LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

compressore centrifugo FlYGas. valutabile o Ciofeca? :-)

+9
FOXINRUN
Gazza111R
carmine_81
Lotus70
X111
sasso
Mauri
naimah
polluce
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

naimah ha scritto: La vecchia Exi di Mattexige aveva raggiunto (se non ricordo male) i 330cv grazie al Fly...

hemmm Very Happy giusto per curiosità che fine ha fatto la exige?
intendo è andata in pensione, aneurisma fulminate....son cose importanti da sapere Smile

p.s. se è quella gialla sul sito della fly si, ha rullato 330 a 9000 giri

pauroso!!, io in ogni caso mi accontenterei di un onesto 190

Mauri

Mauri
New Driver
New Driver

La mini mi sembra che avesse la puleggia fissa , era su l'slk che c'era l'attuatore.
Io lo montero con puleggia a scatto libero quindi andrà sempre, la centralina che propone è tipo unichip ma molto meno evoluta quindi non adatta alle nostre cariole.

Secondo me è fondamentale PRIMA montare una ecu programmabile buona , quindi mappare sull'aspirato e fare della strada fino ad arrivare ad avere la mappatura perfetta, POI si monta il compressore e si abilita la rispettiva gestione nella ecu (c'e unatabella di correzione che lavora in funzione della pressione nei colli).

sasso

sasso
Moderator
Moderator

concordo..io comunque andrei veramente di Svel, e comunque anche se scegliessi di risparmiare soldi con unichip, farei mappare su banco..

X111

X111
Moderator
Moderator

330 azz...... Na bomba.....

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

X111 ha scritto:330 azz...... Na bomba.....

eh...speriami nUn scoppi Smile
scherzi a parte agevolo filmatino

rombo a parte tenete gli occhi su contagiri e tachimetro Shocked
da paura


naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ehehehh no, gialla che vedi è quella di proprietà di Sandro Smile Adesso è stata completamente stappata in carbon look! La Exi di Matt era verde BRG, se non ricordo male è stata smontata e messa in vendita, ma non per problemi al motore o altro.

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

belle bestie in ogni caso:-)
boh tutti mi dicono che questo balocco è affidabile se non strizzi all'estremo Smile
mi sa che l'anno prossimo ci faccio un pensierino sul serio hehehe
grazie a tutti per le dritte!!

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

ah questa ha la stessa girante...ma forse ha bisogno di una messa a punto :-D

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Il problema nel nostro caso non è tanto il compressore, quanto tutto il resto, trasmissione in primis Sad

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

beh si ma cede dai 260 (documentati Sad se sfruttati a fondo diciamo)

se la trasmissione del 1.6 è la stessa delle s2 un massimo di 200 li dovrebbe reggere bene

sasso

sasso
Moderator
Moderator

basta che guardi il codice del cambio..dovrebbe essere sotto nelle s2 se non sbaglio..

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

grazie sasso Wink la prima volta che la metto sul ponte ci do uno sguardo.

intanto...dato che il lavoro, se lo farò, non lo farò a breve, ieri sera ho fatto un po' le coccole alla scimmia Very Happy

mi son divertito a simulare una rullata del 1.6 partendo dai dati della R alla quale è stato montato il FlyGas.

ovviamente, dato che non ho neppure una rullata della mia originale il tutto è su basi parametriche però il risultato finale ci potrebbe stare.

27% di incremento medio di potenza stimato contro il 34% documentato della R è plausibile

compressore centrifugo FlYGas. valutabile o Ciofeca? :-) - Pagina 2 Rullat10

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Certo che sul frullino 1.6 è un incremento notevole. affraid

http://www.lotus-driver.it

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

si
in pratica....
mi sarei comprato un minipimer e lo attaccherei alla 380V Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

figo! geek

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

polluce ha scritto:si
in pratica....
mi sarei comprato un minipimer e lo attaccherei alla 380V Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

figo! geek

Speriamo che non svampa attaccandolo alla 380V lol! lol! lol!



Ultima modifica di Lotus70 il Ven 05 Ago 2011, 10:20 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

X111

X111
Moderator
Moderator

Mi sa che esplode il toyyotta....

carmine_81

carmine_81
Driver
Driver

discussione interessante, anche se a polluce consiglio semplicemente di vendere la sua splendida elise e comprarsi una s2 SC...probabilmente come costi stiamo lì...

poi altra cosa, conviene comprare kit belli e pronti e studiati in tutti i detagli, altrimenti inizia a studiare perchè avrai molti grattacapi. alla fine però divenerai colto come mauri! Very Happy

polluce la tua auto è nuova nuova...ma chi te lo fa fare?

saluti, carmine.

http://www.automobilismosportivo.com

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

nuuuu disastroooo , non lo direee :-)

che ne ho scvampato già uno signò lol!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

carmine_81 ha scritto:discussione interessante, anche se a polluce consiglio semplicemente di vendere la sua splendida elise e comprarsi una s2 SC...probabilmente come costi stiamo lì...

poi altra cosa, conviene comprare kit belli e pronti e studiati in tutti i detagli, altrimenti inizia a studiare perchè avrai molti grattacapi. alla fine però divenerai colto come mauri! Very Happy

polluce la tua auto è nuova nuova...ma chi te lo fa fare?

saluti, carmine.

Mi sa che Quoto!!

Ma io lo capisco, sono quelle scimmi che se anche ti fanno spendere di più, almeno hai il gusto del fai da te. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Smile avete ragione tutti
diciamo che un po' mi piace far lavoretti ed esperimenti
un po' l'idea di avere 2 mappe, una civile e risparmiosa ed una un po' più arzilla non mi dispiace

LaBianchina comunque come avete detto è nuova nuova...aspetterò un po' di tempo e poi, chissà magari recupero un po' di soldi che lo stato mi ha estorto dato che pago il bollo per 136 CV ma dubito fortemente che ce li abbia sul serio Smile .

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Bello sto compressore, un po' alto il costo contando tutto quello che ci va aggiunto per montarlo xo' Rolling Eyes

http://www.hotelestate.it

FOXINRUN


Novice
Novice

io lo scartai subito " flygas " ? e chi è?

io uso un rotrex c30/74
http://www.rotrex.com/Home.aspx

FOXINRUN


Novice
Novice

compressore centrifugo FlYGas. valutabile o Ciofeca? :-) - Pagina 2 10042010

FOXINRUN


Novice
Novice

a poi personalmente io consiglio kit gia belli e pronti
i progetti da zero costano tanto anche se regalano soddisfazioni maggiori

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ehehehh lo conosco Very Happy Ma tu hai anche il turbo, giusto?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.