LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Campionato Mondiale F.1 2013 - TOPIC UNICO

+23
Iceman7
max69
daniele_elan
ste
Pilota54
s4
KENNEX65
Lotus70
paolo111s
rs blu
devid1985
Zappaterra
taninosx
BlackSenna
fulmine
sasso
de pain
Semeru
Gilles
pugnali53
Rider
Alex Barto
naimah
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 17 di 22]

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Sul fatto che doveva parlarne in privato sono del tutto d'accordo con te Andrea, su questo ha sbagliato e non so perché l'abbia fatto perché di solito si comporta in modo maturo e responsabile.

Sul fatto che non si impegni non sono invece affatto d'accordo. Quest'anno è andato forte come l'anno scorso, ha vinto una gara con una vettura non all'altezza delle lattine, ha già fatto quasi 200 punti (il doppio di Grosjean) facendo guadagnare fior di quattrini al team Lotus, ha mandato in visibilio i fans con sorpassi mozzafiato facendo anche due rimonte impossibili, una da 13° a 2° e una da 10° a 3°. Ad Abu Dhabi si è urtato con VDG proprio perchè voleva rimontare e aveva fretta di farlo. E' un gran pilota, su questo non si può discutere e lo dicono i suoi stessi colleghi (tranne Jacques Villeneuve), quindi....................

Purtroppo l'anno prossimo non sarà più in Lotus, ma pare che arriverà Hulkenberg quindi la squadra resterà fortissima. Forza Lotus, sempre. Very Happy

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Hulkenberg ? Ma non parlavano di Maldonado ?

Il mistero s' infittisce...

Comunque dovendo scegliere sicuramente e' meglio Hulkenberg.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pilota54 ha scritto:Sul fatto che doveva parlarne in privato sono del tutto d'accordo con te Andrea, su questo ha sbagliato e non so perché l'abbia fatto perché di solito si comporta in modo maturo e responsabile.

Sul fatto che non si impegni non sono invece affatto d'accordo. Quest'anno è andato forte come l'anno scorso, ha vinto una gara con una vettura non all'altezza delle lattine, ha già fatto quasi 200 punti (il doppio di Grosjean) facendo guadagnare fior di quattrini al team Lotus, ha mandato in visibilio i fans con sorpassi mozzafiato facendo anche due rimonte impossibili, una da 13° a 2° e una da 10° a 3°. Ad Abu Dhabi si è urtato con VDG proprio perchè voleva rimontare e aveva fretta di farlo. E' un gran pilota, su questo non si può discutere e lo dicono i suoi stessi colleghi (tranne Jacques Villeneuve), quindi....................

Purtroppo l'anno prossimo non sarà più in Lotus, ma pare che arriverà Hulkenberg quindi la squadra resterà fortissima. Forza Lotus, sempre. Very Happy
Pilota io sono coerente, tu mi hai detto che prima parlo bene e poi male, si certo perché se per 3 gare consecutive, lo vedo spento, meno veloce di grosjean, sia in gara che in qualifica, e fatalità guarda caso combacia perfettamente con il periodo in cui fa polemica con la Lotus per i soldi, e con il suo annuncio di andare in Ferrari, inizio a sospettare, che sia più disinteressato e svogliato, e fino ad oggi i risultati catastrofici mi danno ragione.

Al contrario grosjean sta facendo molto bene, quindi non è la Lotus che va male ma il Campione del mondo Kimi che non si impegna secondo me.

Ecco che sono coerente, parlo bene quando se lo merita, e parlo male quando se lo merita.

Per me un pilota non può arrivare in pista poco prima che inizino le prove libere, deve essere concentrato, allenato, in perfetta forma, riposato.

Deve farsi il giro a piedi di tutta la pista come fa Vettel, ecco questo è un pilota che si merita 25.000.000 di euro, un pilota che si è impegnato fino all'ultimo istante.

Un vero pilota resta al muretto dei box, per imparare sempre meglio la pista, per studiare i suoi rivali, per aiutare la squadra, per aiutare il suo compagno di squadra.

Non so se ti ricordi di shummy, lui quando usciva di pista per qualche incidente o rottura, andava sempre al muretto dei box e restava fino alla fine.

Invece kimi anche domenica appena è uscito l'ho visto montare subito sul suo macchinone e se ne è andato via.

A me piace Kimi, come pilota, e tutto sommato amo anche la sua freddezza, ma senza esagerare, e adesso secondo me sta esagerando.

in Giappone e india è arrivato 5° e 7° mentre Grosjean è arrivato sempre 3°.
In quest'ultima gara è addirittura uscito alla prima curva, e Grosjean è arrivato 4° e poteva fare anche un 3° posto, questa è costanza.

Sono 3 gare di fila che non riesce mai a fare delle qualifiche decenti.

Per me è spento, qualcosa non va tra lui e la squadra e questo si percepisce dai risultati, in qualifica e in gara.

Se stava calmo, avrebbe potuto fare una rimonta spettacolare, e questo porta soldi, sponsor e pubblicità alla Lotus.
Per me era nervoso e scoglionato, ha pensato o la va o la spacca, se supero tutti faccio un colpaccio, se mi schianto vada casa prima, e chiudo questo week end noioso e frustrante.

Io penso che nella sua testa gli sia balenata un idea simile.

http://www.lotus-driver.it

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Preciso  alcune cose, molto serenamente:

- Nelle gare tra Monza e Abu Dhabi Raikkonen è stato più lento di Grosjean non perché non si sia impegnato e nemmeno perché la squadra non lo ama più e segue maggiormente Grosjean (come hanno affermato molti "raikkoniani" incalliti). Semplicemente la macchina a passo lungo è stata "digerita" meglio da Grosjean, che evidentemente predilige una vettura al limite un po' sottosterzante, mentre Kimi odia il sottosterzo. Ad Abu Dhabi il finnico è riuscito a convincere il suo ing. a tornare al passo corto e, guarda caso, è stato quasi per tutte le prove più veloce di Gro e in prova ufficiale gli ha rifilato addirittura 1/2 secondo. Se questo vuol dire impegnarsi di meno.....
Nell'arco dell'intera stagione comunque Kimi ha ottenuto 1 vittoria, 6 secondi posti e il doppio dei punti di Grosjean, inoltre per ora vince 9 a 8 come tempi in prova nonostante la retrocessione di Abu Dhabi. Il confronto in gara con il francese è pari a quello di Vettel con Webber.  

-  Per quanto riguarda il suo arrivo in autodromo giovedì sera anziché mattina, ciò era dovuto alla nota diatriba sugli "emolumenti" e non a "svogliatezza". Pur senza avere alcuna garanzia sull'acconto (stabilito successivamente in autodromo), ha deciso di andare comunque a gareggiare. La "fuga" sul SUV bianco dopo il ritiro è comprensibile. Lauda nel 1976 dopo il clamoroso ritiro al Fuji fece la stessa cosa.  

- Infine, ecco un'altra testimonianza che rivela come i rapporti con il team Principal Boullier siano in realtà ancora buoni. Boullier ha dichiarato che la retrocessione da 5° a ultimo per Kimi è stata ingiusta per questo motivo:

(fonte www.ominicorse.it):

.........."Ciò che invece mi ha lasciato di stucco è stata la decisione dei commissari. Analizzando video e dati si nota che durante il giro c’è un picco di 21G e poi d’un tratto i sensori si bloccano, il che significa che ciò che sta al di sotto è danneggiato. A mio parere la questione andava valutata come un normale incidente”...

Kimi quindi ha preso un cordolo in prova (come Alonso in gara) e ha avuto un picco di 21G,  addirittura superiore ai 14G poi accertati di Alonso (il quale dovrà fare altri esami perché ha mal di schiena).  Il fondo si è piegato più del consentito per questa ragione, almeno secondo Boullier. Senza contare che la medesima infrazione in Ungheria a Grosjean era stata "perdonata", prestando fede alla versione del team.

A me spiace molto davvero che il suo addio (o arrivederci?) alla Lotus sia rovinato dalle polemiche. In fondo alla Lotus lui è stato bene e la Lotus ha beneficiato della sua presenza. Insomma ci sarebbe da dire "c'eravamo tanto amati". Quando andò via dalla Ferrari ci furono molto meno discussioni, e dire che fu trattato piuttosto male dal team, che prese Alonso perché portava lo sponsor Santander e trattenne Massa perché gli promisero almeno un altro anno di contratto al ritorno dall'incidente.



Ultima modifica di Pilota54 il Mer 06 Nov 2013, 1:46 am - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Iceman7


Test Driver
Test Driver

ma perche allora Lotus ha promesso milioni su milioni a Kimi se poi non possono mantenere gli impegni presi.
Basta vedere quanti punti ha fatto Kimi in questi 2 anni rispetto a Romain.

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Forse perchè serve il nome per attirare sponsor e soldi.... ??Dunque sono tutti interessati,non solo il pilota...??
..è pieno di appassionati ... !!

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Il mestiere dei giornalisti e' di far parlare, perche' se i fatti fossero spiegati correttamente e in modo semplice ci sarebbe poco da scrivere e vendere. Si vende molto per scandali e poco per gioie e semplice informazione, esasperare le notizie e gonfiare ogni bollicina, creare polemiche per far si' che le chiacchiere non finiscano mai e' sempre piu' esasperato.

In tutto cio' e' difficile che vengano esaltati gli aspetti positivi.

A me personalmente piacciono le gare e i retroscena, vengo a volte coinvolto dai giudizi e dalle cazzate che i giornalisti sparano, ma poi cerco di svelenirmi pensando subito che di sicuro la spiegazione vera e' un'altra. E mi godo le parti belle.

E soprattutto non discuto degli ingaggi: non e' una cosa giusta o ingiusta, e' semplicemente cosi'. Vengono pagati molto. Anche i gladiatori erano pagati a peso d'oro, quando divennero dei professionisti.

E la fame nel mondo c'e' da sempre, altrimenti gli Unni sarebbero rimasti dov'erano.

Anche io ho un carattere "difficile", per non dire di merda, figuriamoci se giudico Kimi.

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

ripeto io voglio guardarmi le gare e basta.Il resto sono affari suoi.Se hai un carattere di merda,non e`l`unico,allora cerchi di fartelo passare oppure se non ne sei in grado ti fai i cavoli tuoi in un eremo.Non sono io che devo sopportare i tuoi giramenti,sei pagato per correre allora corri.La scelta lui la vita pubblica e questo comporta pure degli obblighi.
Io suggerirei di chiiuderla qui tanto lui il prossimo anno cambia squadra ,stara sicuramente meglio di ognuno di noi (finanziariamente) e chissa che non riceva il il dono della parola.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Iceman7 ha scritto:ma perche allora Lotus ha promesso milioni su milioni a Kimi se poi non possono mantenere gli impegni presi.
Basta vedere quanti punti ha fatto Kimi in questi 2 anni rispetto a Romain.
Secondo me la Lotus il secondo anno sperava di trovare più sponsor grazie ai risultati del primo anno.
Ma sinceramente io non ci vedo niente di male, può capitare che una squadra con questa crisi se la passi male.
Ricordiamoci che dietro alle 4 persone che vediamo in un muretto e 14 ai box, ci sono centinai di persone che lavorano, è una azienda a tutti gli effetti.

Possono esserci stati dei problemi che ne sappiamo noi, magari questi 25.000.000 di euro a sua volta la Lotus li sta aspettando da uno sponsor che non paga ci avete mai pensato?

Però la Lotus che magari è un pochino più corretta di quello che magari noi pensiamo, non ha rivelato a nessuno che li avanza da qualche sponsor per non sputanarlo, questo è quello che intendo io per correttezza commerciale.

Sono tempi duri per tutti, ma l'importante e non fare polemica e piangersi a dosso.

O pensate veramente che questi 25.000.000 di euro, li avrebbe tirati fuori di tasca sua il titolare di Genii Capital?

Visto che l'abbiamo sviscerata, facciamo un ultimo passo avanti.

Se lo stesso Titolare della Genii Capital ha cercato di smorzare i toni, e ha dichiarato che Kimi è un suo grande amico, allora io mi domando se è un tuo grande amico di certo non vuoi fare una brutta figura con lui per non averlo pagato no?

Quindi è probabile che non sia neanche colpa sua se non ha potuto pagargli lo stipendio del 2013, a questo punto per me l'unica ipotesi è che anche la Lotus avanza i soldi da qualcuno.

Siamo in un momento di crisi e praticamente il 99% delle aziende nel mondo avanza soldi da qualcuno, figuriamoci se l'azienda Tema Lotus fa differenza.

Quindi in conclusione rimangono fatti loro, come dovevano rimanere fatti suoi di kimi, ovvio che i giornalisti insistono con le domande, ma se kimi non avesse mai detto niente, non sarebbe neanche mai sorta spontanea la domanda.

Detto questo direi di tornare alla questione SPORT e F1.

http://www.lotus-driver.it

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Esatto Andrea, torniamo allo sport...
Quest'anno Raikkonen, a Montecarlo, era in compagnia di questa gente qua:

Campionato Mondiale F.1 2013 - TOPIC UNICO  - Pagina 17 Daft-p10

Te lo vedi il prossimo anno insieme ad Alonso e a .... Pupo??? Laughing Laughing Laughing Laughing

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

s4 ha scritto:Esatto Andrea, torniamo allo sport...
Quest'anno Raikkonen, a Montecarlo, era in compagnia di questa gente qua:

Campionato Mondiale F.1 2013 - TOPIC UNICO  - Pagina 17 Daft-p10

Te lo vedi il prossimo anno insieme ad Alonso e a .... Pupo??? Laughing Laughing Laughing Laughing
WOW bella questa foto.

Chi sono i 2 con quel casco da alieni?Very Happy 

Io non me lo vedo per nulla con la divisa rossa, non dopo quello che è successo, e non dopo questa bella stagione in Lotus.

Peccato perderlo.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Campionato Mondiale F.1 2013 - TOPIC UNICO  - Pagina 17 Images2

Non li avevo mai visti...

http://www.lotus-driver.it

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Sono i DAFT PUNK!!! Sponsor per qualche gara della E21!!
Un trailer



Il Team Lotus è il più stiloso che ci sia!!!!

W LOTUS!!!!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

AAAA SI SI INFATTI VOLEVO DIRLO, si sono visti anche nel film TRON

Sono d'accordo con te, il team Lotus è il più bello da vedere in F1.

http://www.lotus-driver.it

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Tw steel era lo sponsor dell'anno scorso, orologi da qualche centinaio di euro!
Quest' come sponsor hanno Richard Mille, gli orologi che ci muoio dietro.
Fino all'anno scorso era sponsor di felipe massa, infatti se guardi le vecchie interviste del pilota brasiliano ne aveva sempre uno al polso anche quando correva.
Sono orologi che costano un occhio della testa, il "base" costa attorno ai 90mila euro per arrivare a oltre il milione...

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Adesso che ci penso spero non centri nulla con massa... Hulkenberg FIRMA FIRMA FIRMA FIRMA!!!!!!pirat pirat 

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

s4 ha scritto:Sono i DAFT PUNK!!! Sponsor per qualche gara della E21!!
Un trailer



Il Team Lotus è il più stiloso che ci sia!!!!

W LOTUS!!!!
Che figata di video ! ! !

bellissimo ! ! !

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin



s4 ha scritto:Adesso che ci penso spero non centri nulla con massa... Hulkenberg FIRMA FIRMA FIRMA FIRMA!!!!!!pirat pirat 
Come firma in che senso?

http://www.lotus-driver.it

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Vorrebbe che firmasse, semplice, con la Lotus...

Io mi fido del giudizio di Kennex, di s4 e di chi mette un video dei Daft Punk.

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Per mè ha fatto bene ad andarsene...speravo in Red Bull,ma ha fatto bene comunque.. !!
Anche in MClaren non mi sarebbe dispiaciuto...!!

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Grande Andrea (Lotus70), ora che hai smorzato i toni mi trovi molto più in linea con te.

Comunque avete ragione, ormai il Team Lotus è proiettato sul 2014 (e Raikkonen è un pilota Ferrari). Speriamo allora che:

- Trovino i soldi per essere ancora competitivi (la Quantum è sicura).
- Prendano o Hulk o Mal (sono ambedue velocissimi).
- Mantengano il nome Lotus almeno fino al 2017 come da accordi.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Boullier: piena fiducia nell'impegno di Kimi Raikkonen nelle ultime 2 gare.  "Kimi spingerà fino al termine della stagione per la squadra".


http://www.omnicorse.it/magazine/32316/f1-eric-boullier-convinto-che-kimi-raikkonen-dara-il-massimo-per-la-lotus-fino-alla-fine

Cit.:"La minaccia di Kimi Raikkonen di saltare gli ultimi due Gp della stagione, ad Austin ed Interlagos, sembra essere rientrata per la Lotus. Questa mattina (6/11) il team principal Eric Boullier ha infatti annunciato che: "Kimi è tornato completamente dalla parte della squadra".

In questo modo ha indirettamente confermato che ad Abu Dhabi è stato trovato un accordo tra l'entourage di "Iceman" e quello della squadra di Enstone riguardo ai pagamenti degli stipendi arretrati, che erano stati anche il pomo della discordia che aveva portato al suo arrivo in ritardo a Yas Marina.

Boullier poi ha voluto sottolineare come Kimi abbia fatto il suo dovere alla grande anche ad Abu Dhabi, visto che la squalifica che lo ha relegato al fondo dello schieramento al termine delle qualifiche non dipendeva assolutamente da lui. Dunque, si è detto convinto anche che il finlandese continuerà a farlo pure nelle due gare conclusive del 2013.

"La decisione dei commissari non ha nulla a che fare con lui e Kimi non avrebbe potuto niente neanche per evitare l'incidente alla prima curva. In qualifica aveva ottenuto un ottimo quinto tempo con la vettura a passo corto che ci aveva chiesto espressamente. Kimi è qui, Kimi è un combattente e spingerà per noi fino alla fine" ha detto con convinzione il manager francese."

Credo che, al di là di tutto, nessuno possa mettere in dubbio l'onestà intellettuale e professionale di Kimi Raikkonen.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Pilota54 ha scritto:Grande Andrea (Lotus70), ora che hai smorzato i toni mi trovi molto più in linea con te.
Andrea e' un moderatore ed e' giusto che moderi chiunque faccia parte di un flame, anche se stesso. Laughing 

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:
Pilota54 ha scritto:Grande Andrea (Lotus70), ora che hai smorzato i toni mi trovi molto più in linea con te.
Andrea e' un moderatore ed e' giusto che moderi chiunque faccia parte di un flame, anche se stesso.   Laughing 

Marcello, visto che anche io sono moderatore, per cortesia posso sapere cosa cucini per domani a pranzo ?

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Domani siamo fuori, quindi niente di programmato, pero' nel frattempo, e molto fuori topo come e' giusto parlando a un moderatore, passando dal Lidl ho preso d'impulso una teglia in alluminio pesante con coperchio in pyrex per fare gli arrosti...

Pensate che non c'entri niente col campionato, vero?

Ma se passasse per caso di qua Kimi, il modo migliore per ridargli energia per il campionato sarebbe un buon mangiarino...



Ultima modifica di Zappaterra il Dom 10 Nov 2013, 12:21 am - modificato 1 volta. (Motivazione : ...tentativo di rientro in topo)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 17 di 22]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.