LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Suggerimenti e consigli per Officina/Carrozzeria

+3
Lotus70
fulmine
blackbird
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Mi affido ancora a voi che da anni avete Lotus per suggerimenti e consigli.

In particolare devo fare il primo tagliando alla Elise 1.6 e, con l'occasione, volevo montare scarico e filtro (orientato su Quicksilver), oltre ad altri piccoli dettagli come un clacson vero, ecc.

L'officina a me più vicina è quella di  Lotus Milano (15km), poi Alien Cars a Lomazzo (20km), poi PB Racing a Lallio (38km) ed infine Cerini (80km). Visto che non devo fare lavori stratosferici ma cerco qualità a prezzi onesti, chiedevo a voi che avete lunga esperienza, una valutazione personale, anche via PM per evitare eventuali problemi.

Tra le altre cose non so se, facendo il tagliando da Alien Cars e Cerini, la garanzia sia ancora valida, visto che non sono ancora riuscito a capire se sono officine autorizzate Lotus oppure no.

Infine chiedo aiuto per la carrozzeria: ho fatto un piccolo danno al clam anteriore nella parte bassa a Dx.

Quasi non si vede, ma IO LO SO che lì c'è un difetto, quindi volevo farlo riparare da una carrozzeria di comprovata abilità e volevo anche montare delle pellicole trasparenti di protezione della vernice.

Sempre nella stessa area cosa mi consigliate?
Affidarmi all'Officina Lotus e lasciare fare a loro?
Oppure c'è qualche carozzeria che lavora bene con le Lotus?

La mia preoccupazione è legata anche al colore: non vorrei che il Chrome Orange della mia piccolina venisse malamente sfumato......

Grazie a tutti per l'aiuto Very Happy

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Gli unici ufficiali che hai citato sono Lotus Milano(Monza) e PB racing. Gli altri non lo sono già da un paio di anni. Come il vero lotus milano (astrocar), che come i cerini era ufficiale e adesso no. Per quanto riguarda il tagliando penso che non ci siano problemi se lo fai da altra parte, ma di sicuro se hai da fare riparazioni/sostituzioni in garanzia devi amdare in un ufficiale!

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Grazie.

Tra PB e Lotus Milano chi mi consigli?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ufficiali in questo momento in Italia, mi risulta che non ci sia nessuno, perché mamma Lotus non ha rinnovato i contratti.

Comunque io ti consiglio i Cerini di Castelletto Ticino.

http://www.lotus-driver.it

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Non ho idea tra pb e lotus milano quale sia il migliore. Sceglierei il più vicino a questo punto.

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Hai Lotus Monza, e' all'ingresso dell'autodromo e ci ha ospitato ad inizio anno invitando Kimi Räikkönen come ospite.

Si tratta da quanto ne so' di una sede distaccata di Lotua Roma, ho fatto fare tagliando e controllo macchina da loro quando l'ho acquistata lo scorso anno.
Che io sappia sono ufficiali ma lascio dire l'ultima parola a Lotus70 che e' piu' aggiornato di me....

in questo momento ho l'auto dai F.lli Cerini perchè sondando il terreno ho letto molto bene di loro ma solo per manutenzione ordinaria o lavori come quelli da te indicati non starei a macinare strada, tra quelli citati trovi sicuramente gente competente.

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ti consiglio BR Classic di Ruedy ( Cittadella, Padova )

Ruedy e' un caro amico e conosciuto da tutti nel mondo delle Lotus, oltre che ad essere un ottimo meccanico vanta piu' di vent' anni di esperienza Lotus.
E' stato per molto tempo capo officina in due importanti concessionarie Lotus e ora si e' messo in proprio.
Onesto nei prezzi, competente e affidabile, che voui di piu' !

La distanza da Cittadella non e' poca ma il treno e' un ottimo mezzo per gestire la situazione.

Quando consegni l' auto ti riporta lui in stazione a Vicenza e quando la ritiri viene a prenderti, e' un ottimo servizio.

Ciao !

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Come Lotus70 io consiglio Cerini. Solo a loro lascio toccare la mia bambina!

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Un grazie a tutti per le indicazioni.

Per Kennex65: grazie per la dritta anche se, francamente, per un tagliando non me la sento di fare 500 km....nel caso dovessi affrontare invece problemi seri, ne terrò conto.

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

blackbird ha scritto:Un grazie a tutti per le indicazioni.

Per Kennex65: grazie per la dritta anche se, francamente, per un tagliando non me la sento di fare 500 km....nel caso dovessi affrontare invece problemi seri, ne terrò conto.


Grazie a te amico mio, Buon Natale

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:Hai Lotus Monza, e' all'ingresso dell'autodromo e ci ha ospitato ad inizio anno invitando Kimi Räikkönen come ospite.

Si tratta da quanto ne so' di una sede distaccata di Lotua Roma, ho fatto fare tagliando e controllo macchina da loro quando l'ho acquistata lo scorso anno.
Che io sappia sono ufficiali ma lascio dire l'ultima parola a Lotus70 che e' piu' aggiornato di me....

in questo momento ho l'auto dai F.lli Cerini perchè sondando il terreno ho letto molto bene di loro ma solo per manutenzione ordinaria o lavori come quelli da te indicati non starei a macinare strada, tra quelli citati trovi sicuramente gente competente.

Per quanto riguarda il discorso ufficiali o meno, è una questione complicata, diciamo più burocratica, in pratica sono scaduti i contratti e sono in attesa ancora di essere rinnovati, questo è successo durante il nuovo corso di Dany bahar.

Tornando invece al consiglio, bhe dipende, attenzione che i prezzi possono variare anche di molto da posto a posto, quindi può valerne la pena di fare anche 50km di strada per risparmiare e trovare persone veramente competenti.

http://www.lotus-driver.it

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Grazie  Very Happy 

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Ma io sono vicino a Cerini, l auto l.ho presa attraverso loro e i lavori sulla mia Lotus sono stati fatti da loro in maniera impeccabile..li consiglio.. poi Leo è davvero in gamba e ti sa sempre consigliare bene, Lotus70 può confermare Smile

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Grazie mille.

Mi sembra di capire che I Cerini sono I più gettonati.

Riguardo invece alla carrozzeria ch consigli mi date?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.