LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Campionato Mondiale F.1 2013 - TOPIC UNICO

+23
Iceman7
max69
daniele_elan
ste
Pilota54
s4
KENNEX65
Lotus70
paolo111s
rs blu
devid1985
Zappaterra
taninosx
BlackSenna
fulmine
sasso
de pain
Semeru
Gilles
pugnali53
Rider
Alex Barto
naimah
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 16 di 22]

ElPrincipe

ElPrincipe
Novice
Novice

Oggi ci sono state un po' di scintille tra il Team e Kimi....Evil or Very Mad 

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Si, Kimi non viene pagato da gennaio 2013 ("non ricevo 1 euro da gennaio") e potrebbe rinunciare alle ultime 2 gare. Lui ha detto però che spera di accordarsi con il team, magari con un acconto. Grosjean lo paga la Total ed è a posto, i meccanici hanno ovviamente la priorità, ma non pagare un pilota professionista per 10 mesi non è giusto. E' l'unico caso del genere in tutta la F.1. Altro che "Santo bevitore" è Kimi, Santo e basta.................


Prove ufficiali: dominio RB ma c'è una novità, la pole la fa WEBBER.

Mercedes ambedue in 2a fila, 3a fila con Raikkonen e Hulk. Massa 8° e Alonso 11°.
Grosjean è 7° con la Lotus a passo lungo e questa volta si è beccato quasi 1/2 secondo da Raikkonen (passo corto).

Non lo dico certo per incensarmi, bensì  per onor di cronaca, ma da almeno 2 gare sostenevo che Kimi secondo me non si trovava a suo agio col passo lungo (basta leggere le pagine precedenti). Qui è tornato al passo corto per scelta sua, poi approvata dal suo ingegnere, ed è stato competitivo per tutte le prove. E tutto questo alla faccia di chi dice che non è un buon collaudatore.

Ha deluso invece Alonso (2 errorini nel Q2), ancora una volta più lento di Massa, al quale molti avevano frettolosamente dato del "tassista".................


FORMULA 1, Abu Dhabi, 02/11/2013
Prove ufficiali
1. Mark Webber - Red Bull-Renault - 1'39"957
2. Sebastia Vettel - Red Bull-Renault - 1'40"075
3. Nico Rosberg - Mercedes - 1'40"419
4. Lewis Hamilton - Mercedes - 1'40"501
5. Kimi Raikkonen - Lotus-Renault - 1'40"542
6. Nico Hulkenberg - Sauber-Ferrari - 1'40"576
7. Romain Grosjean - Lotus-Renault - 1'40"997
8. Felipe Massa - Ferrari - 1'41"015
9. Sergio Perez - McLaren-Mercedes - 1'41"068
10. Daniel Ricciardo - Toro Rosso-Ferrari - 1'41"111

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Raikkonen partirà dal box per un problema connesso al fondoscocca che si sarebbe deformato sull'anteriore più del consentito, o qualcosa del genere.

http://www.omnicorse.it/magazine/32234/Formula-1-F1-2013-Abu-Dhabi-la-Lotus-di-Kimi-Raikkonen-non-ha-passato-le-verifiche

Il comunicato definitivo della FIA:

https://twitter.com/LukeSmithF1/status/396703161840185345/photo/1

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma qualche volta, un po' di sfiga non può girare in casa Vettel?
Sempre sulla Lotus?

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io sarò maligno ma secondo Webber è volutamente penalizzato, non sempre ma cercano in tutti i modi di non metterlo in diretta competizione con Vettel, hanno trovato il modo di non farli combattere tra loro come è successo in passato....

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dobbiamo prenderci Hulk!!!!

http://www.lotus-driver.it

ElPrincipe

ElPrincipe
Novice
Novice

Kimi è stato decisamente penalizzato, peccato avrebbe fatto una grande rimonta!!!!! Concordo è il turno di Hulk !

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

rimane un uomo dal carattere difficile.Poi basta con la storia del pilota sfortunello sono pagati bene fanno un lavoro da privilegiati ,i soldi gli avra prima o poi.E poi insomma se  vuole correre  bene altrimenti che faccia a meno lui non ha bisogno della Lotus ,la Lotus non ha piu'bisogno so lui...Ai tempo di Chapman sarebbe diverso..
 continuo a considerarlo uno dei piloti migliori,ma se continua cosi la vedo molto dura.

Decisamente meglio Hulk,comunque vedremo,se la macchina e soprattutto la squadra  ci sono non cambia molto.

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ma si..... basta piagnistei, la Lotus deve andare avanti, Hulk, Thor, Spiderman, Wolverine, l' importante e' che ci mettano passione !

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

rs blu ha scritto:rimane un uomo dal carattere difficile.Poi basta con la storia del pilota sfortunello sono pagati bene fanno un lavoro da privilegiati ,i soldi gli avra prima o poi.E poi insomma se  vuole correre  bene altrimenti che faccia a meno lui non ha bisogno della Lotus ,la Lotus non ha piu'bisogno so lui...Ai tempo di Chapman sarebbe diverso..
 continuo a considerarlo uno dei piloti migliori,ma se continua cosi la vedo molto dura.

Decisamente meglio Hulk,comunque vedremo,se la macchina e soprattutto la squadra  ci sono non cambia molto.
Quoto!!

Ma che cavolo, 25.000.000 di euro ma vi rendete conto?

E' vero che li avanza, ma non dimentichiamoci che se non era per la Lotus non sarebbe tornato in F1, E forse la Ferrari non se lo sarebbe cagato neanche di striscio, e invece adesso andrà in Ferrari con uno stipendio doppio.
Per un pilota è sempre importante correre e mettersi in mostra, devi sempre dimostrare di essere quello che sei, penso che ci sarebbe la fila di piloti che correrebbe gratis anzi no PAGHEREBBE per correre in F1 su una Lotus.

Cazzo quanta pubblicità si fa un bravo pilota se può dimostrare di essere un campione con un auto come la Lotus che si è dimostrata affidabile e competitiva?

Penso che anche shummy avrebbe preferito correre su una Lotus che non sulla Mercedes, visti i risultati scarsi, pensate quanto avrebbe pagato Shummy per poter vincere ancora un mondiale con una Lotus, penso che li avrebbe tirati fuori di tasca sua.....

Direi che è ora di finirla appunto con sta storia che avanza i soldi, vedrai che prima o poi gli arrivano, e comunque la bella vita la fa comunque, non gli mancano di certo, perché comunque chi sa quanti ne prende dai suoi sponsor, e di certo ne prende di più da quando è tornato in F1.



KENNEX65 ha scritto:Ma si..... basta piagnistei, la Lotus deve andare avanti, Hulk, Thor, Spiderman, Wolverine, l' importante e' che ci mettano passione !
Sono d'accordo l'importante che ci mettano la passione, però avere un talento non guasta.
Diciamo che siamo fortunati perché Grosjean sembra essere maturato tantissimo, io lo dicevo già dall'anno scorso che per me è un vero campione un nuovo Hamilton, ma lui non era protetto politicamente parlando come invece lo era appunto Hamilton.

http://www.lotus-driver.it

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Carattere difficile non direi. Particolare si, del resto la definizione Iceman ce l'ha persino tatuata sul braccio sinistro.

Per quanto riguarda i soldi che avanza, bisogna dire che Grosjean li prende regolarmente perché glieli paga la Total, i meccanici ovviamente vengono prima di tutti perché ci devono campare con le loro famiglie, Bullier e gli ing. li prendono sicuramente perché non si sono mai lamentati. E allora perché solo lui non deve essere pagato da 1 anno (e avanza anche molti premi del 2012.....)?  Altro che carattere difficile, per me è troppo buono.

Il fatto che (in teoria finora) prenda dei milioni di dollari non é che giustifica il mancato pagamento degli "emolumenti".  E' un professionista, corre e rischia, ha riportato la Lotus alla vittoria (fino a prova contraria Gro non c'è ancora riuscito), ha fatto guadagnare l'anno scorso al Lotus F.1 Team circa 60 milioni di euro e quest'anno siamo vicini a quella cifra. In pratica dei 600 dipendenti del Lotus F.1 Team lui è l'unico che non riceve un cent. da gennaio. Potevano anche daglieli 3-4 milioni di acconto o no? Gli sponsor pagano il team o no?
Non è che se si è "lotussisti" bisogna anche avere i paraocchi ed essere sempre e comunque dalla parte del team (che poi la Lotus nemmeno lo finanzia più ma fornisce solo il nome per richiamare sponsors), scusatemi tanto.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ultimora: sembra che il Team Lotus abbia deciso di dare un acconto a Kimi.

http://www.omnicorse.it/magazine/32253/formula-1-raikkonen-e-la-lotus-vicini-all-intesa-per-gli-ultimi-gp

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pilota54 ha scritto:Carattere difficile non direi. Particolare si, del resto la definizione Iceman ce l'ha persino tatuata sul braccio sinistro.

Per quanto riguarda i soldi che avanza, bisogna dire che Grosjean li prende regolarmente perché glieli paga la Total, i meccanici ovviamente vengono prima di tutti perché ci devono campare con le loro famiglie, Bullier e gli ing. li prendono sicuramente perché non si sono mai lamentati. E allora perché solo lui non deve essere pagato da 1 anno (e avanza anche molti premi del 2012.....)?  Altro che carattere difficile, per me è troppo buono.

Il fatto che (in teoria finora) prenda dei milioni di dollari non é che giustifica il mancato pagamento degli "emolumenti".  E' un professionista, corre e rischia, ha riportato la Lotus alla vittoria (fino a prova contraria Gro non c'è ancora riuscito), ha fatto guadagnare l'anno scorso al Lotus F.1 Team circa 60 milioni di euro e quest'anno siamo vicini a quella cifra. In pratica dei 600 dipendenti del Lotus F.1 Team lui è l'unico che non riceve un cent. da gennaio. Potevano anche daglieli 3-4 milioni di acconto o no? Gli sponsor pagano il team o no?
Non è che se si è "lotussisti" bisogna anche avere i paraocchi ed essere sempre e comunque dalla parte del team (che poi la Lotus nemmeno lo finanzia più ma fornisce solo il nome per richiamare sponsors), scusatemi tanto.
Perché sicuramente prende 10 volte tanto quello che prende 1 ingegnere, con 1 acconto dato a lui tutto il resto della squadra ci vive 5 anni.

Con uno stipendio del 2012, io mi sistemerei per tutta la vita, e anche tutti i miei parenti.

Dai su Pilota, smettiamola di essere ipocriti qui ci sta gente che si muore di fame, detto tra noi, ma chi se ne frega se prende o meno lo stipendio sto riccone strapagato.

Porca miseria che pianga poco il morto, che salga su quella cazzo di auto, che si presenti anche 10 giorni prima ai box e non all'ultimo momento, che vada via per ultimo dalla pista e non a gara ancora in corso come oggi, dove secondo me ha schiantato volutamente la macchina dai camera car si vedeva, dove voleva andare?


Aveva un muro di 20 auto difronte alla sua, cosa serviva schiantarsi contro una chateram in quel modo proprio non lo so, è arrivato in curva che aveva 2 auto difronte a lui che gia erano nella traiettoria della curva, se ne doveva stare calmo e basta.

Che si dia da fare perché è fortunato lui non solo ha un lavoro, ma ne ha anche uno di quelli più belli del mondo, e strapagato.

Gia con lo stipendi dell'anno scorso non è morto di fame no.

Lo Yacht se lo mantiene comunque a quanto ho visto, e tanti lavorano senza percepire lo stipendio da mesi.

Ho un mio amico che ha una famiglia con 1 figlio che non vede mai perché vive lontanissimo, e una moglie che lavora altrettanto lontano, e lavora per una ditta italiana che non gli pagava gli stipendi da oltre 6 mesi, e non si parla di 25.000.000 di euro, ma 1.200 euro si e no di stipendio al mese.

Ma lavorava comunque con la speranza di prenderli altrimenti se ne stava a casa, finche è riuscito a trovare una ditta con tanta fatica che l'ha assunto.

Altro che non prendere uno stipendio come quello.

Mi sembra giusto che prima di tutto siano i meccanici ad essere pagati, e mi sembra giusto che Grosjean sia pagato se ha il suo sponsor privato.

Per me dovrebbe lavorare i fabbrica per qualche mese per capire veramente cosa significa guadagnarsi il pane a fine mese.

Io tutte queste polemiche non le avrei fatte, mi vergognerei anche di dirlo in giro, starei zitto e con calma cercherei di farmi pagare.

Quanti imprenditori Italiani si sono suicidati perché lo stato non gli pagava i lavori fatti da 2 anni!!!

E io dovrei minimamente dispiacermi perché questo arriva in elicottero all'ultimo minuto e se la tira anche perché non viene pagato una cifra da capogiro per aver fatto anche una stagione del cavolo?

Dovrebbero essere pagati in base ai risultati come tutti!!!!

Fai 1 primo posto ecco qui i soldi, arrivi ultimo non becchi un cavolo...

Scusa se sono polemico e incazzato, ma adesso mi sembra anche troppo, ripeto qui qualcuno sta sudando sette camice per vivere e questo fa i capricci?

Io ho gestito una ditta mia, e non sono andato a fare comunicati stampa ogni volta che un cliente non mi pagava o mi tirava il pacco.

Lavorare con passione vera questo dovrebbe fare un pilota di F1!!!

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ripeto un pilota di F1 è un imprenditore di se stesso, e lavora per lui e per la squadra, deve investire tempo, passione e anche denaro se serve.

Guarda i piloti di F1 del passato che per correre dovevano portarseli i soldi!!!

Io porterei pazienza, tanto hai detto che non prende lo stipendio da gennaio non da 2 anni, quindi vuol dire che l'anno scorso avrà preso una cifra talmente alta che io non li guadagnerò in tutta la mia vita.

E allora non lamentarti se il resto della squadra per vivere ha bisogno di essere pagata, e tu questo sporto lo puoi fare per SPORT!!

Cazzarola, lavora con passione, fallo per sport, tanto prima o poi i risultati arrivano e anche i soldi.

Ripeto chi sa che cifra da paura gli avrà offerto la Ferrari per andare in Ferrari, e secondo te a chi lo deve questo?

Deve ringraziare la Lotus per avergli dato l'opportunità di tornare in F1, poteva anche essere un fallimento totale come è stato per l'altro pilota tedesco.

E quindi se non si fosse messo in mostra con una Lotus in ottima forma, la Ferrari non lo avrebbe ripreso.

Come ho detto per me non dovrebbe fare polemica ma lavorare a testa bassa e ringraziare sempre!!

Poi con calma pretendere i suoi soldi ma in sordina e portare pazienza, perché 10 mesi non sono la fine del mondo e non mi muore di certo di fame il povero..... si fa per dire.

http://www.lotus-driver.it

aquilante

aquilante
Driver
Driver

peccato.. il cassaintegrato è stato l'unico a fermarsi....Campionato Mondiale F.1 2013 - TOPIC UNICO  - Pagina 16 3392635135 

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Pilota54 ha scritto:



Il fatto che (in teoria finora) prenda dei milioni di dollari non é che [i]giustifica[/i] il mancato pagamento degli "emolumenti".
Non è che se si è "lotussisti" bisogna anche avere i paraocchi ed essere sempre e comunque dalla parte del team (che poi la Lotus nemmeno lo finanzia più ma fornisce solo il nome per richiamare sponsors), scusatemi tanto.
Giusto ....!! Campionato Mondiale F.1 2013 - TOPIC UNICO  - Pagina 16 2158276904

aquilante

aquilante
Driver
Driver

corretto.
la cosa preoccupante è che non abbiano i soldi per pagare piloti e staff.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

A dimenticavo qui i paraocchi non centrano nullao, sarebbe uguale se fosse la Ferrari o la Redbull a non pagare.

Io mi sento offeso solo per l'argomento in se di cui stiamo discutendo, me ne frego se la Lotus non ha i soldi perché sono fatti loro, mi da fastidio quando un riccone si lamenta e fa pure polemica, in un periodo di crisi come questo perché il poveraccio non ha percepito i suoi 25.000.000 di euro.

Ma andate tutti a quel paese (mi riferisco a certe caste) io sono stufo di sentire questo che piange, a fine mese ho come tutti voi comuni mortali i miei problemi e le mie bollette da pagare con tanti sacrifici, quando guardo la F1 voglio solo svagarmi, sentir parlare di passione e SPORT, e non di politica e straricchi che fanno i caprici.

Spero di essermi spiegato.

Quindi direi di cambiare argomento perché è troppo irritante per i miei gusti, andiamo avanti e analizziamo invece come questo super pilota a schiantato in 10 secondi un auto da MILLIONI DI DOLLARI CHE QUALCUNO DOVRA PAGARE E RIPARARE!!!!

Ed è pure stato pagato per non schiantarla.

Chiudo qui la polemica e passiamo oltre.

Bella gara di Grosjean, anche se nel traffico a causa anche della mancanza di velocità di punta non ha potuto lottare per il terzo posto, peccato.

http://www.lotus-driver.it

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Caro Andrea (Lotus70), se leggi qualche pagina fa anch'io la pensavo più o meno come te un paio di mesi fa. Avevo scritto che per me aveva torto a lamentarsi perché comunque prende milioni di euro e certamente avrà una barca di soldi da parte. Ma strada facendo ho in parte cambiato idea per tanti motivi, alcuni citati sopra, e comunque vorrei sottolineare quanto segue:  

1) Non è vero che Kimi faccia i capricci, ma semplicemente richiede quello che da contratto deve percepire e non gli viene corrisposto (avanza anche molti soldi del 2012). Anche Hamilton, Alonso, Vettel, Button e altri sono nababbi  come lui ma vengono pagati regolarmente. Io non parlo della questione umanitaria, ci mancherebbe con milioni di persone che muoiono di fame, ma mi riferisco al discorso  puramente contrattuale. Lui per me ha solo sbagliato a parlarne in conferenza stampa e quello lo dissi già all'epoca, per una questione di stile.
Ora comunque si sono seduti attorno a un tavolo e si sono messi d'accordo, quindi la questione è chiusa.  

2) Sul pilota-Raikkonen vedo che cambi idea a ogni gara. A volte lo esalti, altre volte lo denigri, insomma deciditi. O ti piace o no.

3) Qui l'argomento è la F.1 ed è di problematiche F.1 che stiamo parlando, quindi siamo in argomento. Wink 

Tutto sempre in piena amicizia e stima caro Andrea, sono semplici opinioni le nostre e possono anche non coincidere. Non c'è ragione di incavolarsi. Very Happy

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

s4

s4
Outstanding
Outstanding

A me dispiace per Kimi perchè è l'unico pilota che mi piace tra quelli attuali, il prossimo anno tiferò lui (non ferrari) e il team lotus.
Speriamo corra le ultime gare mancanti di quest'anno e che ci faccia ancora emozionare, spero che la sua passione di correre oltrepassi quella del portofaglio.
Però io sono più "romantico" nel giudicare il team lotus, in fin dei conti ha sempre avuto uno strano rapporto con il budget.
Negli anni '70 sicuramente la legge era diversa, ma la realtà lotus non era così lontana.
L'unica differenza, abbissale, era che allora c'era Chapman a mettere a posto i conti, a modo suo, e oggi una figura così sicuramente manca. Titoli mondiali compresi.
Il marchio lotus ha una sorta di maledizione, ma anche per questo è leggenda.

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

Dei soldi che avanza sono solo affari suoi,sapranno loro il perche'...in oltre cosa pretende ,siamo andati avanti mesi con la pantomima che non si sapeva cosa volesse fare ,(tra l'altro sua altezza non parlava)e mi sembra che in Lotus non si sono lamentati poi troppo.Poi insomma qui non centra proprio nulla se la Lotus non e' Lotus,sul muso c'e' il marchio e per tutti quelli che leggono e' Lotus.Abbiamo parlato a lungo di questo e allora?... la Red bull e' una Stewart o meglio una Ford visto che la squadra era della Ford,la Catheram e' la vera Lotus la Mercedes una Bar e la Lotus una Toleman e via dicendo...
Insomma ogni tanto bisogna essere anche un po' ometti ,non ti pagano allora non corri,corri lo stesso allora stai zitto non rompi e fai l'uomo, a quelli che guardano non gli frega nulla.
Ripeto e' un mio parere personale ,e' tra i tre migliori piloti in F1 pero' un po'di maturita' in piu' forse lo avrebbero aiutato anche in passato.Ma come ,ti hanno trattato come un pirla in ferrari,ti hanno pagato un anno per stare a casa e tu anche ci torni,allora se ti interessano solo (tantissimi) soldi ,megli cosi'.Saro' un nostalgico ma vedo ancora la lotus e tutto quello che ci gira intorno anche con quel valore aggiunto che si chiama passione.La cosa certa e' che se ieri stava un po' tranquillo forse qualche punticino lo prendeva,ma forse la Lotus davanti alla ferrari nel marche non deve arrivare.

Johnny Herbert rimasto in Lotus in uno dei periodi piu' difficili arrivava insieme ad Hakkinen prima e Zanardi poi quasi sempre piu' o meno tra il 4 e il 7 posto ,ovviamente con meno punti ,i punteggi erano molto diversi.Non era proprio un fermo ,occasioni ne aveva ma era trattato con rispetto e lui ha rispettato la squadra fino all'ultimo,vittima di un grave incidente deve la sua carriera in f1 allaLotus.
Campionato Mondiale F.1 2013 - TOPIC UNICO  - Pagina 16 Image210Lotus 107b

aquilante

aquilante
Driver
Driver

ovvia.. non stiamo ad accapigliarci per chi ha pochi problemi che a cui pensare...

io solitamente spengo la TV dopo che è passato il terzo tanto per dire quanto mi interessano i commenti e le analisi post evento.
un po' come per i calciatori: fateli giocare e stop non chiedetegli pareri o considerazioni.

sta di fatto però che i contratti si fanno e si dovrebbero rispettare.
se non volevano o non potevano dargli 25M dovevano dirlo subito
d'altro canto, se K è bravo a farsi dare quei soldi, buon per lui.

K è uno aggressivo ma Alonso non molla mai, qualsiasi paracarro gli diano da guidare...

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Rsblu ti quoto tutto!
La ferrari è un team perdente, ha trattato male sia Kimi che Allison, gli hanno fatti scappare, dopo aprono il portafogli e ritonarno come agnellini!
Come si fa a tifare un team di merda così?
Io non ci riesco!
W lotus, ho i paraocchi perchè gli voglio!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pilota54 ha scritto:Caro Andrea (Lotus70), se leggi qualche pagina fa anch'io la pensavo più o meno come te un paio di mesi fa. Avevo scritto che per me aveva torto a lamentarsi perché comunque prende milioni di euro e certamente avrà una barca di soldi da parte. Ma strada facendo ho in parte cambiato idea per tanti motivi, alcuni citati sopra, e comunque vorrei sottolineare quanto segue:  

1) Non è vero che Kimi faccia i capricci, ma semplicemente richiede quello che da contratto deve percepire e non gli viene corrisposto (avanza anche molti soldi del 2012). Anche Hamilton, Alonso, Vettel, Button e altri sono nababbi  come lui ma vengono pagati regolarmente. Io non parlo della questione umanitaria, ci mancherebbe con milioni di persone che muoiono di fame, ma mi riferisco al discorso  puramente contrattuale. Lui per me ha solo sbagliato a parlarne in conferenza stampa e quello lo dissi già all'epoca, per una questione di stile.
Ora comunque si sono seduti attorno a un tavolo e si sono messi d'accordo, quindi la questione è chiusa.  

2) Sul pilota-Raikkonen vedo che cambi idea a ogni gara. A volte lo esalti, altre volte lo denigri, insomma deciditi. O ti piace o no.

3) Qui l'argomento è la F.1 ed è di problematiche F.1 che stiamo parlando, quindi siamo in argomento. Wink 

Tutto sempre in piena amicizia e stima caro Andrea, sono semplici opinioni le nostre e possono anche non coincidere. Non c'è ragione di incavolarsi. Very Happy
Allora forse non ci capiamo.

Io non dico e non sostengo che KIMI non abbia tutti i diritti del mondo di lamentarsi e pretendere i suoi soldi, ci mancherebbe altro, rischia la vita per il suo lavoro e quindi è giusto che sia pagato.

MA LO DEVE FARE IN PRIVATO E SENZA POLEMICA!!!!

E su questo io non transigo, per tantissimi motivi.

1° mai sputare sul piatto dove mangi.
2° se non era per la Lotus non andava in Ferrari
3° ci sono persone nel mondo che vivono con 2 euro
4° le Polemiche vanno tenute in famiglia segrete tra loro
5° Fare polemica pubblica di certo non aiuta ad avere i soldi prima
6° Fallo almeno per rispetto di tutte quelle persone che in un momento di crisi come questo non lavorano.
7° stiamo parlando di una cifra tale, che penso sia anche normale che ci possano essere dei ritardi.

in somma Pilota, io dico che Kimi con quella cifra se la vuole percepire dovrebbe darsi da fare di più, invece mi sembra che se la sia spesso goduta, con il minimo sforzo.

Gli sponsor non arrivano per opera dello spirito santo, e kimi non è mai stato un uomo di squadra, è spesso antipatico e poco comunicativo, e questo agli sponsor non piace.

E' utile avere anche un uomo (pilota) che curi le pubbliche relazioni, e lui non lo fa quasi mai, questo interessa molto agli sponsor, quindi se ti vuoi beccare i tuoi 25.000.000 di euro, ti devi impegnare molto ma molto ma moltissimo di più, non solo con i risultati in pista, dove secondo me ultimamente mancano perché corre con poco interesse, ma anche fuori dalla pista, dove non si è molto messo in buona luce dal punto di vista delle Pubbliche relazioni.

Cavolo ieri per esempio, poteva dire ragazzi ho fatto una cazzata e mi sono schiantato, e quando la giornalista ha domandato se avrebbe corso nelle prossime due gare doveva dire UN GRANDISSIMO E CONVINTISSIMO SI!!

Certo che corro, questa è la mia passione e lo farei anche gratis.
Perché sono fortunato, faccio un lavoro privilegiato, ed giusto che concludi il campionato come farebbe un vero appassionato e professionista.
Io avrei dato una risposta simile.
Invece ha semplicemente evitato la risposta.

Scusa tu sai quanti soldi ha preso l'hanno scorso?
E alla fine li ha presi giusto?



http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

aquilante ha scritto:ovvia.. non stiamo ad accapigliarci per chi ha pochi problemi che a cui pensare...

io solitamente spengo la TV dopo che è passato il terzo tanto per dire quanto mi interessano i commenti e le analisi post evento.
un po' come per i calciatori: fateli giocare e stop non chiedetegli pareri o considerazioni.

sta di fatto però che i contratti si fanno e si dovrebbero rispettare.
se non volevano o non potevano dargli 25M dovevano dirlo subito
d'altro canto, se K è bravo a farsi dare quei soldi, buon per lui.

K è uno aggressivo ma Alonso non molla mai, qualsiasi paracarro gli diano da guidare...
Esatto è proprio questo che intendo, lo dico con più enfasi ma la penso uguale.
E' giusto che la Lotus rispetti il suo contratto, ma sono fatti loro.

Ma su via lasciateci un po' di romanticismo cavolo.
Lasciateci sognare e sperare che Kimi sia tornato a correre perché la piccola squadra di provincia gli ha dato un opportunità, e non perché gli hanno offerto una cifra da capogiro, lasciateci pensare che i piloti siano sempre come quelli che si vedono nel film Rush, dove correvano senza essere pagati, con le mani insanguinate pur di finire una gara.

Questo è quello che intendo, invece ora mia la F1 è solo POLITICA!!

Basta guardare come il patron della F1 a meta gara se ne stesse passeggiando con la sua figa di turno, fregandosene beatamente della gara, se questa è passione non so cosa sia quella vera.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 16 di 22]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.