LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuova Esprit congelata "Indefinitamente"

+8
sasso
LucaDM
Zappaterra
devid1985
Drega
s4
Roberto
arbluSC
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Nuova Esprit congelata "Indefinitamente" Empty Nuova Esprit congelata "Indefinitamente" Mer 07 Ago 2013, 12:21 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Dall'articolo di AlVolante.it

CURA MALESE - La DRB-Hicom, che ha acquistato la Lotus, insieme alla Proton a gennaio 2012, ha operato un profondo riassetto della casa inglese nel giro di un anno e mezzo, a partire dal licenziamento del precedente amministratore Dany Bahar nel giugno dello scorso anno. Quest'ultimo aveva impostato una strategia molto ambiziosa: fare leva sul glorioso passato dell'azienda per portarla a competere con Ferrari e Porsche, passando per l'introduzione di cinque nuovi modelli e il raggiungimento di 10.000 esemplari venduti all'anno. I nuovi proprietari non hanno voluto sostenere questo oneroso progetto e lo hanno respinto. Anche la nuova generazione della Lotus Esprit, molto vicina ad essere completata è stata “congelata” indefinitamente.

OBIETTIVO DI CRESCITA - Un manager della DRB-Hicom ha dichiarato alla stampa malese che l'obiettivo è di 3.000-4.000 Lotus vendute entro i prossimi 18 mesi. I mercati principali: Cina, Giappone e Stati Uniti. Secondo il presidente esecutivo della DRB-Hircom, si punterà sull'evoluzione dei modelli esistenti, Elise, Exige ed Evora.

http://www.alvolante.it/news/lotus-torna-il-sereno-100-assunzioni-316158

Insomma notizie OTTIME: Lotus NON fallira', ANZI RILANCIA ! cheers ma a quanto sembra NIENTE NUOVA ESPRIT pale 

Forse tra altri 5/7 anni...chissa'...quando magari si saranno ripresi e avranno completato l'aggiornamento della gamma attuale...

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

ahem, scusate l'obbrobrio nel titolo del post..."indefinitivamente" Embarassed Evil or Very Mad 
Chiedo ai moderatori se si puo' modificare

Grazie !

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Insomma ...  guardiamo il bicchiere mezzo pieno Neutral 

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Ancora evoluzioni su base elise, niente esprit, passano gli anni ma non si sblocca nulla!
Peccato.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lo modifico ma cosa volevi mettere?
Definitivamente o indefinitamente

http://www.lotus-driver.it

Drega


Driver
Driver

GRAZIE LOTUS DI ESISTERE Nuova Esprit congelata "Indefinitamente" 1310155723 Nuova Esprit congelata "Indefinitamente" 1310155723 Nuova Esprit congelata "Indefinitamente" 1310155723 

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Peccato, c'era grande entusiasmo sui nuovi esemplari, soprattutto sul prototipo della nuova Elise 2015, ma più volte ho detto che saremmo rimasti con un pugno di sabbia..
Da un lato è anche meglio, meno modelli prodotti, meno svalutazione..
Ho idea che la Lotus Elise MY 2011 rimarrà invariata per molti altri anni..

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

lotus70 ha scritto:Lo modifico ma cosa volevi mettere?
Definitivamente o indefinitamente

Indefinitamente

Grazie Andrea Smile

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Ho idea che la Lotus Elise MY 2011 rimarrà invariata per molti altri anni..

Beh, teoricamente e stando le cose cosi' come riportato nell'articolo di AlVolante, la Elise e' stata la prima a subire un restyling, poi e' toccato alla Exige, dunque la prossima dovrebbe essere la Evora che non ha ancora subito nessun intervento motore a parte (e qualche serie speciale).

Dunque, considerando una eta' media di 5-6 anni di vita per un restyling, vedremo l'attuale modello ancore fino al 2016/2017...piu' o meno
E anche vero pero' che l'Elise e' oramai un progetto piuttosto vecchio (anche se ancora validissimo) che risale addirittura al 2001 !

Non credo che Lotus possa permettersi di attendere altri 4/5 anni per far uscire il nuovo modello, specie se hanno intenzione di raggiungere l'obiettivo di 3000/4000 auto vendute all'anno (non dimetichiamoci che la gran parte dei volumi di vendita sono fatti proprio dalla "piccola grande" Elise !!)

Specialmente poi se hanno intenzione di sfondare in Nord America. Non credo che omologheranno ancora la vecchia ELise da quelle parti, quindi tutto fa' supporre che lanceranno il nuovo modello molto prima (e quindi si spiegherebbe l'assunzione di nuovi tecnici e ingegneri)

Io spero tuttavia che, pur mantenendo l'attuale gamma e quindi senza la Esprit, tuttavia non stravolgano l'impostazione e la filosofia della Elise.
Il prototipo che avevamo visto nel 2010 era si bello a livello estetico, ma filosoficamente e concettualmente era TUTTA UN'ALTRA MACCHINA rispetto all'ELise che tutti conosciamo.

Speriamo bene. Al momento comunque godiamoci la notizie che il marchio Lotus e' ancora...
ALIVE AND KICKING !

Nuova Esprit congelata "Indefinitamente" 3441762886 Nuova Esprit congelata "Indefinitamente" 3441762886 lol!

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Spero si continueranno a produrre ricambi per le vecchie :-)

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Nuuuu a me piace tantissimo, insieme all'Elan!! Non molto vistosa ma molto bilanciata nelle linee...:-(
Per i pezzi di ricambio dobbiamo sperare che non falliscano Toyota, Roll Royce, Aston...
Ma tu dimmi uno ha una macchina e deve sperare per i ricambi delle altre case...ahahhaha mi fa ridere, nel caso della mia: specchietti sono del Rover Metro, faretti della targa posteriore della Rolls vecchia, motore Toyota e qualche pezzo o tubo montato sull'aston ahahahhaah

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Voglio dire una cosa, in inghilterra giravano muletti esprit da un bel pò, con le più svariate motorizzazioni, di cui una lotus. Abbandonare tutto in fase avanzata di progettazione non significa buttare via ancora più soldi?! Insomma lo stile era definito, il telaio doveva essere quello della evora leggermente allungato, un motore decente lo si trova! anche in casa Toyota a dirla tutta..
Congelare un progetto per farlo uscire quando? una volta che è obsoleto? bah

Drega


Driver
Driver

Secondo me si sono resi conto che l'esprit non sarebbe stata competitiva con Ferrari, lambo, MC, r8, con i pochi soldi a disposizione per lo sviluppo. Fare una sportiva essenziale e' un conto, fare una supercar infarcita di tecnologia e' un altro. La McLaren per continuare a sviluppare la mc12 sta pescando soldi dedicati al team di formula 1 e infatti i risultati si vedono. Penso inoltre che l' Elise subira' un pesante restyling fra due o tre anni, per quanto riguarda motori,interni ed esterni, ma che il telaio rimanga sempre quello con qualche miglioria.......parere personale....con 120 milioni puoi solo migliorare i modelli che hai gia' in listino.....Wink 

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Cosi' a spanna...ho l'impressione che, congelata (o meglio a questo punto cancellata?) la Esprit, evolveranno la nuova Evora facendola salire di categoria e di fascia di prezzo.

Se ci pensate, al momento la nuova Exige con il motore da 350 CV, e' molto piu' appetibile della Evora che, diciamoci la verita' non e' mai stata molto apprezzata e con la concorrenza della Exige (anche per fascia di prezzo) si viene a trovare ancora piu' in difficolta' sul mercato, non essendo..."ne' carne e ne' pesce". E' una buona GT con ottime caratteristiche stradali, ma non vha il fascino della Exige e nemmeno l'appeal tipico delle sportive di casa Lotus.

Secondo me la evolveranno in modo da puntare piu' che a Ferrari, Lambo, McLaren, Aston Martin direttamente a Porsche, quindi entrando nella categoria della 911.

Quindi io ipotizzerei la seguente gamma di modelli

-Entry Level: Nuova Elise sia in versione CR che normale tra un paio di anni (declinata in due varianti di potenza: una sui 170/190 CV, l'altra la "S" sui 240/250)

-Mid Level: Nuova Exige (modelli attualmente in vendita) e anche qui secondo me faranno una verisone piu' "racing" mirata alla pista

-High Level: Nuova Evora, sia in versione Sport Racer che normale, sempre nei prossimi due anni, puntando direttamente al segmento della 911 con aumento di potenza (per differenziarla dalla Exige S) adeguato (diciamo sui 400/450 CV)

sasso

sasso
Moderator
Moderator

l'exige cup l'hanno già fatta


Nuova Esprit congelata "Indefinitamente" 36202_10

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Embarassed E' vero ! Me ne ero dimenticato, grazie Sasso !

Appunto. Quindi adesso si dedicheranno all'evoluzione della Evora (e quindi i muletti visti girare al Ring piu' che quelli della nuova Esprit, potrebbero essere quelli della nuova Evora ! )

Terminato l'aggiornamento della Evora, tra un anno o due tocchera' alla Elise...

Drega


Driver
Driver

Si la prossima versione entry level della elise dovra' avere minimo una trentina di cavalli perche' la concorrenza si e' fatta tosta. 136 cavalli per okquarantamila euro sono in po tanti.....e' vero che in una lotus non si guardano i cavalli ma ci sono compatte e sportive a quel prezzo molto piu' performanti

Drega


Driver
Driver

Una versione compressata del 1.6 come versione intermedia penso che aumenterrebbe le vendite....perche' tra il 1.6 e il compressato ce' troppa differenza di prezzo

Drega


Driver
Driver

E di potenza....

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

s4 ha scritto:Ancora evoluzioni su base elise, niente esprit, passano gli anni ma non si sblocca nulla!
Peccato.
Io lo sapevo fin dall' inizio, purtroppo come al solito per la nuova Esprit tanto fumo e niente arrosto, e' un vero peccato.

Progetto sospeso o no, sara' molto difficile che la realizzino anche in futuro.

Staremo a vedere...


PS:
     S4, tieniti stretta la tua Esprit perche' ho idea che se andiamo avanti cosi' restera' l'unica.
     
     Come diceva Hightlander...... " NE RESTERA' UNA SOLA ! ! ! "

    BELLA E  IMMORTALE ! ! !

   

     HA AHA HA HA AHA ! ! !

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Ken bentornato. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Lotus70 ha scritto:Ciao Ken bentornato. Very Happy 
Ciao Andrea, scusate se in questi due mesi ho leggermente trascurato il Forum che adoro e adoro anche tutti voi persone fantastiche.
Quando finalmente ci incontreremo ti raccontero' di questa pazza estate.

Ora sono finalmente tornato e dovrete sopportarmi nuovamente... aha ha aha ha ! ! !

Un forte abbraccio fratello !

Tvb, Roby



taglio


Driver
Driver

chi conosce la storia della elise sa che tutti i cambi ci sono stati per i passaggio d'omologazione.

s1 eu2
s2 rover eu3
s2 2zz 1zz eu4
s2.5 zr engine eu5

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Secondo me questa è una bella notizia. Ora attendiamo quindi le "evoluzioni" di Elise, Exige ed Evora. Per me è giusto per ora puntare sul rafforzamento della gamma attuale e pensare successivamente a un nuovo modello superiore.

Penso però che non dovrebbe trattarsi di semplici aggiunte di sovrastrutture e modifiche di dettaglio o potenziamento dei motori. Ritengo che occorrerebbe qualcosa di più, magari per la Exige un modello pressochè nuovo e per la Evora un vero restyling. La Elise potrebbe anche restare simile all'attuale, un po' come fa la Porsche per la 911. Insomma almeno una delle tre dovrebbero modificarla in misura significativa o sostituirla con un nuovo modello.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Insomma almeno una delle tre dovrebbero modificarla in misura significativa o sostituirla con un nuovo modello.
Beh l'attuale Exige S direi che più che di restyiling trattasi proprio di vera evoluzione del modello: nuovi motori, nuova linea, gamma ampliata (e non più "specialistica" come le precedenti).

Io mi aspetto invece una nuova Evora con più cavalli, con la linea della concept Elan (così inizierannho finalmente con il nuovo corso stilistico) e anche una versione cabrio. Più che l'Exige è (o dovrebbe esserlo) l'Evora la vera "anti-Porsche" .

Per le "piccola Elise" invce anche io sono d'accordo che non la stravolgessero a livello di linea ma soprattutto di "filosofia" (ripeto il concept non era male a livello estetico ma era tutta un'altra macchina rispetto all'attuale)
Certo è che dovranno produrre novità soprattutto a livello tecnico con nuovi motori con più potenza, soprattutto per le CR (136 CV incomnciano ad essere un pò pochi vista la concorrenza, specie dopo l'uscita della 4C e della futura Miata/Duetto...)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.