LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un saluto dalla Toscana

+11
silvio111s
daniele_elan
Alessandro Saba
Roberto
DADINO
Luciano51
Zappaterra
KENNEX65
Lotus70
LUXURY#72
ZagoDj
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 Empty Re: Un saluto dalla Toscana Sab 17 Mag 2014, 11:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Il cambio è il tallone d'Achille del motore Toyota montato sulle Lotus.

La mancanza di servosterzo, è la parte più divertente della guida con una Lotus.

La precisione dello sterzo, la reattività, è qualcosa di sublime, divertentissimo.

Goditela.

http://www.lotus-driver.it

27Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 Empty Re: Un saluto dalla Toscana Dom 18 Mag 2014, 2:00 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Contentissimi per te Luca Razz , per l'ottimo acquisto di questa belva scatenata cat , impaziente solo di essere nuovamente domata...

Noi non conosciamo personalmente Damiano/Naimah Cool , ma da quanto visto e letto sul Forum study , la riteniamo una persona valevole, onesta, molto informata tecnicamente e non solo su questa realtà Lotus, ed ovviamente una tenuta quasi maniacale della sua Exi Like a Star @ heaven .

Augurandoti felici scorrazzate di puro divertimento bounce  bounce .

Ciaoo.. Manuela e Virgilio

28Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 Empty Re: Un saluto dalla Toscana Dom 18 Mag 2014, 6:44 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Sei gia' andato a prenderla o parli di quando l'hai provata?

29Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 Empty Re: Un saluto dalla Toscana Dom 18 Mag 2014, 7:45 am

ZagoDj


Novice
Novice

Vadarnotto ieri sono andato a firmare un po' di scartoffie ma prima l'ho provata, anche per scaramanzia :-D
se tutto va come deve andare dovrei ritirarla verso fine di questo mese

ti faccio sapere

30Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 Empty Re: Un saluto dalla Toscana Dom 18 Mag 2014, 12:15 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Anche se non dovessi accompagnarti fin su, al ritorno potremmo incontrarci, ad esempio, da Incisa in giu' per la statale o qualcosa di simile... e' un'idea.

31Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 Empty Re: Un saluto dalla Toscana Dom 18 Mag 2014, 12:24 pm

ZagoDj


Novice
Novice

passerei comunque per il casello di montevarchi quindi dalle tue parti se non erro ... poi quando l'avrò vedrò di organizzare un ritrovo con in toscani della zona ... tipo mrz ed affini

32Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 Empty Re: Un saluto dalla Toscana Dom 18 Mag 2014, 1:41 pm

ZagoDj


Novice
Novice

p.s. un pezzo in realtà l'ho già preso ... lo scarico originale l'ho portato giù sabato

33Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 Empty Re: Un saluto dalla Toscana Dom 18 Mag 2014, 2:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ZagoDj ha scritto:p.s. un pezzo in realtà l'ho già preso ... lo scarico originale l'ho portato giù sabato

E cosa te ne fai dello scarico originale?

http://www.lotus-driver.it

34Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 Empty Re: Un saluto dalla Toscana Dom 18 Mag 2014, 2:59 pm

ZagoDj


Novice
Novice

beh fa sempre parte della vettura ... che devo buttarlo?

35Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 Empty Re: Un saluto dalla Toscana Dom 18 Mag 2014, 3:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ZagoDj ha scritto:beh fa sempre parte della vettura ... che devo buttarlo?
Certo che no, tienilo per quando la venderai. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

36Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 Empty Re: Un saluto dalla Toscana Dom 18 Mag 2014, 3:22 pm

ZagoDj


Novice
Novice

magari lo ripuliso per bene e lo appendo alla parete di camera :-)

37Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 Empty Re: Un saluto dalla Toscana Lun 26 Mag 2014, 10:39 am

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD......

38Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 Empty Re: Un saluto dalla Toscana Lun 26 Mag 2014, 10:43 am

ZagoDj


Novice
Novice

Grazie 1000

39Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 Empty Re: Un saluto dalla Toscana Lun 09 Giu 2014, 7:18 pm

ZagoDj


Novice
Novice

Domani grande giorno
vado a ritirare l'exigina
stanotte non dormirò, come quando da bambino aspettavo Babbo Natale la vigilia del 25

40Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 Empty Re: Un saluto dalla Toscana Lun 09 Giu 2014, 11:31 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Prova a contare le Panda per dormire...

41Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 Empty Re: Un saluto dalla Toscana Lun 09 Giu 2014, 11:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Prova a contare le Panda per dormire...

 lol! Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 347136099 

Sono un incubo, me ne trovo ad ogni angolo e incrocio, e di solito vanno tutte pianissimo, tipo 30/40km/h  Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

42Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 Empty Re: Un saluto dalla Toscana Mar 10 Giu 2014, 7:16 am

ZagoDj


Novice
Novice

la vecchia panda ... quella disegnata con la squadra durante educazione tecnica aveva il vantaggio che se rompevi un vetro ti bastava andare dal vetraio per rifarli :-D
quanto l'ho odiata e adorata

43Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 Empty Re: Un saluto dalla Toscana Mar 10 Giu 2014, 7:59 am

Nick16


Test Driver
Test Driver

Oggi è il grande giorno dunque??
Chissà che emozione! Goditela e posta qualche foto!

44Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 Empty Re: Un saluto dalla Toscana Mer 11 Giu 2014, 2:18 am

ZagoDj


Novice
Novice

sono tornato adesso :-D
ho i timpani sfondati ma ne è valsa la pena :-D

45Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 Empty Re: Un saluto dalla Toscana Mer 11 Giu 2014, 4:02 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ZagoDj ha scritto:sono tornato adesso :-D
ho i timpani sfondati ma ne è valsa la pena :-D

Appena puoi metti le foto!!
E descrivi le tue prime impressioni... Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

46Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 Empty Re: Un saluto dalla Toscana Mer 11 Giu 2014, 7:46 am

ZagoDj


Novice
Novice

appena ho un secondo faccio il tutto

47Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 Empty Re: Un saluto dalla Toscana Mer 11 Giu 2014, 10:50 am

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

Auguri nuovo lotus driver! bounce 

48Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 Empty Re: Un saluto dalla Toscana Mer 11 Giu 2014, 7:43 pm

ZagoDj


Novice
Novice

grazie a tutti

49Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 Empty Re: Un saluto dalla Toscana Mer 11 Giu 2014, 7:56 pm

ZagoDj


Novice
Novice

Prime impressioni

Hoffiamente perlando di lotus possiamo dire che in quanto a lusso, comfort, occhio alle finiture, cura nell'assemblaggio etc etc siamo al top, è la macchina giusta per chi vuole viaggiare e non guidare ... altro che rolsrois :-D

tralasciando le strUnzate:
che vi devo dire, motore niente da potergli rimproverare, quando passi i 5k giri urla che sembra una moto, il cambio invece ti fa urlare come una moto dalle madonne che tireresti all'imbecille che l'ha scelto.
ovviamente ancora devo capirla a fondo quindi sule doti dinamiche non posso esprimermi.
ho impiegato 1 ora circa a capire dove e come far leva per uscire dalla macchina
devo capire come cavolo indica il livello della carburante residuo, sembra che tiri ad indovinare, ogni volta che spengo e riaccendi possono cambiare anche due intere tacche, (da controllare)
ieri poi improvvisamente mi è sembrata un bel po' fiacca rispetto al giorno, quasi fosse diventata aspirata (da controllare)
gli scoppiettii in rilascio dello stage3 sono da sborata assoluta, e anche quelli durante le cambiare sono degne di nota
Il baule mi ha piacevolmente sorpreso.
frenata degna di nota, gli ap a 4 pistoncini frenano in maniera decisa ma splendidamente modulabili
il comfort pack e l'aria condizionata la rendono anche vivibile, ieri ci ho fatto quasi 300 km di autostrada e non sono morto, grazie anche all'impianto alpine che ti da una mano :-D

note negative:

la gente ti guarda come fosse passato un ufo
stasera un ragazzetto in motorino ha accostato per farmi passare e seguirmi
io mi domando ... tutta questa meraviglia, ma non hanno mai visto una macchina arancione? :-D

50Un saluto dalla Toscana - Pagina 2 Empty Re: Un saluto dalla Toscana Mer 11 Giu 2014, 9:57 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Se non mi ricordo male tu hai preso l'Exige S 240cv di Damiano giusto?

Per quanto riguarda il livello del carburante, prendilo in considerazione solo quando l'auto è ferma da qualche minuto, e perfettamente orizzontale, perché finche ti muovi il livello cambia continuamente e non hai una misurazione precisa.

Per il cambio, sono d'accordo si sa che il cambio del Toyota è scarso sulle nostre Lotus, ma sostituendo l'olio potresti migliorarlo (sempre che non sia già stato sostituito di recente con qualcosa di qualità).

Per me invece il confort e anche il lusso (SPARTANO) sulle nostre Lotus è meglio di tante altre auto utilitarie, io ci sto comodo in auto, e per me il cruscotto in alcantara e alluminio a vista, gli conferisce un eleganza sportiva, che non ritrovo nel cruscottone in plasticona della mia golf o di tante altre auto anche blasonate e costose.

Certo non è un Aston Martin o una Maserati, ma non era neanche quello che cercavo, la Lotus è bella perché è diversa alternativa.

Per gli sguardi e tutto il resto, bhe chi compra una Lotus lo sa che sta comprando un auto rarissima, 2.000 esemplari in tutta Italia, la rendono un oggetto raro e ambito per molti che non possono realizzare il sogno di possederne una.
Io queste persone non le giudico come mosche fastidiose, ma come appassionati e mi fa piacere che ce ne siano molti.
Sono quelli che provano un invida malsana che odio.

E in un giorno li ho incontrati entrambi: prima un ragazzo simpatico, che quando mi ha visto rallentare per farlo attraversare, mi ha fatto l'inchino dandomi strada come a dire che è lui che si ferma a far passare una Lotus.
E poco prima di arrivare a casa ho trovato un catorcio di monovolume con ragazzi e ragazze a bordo, che prima ancora di raggiungerli si sono messi a zigzagare in mezzo alla strada, e io ero a 300 metri da loro, e poi mi ha fatto un brutto gesto dal finestrino.
Ecco questo tipo d'atteggiamento mi da tanto fastidio, invidia di quella cattiva, becera e stupida.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.