LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

my Elise story: diario di un'avventura: S2 silver / S3 136cv / S3 20th

+27
piuma
stefanogreco5
teo72
Ansemec
Nemo
Maurizio G.
Omihalcon
Ghido77
de pain
Pennarelli
Zappaterra
daniele_elan
Alessandro Saba
Luciano51
lotus78
DADINO
Seba
devid1985
taninosx
DanieleTuning
LORENZO1980
DANIELE CN
Lotus70
Giordano Manera
polluce
paolo111s
Roberto
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 8]

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao.
Sicuramente hai fatto bene se devi usare l'auto tutti i giorni a prendere dei cerchi di scorta.
Per lo scarico, io non lo monterei solo per il sound ma anche per far respirare meglio il motore, se per esempio hai montato il filtro TRD sportivo della Lotus, lo scarico più aperto è d'obbligo.

Per il soft top, è sicuramente meglio lasciarlo montato, cosi non fa pieghe.
Al massimo potresti sganciarlo da un lato per non lasciarlo testo.
Per il mantenimento esistono molti prodotti specifici per soft top in tela, l'importante è non mettere via l'auto sporca, questo vale per tutta l'auto e anche per il soft top.
Ed eventualmente usare un suo prodotto per proteggerla, ma diciamo che la tela non soffre particolarmente il freddo, al contrario di un tetto in plastica.
Ovviamente parliamo di auto in garage al caldo e sotto un telo protettivo, altrimenti se la lasci fuori la storia cambia.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

stefanogreco5 ha scritto:ciao Daniele, oggi pomeriggio sono partiti i cerchi, magari poi se avrai modo di pesarli sono curioso anch'io, i cr sono cmq più leggeri di quelli standard elise, dovrebbero essere una via di mezzo fra quelli e i tuoi forgiati, ma nessuno li ha pesati mai fin'ora nè si trovano info in rete

A dire il vero le info ci sono. Wink

http://www.lotus-driver.it

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
A dire il vero le info ci sono. Wink

io non sono riuscito a trovare niente, se sai qualcosa puoi pubblicare? Laughing

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Front: A120G0052H 5.5x16 = 6.38kg

Rear : A120G0053H 7.5x17 = 9.54kg

Questi sono i dati che ho trovato.
Ma sinceramente io li prenderei con le pinze, perché mi sembrano al quanto ottimistici.

Perché per esempio altri cerchi anche forgiati sono risultati un pochino più pesanti:

A128G0003F 6J(front) 16(front) Forged 6.4kg(front) Lotus, Y-spoke,
A128G0004F 8J(rear) 17(rear) 8.8kg(rear) Optional RGB

Il peso mi sembra troppo vicino a questi sopra che sono forgiati, anche se bisogna precisare che quelli della CR hanno un canale più stretto 5.5 vs 6 e 7.5 vs 8.



2008 Elise SC wheel specs:

(see: 2008 Lotus Elise and Exige - Autoblog)

• Cast Alloy 12-Spoke Wheels in Silver Finish
• Front: A120G0048F (6.0J x 16) - 8.14 kg / 17.95 lbs
• Rear: A120G0049F (8.0J x 17) - 10.90 kg / 24.03 lbs
• Total weight: 19.04 kg / 41.98 lbs

2008 Limited California Special Edition wheel & tire specs:

(see: 2008 Lotus Elise and Exige - Autoblog)

• Cast Alloy 16-Spoke Wheels in Silver Finish
• Front: A122G0007H (6.5J x 16) - 7.98 kg / 17.59 lbs
• Rear: A122G0008H (7.5J x 17) - 10.04 kg / 22.13 lbs
• Total weight: 18.02 kg / 39.72 lbs

Weight difference: 2 x (1.02 kg / 2.26 lbs) = 2.04 kg / 4.52 lbs

In summary, a complete set of 12-Spoke wheels are 4.5 lbs heavier than a complete set of 16-Spoke wheels!

http://www.lotus-driver.it

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

DANIELE CN ha scritto:
Curiosità mia: voi durante il periodo di rimessaggio invernale il soft top lo lasciate montato? come è meglio fare per conservarlo al meglio nel tempo?

Mettilo sott'olio      Laughing

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

haha

piuma

piuma
Driver
Driver

Ahahahaha ahahahha ahag

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Potresti usare il vecchio metodo della nonna e metterla in naftalina.

http://www.lotus-driver.it

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

visto che ho montato un armadio in garage, ho tirato fuori qualche mezzo e non ho resistito ad uno scatto considerato che la Boneville l'ho presa da una settimana e il Volvo da un mesetto. Bello vederle luccicare sotto un sole primaverile, giornata splendita!

my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 7 Img_9110

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Esposizione da vero concessionario

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

figata lol!

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Spero che la tua Elise 20th resista al tuo sfrenato istinto compulsivo di compra-vendita....non se lo meriterebbe proprio!

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Non compro mai auto nuove per divertirmi a comprare e vendere. Questa l'ho presa nuova, anche volendo dubito offra la possibilità di una vendita senza rimetterci anche le mutande Laughing

resterà con me. Motivo per cui ho preso l'altro treno di cerchi.
Essendo la mia terza Elise sapevo quello che compravo quindi la scelta è stata piu' che ragionata. Il fatto che sia un'edizione limitata (per quanto ultimamente la Lotus proceda a colpi di serie limitate/numrate in continuazione) mi fa piacere. La sento ancor più un pezzo unico, da collezione e da passaione. king

massimo 20th

massimo 20th
Driver
Driver

Grande Daniele

Spettacolo. Hai resistito ad un "giretto" ?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bella la Boneville!!

Ci sono Edizione Lotus limitate e limitate, ovviamente le migliori sono quelle numerate prodotte in 25 o 50 esemplari al massimo.

Ma per me quello che fa di una Lotus un edizione limitate o meglio ancora Esclusiva, sono i contenuti e le finiture.

E di certo la 20TH è una di quelle più ricche in tutte, contrasto dei colori, cuciture, interni, cerchi forgiati, esterni, motore giusto, ecc....

http://www.lotus-driver.it

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Vero, è una versione davvero completa! grazie Andrea.

Ho resistito per forza... sono senza assicurazione my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 7 3392635135
Purtroppo è stato un mio errore. Con il passaggio dalla arancio 136cv a questa ho preferito temendo disastri aumentare le coperture. Purtroppo la casko e il furto sono premi che si pagano a valore mezzo e la polizza di questa ha superato i 2200€/annui a differenza delle mie due elise su cui avevo solo RC e mini casko e spendevo sui 400€/anno.

Si rende visto l'importo obbligatoria la sospensione durante l'inverno; pensare di pagare 6€ al giorno per assicurare una macchina che non ha i pneumatici invernali e che quindi non puo' nemmeno circolare senza rischiar multe e che comunque userei nulla per via delle strade sporchissime non ha davvero senso. Quando scade il contratto torno a una copertura assicurativa "umana" e me la godo di piu

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

un anno assieme a Francy e ad Ely "giallina"
Camargue 04/17

my Elise story: diario di un'avventura:  S2 silver / S3 136cv / S3 20th - Pagina 7 Camarg10

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Quando il posto di blocco non è esattamente dove ti aspetti che sia.....

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Ti hanno fatto la multa?

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

No, solo controllato i documenti

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

Delinquente!

cranio

cranio
Test Driver
Test Driver

Andata bene!ma la ho pro non gli piaceva mi sembra lol!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma dove eri in Svizzera?

Solo io vedo il video storto?

http://www.lotus-driver.it

cranio

cranio
Test Driver
Test Driver

*go pro.
No anche io lo vedo storto per fortuna dura poco Laughing

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

No era in Francia, alpi marittime, direi Col de Braus

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.