LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guarnizioni fari S1

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Guarnizioni fari S1 Empty Guarnizioni fari S1 Gio 14 Apr 2011, 10:46 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

L'inverno scorso ho montato le guarnizioni per i fanali, queste: http://www.eliseparts.com/products/show/16/866/headlamp-foam-seal/

Servono a chi monta le palpebre davanti ai fari, come queste: http://www.eliseparts.com/products/show/55/328/headlight-covers/ per evitare che entrino sporcizie varie e si depositino tra lampada e palpebra.
La soluzione è smontare il faro di tanto in tanto e togliere le varie mosche morte, sassolini eccetera usando un aspirapolvere o una pistola del compressore. Oppure si possono montare le guarnizioni, che non lasciano passare schifezze. Vanno montate attorno al cristallo del fanale, quindi per accedere dovete togliere le ruote anteriori, togliere l'arco passaruota e poi svitare le 3 viti che tengono in posizione il fanale. Adesso, con il fanale in mano, dovreste riuscire a mettere la guarnizione che è leggermente più piccola del diametro del fanale, proprio per svolgere bene il suo lavoro; qui diventa difficile, salta sempre fuori dalla sede come si tolgono le dita, e non si riesce a rimontare il fanale.
Soluzione: fissate la guarnizione al vetro del fanale con 4 punti di colla istantanea tipo attak, aspettate 10 secondi che si asciughi, togliete eventuali residui dal vetro con l'unghia o con lo scollatutto e potete rimontare il tutto senza il rischio che la guarnizione salti via.

Buon lavoro!

Fede

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.