LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red

+13
Johnny76
mirko_exi
WALTHERPPK
Claudio57
Ansemec
daniele_elan
cranio
Omihalcon
X111
Maurizio G.
Giallo
Lotus70
fabioB
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 11]

151Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 Empty Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red Dom 09 Lug 2017, 1:23 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Vediamo se mi si incolla il discorso completo

Inoltre:Sono altre le cose che cambiano la quotazione sul valore,e certamente non si può paragonare una conversione di guida al fatto di avere o non avere il clima...!
Tutto dipende da cosa uno ricerca...

Ps:per un Lotussaro,non moderno,diciamo all'antica all'antica



Ultima modifica di de pain il Dom 09 Lug 2017, 1:25 pm - modificato 1 volta.

152Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 Empty Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red Dom 09 Lug 2017, 1:24 pm

Johnny76

Johnny76
Driver
Driver

Ma scusa non voglio essere dalla parte di Luca ma perché non accettarlo e farlo diventare moderatore non vedo la complicazione , anzi potrà esserti d'aiuto tipo la situazione che si è creata per un banale argomento !! Tutti hanno capito che sei stato solo tu a pensare il male nel mio discorso   ripeto hai anche cancellato le mie risposte ho insistito gentilmente perché volevo che anche gli altri potessero confrontarsi con i miei discorsi !! Magari se i moderatori sono più di uno come in tutti Forum non si arriverebbe a tanto perché qualcuno dice un pensiero più o meno senzato dal tuo modo di pensare !

153Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 Empty Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red Dom 09 Lug 2017, 1:26 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Niente Andrea
Perfavore cancella il ripetitivo poi vedrò se me lo scrive in altro momento....
mi risulta lo scritto ma quando invio nulla.....non mi trascrive ...

154Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 Empty Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red Dom 09 Lug 2017, 1:53 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Inoltre sono altre cose che cambiano la quotazione sul valore e certamente non si può paragonare una conversazione di guida al fatto di avere o non avere il clima...

Ps: per un Lotussaro,non moderno,diciamo all'antica :-) quello spartano dentro,la leggerezza è la prima cosa,come fosse una questione di principio direi,ma i tempi cambiano anche in Lotus che in qualche modo sempre più si sta adeguando piano piano al mercato....

La famosa frase di cui spesso si vantava Lotus,frase di Chapman su cui si basa il tutto è:
"Aumenta i cavalli e vai più forte in rettilineo,togli peso e vai forte dappertutto"!
Ma anche questa,noto che non la usano più,ma comunque continua ad essere ben chiara in molti "malati" [pure io lo sono] e per passione tolgono quel che possono , ,compreso il clima che in vero,di peso,ne pesa parecchio.....

155Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 Empty Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red Dom 09 Lug 2017, 2:07 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Johnny76 ha scritto:Ma scusa non voglio essere dalla parte di Luca ma perché non accettarlo e farlo diventare moderatore non vedo la complicazione , anzi potrà esserti d'aiuto tipo la situazione che si è creata per un banale argomento !! Tutti hanno capito che sei stato solo tu a pensare il male nel mio discorso   ripeto hai anche cancellato le mie risposte ho insistito gentilmente perché volevo che anche gli altri potessero confrontarsi con i miei discorsi !! Magari se i moderatori sono più di uno come in tutti Forum non si arriverebbe a tanto perché qualcuno dice un pensiero più o meno senzato dal tuo modo di pensare !



No ragazzi  io scherzavo non voglio fare il moderatore Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 927261665 Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 927261665  , come dice  Andrea , è una vitaccia .

156Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 Empty Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red Dom 09 Lug 2017, 2:35 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

de pain ha scritto:Inoltre sono altre cose che cambiano la quotazione sul valore e certamente non si può paragonare una conversazione di guida al fatto di avere o non avere il clima...

Ps: per un Lotussaro,non moderno,diciamo all'antica :-) quello spartano dentro,la leggerezza è la prima cosa,come fosse una questione di principio direi,ma i tempi cambiano anche in Lotus che in qualche modo sempre più si sta adeguando piano piano al mercato....

La famosa frase di cui spesso si vantava Lotus,frase di Chapman su cui si basa il tutto è:
"Aumenta i cavalli e vai più forte in rettilineo,togli peso e vai forte dappertutto"!
Ma anche questa,noto che non la usano più,ma comunque continua ad essere ben chiara in molti "malati" [pure io lo sono] e per passione tolgono quel che possono , ,compreso il clima che in vero,di peso,ne pesa parecchio.....

Hai perfettamente ragione sul peso, ricordiamoci però che oggi costruire auto più leggere significa anche sostenere un maggior onere economico.
Si fa prima ad aggiungere 20cv piuttosto che togliere 3 kg.
Quando uscì nel 2015 la Mclaren 675 LT, molti possessori di Mclaren gridarono allo scandalo ( prezzo € 320k) , vero è peraltro che l'auto pesa 1230 kg. Per raggiungere questo peso si è dovuto ricorrere in modo massiccio all'utilizzo di Carbonio ( l'airbrake è del 50% più grande di quello del 650S con un peso più ridotto ) anche le parti del motore erano tutte nuove, tutti i pezzi erano più leggeri delle versioni precedenti. Ho preso in mano un bullone della ruota ( in titanio ) molto più leggero di quelli tradizionalmente impiegati .
Guarda caso la nuova Mclaren 720s che ha un costo molto inferiore ma pesa 1280kg.
L'adagio di Chapman è corretto , la leggerezza dell'auto però oggi corrisponde anche ad un alleggerimento del portafoglio .

157Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 Empty Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red Dom 09 Lug 2017, 2:40 pm

Johnny76

Johnny76
Driver
Driver

Infatti !! Quoto in pieno , io per alleggerimento non ho solo tolto (catalizzatore) ma sostituito con materiali nobili tipo scarico e bulloneria varia in titanio plastica con carbonio tubi in gomma con silicone ecc ecc

158Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 Empty Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red Dom 09 Lug 2017, 3:21 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

@Luca
Soltanto a titolo informativo,visto che parlavi di Piero R. In altro post della sua V6 .. pure lì è stato tolto il clima....

159Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 Empty Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red Dom 09 Lug 2017, 3:28 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

de pain ha scritto:@Luca
Soltanto a titolo informativo,visto che parlavi di Piero R. In altro post della sua V6 .. pure lì è stato tolto il clima....

Sì lo so , ma Piero è un samurai  soffre dentro, utilizza l'auto solo in pista, gira con il finestrino abbassato,ma a lui sta bene così.
Pensa che gli unici optional che ho chiesto sono l'aria condizionata e la rimozione degli airbag
Il mondo è bello perché vario e, come si dice, ogni auto ha il suo proprietario.

160Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 Empty Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red Dom 09 Lug 2017, 8:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Johnny76 ha scritto:Ma scusa non voglio essere dalla parte di Luca ma perché non accettarlo e farlo diventare moderatore non vedo la complicazione , anzi potrà esserti d'aiuto tipo la situazione che si è creata per un banale argomento !! Tutti hanno capito che sei stato solo tu a pensare il male nel mio discorso   ripeto hai anche cancellato le mie risposte ho insistito gentilmente perché volevo che anche gli altri potessero confrontarsi con i miei discorsi !! Magari se i moderatori sono più di uno come in tutti Forum non si arriverebbe a tanto perché qualcuno dice un pensiero più o meno senzato dal tuo modo di pensare !

Vedi come fai?

ULTIMO AVVISO!!
AL PROSSIMO INTERVENTO IN MERITO TI SOSPENDO.
Ogni volta cerchi sempre di averla vinta, tutti hanno capito cosa?
TU HAI INFRANTO IL REGOLAMENTO CHE TI INVITO A LEGGERE E SPERO IMPARERAI A MEMORIA.
http://www.lotus-driver.it/t471-regolamento-lotus-driver#6857

.0 - DIVIETI ASSOLUTI

1.1] Insulti personali e polemiche tra utenti.

1.2] Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

1.3] Firme ed avatar di dubbio gusto, offensivi e poco rispettosi, a sfondo politico o razzista.

1.4] Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

1.5] Atteggiamenti e/o posizioni polemiche di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei Moderatori, degli Amministratori del forum ed alle loro decisioni.


1.6] Commenti e disquisizioni non attinenti nei topic di acquisto/vendita.

1.7] Aste o giochi a rialzo del prezzo nelle sezioni di vendita, è quindi fatto obbligo citare il prezzo fisso dell’articolo che si ha intenzione di vendere pena la cancellazione del topic.

1.8] Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole col solo scopo di rompere l’armonia e la serena vita quotidiana del forum.


1.9] Fare pubblicità o proporre offerte commerciali di qualunque genere senza aver ottenuto l'esplicita autorizzazione degli Amministratori del forum.

1.10] Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti. (esempi: insulti gratuiti alle FDO, infrazioni del codice della strada, politica, topicdi dubbio gusto o che possono facilmente generare polemiche o malcontenti… ecc.)

1.11] Il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; (questi verranno immediatamente rimossi).

1.12] Registrarsi con più di un account o con account fasulli (Troll).


E' un regolamento semplice e breve, imparalo a memoria grazie.

SE LEGGO ANCHE SOLO UN TUO COMMENTO A QUESTO MESSAGGIO, DI QUALSIASI GENERE TI SOSPENDO SUBITO!!
Qualsiasi chiarimento va fatto in MP.

PS: NON TI DOVREI SPIEGAZIONI, MA LO FACCIO PER TUTTI, CI SONO 2 AMMINISTRATORI E 7 MODERATORI, OGNUNO HA LA SUA SEZIONE.
PURTROPPO TRANNE IL SOTTOSCRITTO GLI ALTRI SONO LATITANTI.
NON POSSO OBBLIGARLI A FREQUENTARE IL FORUM O PARTECIPARE ALLA SUA GESTIONE.
SE CI SONO ALTRI UTENTI CHE SI OFFRONO DI FARE IL MODERATORE, SARO' BEN LIETO DI VALUTARE LA LORO CANDIDATURA.



Ultima modifica di Lotus70 il Dom 09 Lug 2017, 8:46 pm - modificato 2 volte.

http://www.lotus-driver.it

161Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 Empty Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red Dom 09 Lug 2017, 8:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luca ha scritto:
Hai perfettamente ragione sul peso, ricordiamoci però che oggi costruire  auto più leggere significa anche sostenere un maggior onere economico.
Si fa prima ad aggiungere 20cv piuttosto che togliere 3 kg.
Quando uscì nel 2015 la Mclaren 675 LT, molti possessori di Mclaren gridarono allo scandalo ( prezzo € 320k) , vero è peraltro che l'auto pesa 1230 kg. Per raggiungere questo peso si è dovuto ricorrere in modo massiccio all'utilizzo di Carbonio ( l'airbrake è del 50% più grande di quello del 650S con un peso più ridotto ) anche le parti del motore erano tutte nuove, tutti i pezzi erano più leggeri delle versioni precedenti. Ho preso in mano un bullone della ruota  ( in titanio ) molto più leggero di quelli tradizionalmente  impiegati .
Guarda caso la nuova Mclaren 720s che ha un costo molto inferiore ma pesa 1280kg.
L'adagio di Chapman è corretto , la leggerezza dell'auto però oggi corrisponde anche ad un alleggerimento del portafoglio .

STIAMO ANDANDO MOSTRUOSAMENTE OFF TOPIC.

Comunque......

Luca perdonami ma non sono del tutto d'accordo.
E' vero che qualche volta togliere peso significa anche usare materiali più costosi, ma questo vale per le auto che ora mai hanno raggiunto il massimo di quello che si può fare, senza voler rinunciare a nulla.

La Lotus non parte da questa filosofia da fighetti, è questo che vi sfugge.
Non cerca di togliere peso, senza rinunciare all'interno in pelle umana, al clima bizona, al tetto apribile elettrico, ai sedili riscaldabili elettrici, all'abs, al servofreno, al servo sterzo a resistenza controllata a distanza da un mega computer, al computer di bordo che ti fa anche il caffè, allo spoiler che si alza elettricamente, alle sospensioni che posso alzarle con un pulsante ecc.......
Ovvio che a questo punto hai bisogno di Titanio, Alluminio, Carbonio e altri materiali costosi.

Ma Lotus nasce dal concetto semplice che meno è meglio, auto spartana per la pista, un GO-KART su 4 ruote con un tetto sulla testa.
Una caterham con tetto e finestrini per capirci.

Non è una Mclaren, non è una Lamborghini che come mi dicevi tu, non monta neanche i tubi in treccia, non è una Pagani huayra con spoiler che si alzano a comando, non è neanche una Ferrari.
Il suo DNA parte dalla SEVEN l'attuale Caterham, auto per correre in pista punto.
Oggi fabbrica anche auto leggermente più comode e accessoriate, ma questo non è un esigenza dei puristi LOTUS, ma del marketing e basta.

E non è neanche vero che togliere peso costa sempre soldi, questa è una balla che spesso le case automobilistiche, ci fanno credere, perché il marketing impone che un auto speciale come la Club racer, deve costare di più, anche se non ha il soft top di serie (tanto per fare un esempio) hahaahah.
Cazzate del marketing.

http://www.lotus-driver.it

162Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 Empty Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red Lun 10 Lug 2017, 12:13 am

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:
Luca ha scritto:
Hai perfettamente ragione sul peso, ricordiamoci però che oggi costruire  auto più leggere significa anche sostenere un maggior onere economico.
Si fa prima ad aggiungere 20cv piuttosto che togliere 3 kg.
Quando uscì nel 2015 la Mclaren 675 LT, molti possessori di Mclaren gridarono allo scandalo ( prezzo € 320k) , vero è peraltro che l'auto pesa 1230 kg. Per raggiungere questo peso si è dovuto ricorrere in modo massiccio all'utilizzo di Carbonio ( l'airbrake è del 50% più grande di quello del 650S con un peso più ridotto ) anche le parti del motore erano tutte nuove, tutti i pezzi erano più leggeri delle versioni precedenti. Ho preso in mano un bullone della ruota  ( in titanio ) molto più leggero di quelli tradizionalmente  impiegati .
Guarda caso la nuova Mclaren 720s che ha un costo molto inferiore ma pesa 1280kg.
L'adagio di Chapman è corretto , la leggerezza dell'auto però oggi corrisponde anche ad un alleggerimento del portafoglio .

STIAMO ANDANDO MOSTRUOSAMENTE OFF TOPIC.

Comunque......

Luca perdonami ma non sono del tutto d'accordo.
E' vero che qualche volta togliere peso significa anche usare materiali più costosi, ma questo vale per le auto che ora mai hanno raggiunto il massimo di quello che si può fare, senza voler rinunciare a nulla.

La Lotus non parte da questa filosofia da fighetti, è questo che vi sfugge.
Non cerca di togliere peso, senza rinunciare all'interno in pelle umana, al clima bizona, al tetto apribile elettrico, ai sedili riscaldabili elettrici, all'abs, al servofreno, al servo sterzo a resistenza controllata a distanza da un mega computer, al computer di bordo che ti fa anche il caffè, allo spoiler che si alza elettricamente, alle sospensioni che posso alzarle con un pulsante ecc.......
Ovvio che a questo punto hai bisogno di Titanio, Alluminio, Carbonio e altri materiali costosi.

Ma Lotus nasce dal concetto semplice che meno è meglio, auto spartana per la pista, un GO-KART su 4 ruote con un tetto sulla testa.
Una caterham con tetto e finestrini per capirci.

Non è una Mclaren, non è una Lamborghini che come mi dicevi tu, non monta neanche i tubi in treccia, non è una Pagani huayra con spoiler che si alzano a comando, non è neanche una Ferrari.
Il suo DNA parte dalla SEVEN l'attuale Caterham, auto per correre in pista punto.
Oggi fabbrica anche auto leggermente più comode e accessoriate, ma questo non è un esigenza dei puristi LOTUS, ma del marketing e basta.

. Il cambio è doppia frizione a sette marce. Anche questo aumenta la violenza e la velocità degli innesti a seconda del programma sceltoE non è neanche vero che togliere peso costa sempre soldi, questa è una balla che spesso le case automobilistiche, ci fanno credere, perché il marketing impone che un auto speciale come la Club racer, deve costare di più, anche se non ha il soft top di serie (tanto per fare un esempio) hahaahah.
Cazzate del marketing.

Scusa Andrea , rispondo qui poiché non saprei in quale sezione farlo , magari spostala dove ti sembra più opportuno Very Happy

Luca perdonami ma non sono del tutto d'accordo.
E' vero che qualche volta togliere peso significa anche usare materiali più costosi, ma questo vale per le auto che ora mai hanno raggiunto il massimo di quello che si può fare, senza voler rinunciare a nulla.

Sono d'accordo

Non cerca di togliere peso, senza rinunciare all'interno in pelle umana, al clima bizona, al tetto apribile elettrico, ai sedili riscaldabili elettrici, all'abs, al servofreno, al servo sterzo a resistenza controllata a distanza da un mega computer, al computer di bordo che ti fa anche il caffè, allo spoiler che si alza elettricamente, alle sospensioni che posso alzarle con un pulsante ecc.......
Ovvio che a questo punto hai bisogno di Titanio, Alluminio, Carbonio e altri materiali costosi.

La Mclaren 650s che conosco io non ha sedili elettrici,riscaldabili, ma sedili a guscio in carbonio ed Alcantara uguali a quelli della 380 s o della Cup, scusa ma non conosco la club racer..
L'abs serve , se vai in pista, per evitare di spiattellare le gomme e doverle quindi cambiare più spesso del dovuto.
Per il servosterzo sono d'accordo , con gli aiuti perdi di sensibilità , anche se il servosterzo dinamico della Audi r8 v10 plus è pazzesco.
Le sospensioni della Mclaren sono idrauliche , non si alzano o si abbassano , stabilizzano l'auto senza l'aiuto delle barre antirollio, il cambio a doppia frizione a sette marce aumenta la velocità degli innesti a seconda del programma di guida scelto


non è neanche vero che togliere peso costa sempre soldi, questa è una balla che spesso le case automobilistiche, ci fanno credere, perché il marketing impone che un auto speciale come la Club racer, deve costare di più, anche se non ha il soft top di serie (tanto per fare un esempio) hahaahah.
Cazzate del marketing.[/quote]

Alleggerire l'auto costa soldi , lo sai tu, lo so io e tutti i membri che hanno alleggerito le loro bambine.
I freni carboceramici ti fanno risparmiare 20 kg di masse non sospese e costano soldi , la batteria al litio pure, sedili , cambio , dischi frizione, volano , anche il cambio a doppia frizione costa
Tutto ciò che comporta risparmio di peso costa.
Le superCar hanno tutto ciò è quindi costano, anche se secondo me troppo .
Già solo tra la 380 sport e la cup una diminuzione di 20 kg si traduce in un maggior prezzo, che poi questo prezzo sua magari troppo alto ci sta, ma comunque costa.
Le Pagani, le Lamborghini,  le Ferrari, le Mclaren devono avere diavolerie elettroniche perché devono fermare o far stare in strada auto con più di 600 cavalli , le nostre Lotus al contrario non sono cavallate e quindi tutta questa elettronica non serve

163Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 Empty Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red Lun 10 Lug 2017, 12:18 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luca parli di accessori per supercar da 300.000 euro. Very Happy
Qui non usiamo freni carboceramici dal costo esorbitante, non serve ne per frenare ne per togliere peso, basta molto meno su una Elise per risparmiare 30kg.
Non esiste il cambio a doppia frizione da noi. Very Happy Very Happy

Dai Luca su caro, parliamo di 2 mondi troppo diversi:

Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 F09eecaba23f508ebce0f55319fde38b
Potra avere i sedili con il guscio di carbonio, ma sulla mia l'unico display è quello del frontalino della mia radio, unico optional che ho montato io e posso togliere quando voglio. Very Happy  Very Happy

Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 2009-Lotus-Exige-Cup-260-Interior-1920x1440
Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 2010-lotus-exige-cup-260-instrument-panel-photo-299190-s-1280x782



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 10 Lug 2017, 12:26 am - modificato 2 volte.

http://www.lotus-driver.it

164Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 Empty Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red Lun 10 Lug 2017, 12:22 am

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:Luca parli di accessori per supercar da 300.000 euro. Very Happy
Qui non usiamo freni carboceramici dal costo esorbitante, non serve ne per frenare ne per togliere peso, basta molto meno su una Elise per risparmiare 30kg.
Non esiste il cambio a doppia frizione da noi. Very Happy Very Happy

Sì Andrea , è quello che volevo dire, se anche la Lotus equipaggiasse le vetture con qualsiasi cosa di quelle che ho elencato anche qui le nostre auto lieviterebbero di prezzo .
Il cambio a doppia frizione però devi ammettere  che è una figata pazzesca ed utilissimo in pista.
Poi dipende sempre dall'utilizzo che ciascuno di noi deve farne Very Happy Very Happy
I carbo ceramici ti permettono di dissipare il calore più velocemente di quelli in acciaio , hanno più resistenza durante un trackday e si raffreddano in minor tempo e 20kg di masse non sospese sono tanta roba.
Certo richiedono una manutenzione maggiore,  vanno smontati e pesati e costano di piu di quelli in acciaio, costo 10k per Mclaren e Lamborghini , non so per Lotus Very Happy

165Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 Empty Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red Lun 10 Lug 2017, 12:28 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luca ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Luca parli di accessori per supercar da 300.000 euro. Very Happy
Qui non usiamo freni carboceramici dal costo esorbitante, non serve ne per frenare ne per togliere peso, basta molto meno su una Elise per risparmiare 30kg.
Non esiste il cambio a doppia frizione da noi. Very Happy Very Happy

Sì Andrea , è quello che volevo dire, se anche la Lotus equipaggiasse le vetture con qualsiasi cosa di quelle che ho elencato anche qui le nostre auto lieviterebbero di prezzo .
Il cambio adoppia frizione però devi ammettere  che è una figata pazzesca ed utilissimo in pista.
Poi dipende sempre dall'utilizzo che ciascuno di noi deve farne Very Happy Very Happy

Figo si, utile anche forse, ma non fa per me.

La Lotus è per ora almeno, un altro mondo, non ha nulla a che vedere da questo punto di vista con le altre supercar.
E per fortuna dico io in coro con molti appassionati.

Non parliamo di un auto che punta al lusso da supercar, ma alla spartanita da superracing.

Vedi io adoro affiancarmi alle super sportive o anche supercar con un auto alta 113cm da terra. Very Happy
Seduto sul fondo della mia vasca da bagno in alluminio che pesa 70kg. Very Happy



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 10 Lug 2017, 12:30 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

166Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 Empty Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red Lun 10 Lug 2017, 12:30 am

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:Luca parli di accessori per supercar da 300.000 euro. Very Happy
Qui non usiamo freni carboceramici dal costo esorbitante, non serve ne per frenare ne per togliere peso, basta molto meno su una Elise per risparmiare 30kg.
Non esiste il cambio a doppia frizione da noi. Very Happy Very Happy

Dai Luca su caro, parliamo di 2 mondi troppo diversi:

Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 F09eecaba23f508ebce0f55319fde38b
Potra avere i sedili con il guscio di carbonio, ma sulla mia l'unico display è quello del frontalino della mia radio, unico optional che ho montato io e posso togliere quando voglio. Very Happy  Very Happy

Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 2009-Lotus-Exige-Cup-260-Interior-1920x1440
Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 2010-lotus-exige-cup-260-instrument-panel-photo-299190-s-1280x782


Bella questa thumbs-up

167Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 Empty Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red Lun 10 Lug 2017, 12:31 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Che sia chiaro, mi piacciono questi interni super fighi, ma quando parliamo di Lotus, dobbiamo puntare su qualcosa di diverso, alcantara si, ma solo di contorno ad un abitacolo racing.

Se poi un domani esce una Lotus Esprit, è ovvio che io vorrei che avesse un interno strepitoso come Lambo e McLaren, ma mi piacerebbe anche che restasse leggermente più racing, e riuscissero a mantenere un peso inferiore alla più leggera delle due case.

Però Elise ed Exige, devono RIMANERE LE PESTI DELLA PISTA, le piccole pestifere che ti si infilano in curva. Very Happy Very Happy

Per capirci, la tua Exige Cup 380, incarna per certi versi, quasi tutto quello che vorrei io da una sportiva di razza, con il marchio LOTUS.

Un Evora 400, per quanto bella, fa già parte di un altro mondo, e li il mercato è molto competitivo.

http://www.lotus-driver.it

168Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 Empty Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red Lun 10 Lug 2017, 12:37 am

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:Che sia chiaro, mi piacciono questi interni super fighi, ma quando parliamo di Lotus, dobbiamo puntare su qualcosa di diverso, alcantara si, ma solo di contorno ad un abitacolo racing.

Mi sembra che Lotus stia andando in tal senso, l'abitacolo della Elise 250 Cup è fighissimo

Se poi un domani esce una Lotus Esprit, è ovvio che io vorrei che avesse un interno strepitoso come Lambo e McLaren, ma mi piacerebbe anche che restasse leggermente più racing, e riuscissero a mantenere un peso inferiore alla più leggera delle due case.

thumbs-up

Però Elise ed Exige, devono RIMANERE LE PESTI DELLA PISTA, le piccole pestifere che ti si infilano in curva. Very Happy Very Happy

D'accordissimo

169Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 Empty Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red Lun 10 Lug 2017, 1:01 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Facciamo un esempio concreto per capire quanto diverso è il mondo Lotus, dalle altre supercar.

Le prime Elise S1 uscite nel 1996, montavano dei freni MMC che sta per metal matrix composite con ceramica.
Che costavano infinitamente meno dei carboceramici della McLaren. Very Happy
Pur essendo performanti e leggeri.
Dopo qualche anno li hanno tolti, peccato perché pesavano meno di quelli in ghisa e costavano relativamente poco, oltre tutto, avevano una durata molto elevata.

Poi per fare altri esempi, per alleggerire una Lotus Elise/Exige S2, non serve spendere cifre folli.
Ecco una veloce lista:
Volano alleggerito: 300 euro.
Finale di scarico in acciaio inox: 380 euro.
De-kat: 80 euro.
Collettori 4-2-1 acciaio inox: 500 euro.
Filtro in carbonio: 200 euro.
Batteria alleggerita: 80/200 euro.
Sedili in carbonio: 1600 euro.
Cerchi forgiati: 800/2000 euro.
Hard top in carbonio: 500/1200 euro.
Vetri in Lexan: 500 euro?
Togliere il clima se presente? Gratis o manodopera. Very Happy
Servo freno? non esiste sui primi modelli.
Airbag? non esiste sui primi modelli.

E potrei continuare con freni con la campana in Ergal, pinze posteriori in alluminio, mozzi in alluminio, scarico in Titanio, cofano motore in carbonio ecc...

Con questi upgrade si possono togliere oltre 50kg, spendendo tutto sommato una cifra contenuta, se poi la confrontiamo a quella che servirebbe ad una McLaren, diventa una cifra ridicola. Wink

Siamo su due concetti di sportiva molto diversi.

PS: dimenticavo che le prime Elise S1 con i freni MMC, costavano circa 50.000.000 di vecchie Lire, tutto sommato una cifra contenuta, considerando che a quel tempo, non si trovava nulla di simile come una Lotus.

http://www.lotus-driver.it

170Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 Empty Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red Lun 10 Lug 2017, 7:16 am

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:Facciamo un esempio concreto per capire quanto diverso è il mondo Lotus, dalle altre supercar.

Le prime Elise S1 uscite nel 1996, montavano dei freni MMC che sta per metal matrix composite con ceramica.
Che costavano infinitamente meno dei carboceramici della McLaren. Very Happy
Pur essendo performanti e leggeri.
Dopo qualche anno li hanno tolti, peccato perché pesavano meno di quelli in ghisa e costavano relativamente poco, oltre tutto, avevano una durata molto elevata.

Poi per fare altri esempi, per alleggerire una Lotus Elise/Exige S2, non serve spendere cifre folli.
Ecco una veloce lista:
Volano alleggerito: 300 euro.
Finale di scarico in acciaio inox: 380 euro.
De-kat: 80 euro.
Collettori 4-2-1 acciaio inox: 500 euro.
Filtro in carbonio: 200 euro.
Batteria alleggerita: 80/200 euro.
Sedili in carbonio: 1600 euro.
Cerchi forgiati: 800/2000 euro.
Hard top in carbonio: 500/1200 euro.
Vetri in Lexan: 500 euro?
Togliere il clima se presente? Gratis o manodopera. Very Happy
Servo freno? non esiste sui primi modelli.
Airbag? non esiste sui primi modelli.

E potrei continuare con freni con la campana in Ergal, pinze posteriori in alluminio, mozzi in alluminio, scarico in Titanio, cofano motore in carbonio ecc...

Con questi upgrade si possono togliere oltre 50kg, spendendo tutto sommato una cifra contenuta, se poi la confrontiamo a quella che servirebbe ad una McLaren, diventa una cifra ridicola. Wink

Siamo su due concetti di sportiva molto diversi.

PS: dimenticavo che le prime Elise S1 con i freni MMC, costavano circa 50.000.000 di vecchie Lire, tutto sommato una cifra contenuta, considerando che a quel tempo, non si trovava nulla di simile come una Lotus.

Come mai hanno tolto gli MMC?
Sedili in carbonio solo 1600? Cavolo Very Happy Very Happy
In effetti con le modifiche scritte si arriva a 7.500€

171Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 Empty Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red Lun 10 Lug 2017, 7:40 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fai anche 10.000, ma penso che siamo molto lontani da quello che costerebbe su una McLaren 650S o no?

Principalmente per motivi di costi, poi problemi di rumorosità, e quando entravano in contatto con l'acqua non frenavano più, problema quest'ultimo grave se si pensa all'uso con la pioggia in UK.

Comunque leggi qui: http://www.elises.co.uk/components/s1/brakes/

Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 F09eecaba23f508ebce0f55319fde38b
Dimenticavo, qui hanno messo alcantara anche sui piedi, praticamente se quella fosse pelle, avrebbero usato una mucca intera, ti credo che pesa. Very Happy
Sulla mia Elise, ho ancora tutto l'alluminio a vista, e solo la mezza luna e i brancardi rivestiti in alcantara.

http://www.lotus-driver.it

172Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 Empty Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red Lun 10 Lug 2017, 11:52 am

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Bel topic !! Mi piace !

Beh, non avendo l'aria condizionata, e inutile piagniucolarci sopra.

Se c'era, non la avrei tolta. Ma usandola sarei dovuto andare sempre con finestrini alzati e al coperto.

Mi sarei perso la luna piena di questi giorni e il vento tra la barba...

Non fa niente. La mia bimba e nata cosi, e cosi l'accetto. HOT

Ecco una foto del weekend. 43 gradi...

Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 20170711

La piccola dovrebbe essere diventata famosa in russia. Siamo pieni di russi adesso e tutti le fanno foto e video.

Pero, che razza strana... ora capisco il perche di tutti i video su utube di incidenti in russia.

Affittano una A3 cabrio, si mettono un cappellino da baseball, penzolano il braccio sinistro fuori (se e pieno di tatuaggi e meglio) e da la in poi...

non esistono corsie, le freccie son sanno cosa siano, sembra che sono perennemente ciucchi o forse lo sono...

Nel frattempo ho fatto due altri lavoretti...

Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 20170712

Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 20170713

ho messo 4 piccoli distanziali 5mm, e cosi posso anche rimontare facilmente le ruote ogni volta c'e' qualcosa da fare.

Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 20170714

Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 20170715

giusto per rinfrescare un po la zona motore.

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

173Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 Empty Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red Lun 10 Lug 2017, 1:20 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

I video su incidenti in Russia sono molto diffusi per il semplice motivo che la telecamera montata e accesa in auto è un obbligo richiesto dal sistema assicurativo loro.

174Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 Empty Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red Lun 10 Lug 2017, 4:16 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:Fai anche 10.000, ma penso che siamo molto lontani da quello che costerebbe su una McLaren 650S o no?

Principalmente per motivi di costi, poi problemi di rumorosità, e quando entravano in contatto con l'acqua non frenavano più, problema quest'ultimo grave se si pensa all'uso con la pioggia in UK.

Comunque leggi qui: http://www.elises.co.uk/components/s1/brakes/

Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 F09eecaba23f508ebce0f55319fde38b
Dimenticavo, qui hanno messo alcantara anche sui piedi, praticamente se quella fosse pelle, avrebbero usato una mucca intera, ti credo che pesa. Very Happy
Sulla mia Elise, ho ancora tutto l'alluminio a vista, e solo la mezza luna e i brancardi rivestiti in alcantara.

Andrea anche 2 mucche Very Happy Very Happy , pero questo abitacolo è il più figo ed ergonomico che esista , altro che Ferrari che nonostante sia più spartana dell'abitacolo pesa comunque 50Kg in più.
La mclaren 650S pesa 1300 kg, 75 kg solo il telaio, il cambio doppia frizione pesa di più di quello della Exige, il materiale fonoassorbente pesa come una enciclopedia , l'impianto frenante idraulico pesa di più per via dell'olio nei tubi anche se i materiali collassabili sono leggerissimi come anche il telaio motore in alluminio.
insomma il comfort te lo fanno pagare.Very Happy Very Happy Very Happy

175Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 Empty Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red Lun 10 Lug 2017, 4:21 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

fabioB ha scritto:Bel topic !! Mi piace !

Beh, non avendo l'aria condizionata, e inutile piagniucolarci sopra.

Se c'era, non la avrei tolta. Ma usandola sarei dovuto andare sempre con finestrini alzati e al coperto.

Mi sarei perso la luna piena di questi giorni e il vento tra la barba...

Non fa niente. La mia bimba e nata cosi, e cosi l'accetto. HOT

Ecco una foto del weekend. 43 gradi...

Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 20170711

La piccola dovrebbe essere diventata famosa in russia. Siamo pieni di russi adesso e tutti le fanno foto e video.

Pero, che razza strana... ora capisco il perche di tutti i video su utube di incidenti in russia.

Affittano una A3 cabrio, si mettono un cappellino da baseball, penzolano il braccio sinistro fuori (se e pieno di tatuaggi e meglio) e da la in poi...

non esistono corsie, le freccie son sanno cosa siano, sembra che sono perennemente ciucchi o forse lo sono...

Nel frattempo ho fatto due altri lavoretti...

Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 20170712

Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 20170713

ho messo 4 piccoli distanziali 5mm, e cosi posso anche rimontare facilmente le ruote ogni volta c'e' qualcosa da fare.

Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 20170714

Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red - Pagina 7 20170715

giusto per rinfrescare un po la zona motore.


Se vuoi divertirti vai su questo sito, ci sono più fi 177 video di incidenti , come dici tu, assurdi
https://www.youtube.com/user/CarCrashesTime

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.