LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vernici per ritocchi

+3
Sir Biss
naimah
devid1985
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Vernici per ritocchi Empty Vernici per ritocchi Dom 28 Lug 2013, 11:30 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Buonasera a tutti. Per curiosità ho guardato su internet i codici colori della elise. In un post su un forum ho trovato un link a questa inserzione:
http://www.ebay.it/itm/LOTUS-SAFFRON-YELLOW-b106-paint-Touch-up-brush-scratch-chip-repair-/261090384338
Cosa ne dite? E' una boiata pazzesca?

2Vernici per ritocchi Empty Re: Vernici per ritocchi Lun 29 Lug 2013, 12:02 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non ti resta che provarlo, ma chiedi quanto costa la spedizione in Italia.
Personalmente io ho ordinato 1 settimana fa il colore originale da elise shop per 18 euro.

http://www.lotus-driver.it

3Vernici per ritocchi Empty Re: Vernici per ritocchi Lun 29 Lug 2013, 10:07 am

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Io non mi fiderei troppo.. In teoria il concessionario dispone di campioni appositi originali.. almeno per altre auto di prestigio confermo..

4Vernici per ritocchi Empty Re: Vernici per ritocchi Lun 29 Lug 2013, 10:11 am

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

No beh non ne ho bisogno, ma di solito tengo sempre in casa la vernice per i ritocchi di ogni auto che ho...

5Vernici per ritocchi Empty Re: Vernici per ritocchi Lun 29 Lug 2013, 10:37 am

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Meglio prevenire che curare!

6Vernici per ritocchi Empty Re: Vernici per ritocchi Lun 29 Lug 2013, 12:42 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Prendi quelli ufficiali! Io li ho presi da Hangar111 Wink

http://www.hangar111.com/shop/lotus-elan-m100-replacement-parts/396-official-lotus-genuine-touch-up-pen-all-models.html

7Vernici per ritocchi Empty Re: Vernici per ritocchi Lun 29 Lug 2013, 1:29 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Grande naimah! Ottimo suggerimento!

8Vernici per ritocchi Empty Re: Vernici per ritocchi Lun 29 Lug 2013, 2:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sono 15 euro comprese le tasse poi ci devi aggiungere la spedizione, guarda dove costa meno la spedizione.

E tieni presente che non sempre spediscono il colore per motivi di sicurezza.
Lo stick di colore comunque non è eterno anche se lo lasci chiuso, io ne ho 4 a casa e quelli vecchi non si possono più usare.

Quindi non fare scorta se non pensi di usarlo entro 1 anno al massimo.

http://www.lotus-driver.it

9Vernici per ritocchi Empty Re: Vernici per ritocchi Lun 29 Lug 2013, 2:53 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Tu intendi quello che ha segnalato naimah? Perchè nel caso mi orienterei più su quest'ultimo visto che sono originali...
Ma come funzionano?? Si applicano a pennello (rigorosamente "cinghiale" afro )?

10Vernici per ritocchi Empty Re: Vernici per ritocchi Lun 29 Lug 2013, 3:28 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sono la stessa cosa stiamo parlando di stick originali Lotus, lo vende elise parts, elise shop, hangar 111, e tutte le concessionarie lotus.

in Italia costa 14 euro circa più iva, ma devono ordinarlo.

Il problema quando ordini dall'esterno sono le spese di spedizione che sono molto alte anche per cose piccole, e anche l'importazione di materiali liquidi che per motivi di sicurezza non li fanno viaggiare via aerea ma solo via terra.

Guarda quindi dove lo paghi meno.
Io l'ho pagato 18 euro più spedizione da elise shop, ma avevo ordinato anche altre cose altrimenti era assurdo spendere cosi tanto solo per uno stick.

http://www.lotus-driver.it

11Vernici per ritocchi Empty Re: Vernici per ritocchi Lun 29 Lug 2013, 5:55 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Io lo presi da Hangar e spesi circa 20€ spedito. In Italia fanno storie per via che sono liquidi e passano con la stessa filosofia degli esplosivi (pensa te...).

Lo comprai 4 anni fa ed è sempre buono, l'ultima volta che l'ho usato ho messo una goccia di diluente nitro per renderlo un po' più liquido ma nulla di che... Per rimediare agli stone chip, una confezione basta e avanza Wink

Quello di eBay non so che roba sia, personalmente me ne terrei alla larga.

12Vernici per ritocchi Empty Re: Vernici per ritocchi Lun 29 Lug 2013, 9:37 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Ma capita spesso di prendere sassate?...Nel senso, una sassata chiaramente prima o poi capita, ma sulle carrozzerie in metallo delle auto "normali" la sassata è evidente nel momento in cui fa saltare via la vernice poichè la superficie su cui impatta il sasso è piuttosto rigida rispetto alla vetroresina.
Sulla carrozzeria in vetroresina una collisione simile fa più danni o meno? Ogni sassata può provocare un danno visibile?

13Vernici per ritocchi Empty Re: Vernici per ritocchi Lun 29 Lug 2013, 11:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lascia perdere il tuo intricato pensiero, le sassate ci sono e come punto vetroresina o metallo. Very Happy Very Happy 

Esiste solo un modo per non dover ritoccare una Lotus, far mettere le pellicole anti bricciolato all'anteriore, far posizionare bene le pellicole di nuova generazione sulle fiancate, e mettere altre 2 pellicole più piccole sulla parte finale del clam posteriore li dove la ruota lancia i sassi sul clam.
Queste 3 parti si riempiono di sassate è inevitabile

Se invece usi le pellicole ti scordi quasi di dover usare lo stick.

http://www.lotus-driver.it

14Vernici per ritocchi Empty Re: Vernici per ritocchi Mar 30 Lug 2013, 9:09 am

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Beh dai, dal mio pensiero intricato ho ottenuto una risposta interessante. Very Happy  Non sapevo ci fossero le protezioni per l'anteriore. Quelle trasparenti vicino alla ruota posteriore ci sono già. Sono specifiche per la elise nel senso che mi basta ordinale in lotus o bisogna farle?

15Vernici per ritocchi Empty Re: Vernici per ritocchi Mar 30 Lug 2013, 11:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sir Biss ha scritto:Beh dai, dal mio pensiero intricato ho ottenuto una risposta interessante. Very Happy  Non sapevo ci fossero le protezioni per l'anteriore. Quelle trasparenti vicino alla ruota posteriore ci sono già. Sono specifiche per la elise nel senso che mi basta ordinale in lotus o bisogna farle?

Esistono quelle originali Lotus che sono valide, ed esiste anche la possibilità di farsi montare qualcosa di meglio fatto su misura.
Se sei interessato mandami un messaggio privato che ti spiego tutto.

http://www.lotus-driver.it

16Vernici per ritocchi Empty Re: Vernici per ritocchi Mer 02 Ott 2013, 10:08 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

http://www.lampa.it/it/prods-3-6-36-161-1-1.asp

Vi sembra un prodotto valido per la zona del sottoporta ed eventualmente per il posteriore appena dietro la ruota Question 
Certo che un lavoro fatto ad ok, come suggerito, sarebbe la cosa migliore; però lo lascio come ultima spiaggia valutati i costi pig 

17Vernici per ritocchi Empty Re: Vernici per ritocchi Mer 02 Ott 2013, 10:15 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sir Biss ha scritto:http://www.lampa.it/it/prods-3-6-36-161-1-1.asp

Vi sembra un prodotto valido per la zona del sottoporta ed eventualmente per il posteriore appena dietro la ruota Question 
Certo che un lavoro fatto ad ok, come suggerito, sarebbe la cosa migliore; però lo lascio come ultima spiaggia valutati i costi pig 
Il kit non sembra male, ma non specificano il produttore e neanche se sono resistenti ai raggi UV.

Ma quanto costa che non vedo il prezzo?
PS: ma dove le vuoi installare?

http://www.lotus-driver.it

18Vernici per ritocchi Empty Re: Vernici per ritocchi Mer 02 Ott 2013, 10:49 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Il sito è quello della lampa. Io l'ho trovato su ebay da un venditore di Torino.
Pensavo di applicarlo sotto la portiera lungo tutta la fiancata (sotto i brancardi), in modo da proseguire quelle già presenti vicino alle ruote posteriori.
E un'altro pezzetto proprio dietro le ruote posteriori.

A detta loro la colla non lascia residui, anche se io avrei preferito delle pellicole elettrostatiche. Sempre se esistono..

19Vernici per ritocchi Empty Re: Vernici per ritocchi Mer 02 Ott 2013, 10:52 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Per fare un esempio: la zona che intendo io è ben visibile in una delle ultime foto che sono state pubblicare al post della gita al lago di iseo. C'è una exige bianca con la zona sotto le portiere colorata di grigio. Ecco quella è la zona che intendo rivestire.

20Vernici per ritocchi Empty Re: Vernici per ritocchi Mer 02 Ott 2013, 10:53 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Personalissima opinione: io mi son rassegnato, tutte le mie auto son puntinate, e se mi metto a ritoccare, dopo un po di mesi altri punti, e vai a ritoccare, alla fine ti esce un frontale arlecchino....:-)
Soluzione (penso favorevole): dopo un po di anni fai un'assicurazione potente con atti vandalici ect ect, e ti rivernici tutto il clam o tutta l'auto...:-)
Ok sulla mia Lotus che è aspen si vede poco, ma di puntinature ne ha abbastanza e la lascio cosi!

21Vernici per ritocchi Empty Re: Vernici per ritocchi Mer 02 Ott 2013, 11:03 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Shocked Shocked Shocked Shocked 
Questa soluzione mi terrorizza!
Scherzi a parte, ho ferma la macchina da un mese in garage perchè voglio trovare una soluzione prima di vedere qualche sassata! I 1600 Km che ha li ho fatti con attenzione snervante a non prendere sabbia o sassi (visibili)...però è na galera!
Se metto le pellicole posso andare via un pò più tranquillo. Spero.

22Vernici per ritocchi Empty Re: Vernici per ritocchi Mer 02 Ott 2013, 11:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sir Biss ha scritto:Il sito è quello della lampa. Io l'ho trovato su ebay da un venditore di Torino.
Pensavo di applicarlo sotto la portiera lungo tutta la fiancata (sotto i brancardi), in modo da proseguire quelle già presenti vicino alle ruote posteriori.
E un'altro pezzetto proprio dietro le ruote posteriori.

A detta loro la colla non lascia residui, anche se io avrei preferito delle pellicole elettrostatiche. Sempre se esistono..
Cosa??
Mai sentite.. Vernici per ritocchi 347136099 


Sir Biss ha scritto:Per fare un esempio: la zona che intendo io è ben visibile in una delle ultime foto che sono state pubblicare al post della gita al lago di iseo. C'è una exige bianca con la zona sotto le portiere colorata di grigio. Ecco quella è la zona che intendo rivestire.
Si si ho capito benissimo di quale zona parli, in pratica vuoi proteggere tutto il sotto porta o minigonna laterale, io sono d'accordo con te ma ci sono molte ditte che vendono pellicole trasparenti per questo scopo, e tante hanno la protezione UV, altrimenti ingialliscono subito, ma d'altro canto quelle con protezione rischiano di proteggere il colore e quando le togli potresti vedere qualche leggera differenza tra le zone esposte e quelle protette.

LucaDM ha scritto:Personalissima opinione: io mi son rassegnato, tutte le mie auto son puntinate, e se mi metto a ritoccare, dopo un po di mesi altri punti, e vai a ritoccare, alla fine ti esce un frontale arlecchino....:-)
Soluzione (penso favorevole): dopo un po di anni fai un'assicurazione potente con atti vandalici ect ect, e ti rivernici tutto il clam o tutta l'auto...:-)
Ok sulla mia Lotus che è aspen si vede poco, ma di puntinature ne ha abbastanza e la lascio cosi!
E stai sbagliando a rassegnarti Luca e ti spiego perché, è vero che le zone scoperte prendono un sacco di sassate, e quando vai per ritoccarle rischi di fare peggio, ma se compri fin da subito la macchina in tutte quelle che sono le zone sensibili, ti garantisco che le sassate rimarranno solo un ricordo.
Sulla mia dove ho le pellicole non si vede neanche un segno, quindi la soluzione far rivestire come dio comanda tutto il muso e parte delle fiancate.
Recentemente ho visto una elise protetta con una pellicola trasparente, il lavoro è stato fatto da una ditta specializzata in questo, e hanno fatto un lavoro egregio.

Io lo consiglio, costa sui 300/500 euro, ma hai rivestito tutte le zone delicate e ti scordi di ritoccare o riverniciare l'auto.

http://www.lotus-driver.it

23Vernici per ritocchi Empty Re: Vernici per ritocchi Mer 02 Ott 2013, 11:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sir Biss ha scritto:Shocked Shocked Shocked Shocked 
Questa soluzione mi terrorizza!
Scherzi a parte, ho ferma la macchina da un mese in garage perchè voglio trovare una soluzione prima di vedere qualche sassata! I 1600 Km che ha li ho fatti con attenzione snervante a non prendere sabbia o sassi (visibili)...però è na galera!
Se metto le pellicole posso andare via un pò più tranquillo. Spero.
Se vieni a Padova ho la ditta che può farti tutto il lavoro, ti ricopre qualsiasi zona.

Per farti un esempio il muso lo rivestono fino ad oltre i fari, praticamente fino a sotto le griglie.
Il procedimento è come quando warpano un auto, non sono tanti pezzi di pellicola staccati perché cosi potrebbero rimanere delle piccolissime zone scoperte dove i sassi si insinuano, e per farlo smontano le griglie e anche i fari, in questo modo, la pellicola diventa completamente invisibile perché arriva fino a dentro le prese d'aria, e protegge completamente la macchina.
Per sagomarla sulle curva ovviamente la scaldano e poi la tirano con una spatola, usando una soluzione liquida che gli permette di stenderla in modo perfetto senza nessuna bolla prima che si asciughi.

Poi ti possono rivestire anche i fari, gli specchietti, i due cofani sopra al radiatore, e ovviamente anche tutto il sotto porta, per loro quella è una zona facile un gioco da ragazzi.

Ho visto le pellicole con i miei occhi, e sono cristalline completamente trasparenti, se applicate bene non riesci a vederle.

Molto meglio delle mie originali Lotus che sono fatte in tantissimi pezzi e costano comunque tanto.

http://www.lotus-driver.it

24Vernici per ritocchi Empty Re: Vernici per ritocchi Mer 02 Ott 2013, 11:22 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Ne avevamo parlato in un mp qualche tempo fa di questa ditta.
Le originali Lotus costano più di 500 euro (esclusa iva al 22% Suspect   e montaggio).
Però non so neanche io se provarle o meno queste della lampa. Con una trentina di euro si può fare un tentativo, pur sapendo che probabilmente sarà un prodotto dozzinale.
Magari quest'inverno posso pensare a un intervento più sostanzioso come suggerisci tu.
Mah, non sò, sono indeciso. Rolling Eyes 

25Vernici per ritocchi Empty Re: Vernici per ritocchi Mer 02 Ott 2013, 11:24 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Sarà anche una buona pellicola che col tempo non ingiallisce (che nel mio caso, sul bianco si vede molto), ma per sotto le portiere, mi ricordo di un'utente (non mi ricordo chi) produceva (o faceva produrre) delle minigonne (o lame) laterali sia in vetroresina che in carbonio....secondo me si risolve abbastanza se la minigonna riesce a coprire bene, per il muso....casso mi frega, tanto si vede poco (nel mio caso bianco) e di puntinature ne ha tante, le vedi solo se ti avvicini a guardarle apposta.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.