave Problema Battistrada Yoko AD08 Mar 01 Nov 2011, 4:27 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Otto, me pari un zichinin incazzato... calmati, non farti venire un'infarto per così poco! Smile

A proposito di Bridgestone, anche loro hanno dei semislick (non intendo le RE070), potresti provare le loro (se non erro sono le RE055S) , così poi posti le tue impressioni!

http://www.bridgestone.com.au/tyres/motorsport/RE55s.aspx

41Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 Empty Re: Grave Problema Battistrada Yoko AD08 Mer 02 Nov 2011, 1:05 am

Ottovolante

Ottovolante
Driver
Driver

Laughing Si Pilotone hai ragione, ma pensa che ho la macchina ferma dall'inizio di settembre, mi sono perso tutta la bella stagione di quest'anno e forse dovrò ricomprarmi la gomme...permetti che mi girino? Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 3392635135

Ti ringrazio per la segnalazione, io però ho un piccolo problema che si scrive 205/45/17 ...ed è l'unica misura a libretto.

42Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 Empty Re: Grave Problema Battistrada Yoko AD08 Mer 02 Nov 2011, 6:32 pm

Ottovolante

Ottovolante
Driver
Driver

Pilotone68 ha scritto:...in ogni caso non è normale che si concino in quel modo,a volte alcune partite sono un po' riuscite male, se le usi solo in strada magari non te ne accorgerai mai, in pista il discorso cambia di molto!

Si è verissimo, se riescono "male" può succedere che si rovinino nell'uso intenso.
Sta poi alla casa ammettere il difetto e sostituirle.
Insomma io proprio non mi aspettavo che si distruggessero in quel modo, ma nemmeno mi aspettavo che fosse considerata normale usura! Evil or Very Mad

43Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 Empty Re: Grave Problema Battistrada Yoko AD08 Mer 02 Nov 2011, 7:35 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Otto, devi capire che in pista devi andare più piano, altrimente ste povere gomme si consumano... ma te lo devo spiegare io?! hi hi hi hi hi Razz

44Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 Empty Re: Grave Problema Battistrada Yoko AD08 Lun 07 Nov 2011, 7:31 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Otto, la situazione non è più "evoluta"?

Spero che si sblocchi!

45Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 Empty Re: Grave Problema Battistrada Yoko AD08 Mer 09 Nov 2011, 11:38 pm

Ottovolante

Ottovolante
Driver
Driver

Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 3392635135 booooh... Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 347136099

46Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 Empty Re: Grave Problema Battistrada Yoko AD08 Gio 10 Nov 2011, 12:00 am

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

peccato Otto... e tu vai di Bridgestone che non sono affatto una cattiva alternativa, le RE050A Pole Position sono molto buone!

47Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 Empty Re: Grave Problema Battistrada Yoko AD08 Ven 11 Nov 2011, 12:24 am

Ottovolante

Ottovolante
Driver
Driver

Pilotone68 ha scritto:peccato Otto... e tu vai di Bridgestone che non sono affatto una cattiva alternativa, le RE050A Pole Position sono molto buone!

Si, senza dubbio!

Durano di più e fanno tempi migliori in pista! Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 1310155723

Ormai cmq mi sono rotto di tenere la macchina ferma, sono 3 mesi che non la uso, mi compro le gomme nuove e addio Yokohama.
... intanto ho convinto la morosa che cercava le termiche a non metterle dato che il suo gommista gliele proponeva...e io: "Ma scherzi? vai di Snowprox!



Ultima modifica di Ottovolante il Sab 12 Nov 2011, 12:34 am - modificato 1 volta.

48Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 Empty Re: Grave Problema Battistrada Yoko AD08 Ven 11 Nov 2011, 12:45 am

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Occhio che se le denigri e gli fai avere mancate vendite rischi una querela... non siete in Ammereca che fanno causa su tutto ma potrebbe pure essere ammissibile in tribunale da voi!

Comunque fammi sapere come vanno ste RE050A, potrebbero essere le prossime gomme che metto sull'altra auto se alla fine non monto i Toyo R888 (visto che sul bagnato sono penosi... anche se è una 4wd vorrei evitare di avere problemi)!

Ah, tu in Italia le riesci a trovare le RE050A Pole Position? Io in Svizzera le ho cercate ma non le trovo, le ho lette su di un sito Ammerecano.

49Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 Empty Re: Grave Problema Battistrada Yoko AD08 Sab 12 Nov 2011, 12:33 am

Ottovolante

Ottovolante
Driver
Driver

Oggi si è chiusa questa triste vicenda, è ufficiale...secondo Yokohama Italia le AD08 si sono rovinate in maniera normale.

Ci sono però molti fattori da tenere presente, in primis la pressione che forse non era corretta e non ultimo l'asfalto aggressivo di Rijeka.
Insomma per usare i prodotti Advan serve muoversi con appresso una Squadra Corse!!!...

Per cui ritengo che l'aspetto commerciale sia stato centrato, scrivendo che sono pneumatici specifici per Track Day, mentre l'aspetto tecnico tanto caro a noi appassionati viene "dimenticato" poichè pare che certi asfalti siano troppo aggressivi sulla mescola ma non si specifica quale piste evitare.

Concludendo, ricomprerò due AD08 per portare a termine il treno (sperando di non replicare altre distruzioni) e poi non comprerò mai più uno pneumatico Yokohama. Questa è una mia considerazione personale che non vuole "buttare M" sul prodotto ma sicuramente nelle chiacchiere da bar non potrò che sconsigliarlo. E ovviamente in famiglia non si compreranno mai più Yokohama.
Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 927261665

50Grave Problema Battistrada Yoko AD08 - Pagina 2 Empty Re: Grave Problema Battistrada Yoko AD08 Sab 12 Nov 2011, 12:39 am

Ottovolante

Ottovolante
Driver
Driver

Pilotone68 ha scritto:
Comunque fammi sapere come vanno ste RE050A, potrebbero essere le prossime gomme che metto sull'altra auto se alla fine non monto i Toyo R888 (visto che sul bagnato sono penosi... anche se è una 4wd vorrei evitare di avere problemi)!

Ah, tu in Italia le riesci a trovare le RE050A Pole Position? Io in Svizzera le ho cercate ma non le trovo, le ho lette su di un sito Ammerecano.

Io uso le 050A da anni, ho consumato almeno 4 treni di gomme e sono sempre stato contentissimo!
Ottime sul bagnato e precisissime sull'asciutto, posso solo esaltarle anche a fronte di quello che promette la concorrenza e che poi non mantiene.
Le Pole Position? Si bisogna ordinarle ma a volte le trovi per periodi limitati anche su gommadiretto...arrivano da fabbriche europee, di solito Francia!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.