LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Attenzione a cosa rispondete.....

+8
Zappaterra
fulmine
polluce
devid1985
arbluSC
Scaccia81
naimah
sasso
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Attenzione a cosa rispondete..... Empty Attenzione a cosa rispondete..... Dom 28 Lug 2013, 6:33 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Leggendo il tirreno on line, ho trovato questo articolo:

http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2013/07/28/news/se-il-vigile-ti-chiede-anche-che-lavoro-fai-1.7491817

Ho il piacere di comunicarvi che siamo nella black-list dei controlli.......per cui occhio quando andate a spassarvela a Viareggio, Forte dei marmi, ecc.
E soprattutto occhio a cosa rispondete al domandone finale!!!!

Buona domenica a tutti!!!



Ultima modifica di Scaccia81 il Dom 28 Lug 2013, 6:36 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione)

2Attenzione a cosa rispondete..... Empty Re: Attenzione a cosa rispondete..... Dom 28 Lug 2013, 6:59 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Di solito capitolano alla cilindrata..ti fermano pensando a un 3 litri e poi quando vedono 1.8 via..
io comunque al momento non ho problemi..è 2 mesi tra poco che aspetto di riprenderla..

3Attenzione a cosa rispondete..... Empty Re: Attenzione a cosa rispondete..... Dom 28 Lug 2013, 7:39 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

"Ferrari, Lamborghini, Aston Martin, Lotus"

E' evidente: chi ha scritto l'articolo è un coglione. Ma non uno speciale: è il solito coglione di turno, quello che quando fanno due sgommate nel parcheggio del supermercato titola a quattro colonne "Gare clandestine, prostituzione e droga: 32 fermati e 8 arresti". Quello che, siccome in redazione non hanno un cazzo da scrivere (a parte che fa caldo e fanculo dico io è il 28 di Luglio), allora lo attaccano alle palle della prima pattuglia di sbirri che incontrano, con l'ordine - costasse la vita - di tornare con uno straccio di articolo che per essere appetibile, metta insieme tutte le cose che fanno stra-incazzare gli italiani al volante, ovvero:

- il caldo
- la polizia municipale
- la polizia municipale che fa i controlli
- la polizia municipale che fa i controlli col caldo
- il troione slavo disoccupato sul macchinone da 90'000€
- l'abuso di potere del pinguino di turno che ti chiede come fai a permetterti il tuo stile di vita

Fanculo. Andassero a vedere chi sono gli intestatari delle cassette di sicurezza in Svizzera (che chissà come mai ogni volta che in Italia sventolano lo spauracchio della patrimoniale, non se ne trova più una libera) anzichè rompere le palle ai poveri cristi che se ne escono un giorno per mettere i piedi in acqua.

P.s.: Tempo fa mi è successo. Ho risposto: "A che titolo, scusi? Non credo che la riguardi." Mi ha risposto con: "Vada pure, arrivederci".

4Attenzione a cosa rispondete..... Empty Re: Attenzione a cosa rispondete..... Dom 28 Lug 2013, 8:50 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

naimah ha scritto:"Ferrari, Lamborghini, Aston Martin, Lotus"

E' evidente: chi ha scritto l'articolo è un coglione. Ma non uno speciale: è il solito coglione di turno, quello che quando fanno due sgommate nel parcheggio del supermercato titola a quattro colonne "Gare clandestine, prostituzione e droga: 32 fermati e 8 arresti". Quello che, siccome in redazione non hanno un cazzo da scrivere (a parte che fa caldo e fanculo dico io è il 28 di Luglio), allora lo attaccano alle palle della prima pattuglia di sbirri che incontrano, con l'ordine - costasse la vita - di tornare con uno straccio di articolo che per essere appetibile, metta insieme tutte le cose che fanno stra-incazzare gli italiani al volante, ovvero:

- il caldo
- la polizia municipale
- la polizia municipale che fa i controlli
- la polizia municipale che fa i controlli col caldo
- il troione slavo disoccupato sul macchinone da 90'000€
- l'abuso di potere del pinguino di turno che ti chiede come fai a permetterti il tuo stile di vita

Fanculo. Andassero a vedere chi sono gli intestatari delle cassette di sicurezza in Svizzera (che chissà come mai ogni volta che in Italia sventolano lo spauracchio della patrimoniale, non se ne trova più una libera) anzichè rompere le palle ai poveri cristi che se ne escono un giorno per mettere i piedi in acqua.

P.s.: Tempo fa mi è successo. Ho risposto: "A che titolo, scusi? Non credo che la riguardi." Mi ha risposto con: "Vada pure, arrivederci".

Calma Damiano, calma x piacere!
Io l'argomento l'ho messo x farsi una risata, non volevo rovinanti il week end!
È cmq non è che quando ti hanno "interrogato" era una sexy vigilessa che voleva rimorchiare te e non la macchina? È facevi a meno di dircelo................occhio!!!!

5Attenzione a cosa rispondete..... Empty Re: Attenzione a cosa rispondete..... Lun 29 Lug 2013, 6:32 am

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

"Ferrari, Lamborghini, Aston Martin, Lotus"

E' evidente: chi ha scritto l'articolo è un coglione.

Esattamemente.

Una Lotus NON PUO" essere paragonata ad una Ferrari, Lamborghini, Aston Martin.
Una Lotus, sebbene sia un'auto sportiva dalla linea fantastica e dalle prestazioni mozzafiato, e' una "banale" 1800 CC (a parte qualche Evora) che consuma e richiede costi di gestione paragonabili a qualunque altra Grande Punto Abarth, Golf GTI, Giulietta Q.V. etc etc.

Una Lotus "colpisce" per la sua linea e per la sua storia, MA NON E' UN BENE DI LUSSO.
Con il prezzo d'acquisto e i costi di gestione di una Lamborghini, di una Ferrari o di una Aston ce ne prendi 3 di Lotus volendo.

Chi ha scritto l'articolo semplicemente queste cose NON LE SA. Dunque concordo con la definizione data da Naimah.

Concordo con Naimah anche per quanto riguarda il resto del suo intervento, in particolare con la frase:

Andassero a vedere chi sono gli intestatari delle cassette di sicurezza in Svizzera (che chissà come mai ogni volta che in Italia sventolano lo spauracchio della patrimoniale, non se ne trova più una libera) anzichè rompere le palle ai poveri cristi che se ne escono un giorno per mettere i piedi in acqua.

Infatti quello che sta' succedendo in Italia e' un attacco deliberato per distruggere la classe media, quella che pur non essendo ricca, in ogni caso ha un tenore di vita tranquillo e spensierato.
Che e' poi quella che da' la misura della vera ricchezza di un Paese.
In Italia invece stanno cercando di impoverirci tutti in modo da trasformarci in debitori cronici e, strozzandoci con il "debito" e la "finanza creativa", per farci diventare come la Cina dove il 10 % della popolazione (i "Padroni") controllano il 90% della ricchezza del Paese mentre il restante 90% dell apopolazione rappresenta solo carne da catena di montaggio, senza diritti e senza speranza.

6Attenzione a cosa rispondete..... Empty Re: Attenzione a cosa rispondete..... Lun 29 Lug 2013, 8:48 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Un mese fa ero fuori da un bar e c'era la polizia che fermava qualche auto. E' passata una vecchia golf sgangherata con i 2 davanti senza cinture, e non è stata fermata per cercar di fermare una porsche 997 dietro.
Appena vista la targa della 911, svizzera, ha fatto segno di andare.
W l'italia

7Attenzione a cosa rispondete..... Empty Re: Attenzione a cosa rispondete..... Lun 29 Lug 2013, 10:35 am

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Che schifo... per i pinguini è sicuramente più facile, "pulito" e meno rischioso far accostare una bella ferrari lucente, intimorendo il proprietario o presunto tale e la sua bella figa accanto piuttosto di sporcarsi le mani fermando auto marce euro 0/1 di extracomunitari spesso non in regola senza bollo senza assicurazione che se ti vengono nel culo sono cazzi tuoi sanitariamente ed economicamente!!!
Scusate per i termini, ma mi sono sfogato a riguardo Attenzione a cosa rispondete..... 3392635135

8Attenzione a cosa rispondete..... Empty Re: Attenzione a cosa rispondete..... Lun 29 Lug 2013, 10:48 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

confermo che non succede solo a massa.
un mesetto fa mi ferma la finanza appena fuori il casello di rovereto (trentino)
controllo di routine...poi la fatidica domanda:
"scusi, per curiosità....."
io ho guardato il finanziere con il sopracciglio alzato e la faccia da "chemiprendiperilculo" ...."hemmm curiosità?..via su..se fermate un vero evasore credete che si rilassi alla domanda solo perchè è ??"

il finanziere è rimasto un po' interdetto...forse non si era mai soffermato a pensare che questo protocollo di indagine, quantomeno stravagante l'aveva fatto passare da co-glione innumerevoli volte:D 

detto questo in ogni caso io non ho proprio nulla da nascondere quindi ho risposto alle domande non mancando di sincerarmi alla fine che le sue "curiosità" fossero state saziate debitamente Laughing 

ah..nota a margine, quando il finanziere ha visto che era un 1.6...a veder dalla sua faccia...si deve essere nuovamente chiesto per quale ragione gli avevano detto di fermare le lotus :-)

io in ogni caso non me la prendo con le forze dell'ordine che sono per la strada. fanno il loro lavoro e non credo sia uno dei migliori lavori.
pensate per un attimo ai poliziotti la domenica allo stadio che per 2 lire devono rischiare qualche badilata in testa da un'orda di forsennati (un gruppetto c'è sempre) che sotto sotto se ne fregano del calcio e vanno allo stadio solo per sfogare le repressioni della settimana

9Attenzione a cosa rispondete..... Empty Re: Attenzione a cosa rispondete..... Lun 29 Lug 2013, 10:59 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Generalmente le forze dell'ordine eseguono semplicemente gli ordini che arrivano da Roma dal ministero....quindi non è che sia colpa loro. E poi ci sta pure che a guardara una lotus pensino che sia costosissima e con cilindrate enormi.

10Attenzione a cosa rispondete..... Empty Re: Attenzione a cosa rispondete..... Lun 29 Lug 2013, 12:00 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Il progetto e' FINANZIATO dalla Regione con 28000 euro per far fare un lavoro che esula dalle loro competenze, che li fa accedere alla banca dati del SIATEL per farsi i cazzi di persone a caso e, in base a quali parametri possano decidere di inviare la segnalazione alla tributaria non si sa, poi inviare segnalazioni ridondanti a un ufficio che ha gia' in mano i dati per fare gli stessi identici controlli.

La Finanza ha gia' accesso alle sue banche dati, mica ha bisogno dei vigili urbani, ha accesso ai conti correnti come in qualsiasi paese totalitario (come Malta ad esempio, dove per stanare la moneta non depositata ogni x anni emettono nuovi tagli e mettono fuori corso i precedenti).

La Finanza ha tutti gli strumenti, senza che ci sia bisogno dell'imbeccata "casuale" e invidiosa, gretta e meschina dei pinguini che _non_ fanno il _proprio_ lavoro.

Secondo me ci sarebbero gli estremi per due azioni:

- un esposto per chiedere se si possa configurare un danno erriale nella spesa di 28000 euro

- un esposto per chiedere se azioni del genere, col clima di terrore che creano e l'inutilita' di cui sopra, non provochino danni alle attivita' collegate al turismo con conseguenti danni diretti alle imprese e abbattimento delle entrate tributarie conseguenti.

Forse chiedendo anche chi intaschi i 28000 euro.

Questo per essere civili e dirlo senza la roncola.

11Attenzione a cosa rispondete..... Empty Re: Attenzione a cosa rispondete..... Lun 29 Lug 2013, 12:40 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Scaccia81 ha scritto:

Calma Damiano, calma x piacere!
Io l'argomento l'ho messo x farsi una risata, non volevo rovinanti il week end!
È cmq non è che quando ti hanno "interrogato" era una sexy vigilessa che voleva rimorchiare te e non la macchina? È facevi a meno di dircelo................occhio!!!!

Ahahah Riccà! Figurati! Laughing Ma magari una bella pheega m'avesse voluto rimorchiare! Macchè!!! Mai una gioia!!! No 

arbluSC ha scritto:

Esattamemente.

Una Lotus NON PUO" essere paragonata ad una Ferrari, Lamborghini, Aston Martin.
Una Lotus, sebbene sia un'auto sportiva dalla linea fantastica e dalle prestazioni mozzafiato, e' una "banale" 1800 CC (a parte qualche Evora) che consuma e richiede costi di gestione paragonabili a qualunque altra Grande Punto Abarth, Golf GTI, Giulietta Q.V. etc etc.

Una Lotus "colpisce" per la sua linea e per la sua storia, MA NON E' UN BENE DI LUSSO.
Con il prezzo d'acquisto e i costi di gestione di una Lamborghini, di una Ferrari o di una Aston ce ne prendi 3 di Lotus volendo.

Chi ha scritto l'articolo semplicemente queste cose NON LE SA. Dunque concordo con la definizione data da Naimah.


Esattamente! Semmai al posto di Lotus avrebbero dovuto annoverare le Porsche, che con un prezzo di listino medio di 97'000€ (escluse le hypercar ovviamente come la 918 spyder, altrimenti si passano i 100'000€) supera di gran lunga quello della casa inglese.

Inoltre occorre fare anche un'altra valutazione: se consideriamo 4 anni come il periodo medio di possesso di un'auto, una Lotus ha un costo complessivo inferiore ad una qualsiasi altra auto di pari valore, grazie ovviamente alla minor svalutazione di cui soffre.
Per fare un esempio semplice, prendiamo un TTS e una Exige S240: la TTS ha un prezzo di listino medio di 51'000€, la S240 invece di 54'000€. Trascorsi 4 anni e un chilometraggio di circa 50'000km per entrambe, la tedesca varrà intorno ai 24000€, l'inglesina invece sarà ancora intorno quota 38'000€. Tutto questo, al netto di consumi, manutenzione e modifiche, corrisponde ad una perdita di valore di 26'000€ per la tedesca e di 16'000€ per l'inglesina.

12Attenzione a cosa rispondete..... Empty Re: Attenzione a cosa rispondete..... Lun 29 Lug 2013, 2:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

polluce ha scritto:
io in ogni caso non me la prendo con le forze dell'ordine che sono per la strada. fanno il loro lavoro e non credo sia uno dei migliori lavori.
pensate per un attimo ai poliziotti la domenica allo stadio che per 2 lire devono rischiare qualche badilata in testa da un'orda di forsennati (un gruppetto c'è sempre) che sotto sotto se ne fregano del calcio e vanno allo stadio solo per sfogare le repressioni della settimana

No no no piano VERO LAVORO UN CAZZO!!!

Quelle sono task force costruite a doc per rovinare la gente, niente a che vedere con i veri poliziotti che vanno allo stadio a prendersi le badilate come dici tu.

E la cosa bella che queste task force sono state create con i soldi delle stesse multe che fanno a noi poveri cristiani.

Nel mio comune hanno formato l'UNIONE del camposampierese, in pratica si sono uniti tanti comuni per formare una task force di vigili super atrezzati con moto, furgoni e vari autovelox e quant'altro per andare in giro a fare solo MULTE.

Ora mai il vero ruolo del vigile non la fa più nessuno, ti rubano in casa (io ho subito 2 furti) e manco li vedi, il vicino ti costruisce una casa abusiva vicino e manco li vedi, ti entrano 20 emigrati clandestini in un appartamento affianco al tuo e manco li vedi, ma se tu devi entrare a casa tua li vedi e come i vigili perché tu sei un ITALIANO di merda da spelare vivo e controllare, perché tu hai molto da perdere.

I vigili non dovrebbero fare multe per le strade, quello doveva farlo la polizia e al massimo i carabinieri.
Ma chi sa come mai sono sempre più attrezzati e incazzati con noi, i comuni devono fare cassa e loro si accaniscono con la povera gente.

Io sono andato a contestare una multa anche li ora mai hanno messo uno sportello con 2 semplici impiegate che non sono neanche VIGILI.

Bravi complimenti.

Siamo stufi di semafori tarati a 3 secondi per fioccarti a casa multe da quasi 200 euro più la perdita dei punti, telecamere ovunque, e autovelox nei posti più bastardi senza neanche segnalazione.

Nella mia zona ne hanno messi almeno 50 di vuoti, penserete che finche sono vuoti è un bene, invece no, meglio saperli pieni che vuoti, perché cosi quando gli gira ogni tanto li riempiono, e posizionano un cartello piccolissimo che manco lo vedi 150metri prima.

Leo mi raccontava che dalle sue parti arrivano multe per di 36 euro per essere andati contro mano in un viale, senza PUNTI!!
Bella furbata, ti credo perché fare ricorso dal giudice di pace costa 36 euro, tu non perdi punti, e quindi perché perdere una giornata di lavoro per contestare la multa?
E quindi preferisci pagarla.
Vi sembra giusto?

E adesso pure i controllori per le agenzie delle entrate si mettono a fare, ci manca che si mettano a riscuotere per Equitalia che siamo apposto.

MA dai su dove viviamo.....???

http://www.lotus-driver.it

13Attenzione a cosa rispondete..... Empty Re: Attenzione a cosa rispondete..... Lun 29 Lug 2013, 2:49 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Andrea hai ragione ma piuttosto che fare una rivolta il popolo italiano preferisce comperare la vasellina e aspettare sul divano guardando le partite di calcio!

14Attenzione a cosa rispondete..... Empty Re: Attenzione a cosa rispondete..... Lun 29 Lug 2013, 2:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fulmine ha scritto:Generalmente le forze dell'ordine eseguono semplicemente gli ordini che arrivano da Roma dal ministero....quindi non è che sia colpa loro. E poi ci sta pure che a guardara una lotus pensino che sia costosissima e con cilindrate enormi.

Ripeto non confondiamo polizia o carabinieri con i vigili, quest'ultimi sono comandati dal comune e non centrano nulla con Roma.

Pensare è lecito, domandare informazioni personali sul reddito non è compito loro ed è una violazione della privacy.
Per quello ci pensano già l'agenzia delle entrate e equitalia.


Dicevano che non sarebbero mai arrivati i controlli incrociati a pensionati o persone con rediti inferiori a 13.000 euro, BHE VIA HANNO PRESO PER IL CULO, vi garantisco che sono arrivati ad un sacco di persone pensionate, anche solo perché avevano un finanziamento da 50 euro che gli arrivava in conto.

Se ci vogliono togliere il respiro che lo dicano subito.

Aveva ragione Beppe Grillo, vai poi tu a dimostrare che magari tua nonna ti regala dei soldi ogni mese.

http://www.lotus-driver.it

15Attenzione a cosa rispondete..... Empty Re: Attenzione a cosa rispondete..... Mer 31 Lug 2013, 9:17 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

L'argomento era iniziato diversamente, però su "il Tirreno" non ci sono solo brutte notizie, ma anche bellissime:

http://iltirreno.gelocal.it/pontedera/cronaca/2013/07/30/news/semaforo-verde-all-autodromo-dalla-regione-toscana-1.7502692

Questo, quando sarà pronto, fra qualche anno, è a 10 minuti da casa mia.........se tutto va bene, qui ci divertiremo.......
Pregate xchè facciano prima possibile a costruirlo!!!!!!

Faccio l'abbonamento!

16Attenzione a cosa rispondete..... Empty Re: Attenzione a cosa rispondete..... Gio 01 Ago 2013, 1:02 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si ma cosa vuoi di questi tempi siamo talmente presi per i fondelli che diventiamo tutti suscettibili.
Detto questo, bella la notizia che hai pubblicato, e sembra ottima anche la pista, molto vicina al mare il che non guasta.Very Happy 

E quanto sara lunga?

http://www.lotus-driver.it

17Attenzione a cosa rispondete..... Empty Re: Attenzione a cosa rispondete..... Gio 01 Ago 2013, 6:01 am

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:Si ma cosa vuoi di questi tempi siamo talmente presi per i fondelli che diventiamo tutti suscettibili.
Detto questo, bella la notizia che hai pubblicato, e sembra ottima anche la pista, molto vicina al mare il che non guasta.Very Happy 

E quanto sara lunga?

Non conosco molto più di quello che vedi nell'articolo, so solo che sono un paio di anni che devono iniziare, ma tra burocrazia, ambientalisti, ecc era ancora tutto in stallo.
Ora, finalmente, sembra che la cosa si muova.
Ripeto che secondo me x costruire una struttura del genere ci vorrà un po' di tempo, ma noi aspetteremo, e quando sarà pronta, organizzeremo un bel track-day, e dovremo essere in tanti, ok?

18Attenzione a cosa rispondete..... Empty Re: Attenzione a cosa rispondete..... Gio 01 Ago 2013, 8:43 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Per entrare in pista all'entrata dovete consegnare 730 2012 e 2011 Smile

19Attenzione a cosa rispondete..... Empty Re: Attenzione a cosa rispondete..... Gio 01 Ago 2013, 10:30 am

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Per entrare in pista all'entrata dovete consegnare 730 2012 e 2011

Very Happy:D  Very Happy

20Attenzione a cosa rispondete..... Empty Re: Attenzione a cosa rispondete..... Gio 01 Ago 2013, 5:06 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

paolo111s ha scritto:
Per entrare in pista all'entrata dovete consegnare 730 2012 e 2011

Very Happy:D  Very Happy

affraid 

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.