LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerco Elise s2

+8
Pennarelli
Giorgio80
paolo111s
Al3si
maulotus
Omihalcon
Lotus70
Cirano92
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Cerco Elise s2 - Pagina 4 Empty Re: Cerco Elise s2 Sab 25 Apr 2015, 2:32 pm

Cirano92


Driver
Driver

Ciao ragazzi, volevo farvi qualche domanda... Siccome mercoledi vado a prendere la macchina, vorrei fare un ultimo controllo... i punti nevralgici quali sono?? Per controllare il telaio bisogna rimuovere le scocche o c'é un modo piu veloce? Grazie in anticipo...

77Cerco Elise s2 - Pagina 4 Empty Re: Cerco Elise s2 Sab 25 Apr 2015, 6:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Rimuovere i Clam la vedo dura, non penso che qualcuno ti lasci fare un lavoro simile, servono almeno 2 ore, non è di certo un lavoro semplice.

Ma fortunatamente le parti del telaio che devi controllare sono quasi a vista.
Se puoi farla alzare sul ponte, controlla i 2 longheroni che si vedono dal passaruota anteriore, se hanno strane saldature (il telaio Lotus è incollato con la colla aereonautica arancione, per tanto dovrai vedere solo quella sotto).
Poi controlla tutto il fondo piatto se presenta strane botte o zona piegate (soprattutto sul muso), e per finire controlla il telaio zincato posteriore (detta culla) dove si fissa il motore e anche li i 2 longheroni in alluminio dove si fissa il telaio zincato.
Ovviamente già dalla vernice dei clam puoi capire se un auto è stata riverniciata o meno, se la vernice è tutta originale, te ne accorgi subito, basta che la guardi da vicino e con attenzione.

Per il motore invece, essendo un rover, ti consiglio di verificare il livello del liquido sulla vaschetta, non dove essere ne troppo alto ne troppo basso, diciamo tra il minimo ed il massimo.
Se apri il tappo della vaschetta non deve sentirsi nessun rumore di sfiato.
Chiedi di provarla e quando il motore è caldo le temperature devono essere costanti tra 84 e 90° massimo, non devi vedere strani sbalzi di temperatura.
A motore caldo il liquido può essere sul massimo o leggermente sopra, ma se lo vedi tanto alto rispetto al motore freddo, allora qualcosa non va.

Verifica se ci sono trafilamenti d'olio sulla testa del motore.
Controlla dove stacca la frizione.

Per il resto sta a te guardarla attentamente.
Se non puoi alzarla sul ponte, portati un cartone e sdraiati sotto.

http://www.lotus-driver.it

78Cerco Elise s2 - Pagina 4 Empty Re: Cerco Elise s2 Sab 25 Apr 2015, 6:05 pm

Cirano92


Driver
Driver

E come c'entro li sotto?!?! Very Happy Very Happy per quanto riguarda il motore sono sicuro che sta bene, avevo gia controllato.. volevo appunto qualche dritta sui "trucchetti" per il telaio... Ancora 4 giorni, tra poco esplodo, non vedo l'oraa!!! Very Happy

79Cerco Elise s2 - Pagina 4 Empty Re: Cerco Elise s2 Sab 25 Apr 2015, 7:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io mi sono sdraiato sotto, ma non alla macchina solo vicino con la testa per guardare il fondo se era liscio.

http://www.lotus-driver.it

80Cerco Elise s2 - Pagina 4 Empty Re: Cerco Elise s2 Sab 25 Apr 2015, 7:43 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Io, quando sono andato a vedere la mia ho fatto un video col telefono qua e la nel fondo piatto e nella zona posteriore e poi me lo sono guardato in tranquillita'.....mi e' servito molto, te lo consiglio Very Happy

81Cerco Elise s2 - Pagina 4 Empty Re: Cerco Elise s2 Sab 25 Apr 2015, 8:49 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Ottimo sistema, una delle occasioni in cui il caro cellulare non rompe le scatole...

82Cerco Elise s2 - Pagina 4 Empty Re: Cerco Elise s2 Sab 25 Apr 2015, 10:25 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Luciano51 ha scritto:Ottimo sistema, una delle occasioni in cui il caro cellulare non rompe le scatole...

Proprio vero caro Luciano!
E poi "l'operazione" riesce meglio, e non devi strisciare a terra! Wink

83Cerco Elise s2 - Pagina 4 Empty Re: Cerco Elise s2 Mer 29 Apr 2015, 8:41 pm

Cirano92


Driver
Driver

PRESAAAAAAA!!!Very Happy Very Happy l'ho portata a casa alle due e stasera era quasi tutta smontata, manca solo il clam posteriore... Il telaio sta bene per fortuna...

84Cerco Elise s2 - Pagina 4 Empty Re: Cerco Elise s2 Mer 29 Apr 2015, 9:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Cirano92 ha scritto:PRESAAAAAAA!!!Very Happy Very Happy l'ho portata a casa alle due e stasera era quasi tutta smontata, manca solo il clam posteriore... Il telaio sta bene per fortuna...

Fantastico, sono contento per te.

Fai qualche foto della macchina smontata e dei lavori che stai facendo, un domani ti saranno utili anche per rivenderla.

http://www.lotus-driver.it

85Cerco Elise s2 - Pagina 4 Empty Re: Cerco Elise s2 Mer 29 Apr 2015, 10:33 pm

Cirano92


Driver
Driver

Qualcosa ho fatto, si accettano consigli per lo smontaggio del clam...Smile

86Cerco Elise s2 - Pagina 4 Empty Re: Cerco Elise s2 Mer 29 Apr 2015, 10:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Cirano92 ha scritto:Qualcosa ho fatto, si accettano consigli per lo smontaggio del clam...Smile

Allora prima devi smontare il cofano motore, poi il fondo piatto sotto al motore, togliere le ruote, smontare i passaruota che sono avvitati sul clam, smontare il copri roll-bar, smontare il pannello nero dietro ai sedili, quello dove ci sono le casse, e trovi altre viti da smontare.
Staccare la centralina dal clam, staccare la batteria e smontarla, in modo da sfilare i cavi.
Non mi ricordo di preciso ma dovrebbero esserci delle viti anche nel bagagliaio.
E poi in 2 persone con molta calma devi sollevarlo.

http://www.lotus-driver.it

87Cerco Elise s2 - Pagina 4 Empty Re: Cerco Elise s2 Lun 04 Mag 2015, 1:36 pm

Cirano92


Driver
Driver

Cia ragazzi... Completamente smontata ha un fascino assurdo, il telaio é un capolavoro... Da domani inizio la distribuzione (dato che é smontata male non gli fa) e poi mi dedicheró alla carrozzeria... Sapete per caso dove posso trovare la scritta lotus posteriore?? Ho guardato sui vari negozi on line e neanche l'ombra...

88Cerco Elise s2 - Pagina 4 Empty Re: Cerco Elise s2 Lun 04 Mag 2015, 2:17 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

c'è uno che le vende su seloc o le trovi sui vari lotuswebstore e simili

89Cerco Elise s2 - Pagina 4 Empty Re: Cerco Elise s2 Lun 04 Mag 2015, 7:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Trovi tutto su deroure.
Se fai la distribuzione, ti consiglio vivamente di cambiare anche la pompa dell'acqua, quella dell'olio, il liquido refrigerante OAT, e poi fail il tagliandone completo.

Sono d'accordo con te, il telaio della Lotus elise è un opera d'arte che sarebbe da esporre.cheerscheers
Mi raccomando fai foto di tutto.

http://www.lotus-driver.it

90Cerco Elise s2 - Pagina 4 Empty Re: Cerco Elise s2 Sab 09 Mag 2015, 11:19 am

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
Omihalcon ha scritto:Non bisogna mandare la richiesta al CETOC?

Lo scrivo perchè per le Megane 3 facciamo così

Centro Tecnico Omologazioni e Consulenze

CE.T.O.C. è una società leader nella fornitura di servizi e consulenze in ambito tecnico/amministrativo, organizzativo e logistico nel settore delle omologazioni.

Forse voi fate cosi perché fate prima che chiedere il nulla osta alla casa madre, ma da quello che so il CETOC non è altro che un intermediario tra clienti e case costruttrici.

La Lotus invece con una semplice richiesta via e-mail ti manda il nulla osta entro 1 settimana.

Quanto ti fa pagare il CETOC per il nulla osta?

E comunque alla fine quando hai il nulla osta in mano sempre tramite la motorizzazione devi passare.

il prezzo attuale è di 81,67€  Smile

Mi scuso per lì O.T. ma rispondo per completare l' informazione

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

91Cerco Elise s2 - Pagina 4 Empty Re: Cerco Elise s2 Sab 09 Mag 2015, 5:24 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Diciamo una cifra accettabile, però il nulla Osta della Lotus è gratis, quindi volendo ci si può arrangiare e spendere 0 euro. Very Happy
Cosi restano più soldi per un set di cerchi nuovi decenti.

http://www.lotus-driver.it

92Cerco Elise s2 - Pagina 4 Empty Re: Cerco Elise s2 Lun 11 Mag 2015, 6:10 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

omologare le 195 è un bagno di sangue... se tornassi in dietro non lo farei più... sono ancora senza omologazione per il momento. scusate o.t.

93Cerco Elise s2 - Pagina 4 Empty Re: Cerco Elise s2 Lun 11 Mag 2015, 6:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Thomas sei stato sfigato, sei uno dei primi che sento parlare cosi, fino ad oggi tutti quelli che l'hanno fatto, sono riusciti a farlo più o meno senza problemi, chi gratis andando da soli, chi pagando l'agenzia, ma comunque senza problemi.

Questo sia nel Veneto (vedi Raf a Venezia tanto per fare un esempio) sia in altre zone d'Italia.
Hai sicuramente beccato la motorizzazione sbagliata, esistono gli ottusi, cosa ci vuoi fare. Cerco Elise s2 - Pagina 4 3392635135  Cerco Elise s2 - Pagina 4 3392635135

Ma non demordere come ti avevo detto, insisti e cambia Motorizzazione, poi non so se sei andato tramite qualche agenzia, però prova a cercarne una esperta in queste cose, che alle volte hanno le conoscenze giuste, non so se mi spiego.  Very Happy

http://www.lotus-driver.it

94Cerco Elise s2 - Pagina 4 Empty Re: Cerco Elise s2 Lun 11 Mag 2015, 7:51 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

4 nulla osta nemmeno uno che andava bene motorizzazione di treviso gli ultimi due fatti da una agenzia auto CONOSCIUTA di treviso...

95Cerco Elise s2 - Pagina 4 Empty Re: Cerco Elise s2 Lun 11 Mag 2015, 8:09 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

In Italia purtroppo devi fare le cose fatte bene! Purtroppo con le cose fatte bene, spesso ti sbattono le porte in faccia comunque. Quindi se quei 2 nulla osta hai la certezza che siano a norma di legge, il bagno di sangue lo fai fare agli incompetenti! Io come detto in altri topic ho avuto problemi con la revisione per cause loro e se al terzo centro revisioni non me la facevano ero pronto a farlo mettere per iscritto e ad andare per vie legali.... Purtroppo in questo paese le cose funzionano cosi': o stai sempre zitto e non ottieni nulla, oppure alzi la voce minacciando lettere legali, a quel punto la maggior parte delle volte ottieni con la minaccia, e se propio non ci sentono ti armi di pazienza e vai per vie legali e prima o poi avrai il tuop premio!

96Cerco Elise s2 - Pagina 4 Empty Re: Cerco Elise s2 Lun 11 Mag 2015, 8:15 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

È proprio vero... Nn ho parole

97Cerco Elise s2 - Pagina 4 Empty Re: Cerco Elise s2 Lun 11 Mag 2015, 8:45 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Vi dico gli ultimi avvenimenti personali :

- Cellulare rotto in garanzia non volevano ripararlo: dopo 2 volte potendoci parlare a voce sono passato a minacce pesanti contro il negoziante..... ho avuto il cellulare nuovo

- Revisione auto che non passava per problemi tecnici loro: e' bastata una minaccia bonaria scherzosa e hanno risolto il problema

- Contratto non rispettato da noto gestore telefonico: peccato che non posso minacciarli faccia a faccia ma dopo varie chiamate sono passato a minacce scritte via fax.... forse dopo 4 mesi arriva la svolta.... sto aspettando a giorni

- Volevano farmi dei soprusi a lavoro: le parole non sono bastate, una lettera mia nemmeno, alla lettera dell'avvocato si e' risolto tutto in un attimo

- Ho ancora delle questioni aperte con noto gestore dell'acqua della mia citta' : minacce telefoniche non sono bastate, minacce via fax nemmeno.... poveri loro hanno gli uffici aperti al pubblico! Appena ho un attimo vado li con carte alla mano.... e avendoli faccia a faccia avranno grossi problemi se oltre a risolvere il disguido non chiederanno scusa....

Non prendetemi per un pazzo criminale bom ma dopo 36 anni ho imparato che in questo paese ridicolo se hai ragione hai torto lo stesso e se vuoi sopravvivere devi passare anche alle minacce e pesanti Cerco Elise s2 - Pagina 4 347136099
Queste cose e altre piccolezze che non sto a dire sono successe in pochi mesi.... datevi un po' una regolata su che sarebbe successo se fossi stato sempre zitto! Quindi prendete spunto dal racconto del leone e la gazzella..... se vivi in Italia appena ti alzi comincia a correre Cool

98Cerco Elise s2 - Pagina 4 Empty Re: Cerco Elise s2 Mar 12 Mag 2015, 1:14 am

thomas1991


Test Driver
Test Driver

bravo bravo bravo

99Cerco Elise s2 - Pagina 4 Empty Re: Cerco Elise s2 Mar 08 Dic 2015, 7:27 pm

alessandropellico


New Driver
New Driver

Ma cosa stai dicendo Maulotus?
Minacce pesanti, leoni, gazzelle  Shocked

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.