LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Toyota vs Rover

+23
taglio
alessio81
Pagani
Teopiù
carmine_81
Zoop
Renderman
devilnet
tremendo
AndreaV6
Tfnicco
de pain
FEDELTA1980
paolo12478
X111
GALLO NERO
ste
Fedex
naimah
sasso
Lotus70
ferbigo
LucaDM
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 11]

151Toyota vs Rover - Pagina 7 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 30 Ago 2011, 2:43 pm

taglio


Driver
Driver

carmine_81 ha scritto:in inghilterra commercializzavano la VXR 220 che oltre ad essere bella (guardate qualche foto e ditemi) probabilmente è la migliore lotus mai prodotta...grande motore il 2.0 turbo leggermente elaborato (che con qualche lavoretto prende anche un pò di allungo) assetto rivisto e tante cosette che rendono anche l'auto più piacevole da vedere...

in generale l'elise, e specialmente la s1, ha un fascino intramontabile...una spidi 2.2 vista oggi sembra un ferro vecchio, la linea sta invecchiando male...ma certamente per l'uso che fa ste è il top...

poi Ste guida forte, capisce i circutiti in 4/5 giri...va subito veloce, non prendetelo come riferimento per le prestazioni dell'auto, secondo me anche con la mia s1 vvc farebbe faville.

carmine allora anche l'europa Se da 220cv e assetto rivisto con cerchi differenti sarebbe il meglio?

mmm dubito , esteticamente la mia preferita rimane sempre l's1 my 98 ! Laughing
Sul rover vs toyota vs resto del mondo se ne è già parlato da secoli.

Ma una S1 mugello come quelal che vende usata lotusracing.co.uk mi stuzzicherebbe!

152Toyota vs Rover - Pagina 7 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 30 Ago 2011, 3:03 pm

Teopiù


Driver
Driver

taglio ha scritto:
Ma una S1 mugello come quelal che vende usata lotusracing.co.uk mi stuzzicherebbe!


Prenditi questa!

http://www.lotusracing.co.uk/fox.html#assets/images/cars/fox/01.jpg

p.s
ciao, che fine hai fatto sei sparito.
Hai venduto l'elise? Presa un'altra?

153Toyota vs Rover - Pagina 7 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 30 Ago 2011, 3:12 pm

ste


Pilot
Pilot

Fedex ha scritto:
ste ha scritto:

Di tutte le Lotus che girano, quante sono stock????
2%????
Forse meno!
Di cosa stiamo parlando allora?

In pista nessuna..ma ti posso assicurare che in strada ce ne sono tante semi-stock!
Certo che un'auto come può essere la tua conserva molto poco delle caratteristiche di una speedy standard...assetto, motore compressato ecc modificano in maniera pesante il comportamento dell'auto. Quindi la tua speedy è sicuramente meglio della maggior parte delle Lotus come prestazioni, ma la stessa cosa non è detto che valga per l'auto standard!!

Semi stock??
E la stessa cosa di semi vergine?

La Speedster stock fa schifo sia in versione 2.2 che 2.0 turbo!!

Ma lo stesso vale per me anche per le Elise.
Senza gomme Assetto e pastiglie diverse non girerei neanche in strada.

Le Exige sono un altra cosa, quelle sono quasi aposto gia stock.

La differenza e che la Speedster e la base migliore per le modifiche sul motore e ha un cambio che non si spacca ogni 5 minuti!

Quindi se guardi le modifiche fatte sulla mia, mi sono "autocostruito" una CUP senza la rogna del cambio, a meta costo e senza batch "Lotus".
Per me perfetta!
Per tanti altri un disastro!

154Toyota vs Rover - Pagina 7 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 30 Ago 2011, 3:18 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

ste ha scritto:
Fedex ha scritto:
ste ha scritto:

Di tutte le Lotus che girano, quante sono stock????
2%????
Forse meno!
Di cosa stiamo parlando allora?

In pista nessuna..ma ti posso assicurare che in strada ce ne sono tante semi-stock!
Certo che un'auto come può essere la tua conserva molto poco delle caratteristiche di una speedy standard...assetto, motore compressato ecc modificano in maniera pesante il comportamento dell'auto. Quindi la tua speedy è sicuramente meglio della maggior parte delle Lotus come prestazioni, ma la stessa cosa non è detto che valga per l'auto standard!!

Semi stock??
E la stessa cosa di semi vergine?

La Speedster stock fa schifo sia in versione 2.2 che 2.0 turbo!!

Ma lo stesso vale per me anche per le Elise.
Senza gomme Assetto e pastiglie diverse non girerei neanche in strada.

Le Exige sono un altra cosa, quelle sono quasi aposto gia stock.

La differenza e che la Speedster e la base migliore per le modifiche sul motore e ha un cambio che non si spacca ogni 5 minuti!

Quindi se guardi le modifiche fatte sulla mia, mi sono "autocostruito" una CUP senza la rogna del cambio, a meta costo e senza batch "Lotus".
Per me perfetta!
Per tanti altri un disastro!
Qua lo devo quotare! Infatti di Exige stock ce ne sono...Type 72 di gallonero, cup di tarry, 240r di de pain, exige gt3 di chico..e qualcun'altro che adesso non mi viene in mente..
La elise nasce senza semislik, sono da mettergliele, anche per solo estetica, che di certo non è che se non le ha non sta in strada...pero'...
Comunque ritornando al fattore estetica/fascino, è vero, è cosi, senza dubbio!

155Toyota vs Rover - Pagina 7 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 30 Ago 2011, 3:46 pm

Teopiù


Driver
Driver

Una elise di serie è usabilissima per starda.

Con i freni di serie, le gomme di serie e l'assetto di serie......
La mia ex S2 Vcc 160 lo è stata a lungo e andava benissimo (e ci feci pure un pò di pista in quella configurazione....)

156Toyota vs Rover - Pagina 7 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 30 Ago 2011, 3:48 pm

Teopiù


Driver
Driver

ste ha scritto:
Quindi se guardi le modifiche fatte sulla mia, mi sono "autocostruito" una CUP senza la rogna del cambio, a meta costo e senza batch "Lotus".
Per me perfetta!
Per tanti altri un disastro!

Vero!
E nessuno lo mette in dubbio.
Infatti se uno vuole un mezzo competitivo e veloce a basso costo è tra le scelte migliori.

157Toyota vs Rover - Pagina 7 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 30 Ago 2011, 4:14 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

LucaDM ha scritto:Infatti di Exige stock ce ne sono...Type 72 di gallonero, cup di tarry, 240r di de pain, exige gt3 di chico..

Alla faccia delle stock lol! lol!

158Toyota vs Rover - Pagina 7 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 30 Ago 2011, 5:11 pm

taglio


Driver
Driver

Ciao teo, per il momento sono a piedi, ma mi stò guardando attorno.

Ho letto delle tue idee sul rotrex , mi sono sempre tenuto informato leggendo e scrivendo su yellow!

Ps ste seriamente quanto hai speso per la tua "speedy diblas" , considerando anche le ore di lavorazione che ci hai lasciato?

159Toyota vs Rover - Pagina 7 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 30 Ago 2011, 5:24 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

ste ha scritto:
Fedex ha scritto:
ste ha scritto:

Di tutte le Lotus che girano, quante sono stock????
2%????
Forse meno!
Di cosa stiamo parlando allora?

In pista nessuna..ma ti posso assicurare che in strada ce ne sono tante semi-stock!
Certo che un'auto come può essere la tua conserva molto poco delle caratteristiche di una speedy standard...assetto, motore compressato ecc modificano in maniera pesante il comportamento dell'auto. Quindi la tua speedy è sicuramente meglio della maggior parte delle Lotus come prestazioni, ma la stessa cosa non è detto che valga per l'auto standard!!

Semi stock??
E la stessa cosa di semi vergine?

La Speedster stock fa schifo sia in versione 2.2 che 2.0 turbo!!

Ma lo stesso vale per me anche per le Elise.
Senza gomme Assetto e pastiglie diverse non girerei neanche in strada.

Le Exige sono un altra cosa, quelle sono quasi aposto gia stock.

La differenza e che la Speedster e la base migliore per le modifiche sul motore e ha un cambio che non si spacca ogni 5 minuti!

Quindi se guardi le modifiche fatte sulla mia, mi sono "autocostruito" una CUP senza la rogna del cambio, a meta costo e senza batch "Lotus".
Per me perfetta!
Per tanti altri un disastro!



Per semi-stock intendo le modifiche che tutti hanno..tipo aspirazione diretta e scarico...che non stravolgono di certo una macchina!
Per quanto riguarda le prestazioni della tua speedy direi che hai detto tutto tu..va più forte e, a detta tua, costa la metà! Però dipende sempre da cosa vogliamo, io ad esempio sono affezionato al marchio Lotus, che ha fatto la storia del motorsport e che fa auto stupende. A me personalmente piace anche la speedster, ma alla fine al cuor non si comanda e sono finito su un'elise Smile
Poi comunque non si può dire che un'elise o una speedster di serie non siano auto che si comportano bene su strada...certo si potrà sempre fare di meglio..ma sono comunque auto che hanno un handling inavvicinabile per l'80% delle sportive di oggi..

160Toyota vs Rover - Pagina 7 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 30 Ago 2011, 5:30 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver


naimah ha scritto:
LucaDM ha scritto:Infatti di Exige stock ce ne sono...Type 72 di gallonero, cup di tarry, 240r di de pain, exige gt3 di chico..

Alla faccia delle stock lol! lol!


eheh ci credo che sono stock quelle che hai nominato! lol!

La 240R a mio parere è la miglior Exige mai costruita...
La CUP si commenta da sola: se non erro ha ben più di 10000 euro di pezzi in carbonio, 260cv e i big brake anteriori..oltre a cerchi forgiati ecc
Per la GT3 e la Type 72 il discorso cambia di poco..anche volendo le cose da "sistemare" non sarebbero poi molte Very Happy Very Happy

161Toyota vs Rover - Pagina 7 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 31 Ago 2011, 9:04 am

carmine_81

carmine_81
Driver
Driver

taglio se non sbaglio tra un'europa e una speedster ci sono 100 kg di differenza!

poi l'europa SE non è certo una cattiva auto...ha anche un passo maggiorato rispetto ai telai speedster/elise e pare che prediliga di più il veloce rispetto a queste ultime...

non avendola mai provata restano voci di corridoio ovviamente!

http://www.automobilismosportivo.com

162Toyota vs Rover - Pagina 7 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 31 Ago 2011, 9:29 am

ste


Pilot
Pilot

La speedster e la Europa hanno il passo 2330mm, la Exige e la Elise 2300.
Il telaietto del motore e le sospensione posteriori sono leggermente diverse.

La Europa e una Speedster Turbo con qualche upgrade e una carozzeria diversa + il batch della Lotus.

163Toyota vs Rover - Pagina 7 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 31 Ago 2011, 10:05 am

Renderman

Renderman
Novice
Novice

Infatti secondo me l'europa è stata concepita in un momento di confusione generale, un pò come quando ti sei ammazzato di canne ed il giorno dopo con la fame chimica alle stelle apri il frigo e con gli avanzi rimasti concepisci il pasto più improbabile del mondo unendo una cozzaglia di elementi insieme!!!

164Toyota vs Rover - Pagina 7 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 31 Ago 2011, 11:48 am

carmine_81

carmine_81
Driver
Driver

io sapevo che l'europa SE aveva il passo un pò più lungo...beh sorry!

http://www.automobilismosportivo.com

165Toyota vs Rover - Pagina 7 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 31 Ago 2011, 11:58 am

Teopiù


Driver
Driver

Fedex ha scritto:Per quanto riguarda le prestazioni della tua speedy direi che hai detto tutto tu..va più forte e, a detta tua, costa la metà!

Piano, piano.
Va più forte di cosa? Costa la metà di cosa?
Va sicuramente forte perchè ha tante cose....oltre al turbo ha gomme molto più larghe, freni maggiorati dietro, alettoni, assetto Ohlins. Ha tanta coppia (turbo 2.2) ed è ben guidata.

-Ma se ci fosse una Exige volumetrica (250-260cv veri) guida come si deve non sarebbe più lenta.
-Una S1 con Honda non costa il doppio e con 220/240cv starebbe davanti se guidata a dovere.
-Persino una S1 con Rover con 210-220 cv potrebbe competere
-La Exige di Celima, con pari potenza gli è sempre stata davanti.

Ben per lui che le prime 3 condizioni non si siano ancora verificate.....:-))

166Toyota vs Rover - Pagina 7 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 31 Ago 2011, 12:04 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Fedex ha scritto:
naimah ha scritto:
LucaDM ha scritto:Infatti di Exige stock ce ne sono...Type 72 di gallonero, cup di tarry, 240r di de pain, exige gt3 di chico..

Alla faccia delle stock lol! lol!


eheh ci credo che sono stock quelle che hai nominato! lol!

La 240R a mio parere è la miglior Exige mai costruita...
La CUP si commenta da sola: se non erro ha ben più di 10000 euro di pezzi in carbonio, 260cv e i big brake anteriori..oltre a cerchi forgiati ecc
Per la GT3 e la Type 72 il discorso cambia di poco..anche volendo le cose da "sistemare" non sarebbero poi molte Very Happy Very Happy

beh ok per la cup e la 240r che hanno praticamente tutto per la pista, ma le 220 edizioni limitate, almeno devi aggingergli freni maggiorati, accusump, e radiatore anteriore, differenziale autobloccante lo hanno? Per un'ottimale e senza scodare uscita di curva su queste è quasi indispensabile...

167Toyota vs Rover - Pagina 7 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 31 Ago 2011, 12:13 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

LucaDM ha scritto:

beh ok per la cup e la 240r che hanno praticamente tutto per la pista, ma le 220 edizioni limitate, almeno devi aggingergli freni maggiorati, accusump, e radiatore anteriore, differenziale autobloccante lo hanno? Per un'ottimale e senza scodare uscita di curva su queste è quasi indispensabile...

La Type 72 ha di serie lo sport pack..quindi ha già il doppio radiatore olio e la barra antirollio regolabile..ed ha il differenziale a slittamento limitato
( ecco la brochure Lotus: http://www.pbracing.it/images/brochuretype72.pdf )

168Toyota vs Rover - Pagina 7 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 31 Ago 2011, 12:27 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

pardon, ma c'è un po di confusione, visto che la fanno sia 220 e 220 con performance pack cosa comprende questo pack, oltre alla potenza in piu' e freni maggiorati?

169Toyota vs Rover - Pagina 7 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 31 Ago 2011, 12:53 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

LucaDM ha scritto:pardon, ma c'è un po di confusione, visto che la fanno sia 220 e 220 con performance pack cosa comprende questo pack, oltre alla potenza in piu' e freni maggiorati?
Il performance pack ha, come dici tu, i freni maggiorati e i 243 cv, oltre a pastiglie specifiche e tubi freno in treccia se non sbaglio..inoltre ha il tetto con presa d'aria lunga, traction control e launch control.
Lo sport pack comprende il traction control, la barra per conture a quattro punti, i probax specifici e la barra antirollio regolabile.
Il touring pack comprende tutte le finiture interne in pelle, i tappetini con logo, i pannelli di insonorizzazione, le driving lights, la connessione ipod, il divisorio vano piedi e il portatazza Smile Smile

170Toyota vs Rover - Pagina 7 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 31 Ago 2011, 1:53 pm

StonefaceGT

StonefaceGT
Driver
Driver

Azz avrei troppo voluto il porta tazza per il beverone di caffè all'americana ahahahahahah

171Toyota vs Rover - Pagina 7 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 31 Ago 2011, 2:38 pm

ste


Pilot
Pilot

Teopiù ha scritto:
Fedex ha scritto:Per quanto riguarda le prestazioni della tua speedy direi che hai detto tutto tu..va più forte e, a detta tua, costa la metà!

Piano, piano.
Va più forte di cosa? Costa la metà di cosa?
Va sicuramente forte perchè ha tante cose....oltre al turbo ha gomme molto più larghe, freni maggiorati dietro, alettoni, assetto Ohlins. Ha tanta coppia (turbo 2.2) ed è ben guidata.

-Ma se ci fosse una Exige volumetrica (250-260cv veri) guida come si deve non sarebbe più lenta.
-Una S1 con Honda non costa il doppio e con 220/240cv starebbe davanti se guidata a dovere.
-Persino una S1 con Rover con 210-220 cv potrebbe competere
-La Exige di Celima, con pari potenza gli è sempre stata davanti.

Ben per lui che le prime 3 condizioni non si siano ancora verificate.....:-))

La mia va come una Exige 260 Cup e costa la meta di una Exige 260 Cup usata!

poi rispondo sulle 4 "condizioni":

- Non c'era mai nessuno con una Cup guidato bene?
- La S1 (Honda) di Motocapo e una realta...... una realta lenta
- Anche a te mancavano ancora 2 secondi con un Rover di 220cv, o no? Con piu allenamento avresti tolto quando ancora?? Forse 1 Secondo, ...quindi?
- La Exige di Celima ha piu cv della mia e pesa 200 chili in meno. Ovvio che va di piu.
A Magione (Balocco per me non conta)per la belleza di 7 decimi, poi non si ha piu fatto vedere.

P.S Ovvio che esistono delle macchine con questo telaio piu veloce..... ma la maggioranza di quelle sono atri Speedster!
P.P.S Sorry per l'OT!!

172Toyota vs Rover - Pagina 7 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 31 Ago 2011, 4:45 pm

Teopiù


Driver
Driver

Ste se partiamo dall'affermazione (non mia, a cui ho fato riferimento) che la tua va di più e costa la metà questo non è sempre vero, almeno non entrambe le cose.

-Costa la metà di una Cup 260, ma non va di più.
-Se poi andiamo su S1 performanti (con Honda o con Rover pompati) queste non costano il doppio e se la possono giocare.
-Per me non ci sono state toyota compressate con 240/260cv veri, guidate per il loro potenziale, idem S1 con Honda (Celima a parte)
-Per discorso di Magione con la 1.9, ti ho già detto in passato. Fatto solo 4 giri, con macchina non mia, senza crono in auto e con imbarcata in staccata nel Best e un sorpasso......
Poi ho detto che se la può giocare non che sarebbe più veloce......e continuo a crederlo, in certe piste potrebbe giocarsela con la tua a un costo molto simile.

173Toyota vs Rover - Pagina 7 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 31 Ago 2011, 5:22 pm

ste


Pilot
Pilot

FND!

174Toyota vs Rover - Pagina 7 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 31 Ago 2011, 7:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fedex ha scritto:
naimah ha scritto:
LucaDM ha scritto:Infatti di Exige stock ce ne sono...Type 72 di gallonero, cup di tarry, 240r di de pain, exige gt3 di chico..

Alla faccia delle stock lol! lol!


eheh ci credo che sono stock quelle che hai nominato! lol!

La 240R a mio parere è la miglior Exige mai costruita...
La CUP si commenta da sola: se non erro ha ben più di 10000 euro di pezzi in carbonio, 260cv e i big brake anteriori..oltre a cerchi forgiati ecc
Per la GT3 e la Type 72 il discorso cambia di poco..anche volendo le cose da "sistemare" non sarebbero poi molte Very Happy Very Happy


Quoto Damiano e Fedex.

Scusa Luca non è detto che se un auto esce dalla fabbrica con quella configurazione, possa essere considerata stock.

Cerchiamo di distinguere le poche vere auto pronto pista che Lotus a costruito, con le auto stradali adatte a farsi qualche track day ogni tanto.

Scusa paragonare una Cup ad una elise, non ha proprio senso.

Quando Lotus ha deciso di rifare l'exige pensava di infinocchiare tutti i veri appassionati con qualche spoiler qui e li facendoci credere che quella fosse la vera erede della Exige S1 (una vera auto da pista) adatta ad andare in pista.

Ma in realtà presto ci si è resi conto che l'exige con tutti questi spoiler altro non era che una Elise 111R ri carrozzata con un carico aerodinamico leggermente più alto, quindi sempre una stradale che poteva fare qualche track day.

Ma i clienti esigenti (che siamo noi) subito si sono accorti che quella non aveva nulla della purezza di una Exige S1, se non un peso di 150kg in più e gli stessi cavalli.

E allora Lotus è corsa ai ripari realizzando versioni speciali a go go.

Alcune sensate e pensate veramente per la pista, altre che puntavano tutto sulla estetica (io con una scura non andrei mai in pista) per poter aumentare solo le vendite.

Detto questo le uniche Lotus pensate veramente solo per la pista sono pochissime e per la precisione 5 modelli.

340R
Exige S1
Exige S2 240R
Exige Cup (varie versioni)
2-11

Altre come per esempio la versione GT3 di chicco, hanno quasi solo estetica e pochi veri contenuti.

Per esempio vogliamo mettere l'assetto ohlins che monta la 240r di serie?
Vogliamo mettere tutto il carbonio usato solo sulla Cup?
Vogliamo paragonare il peso di una 340R?
Oppure valutare il rapporto peso potenza di una 2-11 con tutta la scomodità di non avere un parabrezza e anche un tetto?
Queste non le chiamerei di certo auto stock sono pensate per andare forte in pista.

Anzi aggiungo che è un peccato comprare queste versioni speciali per non portarle mai in pista, ci sono molte Lotus belle che possono stare parcheggiate di fronte al bar, ma queste devono essere usate in pista.



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 31 Ago 2011, 8:32 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

175Toyota vs Rover - Pagina 7 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 31 Ago 2011, 8:12 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Io per stock intendevo "esce di fabrica con tutto di serie", allora a questo punto non so' stock nemmeno una ferrari scuderia, porsche gt2, lambo superleggera ect ect e comunque non stavo mica paragonandole le elise ed exige, ovvio che non c'è confronto, una piu paca e elengante, l'altra piu' aggressiva e cazzuta...oh ma visto che so' due pagine di fuori OT perchè non lo sposti altrove? qua inizialmente eravamo roveraccio contro toyotaccia....Smile

Ste, quoto teopiu', io credo che una cup possa davvero andare piu' forte della tua, ed è stock...se gli si fa qualche accorgimento...che poi costi il doppio, assoluta ragione, ma se le compri in uk...torniamo al discordo di teopiu'...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.