LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

CENTRALINA UNICHIP

+8
StonefaceGT
LucaDM
Mauri
ste
naimah
sasso
ruggeracing
Simone
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1CENTRALINA UNICHIP Empty CENTRALINA UNICHIP Dom 26 Giu 2011, 1:51 pm

Simone


Novice
Novice

Come da titolo vendo centralina Unichip piu modulo gestione catalizzatore.
praticamente tutto nuovo.
Il tutto a 300 euro.
Per informazioni chiedete all'auto officina Adolofo,dove sicurametne conoscerete Alessandro (Sandro) Romani
Siccome non riesco ad essere sempre su internet,lascio il mio numero di telefono.

3403966248
Simone
CENTRALINA UNICHIP Unichipo


2CENTRALINA UNICHIP Empty Re: CENTRALINA UNICHIP Gio 21 Lug 2011, 11:05 am

ruggeracing

ruggeracing
Driver
Driver

scusa l'ignoranza....su cosa monta e cosa fa di preciso??

3CENTRALINA UNICHIP Empty Re: CENTRALINA UNICHIP Gio 21 Lug 2011, 11:25 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

è un modulo aggiuntivo che permette di rimappare. In sostanza variando i segnali che arrivano dal motore inganna la centralina originale che modifica i parametri di gestione in base a false informazioni..permette di abbassare anche il variatore ma rimane comunque un modulo aggiuntivo.

4CENTRALINA UNICHIP Empty Re: CENTRALINA UNICHIP Gio 21 Lug 2011, 2:38 pm

ruggeracing

ruggeracing
Driver
Driver

quindi dopo averlo preso dovrei trovare qualcuno che me lo programma??

5CENTRALINA UNICHIP Empty Re: CENTRALINA UNICHIP Gio 21 Lug 2011, 3:41 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Anche (e soprattutto) che lo colleghi Smile

6CENTRALINA UNICHIP Empty Re: CENTRALINA UNICHIP Dom 24 Lug 2011, 7:36 pm

Simone


Novice
Novice

Beh dire che e un modulo e un po generico è totalmente riprogammabile e esattamatna una centralina,fai praticametne tutto quello ke faresti con una emeral,con la diferenza che costa moooolto meno,l'auto officina Adolfo installa praticametne solo di queste sulle vostre lotus,ovvimente fa anche e emerald,ma parlando con lui diceva che si trova meglio perche non deve smontare mezza lotus come per le emerald ,meno collegamenti da fare,ecc....e poi se la vuoi toliere stacchi 2 collegamenti ed fatto.... è di sala bolognese in provincia di bologna,ma non è l'unico......informatevi da lui .

7CENTRALINA UNICHIP Empty Re: CENTRALINA UNICHIP Dom 24 Lug 2011, 7:52 pm

Simone


Novice
Novice

Ah dimetnicavo si monta su qualsiasi auto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il l'avevo sulla 207thp,ma anche su s2000,dove si può anticipare il v-tec e altre cosine simpatiche....ovviametne lo dico xkè è gia stata fatta questa cosa!
Cmq credo che qualcuno di voi la monta gia questa centralina sulle proprie auto!

8CENTRALINA UNICHIP Empty Re: CENTRALINA UNICHIP Dom 24 Lug 2011, 7:55 pm

Simone


Novice
Novice

scusa se ti correggo sasso,ma non altera i segnali alla centralina originale,la by-passa proprio,prende i segnali,li elabora e li invia al motore ,la ecu originale sta li e basta Smile

9CENTRALINA UNICHIP Empty Re: CENTRALINA UNICHIP Dom 24 Lug 2011, 9:30 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

scusa se ti correggo sasso,ma non altera i segnali alla centralina originale,la by-passa proprio,prende i segnali,li elabora e li invia al motore ,la ecu originale sta li e basta Smile
correggimi pure, non ti preoccupare, prova a staccare la centralina originale, fai un cablaggio e sostituiscila con unichip e vedrai se il motore gira... Very Happy
Detto questo in molti l'hanno montata sulle toyotate.
E non volevo offendere dicendo che rimane un modulo aggiuntivo o sminuirne la qualità.
Buona vendita!

10CENTRALINA UNICHIP Empty Re: CENTRALINA UNICHIP Lun 25 Lug 2011, 9:00 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Se non erro, Romani ha fatto un cablaggio dedicato per questa ECU, il che semplifica notevolmente l'installazione.

11CENTRALINA UNICHIP Empty Re: CENTRALINA UNICHIP Lun 25 Lug 2011, 9:43 am

ste


Pilot
Pilot

@Moderatori

Chiedo permesso di esprimere liberamente che cosa ne penso di questo "oggetto"!

12CENTRALINA UNICHIP Empty Re: CENTRALINA UNICHIP Lun 25 Lug 2011, 10:14 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ste, è un topic di vendita, fai tu le dovute considerazioni. Del resto, tu come hai reagito quando qualcuno ha messo in dubbio l'utilità della vostra modifica ai freni posteriori? Qui non penso andrà diversamente...

Mi rimetto al tuo buon senso...

13CENTRALINA UNICHIP Empty Re: CENTRALINA UNICHIP Lun 25 Lug 2011, 11:07 am

ste


Pilot
Pilot

Permesso (giustamente) negato quindi sto zitto.

14CENTRALINA UNICHIP Empty Re: CENTRALINA UNICHIP Lun 25 Lug 2011, 6:21 pm

Simone


Novice
Novice

correggimi pure, non ti preoccupare, prova a staccare la centralina originale, fai un cablaggio e sostituiscila con unichip e vedrai se il motore gira... Very Happy
Detto questo in molti l'hanno montata sulle toyotate.
E non volevo offendere dicendo che rimane un modulo aggiuntivo o sminuirne la qualità.
Buona vendita!


Vai tranquillo!.....se ho detto ke si puo scollegare per fare andare la centralina originale è perche sulla mia lo facevo,staccavo l'unichip,e mettevo un pattinino al suo posto e giravo originale!
epoi si sa ke i pareri sono come i coglioni......ognuno hai i suoi!Smile



Ultima modifica di Simone il Lun 25 Lug 2011, 6:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : dimenticanza....)

15CENTRALINA UNICHIP Empty Re: CENTRALINA UNICHIP Mar 02 Ago 2011, 12:47 pm

Mauri

Mauri
New Driver
New Driver

Sasso intendeva dire che l'auto non può funzionare con solo unichip, non vi siete capiti .
E' chiaro che se si scollega la unichip l'auto torna a essere originale.
L'unichip funziona facendo da tramite tra la ucu e il motore , quindi intercetta i segnali e li modifica a piacimento .

16CENTRALINA UNICHIP Empty Re: CENTRALINA UNICHIP Mar 02 Ago 2011, 1:06 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Io in questo sono ignorante, ma cosa modifica l'unichip? risposta motore? o cosa? va bene per le Exige motorizzate Toyota con compressore? Grazie, e scusate l'inquinamento.

17CENTRALINA UNICHIP Empty Re: CENTRALINA UNICHIP Mar 02 Ago 2011, 3:03 pm

StonefaceGT

StonefaceGT
Driver
Driver

Ma modifica i segnali dei sensori in ingresso alla ECU originale o bypassa i segnali in uscita dalla ECU originale? Giusto curiosità dato che per esempio nelle moto centraline simili come le power commander lavorano sull'uscita e parlano direttamente con iniettori ecc. se ne fregano abbastanza dei segnali dei sensori motore.

Ma una centralina come questa permette di aprire tutta la farfalla ed eventualmente gestire iniettori diversi dagli originali o eventuale 5° iniettore?

18CENTRALINA UNICHIP Empty Re: CENTRALINA UNICHIP Mar 02 Ago 2011, 4:11 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

la risposta è sì..

19CENTRALINA UNICHIP Empty Re: CENTRALINA UNICHIP Mar 02 Ago 2011, 8:08 pm

Simone


Novice
Novice

esatto!
monta anke sulla tua motorizzata toyota con compressore!,monta su qualsiasi auto!!!!!!!!!!!!!!!!!
intercetta i segnali del motore,salta la centralina originale,e manda i segnali in uscita......proprio come una centralina originale.

20CENTRALINA UNICHIP Empty Re: CENTRALINA UNICHIP Mer 17 Ago 2011, 10:20 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Scusate di nuovo se continuo con l'inquinamento (anche epr evitare di aprire un inutile post), ma se volendo, la togliesssi, il motore è robe varie è tutto come prima? oppure si lesiona, usura ect ect qualcosa? Grazie in anticipo!

21CENTRALINA UNICHIP Empty Re: CENTRALINA UNICHIP Gio 18 Ago 2011, 12:39 pm

carmine_81

carmine_81
Driver
Driver

vine da sè che aumentare le prestazioni di un motore significa richiedere di più da ogni singolo organo in movimento e non dello stesso, e di conseguenza ridurne la vita utile...

ogni motore è progettato per durare un determinato numero di cicli di lavoro e con un certo coefficiente di sicurezza. alterare la configurazione standard di un motore significa cambiare le condizioni d'esercizio previste per quel motore e ridurne anche la durata...

ma più che questo aspetto io approfondirei il problema della mappa e di quanto consente l'unichip di ottimizzare. della centralina va visto oltre che l'aspetto di quanto si può midificare, anche il modo in cui lo sipuò fare, ciò dipende anche dalla bontà dell'interfaccia utente con cui il preparatore (o chi ne fa le veci :-)) ha a che fare...e quanto è possibile ottimizzare su strada e quanto è possibile lavorare al banco. il discorso della rimappatura il più delle volte viene banalizzato, ecco perchè i motori rompone per altrettanto banali smagrimenti Exclamation

saluti, carmine.

http://www.automobilismosportivo.com

22CENTRALINA UNICHIP Empty Re: CENTRALINA UNICHIP Ven 19 Ago 2011, 3:08 pm

Teopiù


Driver
Driver

Spesso è proprio se non si rimappa (magari a seguito di interventi meccanici anche lievi che smagriscono) che si possono fare danni.

Una rimappa è un adeguamento di alcuni parametri fondamentali del motore ad interventi meccanici. Stando ai soli anticipi e alla sola carburazione, se io faccio modifiche meccaniche (aspirazione, scarico, colli, cam, lavorazione testa, rapporto di compressione ecc..ecc...) i parametri impostati dalla casa non andranno più bene e per due ragioni devo modificarli.
La prima ragione è proprio l'affidabilità (rischio di essere magro se non li modifico) la seconda le prestazioni: con i parametri corretti il motore "funziona/lavora/carbura" molto meglio e fornisce più cv.

Si può anche rimappare senza fare lavori meccanici. Sui turbo si ottiene molto perchè si sale con la pressione. Sugli aspirati si ottiene meno perchè i parametri della casa sono già "quasi" ottimizzati. E' sul quel "quasi" che si può intervenire con un pò di margine, mettendo la carburazione più corretta (ultimamente le case viaggio magre per meno inquinamento, mentre in passato viaggiavano troppo grasse....) e sugli anticipi (su questi non bisogna esagerare per evitare battito in testa, soprattutto dopo molti km e il formarsi di incostrazioni.)

Per ciò che riguarda l'Unichip (visto che in molti hanno chiesto lumi, dico la mia esperienza e quello che so a riguardo). L'ho avuta sulla mia elise (Rover). Ora monto Emerald.
Come avete detto lavora insieme alla centra originale. Il modo l'avete spiegato.
Il vantaggio è che non si deve modificare il cablaggio (cosa che accade se si monta una centra rimappabile) e che si può collegare / staccare in poco tempo senza traccia. Se poi si vende la macchina la si smonta e la si vende (ed è utilizzabile su ogni altra auto). Io per esempio l'ho venduta e poi ho preso la Emerald.
Modifica molti parametri e non solo anticipo e carburazione ma anche l'intervento dei variatori (vedi Toyota e Honda), iniettori aggiuntivi, ecc..ecc....Permette poi di mappare in tempo reale (quindi sia per strada che sul banco)
Si adatta bene alle elise/exige Toyota proprio perchè (a differenza della Emerald o altre centraline.....) consente di non toccare il cablaggio, permette di lavorare sul variatore (cosa che fa molto sul Toyota) ecc...ecc....e sopratuttto non "tocca" tutte le altre funzioni.
Volendo c'è anche la possibilità di selezionare più mappe differenti.

Ricordo inoltre che l'Unichip non è un "prodotto Romani" e solo per Lotus. Lui l'ha solo adattata e sviluppate per Rover e Toyota (ma non solo). Ma è un prodotto universale ed internazionale usato in tutti i paesi del mondo e su tutte le auto (soprattutto quelle non mappabili). Se fate un pò di ricerca su Internet potete vedere tutto.

L'importatore per Italia è qui: http://www.protoxide.it/unichip.htm

Alri siti:
http://www.unichip.com/
http://www.unichipeurope.co.uk/
http://www.unichip.us/

Unico limite è il fatto che se si fanno interventi massici a livello
meccanico, (vedi cam spinte ecc..ecc) se la centra di serie (come per il Rover) lavora sulla depressione aria nei colli potrebbero sorgere problemi al minimo o ai parziali ecc....ma questo accade anche con centra di serie rimappata.
Allora si devono montare centraline farfalla/giri come la Emerald (ma ce ne sono molte altre, il vantaggio della Emerald è stata studiata per i Rover) che gestiscono meglio tali interventi / modifiche. Per questo io ho montato la Emerald quando ho messo Cam più spinte (in luogo delle già migliori Piper 270) e molto incrociate. E questo su consiglio dello stesso meca che mi monto l'Unichip
Ma se si fanno i classici aspirazione, scarico, colli o modifichenon troppo estreme; oppure motori sovralimentati e poi si vuole rimappare l'Unichip è una buona ed interessante soluzione ad un costo molto competitivo, soprattutto per quei mezzi dove si non si può rimappare (o sono in pochi a farlo) la centra originale.

23CENTRALINA UNICHIP Empty Re: CENTRALINA UNICHIP Ven 19 Ago 2011, 7:45 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Grazie delle utilissime info, insomma si è capito che io vorrei una macchina affidabile e non mi crei problemi piu' di tanto, altrimenti il poco tempo a disposizione di usarla lo passerei dal meccanico e non per strada...Smile

24CENTRALINA UNICHIP Empty Re: CENTRALINA UNICHIP Lun 22 Ago 2011, 9:26 am

carmine_81

carmine_81
Driver
Driver

teopiù sei il top!

http://www.automobilismosportivo.com

25CENTRALINA UNICHIP Empty Re: CENTRALINA UNICHIP Sab 24 Set 2011, 6:43 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Ciao Simone.

Sandro ha ancora la tua centralozza?
Grazie.

LUCA


Simone ha scritto:Come da titolo vendo centralina Unichip piu modulo gestione catalizzatore.
praticamente tutto nuovo.
Il tutto a 300 euro.
Per informazioni chiedete all'auto officina Adolofo,dove sicurametne conoscerete Alessandro (Sandro) Romani
Siccome non riesco ad essere sempre su internet,lascio il mio numero di telefono.

3403966248
Simone
CENTRALINA UNICHIP Unichipo


http://www.hotelestate.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.